CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 53 di 101 primaprima ... 343515253545563 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 1005
Discussione:

Thread Ufficiale Batteria (LG Optimus G)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Loller7

Smartphone
    LG Optimus G, LG G3

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 351 volte in 213 Posts
    Predefinito

Ma quello l'ho fatto anche io da un sacco di tempo, ho creato il mio kernel per cm11 mica a caso

2.  
    Shazz94
    Guest
    Predefinito

Salve a tutti ... ho da poco acquistato (fine dicembre 2013)questo ottimo terminale, seguendo la guida sulla calibrazione batteria in questo forum ho letto che per migliorare le prestazioni della batteria è necessario alla fine del processo avviare il terminale col caricabatteria ancora inserito,incuriosito da questa affermazione qualche giorno fa ho provato e ho notato che la batteria era all80% "il telefono indicava la carica al 100%-led verde" ieri sera invece staccando il caricabatteria dal terminale prima dell'avvio la batteria stava al 100%.Da qui mi sorge un dubbio, la mia batteria è danneggiata? o semplicemente devo ricaricare normalmente staccando prima dell'avvio il caricabatteria? Visto che il telefono è nuovo io ho sempre cercato di mantenere la batteria nelle sue condizioni ideali "mai scesa oltre il 25% e ricaricata sempre da spento"
    Se può essere da aiuto la batteria arriva al 25/30% con all'incirca 4 ore di schermo accesso e un oretta di vari giochi e connessione in wifi
    Grazie a tutti in anticipo

Androidiano VIP L'avatar di Davil333

Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shazz94 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ... ho da poco acquistato (fine dicembre 2013)questo ottimo terminale, seguendo la guida sulla calibrazione batteria in questo forum ho letto che per migliorare le prestazioni della batteria è necessario alla fine del processo avviare il terminale col caricabatteria ancora inserito,incuriosito da questa affermazione qualche giorno fa ho provato e ho notato che la batteria era all80% "il telefono indicava la carica al 100%-led verde" ieri sera invece staccando il caricabatteria dal terminale prima dell'avvio la batteria stava al 100%.Da qui mi sorge un dubbio, la mia batteria è danneggiata? o semplicemente devo ricaricare normalmente staccando prima dell'avvio il caricabatteria? Visto che il telefono è nuovo io ho sempre cercato di mantenere la batteria nelle sue condizioni ideali "mai scesa oltre il 25% e ricaricata sempre da spento"
    Se può essere da aiuto la batteria arriva al 25/30% con all'incirca 4 ore di schermo accesso e un oretta di vari giochi e connessione in wifi
    Grazie a tutti in anticipo
    Come prestazioni 4 ore ecc sono buone. Se vuoi un consiglio, ricaricalo da acceso e non da spento. Puoi anche metterlo in modalità aereo se non vuoi essere disturbato, ma credo che da acceso calibri meglio la ricarica.
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

5. Il seguente Utente ha ringraziato Davil333 per il post:

Shazz94
    Guest
    Predefinito

Quindi dici che non mi devo preoccupare per la carica all 80%?/

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

allora ho provato a fare quanto descritto nella guida ed ho notato un miglioramento, mi è rimasto un problema:
    Scollego il telefono dopo un intera notte in carica acceso e con i dati disattivati, dopo aver attivato i dati dopo appena 5 minuti la batteria è al 99% dopo altri 5 è al 98% dopo 10 scende a 97% e dopo circa un ora è al 90%.
    Dopo di che inizia a consumare mediamente il 3% all'ora.
    Questa anomalia nei primi 2-3 mesi di utilizzo non lo faceva.
    Vorrei sapere, la batteria ha già perso parte della sua capacità o è solo un problema di statistiche, ho notato che la durata è mediamente la stessa ma è pur vero che se la perdita c'è stata non è così evidente.

La mia domanda è come posso, se posso, evitare di "rovinare" la batteria considerando che comunque ogni sera va in carica?

Androidiano VIP L'avatar di librari

Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 841 volte in 708 Posts
    Predefinito

Il comportamento che noti(su questo terminale)è normalissimo,per conservare in vita la batteria a lungo le uniche avvertenze sono di non scaricarla a 0 sempre e basta.
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

nella guida dovrebbe esserci scritto come tutelare la vita della batteria.
    comunque come dice librari non è consigliabile farla arrivare spesso a zero, meglio ancora se la metti sottocarica quando arriva al 20%.
    Inoltre dal 20% al 80% puoi attaccare e staccare il caricatore quante volte vuoi, meglio evitare quando è quasi carica di fare stacca attacca.
    La batteria si preserva se non sale ad alte temperature meglio tenerla sotto i 40 gradi, ecco perché meglio non sovraccaricarla, quando è attorno al 98%. Comunque la gestione della sovraccarica è intellingente, ci pensa da solo a staccare la carica quando è piena, ma meglio evitare.

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

scusami, un altra curiosità per che allora i primi mesi questo non accadeva? Lo scaricamento della batteria era lineare sempre circa un 3% l'ora partendo dal 100% ora invece gli ultimi 10% (da 100 a 90) sono praticamente finti.
    E' android che ha in qualche modo modificato la sua statistica e quindi ora segnala in modo "diverso" la percentuale?

Androidiano L'avatar di gianni24duff

Smartphone
    LG optimus G E975

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ho visto su questa discussione, screen di alcuni utenti che attestano una durata della batteria dei circa 5 ore e mezza....o.o
    Ma dico io, è possibile tutto ciò? Possibile che io, non riesco andare oltre le tre ore??
    L'IRONIA E' L'INFINITO CHE DERIDE L'INFINITO....

12. Il seguente Utente ha ringraziato gianni24duff per il post:

aaa29 (27-01-14)

Androidiano

Smartphone
    Sony Xperia u, LG G3

Ringraziamenti
    462
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianni24duff Visualizza il messaggio
    Ho visto su questa discussione, screen di alcuni utenti che attestano una durata della batteria dei circa 5 ore e mezza....o.o
    Ma dico io, è possibile tutto ciò? Possibile che io, non riesco andare oltre le tre ore??
    Concordo con gianni!
    Possessore di:
    LG G3 D855
    ROM: Android 7.1.1 Lineage OS Official
    Sony Xperia U
    ROM: Android 4.4.4 CyanogenMod 11 Unofficial

Pagina 53 di 101 primaprima ... 343515253545563 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio