grazie!![]()
grazie!![]()
Ciao a tutti! Ho un LG L9 con 4.0.4 ICS 10c brand Tim. Non sono molto esperto, quindi volevo chiedervi...mi conviene aggiornare a 4.1.2 tramite LG Tool (mi pare voglia mettermi la 10a o la 10b) o tentare il Root del 4.0.4? E' un procedimento rischioso? Se sì, quanto rischioso?
Ho sentito che il JB da problemi di batteria (tranne la 20h baltica, mi pare)...io ho 17 anni, quindi lo uso abbastanza, e non voglio avere problemi di autonomia...però voglio risolvere il problema delle Applicazioni su SD...
Buona sera, l'ho appena comprato, chi mi spiega come si fa il root per togliere tutte queste applicazioni della tim??? Grazie anticipatamente!
Leggiti, studiati e comprendi a fondo le due discussioni riguardanti gli aggiornamenti a JB e al root con sblocco del boot loader (tu forse lo potresti fare avendo ICS nativo) e quindi fai:
Aggiornamento JB 20E (la migliore per durata batteria);
Sblocco boot loader, root, recovery;
Inversione delle memorie interna e SD tramite script (potrai superare tutti i limiti di capienza memoria ed installare anche giochi che richiedono oltre 2 giga di memoria interna).
Bye
Barbarossa96 (07-09-13)
Io l'ho fatto grazie alla guida su questo forum.
Non e' difficile.
Installati un stockroom senza brand tipo la 20e che è la cosa migliore
Ho la v10c Tim ma in una discussione del root ho letto che si può fare su v10c ma con brand Wind...non cambia nulla?
E poi la v20e posso trovarla qui sul Forum?
Ultima cosa...se qualcosa andasse storto, il telefono può essere recuperato al 100%? E l'assistenza LG copre questo tipo di danno?
Leggi bene le varie guide del forum, come ti avevo detto. Non tirare a caso, prima sii sicuro di quello che fai, devi sempre partire da versioni no brand per la customizzazione del telefono:
Il root lo farai assieme allo sblocco del boot loader e all'installazione della recovery.
Se riuscirai ad installare la recovery potrai trovare su XDA backup già fatti e rootati di tutte le versioni, io consiglio la 20E nobrand.
Dopo aver compreso la materia procedi allo scambio delle memorie con script, trova la guida qui sul forum o altrove.
LG da garanzia anche con telefono rootato o sbrandizzato o sbloccato, a meno che il cambio di firmware non sia la causa del guasto, in ogni caso l'L9 è ben difficile se non impossibile da brikkare.
Bye
Barbarossa96 (07-09-13)
Ho trovato il topic per bootloader, root e recovery e ho trovato anche quello per invertire la memoria ma non riesco a trovare il thread per effettuare l'aggiornamento a Jelly Bean...potresti linkarmelo? Ho provato a cercarlo con l'apposito tasto cerca, ma sarebbe stato meglio non farlo, ho trovato solo una catasta di discussioni che parlavano di aggiornamento a Jelly Bean andato male e chiedevano aiuto. Che ansia... :o
Salve ragazzi ho un problema con L' Lg Optimus 9 della mia ragazza, non ha applicazioni dentro tranne le più comuni, (Facebook,Instagram) ecc.. Ogni due settimane il telefono si blocca e la costringe a formattare tutto e le appare una schermata con scritto " Spiacenti, purtroppo il processo android.process.acore si è interrotto" , questa finestrella appare ogni 2 secondi e le rende impossibile di utilizzare il telefono, come posso risolvere questa situazione definitivamente? il telefono è aggiornato all'ultima versione, ho controllato con l'antivirus e non ce ne sono, ha meno di un'anno di vita ed è sempre stato trattato con i guanti.. aiutatemi a risolvere questo problema, io non so dove mettere le mani, grazie![]()