Io ho VodafoneComunque facendo una prova sul terrazzo sembrava già avesse più segnale e non cadesse
![]()
Ho notato che il problema si presenta solo se alla stessa presa di corrente sono attaccate altre cose. Ho fatto la prova attaccando il cell a una ciabatta alla quale era collegato anche un ventilatore: se il ventilatore è spento il cell si ricarica e il segnale non va via, ma come lo accendo il segnale viene perso.
Nel mio caso non cambia niente...
Ciao LG Mobile, sono Qwerty 9999 nell'altro forum (l'utente che ha lo stesso problema, sono sempre io).
Forse con campo pieno è più facile che riprenda segnale, ma è un po' random. Per dirti: io ho Wind e lo devo sempre caricare in "solo 3g", perché in 2g è quasi una certezza che il segnale cada e non lo ritrovi. A volte, smanettando con la modalità aeroplano e facendo "cava e metti" con il cavo di alimentazione, riesco a farglielo riprendere. Ma molte volte no. In più ho notato che spesso il segnale rimane ma in realtà è irraggiungibile.
Ho provato con una sim 3 (che ovviamente va in roaming tim) e cadeva anche quando il segnale 2g tim era al massimo. In definitiva il gsm, in carica, puo' funzionare male in qualunque condizione.
Aggiungo un'altra cosa: ho provato, in 2g, a telefonare al 155 (numero Wind gratuito per i Wind), tanto per far chiacchierare il nastro, e APPENA inserivo il cavo di alimentazione (nello stesso istante) la voce spariva. Dopo qualche secondo cadeva anche la chiamata, e mi dava "nessun servizio". Questo a riprova che qualcosa nella ricezione cambia immediatamente dopo aver inserito l'alimentazione.
Piacere di ritrovarti. Visto il problema, è decisamente raro stando alle statistiche che ho sottomano, hai pensato di portarlo in assistenza?
Potrebbe essere il telefono che crea interferenza con la sua antenna: di sicuro non è normale che mettendolo in carica, questo cessi di funzionare.
![]()
Scherzi speroce l'ho già portato due volte e presto deve farsi il terzo viaggio. Non ricordi?
Azz. Vero, avevo associato Qwerty 9999 ad un altro problema.
Chiedo venia per la svista.
Sei tra quei pochi, una decina (vado a memoria perchè non ho il report del sospeso sottomano), che sono stati segnalati come "assistiti due volte in modo assolutamente non soddisfacente".
Ti aggiorno appena mi fanno sapere qualcosa: dammi un help, anche a te avevo chiesto dati del cellulare e dati del centro d'assistenza vero?
Non ti preoccupare, puo' succedere. Sì, mi avevi già chiesto quei dati, ad ogni modo il centro è il 2m digitech di Milano e l'imei è 356116050049224 (ormai l'ho imparato a memoria ahahah).
Non so a cosa porterà la tua segnalazione ma ti ringrazio per l'interessamento.![]()
Sono in attesa di sapere cosa hanno registrato per quel telefono.
Essenzialmente viene fatto un report che fa un sunto del problema e di ciò che hanno eseguito, da lì capire perché per 2 volte non t'hanno risolto il problema potrebbe non essere facile ma almeno ho un'alba di cosa hanno segnato d'aver fatto.
Altrimenti è parlare di aria fritta.
Spero di riuscire a farti avere copertura migliore, non posso impormi ma solo fornire una segnalazione sull'urgenza di questo o quello (la tua è partita ieri intorno le 16); anche perché migliorare l'approccio di LG con i propri clienti è la nostra mission.
O perlomeno la mission del mio team.