Ma quello l'ho fatto anche io da un sacco di tempo, ho creato il mio kernel per cm11 mica a caso :)
Visualizzazione stampabile
Ma quello l'ho fatto anche io da un sacco di tempo, ho creato il mio kernel per cm11 mica a caso :)
Salve a tutti ... ho da poco acquistato (fine dicembre 2013)questo ottimo terminale, seguendo la guida sulla calibrazione batteria in questo forum ho letto che per migliorare le prestazioni della batteria è necessario alla fine del processo avviare il terminale col caricabatteria ancora inserito,incuriosito da questa affermazione qualche giorno fa ho provato e ho notato che la batteria era all80% "il telefono indicava la carica al 100%-led verde" ieri sera invece staccando il caricabatteria dal terminale prima dell'avvio la batteria stava al 100%.Da qui mi sorge un dubbio, la mia batteria è danneggiata? o semplicemente devo ricaricare normalmente staccando prima dell'avvio il caricabatteria? Visto che il telefono è nuovo io ho sempre cercato di mantenere la batteria nelle sue condizioni ideali "mai scesa oltre il 25% e ricaricata sempre da spento"
Se può essere da aiuto la batteria arriva al 25/30% con all'incirca 4 ore di schermo accesso e un oretta di vari giochi e connessione in wifi
Grazie a tutti in anticipo :)
Quindi dici che non mi devo preoccupare per la carica all 80%?/
allora ho provato a fare quanto descritto nella guida ed ho notato un miglioramento, mi è rimasto un problema:
Scollego il telefono dopo un intera notte in carica acceso e con i dati disattivati, dopo aver attivato i dati dopo appena 5 minuti la batteria è al 99% dopo altri 5 è al 98% dopo 10 scende a 97% e dopo circa un ora è al 90%.
Dopo di che inizia a consumare mediamente il 3% all'ora.
Questa anomalia nei primi 2-3 mesi di utilizzo non lo faceva.
Vorrei sapere, la batteria ha già perso parte della sua capacità o è solo un problema di statistiche, ho notato che la durata è mediamente la stessa ma è pur vero che se la perdita c'è stata non è così evidente.
La mia domanda è come posso, se posso, evitare di "rovinare" la batteria considerando che comunque ogni sera va in carica?
Il comportamento che noti(su questo terminale)è normalissimo,per conservare in vita la batteria a lungo le uniche avvertenze sono di non scaricarla a 0 sempre e basta.
nella guida dovrebbe esserci scritto come tutelare la vita della batteria.
comunque come dice librari non è consigliabile farla arrivare spesso a zero, meglio ancora se la metti sottocarica quando arriva al 20%.
Inoltre dal 20% al 80% puoi attaccare e staccare il caricatore quante volte vuoi, meglio evitare quando è quasi carica di fare stacca attacca.
La batteria si preserva se non sale ad alte temperature meglio tenerla sotto i 40 gradi, ecco perché meglio non sovraccaricarla, quando è attorno al 98%. Comunque la gestione della sovraccarica è intellingente, ci pensa da solo a staccare la carica quando è piena, ma meglio evitare.
scusami, un altra curiosità per che allora i primi mesi questo non accadeva? Lo scaricamento della batteria era lineare sempre circa un 3% l'ora partendo dal 100% ora invece gli ultimi 10% (da 100 a 90) sono praticamente finti.
E' android che ha in qualche modo modificato la sua statistica e quindi ora segnala in modo "diverso" la percentuale?
Ho visto su questa discussione, screen di alcuni utenti che attestano una durata della batteria dei circa 5 ore e mezza....o.o
Ma dico io, è possibile tutto ciò? Possibile che io, non riesco andare oltre le tre ore??
perchè ragazzi siamo sinceri, a meno che una persona non usi l'optimus g per qualche chiamata o per mandare sms, difficilmente si avrebbe la dicitura di schermo acceso ferma su di 5 ore e mezza!!!!! ehi ripeto 5 ore e mezza!!! manco sul mio vecchio note con batteria potenziata a 5000mha vedevo tale durata di schermo acceso...quindi non prendiamoci in giro......io seriamente sto pensando di vedermi sta cacata di optimus g e di comprarmi un dual sim con processore mediatek quad core a basso consumo.....con il mediatek si arriva addirittura a 6 ore di schermo acceso....dannato snapdragon super potente del cavolo >.<
Allora come avevo detto in qualche post precedente,io meno di 4 ore di schermo acceso non faccio,e ho sempre dati attivati,chiamo e messaggio su whatapp,basta saper impostare il vostro devace.
Mi dispiace deluderti,ma monto la stock versione 10i.L'unica cosa che ho fatto e' congelare alcune applicazioni, e ho ibernato tutte le altre che non mi servono.Come consiglio se vuoi posso dirti di installare la omni ron 4.4.2 che trovi nella sezione modding.Se ti serve qualcos'altro chiedi pure
Buongiorno a tutti,
chiedo una cosa veloce anche io sulla batteria dell'optimus G posseduto dalla mia fidanzata che fa le bizze.
In sostanza non solo si scarica in modo rapidissimo, ma anche in modo sconclusionato. Un giorno ce l'avevo in mano e in tre minuti ha perso credo il 5 %. Inoltre spesso se lo spegni e lo riaccendi la batteria magari perde il 10% in un colpo solo. Comunque lei si lamenta spesso della durata della batteria, dice che lo deve caricare più di una volta al giorno. Avevo cominciato a pensare che ci fosse qualche difetto di fabbrica o comunque di mandarlo in assistenza, visti anche le cadute repentine che non hanno molto senso, però poi le ho detto di metterlo in modalità aereo la notte e vedere quanto perde e praticamente non ha perso nemmeno l'1 %, il che contraddice quanto detto prima.
Potete spiegarmi qualche semplice passaggio per capire dove sta il problema e tentare di risolverlo (oppure capire se il problema è a monte e devo mandarlo in assistenza??)
Grazie
ciao
Emanuele
Da quello che dici dovrebbe essere un problema legato a qualche app e forse di google, io con la stock 10i faccio due giorni e più con almeno due ore e mezza di schermo.
Quindi usa app tipo batterystats per capire cosa consuma. Non sembra un problema di hardware.
Si è la stock originale LG le trovi tutte QUI.
Le installi con KDZ, trovi vari thread nella sezione modding con le guide chiare ed esaustive (quasi sempre), a mio giudizio è la migliore ROM che puoi usare, per consumi e usabilità/funzionalità/stabilità, se è accettabile avere una Android 4.2.1.
Se no ti installi una custom che ti pare, ne trovi molte ben funzionanti.
Salve, certo che lo puoi installare tramite lg suite da PC.
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Gli aggiornamenti OTA dipendo dalle versioni instalate, quindi non è detto che se hai una versione verrai aggiornato all'ultima.
Bè, non mi sembra poi tutto sto sbattimento, sono la fatica di installare la prima volta il software, poi a mio giudizio è meglio la stock che qualsiasi custom.
Alla fine decidi tu cosa fare.
Concordo con jaffio80, io ho fatto così (e so per certo di non essere stato l'unico) ed i risultati in termini di miglioramento di durata della batteria sono stati più che evidenti sin da subito. C'è anche chi non ha trovato l'aggiornamento alla 10i disponibile su LG suite e ha proceduto come descritto da cartman73 (leggi post precedenti).
Buona fortuna.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HkBYx.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_MSmUM.jpg
Questi sono i miei risultati medi con la cyano11 ultima nightly.. Facebook, whatsapp, un po' di internet e Instagram.
A me succede una cosa strana. Ho come versione la 10i (lo smartphone si è aggiornato da solo) e fino a 3 giorni fa non avevo niente di che lamentarmi della durata della batteria.
Poi è successa una cosa. Il livello di carica ha cominciato a diminuire velocissimamente (praticamente a vista), la durata arriva a malapena a 10/12 or contro le 24 precedenti senza che ci siano app. "particolari" attive.
Quando lo metto sotto carica, il simbolo della batteria che prima diventava verde (con il simbolo della saetta) man mano che si ricaricava, adesso diventa azzurro/blu senza nessun simbolo sopra.
E' successo anche a qualcun'altro? Ci sono soluzioni per poter riavere una durata decente? Dimenticavo, lo smartphone ha 45 giorni circa.
Grazie.
Caro mio, é successo anche a me...dannato aggiornamento!!!! E in piu la batteria con la 10i cala di due o tre percento alla volta!!!! Inconcepibile!!!
Anche a me l'icona della batteria è azzurra ma compare la saetta quando ricarico.
Verifica con qualche app, a me dopo qualche giorno ci sono servizi di BigG che si incartano e devo riavviare, di solito dopo una decina di giorni.
Congela quelli che non usi e verifica il resto.
Quando elimino l'app che si incarta o riavvio torna tutto normale e ricomincio a fare 2 giorni, 2,5 giorni con una media di 2,5 ore di schermo.
Cosa usi per congelare i servizi?
Stasera dopo aver installato la omni,il telefono si e' scaricato del tutto e ora non carica piu'.come devo fare?Aiutatemi qualche consiglio
cioè?
Quando lo colleghi alla spina cosa succede? Nulla? Ed al PC?
Nulla, perche' la batteria e' troppo scarca,per fortuna mi e' andato in download mode e ho ripristinato,almeno credo.Ora sta caricando.GRAZIEEE la stessa cosa
Io non posso lamentarmi, mi trovo abbastanza soddisfatto.
Con un uso normale e cioè qualche telefonala, sms, moltissimo whatsapp, moltissima internet (navigazione, facebook, twitter), sempre collegato (wi-fi o dati), qualche foto, giochi raramente, illuminazione schermo impostato su "Automatico", questi sono i risultati:
Allegato 100770
Allegato 100771
Togliendo l'opzione "Automatico" all'illuminazione dello schermo e mettendo un valore fisso intorno al 30% che nei posti all'interno come a casa, in ufficio, ecc., va più che bene, ho ottenuto risultati anche migliori!! Quindi mi ritengo più che soddisfatto.
Ragazzi, voi il deep sleep che percentuale ha?!
A me è passati al 10%, ma è sempre stato al 3%....non capisco perché
Dopo aver fatto un hard reset, la durata della batteria è tornata più che soddisfacente. :)
stanco di vedere le icone ricomporsi nella home dopo una chiusura applicazioni(o semplicemente sbloccando il cell)ho messo nova prime,ho perso il widget meteo,e quello dei contatti,ma ho guadagnato ancora più fluidità e udite udite la batteria dura un 30% in più!!!
Fatto pure io.
Ora provo con Apex😉😉😉😉:-)
Ragazzi, provate anche Smart Launcher e Zeam Launcher, molto indicati per chi predilige il minimal ed il gusto di un interfaccia particolare (2mega Smart e 1 mega Zeam, quanto ad occupazione).
Nova prime sinceramente ha tutto quello che mi serve ;-)