Ciao, posso darti due consigli: il primo è chiedere nel 3D dedicato al supporto ufficiale della LG presente qui nel forum, il secondo è seguire attentamente questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
fai sapere tue notizie
Visualizzazione stampabile
Ciao, posso darti due consigli: il primo è chiedere nel 3D dedicato al supporto ufficiale della LG presente qui nel forum, il secondo è seguire attentamente questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
fai sapere tue notizie
Grazie mille per la risposta!
Leggerò con attenzione la guida!
Chiedo scusa per la domanda stupida, ma quale sarebbe il 3D dedicato al supporto ufficiale della LG?
Grazie ancora
Ecco il link: https://www.androidiani.com/forum/lg...edia-team.html
Gentilissimo davvero, grazie mille ancora!
ho trovato una promozione e sarei intenzionato ad acquistare questo telefono, sono però un po scettico sul fatto che riesca a girare bene Jelly Bean con un processore da 800 mhz, confermate i miei dubbi? com'è il supporto cyanogen? grazie
confermo i tuoi dubbi, a me jelly bean non girava molto bene, laggava e c'era poca memoria libera... la cyano è una BOMBA! sempre 200mb liberi, overclock fino a 1GHz, la batteria dura abbastanza... se non vuoi spendere tanti soldi e sei interessato a questo terminale, ti consiglio di effettuare il root e mettere la cyano... sennò ci sono altri telefoni! :)
Ciao il mio consiglio è di comprarlo e poi di seguire questa guida che ti spiega come mettere cyanogenmod https://www.androidiani.com/forum/lg...progressi.html con la cyanogen è molto competitivo secondo me ;)
Ti prego lascia perdere questo telefono, ti farà pentire di averlo acquistato!
Inviato dal mio B1-A71
La mia ragazza un L5 e posso assicurare che il telefono con jb è praticamente perfetto,per non parlare della durata batteria che è più che raddoppiata....anche adesso con la 20E nessun problema. In realtà non viene usato per giochi pesanti ma per tutto il resto è ottimo.
Brand vodafone tutto originale con aggiornamento qualche giorno fa alla 20E....mai alcun problema e da quando è passata a jb dice che è molto più rapido in tutto.
Infatti io parlo del telefono di serie aggiornato a jb. Chi mi garantisce che cyano è 100% esente da BUG??
Inviato dal mio B1-A71
ma no io ho la jelly bean stock e va alla grande adirittura se scarico l'apk real racing 3 gira anche abbastanza bene
ma infatti non è esente di bug
1-non si carica da spento
2-la luminosità automatica non funge
3-lo schermo si accende dal pulsante home (a meno che non flashi uno zip apposito)
4-lagga in chiamata se non si utilizzano alte frequenze (almeno a me)
5-non si possono modificare i profili
e che ne so?? rotfl eppure c'è roba attiva (aptoide, servizi google, play store)
Quote:
Originariamente inviato da save97
E ti sembra normale avere un telefono così???? Smettiamola di illuderci...e ammettiamolo una buona volta: è una panda con carrozzeria da audi.
Inviato dal mio B1-A71
forse non hai capito: è la cyano che va fixata, non il telefono, se lasciavo jelly bean girava tutto, peggio ma girava... e siccome i soldi non vengono da soli, questo è il terminale che molti utenti si sono potuti permettere, magari l'hanno scelto per l'estetica senza guardare il motore, magari l'hanno scelto perchè era economico, magari perchè lo usano soltanto per chiamare e messaggiare... se ero pieno di soldi andavo in cina e prendevo lo xiaomi mi2s, ma siccome sono pochi i ricconi, mi sono adattato, perciò smettiamo di criticare
Ognuno è libero di fare ciò che vuole con i suoi denari. Io critico LG in quanto produttore di questo apparecchio. Siete voi che continuate a girare intorno.
Inviato dal mio B1-A71
Ciao a tutti, sono antony96 utente nuovo, ieri sera ho comprato un lg optimus l5 da unieuro, solamento non sapevo che era brand vodafone visto che non era specificato, volevo sapere come si aggiornasse visto che sono un "principiante" con i dispositivi android ed ho paura che si può rompere il telefono. Ho visto varie guide su internet come aggiornare al 4.1.2 ma sinceramente non è che mi fido troppo volevo sapere se voi potevate indicarmi come fare senza far rompere il telefono , Grazie ;)
per quanto riguarda gli fw origginale non e difficile aggiornare
allora:
vai qui e scarica il fw che vuoi Lg Optimus L5 Firmware List (scarica I 232 E' L'ultimo rilasciato no brand)
Poi scarica il programma per installare il fw http://www.unclenet.de/files/KDZ_FW_UPD_EN.7z
poi i driver http://algmcdn.lgmobile.com/dn/downl...=UW00120120425
1. installa i driver
2.estrai l'archivio del programma per installare il fw
3.Installa msxml.msi che c'e la dentro
4.Avvii il telefono in modalità emergency, a batteria tolta premi contemporaneamente volume + e - e tenendo permuti entrambi tasti collegi al pc tramite cavo, sullo schermo dovrebbe apparire che il telefono e in download mode.
5.Avvia KDZ_FW_UPD.exe, imposta Type: 3GQCT ; e PhoneMode: Emergenzy , scegli il file KDZ scaricato prima cliccando sulla cartella gialla, e premere Launch Softwere Update
6.Aspetta il completamento, il telefono si riavvierà automaticamente.
p.s. scusa per gli errori ma uso una tastiera vecchia e in un altra lingua
cosa vuol dire a batteria tolta?
Potresti aggiornare con il tool di lg
Ecco qua:LG Italia e il supporto per LG LG Optimus L5 è molto semplice da fare.Se non ti trova nessun aggiornamento vai col metodo di dario.
Scarica il tool nel link che ti ho dato e aggiorna(perderai tutti i dati);)
con il tool gli aggiorna alla versione brand piu recente per togliere il brand l'unico modo e' quello....
A batteria tolta vuol dre senza batteria togli la batteria e tenendo premuti vol+ e vol - lo colleghi al pc
oggi ho provato a fare aggiornamento ma il telefono non si accende, rimane bloccato su " download is in progress do not disconnect cable" aiutatemi vi pregoooooo
devi flashare un firmware, o con kdz, o con il tool ufficiale della lg
comee aiutami dammi il linkkk ti pregooooooo
scarica kdz firmware updater, collega il telefono al pc mediante il cavo, seleziona un software e fai partire la procedura... esempio questo firmware AdF.ly - shrink your URLs and get paid!, e lo flashi... non è difficile....
Salve ragazzi, ho un Optimus L5 Jelly bean, stamattina ho collegato il device al pc e ho notato che c'è un aggiornamento disponibile, sapete dirmi di cosa si tratta?
Preferisco avere delle informazioni prima di fare qualche guaio ;)
Grazie a tutti :)
ho controllato ora e dice che è disponibile la versione V20E....però ho una domanda...io avevo un L5 brand vodafone l ho sbrandizzato mettendo poi la V20 rood....se lo aggiorno però il root? o peggio si pianta dato che prima era brand?
non si pianta, ma perdi il root....
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
Io senza accorgermene e l'unica cosa che cambia é la lockscreen che diventa simile a un nexus ma nn è personalizzabile....
siete sicuri che e' v20E?
la versione E in europa e' solo x vodafone, 2 giorni fa su lg phone firmware e' apparsa la v20g per una decina di stati europei tra cui l italia non era inserita 2/3 settimane fa e' uscita la v20f ma solo x la spagna!
se e' la stessa v20e che e' uscita stestate solo x vodafone e' banalmente bucabile con framaroot!
su XDA ho scritto la guida x il root che funziona sul 4.1.2 senza flashare cercatela nella pagina del nostro l5! funziona anche x l7!,
sempre se xda ce la v20e e v20f e v20g preroottate da installare con kdz, la ultima con bootloader e cwm e' la v20d e la ultima moddata e' la v20c
insomma divertitevi! XD fatemi sapere come vi trovate con questa versione e ditemi che numero e' e se veramente e' la v20e!
hai ragione si è solo per vodafone, probabilmente il mio telefono l ha trovato perchè originariamente è vodafone...allora mi tengo la mia v20D root
Salve a tutti. Ho un lg l9 e ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento al V20b. Io ho i permessi root, quindi da quello che ho letto in giro non mi conviene fare il download ufficiale. Come faccio? E poi conviene aggiornare a questa versione? Premetto che sono uno dei "negati" in questo campo, quindi non so neanche che miglioramenti porta questa versione. Grazie a tutti per l'aiuto