CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 101 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 1005
Discussione:

Thread Ufficiale Batteria (LG Optimus G)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    LG Optimus G E975

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pop14 Visualizza il messaggio
    È un problema comune ad Android, non solo di questo smartphone.
    https://www.androidiani.com/forum/so...-batteria.html
    Praticamente le app che utilizzano la geolocalizzazione non permettono al telefono di andare in stand by, ma lo tengono sempre attivo.
    Puoi verificare il deep sleep del tuo tel utilizzando applicazioni come cpu spy o better battery stats.
    Io ho RISOLTO e postato su XDA: xda-developers - View Single Post - NlpCollector wakelock.
    Non è un problema generico di geolocalizzazione per le app di Google da quello che ho sperimentato... ma sembra un problema dei loro nuovi servizi anti-taccheggio di localizzazione del telefono! Dovete disattivare il nuovo servizio: Menu app/Impostazioni Google > Gestione dispositivi, e poi in Impostazioni generali del telefono/Sicurezza/Amministratori dispositivo dargli invece i diritti amministrativi di cui necessita per quelle funzioni!


    Prima/dopo:


    Se non dovesse bastare, provate anche a disattivare Impostazioni Google/Geolocalizzazione > Segnalazione della posizione (che è in pratica quello che suggeriva anche pop14...).
    ...e usate Wakelock Detector (attivate l'Advanced Mode!) per controllare processi e sub-processi che causano maggior utilizzo sul vostro!

    EDIT: purtroppo ho risolto solo parzialmente dato che succede ancora, a random diciamo 1 volta a settimana o più... È chiaramente un bug di Android OS.
    Ultima modifica di hexaae; 19-10-13 alle 18:22

  2.  
  3. #112
    Senior Droid L'avatar di cloudseth


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    466
    Smartphone
    Huawei P20 Pro

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 51 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hexaae Visualizza il messaggio
    Io ho RISOLTO e postato su XDA: xda-developers - View Single Post - NlpCollector wakelock.
    Non è un problema generico di geolocalizzazione per le app di Google da quello che ho sperimentato... ma sembra un problema dei loro nuovi servizi anti-taccheggio di localizzazione del telefono! Dovete disattivare il nuovo servizio: Menu app/Impostazioni Google > Gestione dispositivi, e poi in Impostazioni generali del telefono/Sicurezza/Amministratori dispositivo dargli invece i diritti amministrativi di cui necessita per quelle funzioni!


    Prima/dopo:


    Se non dovesse bastare, provate anche a disattivare Impostazioni Google/Geolocalizzazione > Segnalazione della posizione (che è in pratica quello che suggeriva anche pop14...).
    ...e usate Wakelock Detector (attivate l'Advanced Mode!) per controllare processi e sub-processi che causano maggior utilizzo sul vostro!
    ragazzi io in questi ultimi tre giorni ho notato un cosumo eccessivo della batteria...dopo aver installato degli sfondi animati che comunqye non utilizzavo...adesso li ho disinstallati...e ho quello che ha detto hexaae rispetto alle impostazioni di google, nel mio telefono le avevo già disattivate...sto provando con wakelock, vediamo un po

  4. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    esatto è proprio AVG che era impostato in modo da abbassare il volume della suoneria quando la carica scendeva sotto al 30%, cambiate le impostazioni dell'antivirus è tutto risolto. Grazie!

  5. #114
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Oggi ho preso il tempo...l'ho scaricato completamente (non si accendeva più)..l'ho messo in carica alle 9.50 e ha finito di caricare ora! Mi sembra davvero esagerato! Ora l'unica cosa che posso fare è cambiare carica batteria, ho il caricabatteria del sony ericsson da 850ma...che dite provo con quello?

  6. #115
    Androidiano VIP L'avatar di solidsnake87


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1,358
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 Ze551ml 32gb

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 109 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Miei screen... ho la modalità risparmio sui core sempre attiva ma di contro ho la 3 quindi il segnale ciuccia più batteria
    Immagini allegate
    1° Asus Zenfone2 ZE551ML 32gb
    2° Samsung Galaxy S2 i9100

  7. #116
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pucci92 Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio di andare in un centro LG vicino a te e farti sostituire il carica batteria come ho fatto io,la mia ragazza ed un amico di famiglia. Io avevo il tuo stesso problema, però pian piano è andato sempre a peggiorare fino a metterci addirittura 8/9h per caricarsi,lo mettevo in carica alle 23 e al mio risveglio intorno alle 9 il terminale mi segnava 79%,quindi spesso non bastava una nottata piena. Idem la mia ragazza con il 4x,mentre l'amico di famiglia con un L9. Boh sarà casualità o sfortuna,ma forse LG ha fabbricato qualche partita di caricatori non proprio curatissimi. Ad ogni modo hai diritto alla sostituizione del caricatore,dopo di che ti consiglio questi passaggi che volendo puoi eseguire anche prima di recarti in assistenza,magari il tuo è solo un problema di calibrazione.
    _Reset (impostazioni di fabbrica);
    _Scarica completa fino allo 0%,quando si spegne del tutto riaccendilo ancora,anche se si spegnerà dopo poco;
    _Carica completa fino al 100% da spento,dopo di che lo accendi SENZA scollegare il caricatore dal terminale,lo lasci connesso un paio di minuti;
    _ Ripeti questi passaggi per un ciclo di 3 cariche/scariche completi.
    Serve a ricalibrare la batteria del telefono,se non migliori potrebbe essere molto probabilmente il carica batteria.


    ...
    Mi sa che hai ragione. Ieri l'ho scaricato nuovamente del tutto e l'ho caricato con il caricabatteria del mio sony ericsoon da 850ma e ci ha messo poco più di 3 ore. L'altro giorno con il suo caricabatteria ci ha messo oltre 5 ore ed è pure più grande (da 1.2). A questo punto devo chiedere la sostituzione del caricabatteria, te come hai fatto? Te l'hanno sostituito al centro assistenza?Devo aspettare 20 giorni?

  8. #117
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    LG Optimus G E975

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Se è recente, è chiaramente qualcosa di altrettanto recente la causa. Consiglio anche di ricontrollare le impostazioni e riavviare lo SP dopo disinstallazione di software mal scritto, non si sa mai con le modifiche di rete...
    Ultima modifica di hexaae; 15-09-13 alle 00:20

  9. #118
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

    Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 357 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Rom epsilonv2 (la trovate su xda)
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!

  10. #119
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho parlato con la chat assistenza lg e loro sinceramente non vedono il problema, o meglio per loro è normale che il cel ci metta 5 ore per caricarsi! Assurdo...mi hanno detto che se voglio posso portare il cel in assistenza per verificare il corretto funzionamento!Cioè..devo portare cel e carica batteria in assistenza per 20 giorni????Ma è assurda na cosa del genere. Inoltre quando gli ho detto che con un caricabatteria di potenza inferiore ci ha messo 3 ore circa mi ha risposto: "io fossi in lei non userei altri caricabatteria perchè rischia di danneggiare il prodotto", però intanto una risposta al perchè un caricabatteria inferiore ci ha messo meno tempo dell'originale non me l'ha saputa dare....mah

  11. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    LG Optimus G E975

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    RIAVVIATE IL TELEFONO

    ...inizio ad avere il sospetto sia un vero e proprio bug di qualche servizio di Google. Quando vi accorgete che va giù ripida la batteria, spegnete e riavviate il telefono. Di solito risolve il problema.
    Sembra perciò ci sia qualche (nuovo) servizio di G che si "incanta" e inizia a prosciugare in quel caso la batteria... è una cosa che da qualche mese succede su molti Android quindi forse c'entra Google stessa indipendentemente dallo smartphone.

    Esempio evidente semplicemente riavviando il telefono:

    Ultima modifica di hexaae; 07-10-13 alle 00:26

Pagina 12 di 101 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy