per quanto li esaurirà avrai gia cambiato telefono.... sono garantite per 800 cicli di ricarica...
Visualizzazione stampabile
Ogni tanto,dopo un bel pò di tempo in standbye ( e quindi batteria in in stato riposo e fredda), all'apertura di qualche app che sfrutti cpu/gpu, dopo una manciata di secondi la percentuale scende di qualche punto inferiore, per poi riassestarsi su qualche punto percentuale superiore, si chiama Autocalibrazione e avviene ogni tot di tempo ed in Real Time.
Così come l'auto termal throttling, che preserva batteria,cpu e schermo da surriscaldamento e quindi, da morte prematura per eccessiva logorazione ad alte temperature.
E' una lezione che ho imparato con un S3, dove lo schermo per metà assumeva colore giallastro (la parte più sollecitata al calore) e per l'altra colore azzurrognolo.
Quote:
Originariamente inviato da fracarro
Grazie mille per la precisa delucidazione! Sempre gentilissimo. Quindi è un processo normale di questo telefono?
L'unica cosa, ad esempio mi successe che la percentuale era al "23%" ma riavvio il device e addirittura poi mi compare 11% come valore reale! Sapendo che le batterie di questi terminali non devono scendere sotto al 15% sai com'è...
Inviato dal mio M6pro usando Androidiani App
nessuna offerta in giro o previsioni di offerte?
Al momento ho all'attivo circa 280 ore di funzionamento continuo (ovvero avrò riavviato si e no 2-3volte per flash 10H e operazioni personali), circa 12 gg. in cui non ho mai riavviato,ne spento il device.
Per quello che posso dire, il funzionamento nel mio caso, è più che regolare.
Hai altre apps per caso, che possano compromettere la normale calibrazione? (in tal caso elimina subito quelle schifezze, portano a malfunzionamenti e calibrazioni farlocche).
ps: dritta, collega il device alla porta usb PC, anzichè rete elettrica (la ricarica sarà più lenta ma omogenea nel tempo) per almeno un paio di cicli e poi ricontrolla se il fenomeno ti si ripresenta.
edit: il wiki aiuta: Accumulatore agli ioni di litio - Wikipedia
Ragazzi ma il 4G funziona o no. io l'ho abilitato e ho vodafone ma sulla barra in alto appare sempre la H. se dovesse beccare la rete LTE cosa compare in alto sul display? 4G?
perchè da quando l'ho abilitato nn la becco mai, a sto punto la disabilito che magari ciuccia anche più batteria.
LTE non si becca, si paga un 10 € al mese per averla:p
Allora può dipendere dalla zona, se è stata attivata o no, ti sei informato?
IO non ho LTE, ma avevo letto da qualche parte che il nostro G visualizza solo H, nemmeno H+ come fanno alcuni Samsung.
a Roma é attiva ma nn l ho mai beccato il 4g in nessuna zona