Allora credo sia l'applicazione..
Visualizzazione stampabile
Allora credo sia l'applicazione..
Fantastico! grazie mille :) ma perchè si era tolta la sincro?!?! ora ho due quesiti:
1)x quanto riguarda gmail che devo fare per farla aggiornare in automatico?
2)usavo il browser stock, ma ora nn riesco piu a farlo perchè mi è sparita la barra in alto dove si scrive l'indirizzo. nelle impostazioni generali c'è la casella barra degli strumenti ingrigita. Ha a che fare con sincro o sai come fare per ripristinare quella barra?!
Grazie ancoraaa
Per quanto riguarda Gmail non saprei proprio siccome usavo l'altra casella visto che non avevo l'account gmail e ora ho il telefono morto non riesco a vedere, per la browser stock ricordo che si può nascondere nelle impostazioni dovresti trovare il modo per "sbloccarla"
Non ci riesco c'è solo la voce Barra degli strumenti (presumo sia quella, giusto?) che come ti ho detto non può essere cliccata!
Comprando ora un nuovo L9 brand tim (è più lento degli altri brand?) conviene aggiornarlo a JB o è meglio lasciare ICS?
A livello di batteria dovrebbe essere meglio ICS, come fluidità ecc?
sul browser stock avrai attivato i comandi rapidi, se strisci col dito dal bordo destro verso il centro si aprono i comandi tutti attorno al dito , molto comodi direi tra cui l'icona mappamondo che ti fa apparire la barra, io personalmente la preferisco cosi si ha tutto il display libero
esatto, e come si disattivano?
Impostazioni-labs-controlli rapidi
Se compri adesso un LG L9 dubito fortemente che lo trovi con ics, quindi hai già jelly bean, sinceramente con jb (dopo il secondo aggiornamento) la batteria mi dura due giorni e come fluidità è meglio jb secondo me...
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Mentre stavo facendo l aggiornamento alla versione v20c del mio lg al momento dell installazione mi dava qst errore "err : 0x13E"...sapete cm risolvere qst errore e installare correttamente qst aggiornamento??
grazie! :)
Ciao a tutti! Ho un LG L9 con 4.0.4 ICS 10c brand Tim. Non sono molto esperto, quindi volevo chiedervi...mi conviene aggiornare a 4.1.2 tramite LG Tool (mi pare voglia mettermi la 10a o la 10b) o tentare il Root del 4.0.4? E' un procedimento rischioso? Se sì, quanto rischioso?
Ho sentito che il JB da problemi di batteria (tranne la 20h baltica, mi pare)...io ho 17 anni, quindi lo uso abbastanza, e non voglio avere problemi di autonomia...però voglio risolvere il problema delle Applicazioni su SD...
Buona sera, l'ho appena comprato, chi mi spiega come si fa il root per togliere tutte queste applicazioni della tim??? Grazie anticipatamente!
Leggiti, studiati e comprendi a fondo le due discussioni riguardanti gli aggiornamenti a JB e al root con sblocco del boot loader (tu forse lo potresti fare avendo ICS nativo) e quindi fai:
Aggiornamento JB 20E (la migliore per durata batteria);
Sblocco boot loader, root, recovery;
Inversione delle memorie interna e SD tramite script (potrai superare tutti i limiti di capienza memoria ed installare anche giochi che richiedono oltre 2 giga di memoria interna).
Bye
Io l'ho fatto grazie alla guida su questo forum.
Non e' difficile.
Installati un stockroom senza brand tipo la 20e che è la cosa migliore
Ho la v10c Tim ma in una discussione del root ho letto che si può fare su v10c ma con brand Wind...non cambia nulla?
E poi la v20e posso trovarla qui sul Forum?
Ultima cosa...se qualcosa andasse storto, il telefono può essere recuperato al 100%? E l'assistenza LG copre questo tipo di danno?
Leggi bene le varie guide del forum, come ti avevo detto. Non tirare a caso, prima sii sicuro di quello che fai, devi sempre partire da versioni no brand per la customizzazione del telefono:
Il root lo farai assieme allo sblocco del boot loader e all'installazione della recovery.
Se riuscirai ad installare la recovery potrai trovare su XDA backup già fatti e rootati di tutte le versioni, io consiglio la 20E nobrand.
Dopo aver compreso la materia procedi allo scambio delle memorie con script, trova la guida qui sul forum o altrove.
LG da garanzia anche con telefono rootato o sbrandizzato o sbloccato, a meno che il cambio di firmware non sia la causa del guasto, in ogni caso l'L9 è ben difficile se non impossibile da brikkare.
Bye
Ho trovato il topic per bootloader, root e recovery e ho trovato anche quello per invertire la memoria ma non riesco a trovare il thread per effettuare l'aggiornamento a Jelly Bean...potresti linkarmelo? Ho provato a cercarlo con l'apposito tasto cerca, ma sarebbe stato meglio non farlo, ho trovato solo una catasta di discussioni che parlavano di aggiornamento a Jelly Bean andato male e chiedevano aiuto. Che ansia... :o
Salve ragazzi ho un problema con L' Lg Optimus 9 della mia ragazza, non ha applicazioni dentro tranne le più comuni, (Facebook,Instagram) ecc.. Ogni due settimane il telefono si blocca e la costringe a formattare tutto e le appare una schermata con scritto " Spiacenti, purtroppo il processo android.process.acore si è interrotto" , questa finestrella appare ogni 2 secondi e le rende impossibile di utilizzare il telefono, come posso risolvere questa situazione definitivamente? il telefono è aggiornato all'ultima versione, ho controllato con l'antivirus e non ce ne sono, ha meno di un'anno di vita ed è sempre stato trattato con i guanti.. aiutatemi a risolvere questo problema, io non so dove mettere le mani, grazie :)
Il telefono è normale o gli hai messo rom?
Prova a fare un hard reset.
è normalissimo.. non ha mai fatto modifiche.. come di fabbrica.. ho fatto l'hard reset.. mi ha tolto la schermata ma è rimasto molto lento anche senza SD e senza applicazioni dentro.. tutto mi fà pensare che rifarà lo stesso di prima, altre soluzioni?
io ho Fast reboot come applicazione ogni volta che spengo lo schermo pulisce la memoria, chiudendo tutte le applicazioni che precedentemente avevo aperto e visualizzato (il tasto back ricordati che non pulisce la memoria)
ho cambiato il launcher con il go launcher nel mio caso specifico next launcher
prova a tua volta queste modifiche nel caso non vuoi fast reboot il go launcher ha nel app drawer la voce "esecuzione" ti fa vedere la memoria occupata (ram) e le applicazioni aperte e te le fa terminare con un click di pulizia (almeno stai sempre al top)
Kaio73 saresti così gentile da linkarmi la guida per favore? Grazie!
salve adroidiani..
prima d tt grazie mille per i tantissimi consigli, pareri ed opinioni inerente a qst splendido terminale....
ancor prima d avere il terminale vi seguivo, e dopo mille giochetti, mille launcher oggi sono arrivato al punto d essermi scocciato e ritornato al classico tema biz...pero m chiedevo se era possibile sostituire/aggiungere qualche altro font rispetto ai 4 o 5 font d default....
ho cercato nel forum e ho letto spesso delle famose launcher, m qst e lunico modo per risolvere il mio "problema"??grazie in anticipo...
Ps...il mio terminale e privo di root, lho solo sbrandizzato ... saluti lemon ;)
Ciao, cerca xda ne ho trovati altri tre.. Ciao
Stamattina ho provato ad accendere il bluetooth per collegarlo all'autoradio, come spesso faccio e come ieri sera ho fatto, ma il "pulsante" con la "B" nel menu a tendina rimane lampeggiante e andando in impostazioni>bluetooth permane la scritta "accensione bluetooth"...
Ho provato allora da pc con LGMobile Support Tool a ripristinare il firmware... e invece niente...
Ho provato a terminare i due processi bluetooth da link2sd sperando di sbloccare la situazione, ma niente nemmeno questa....
Il mio L9 monta Android 4.1.2 vers sw p76020b-tim-xx
chi ne sa qualcosa?
salve :) partendo dal fatto che non me ne intendo molto di cellulari ho un problema. il mio telefono funzionava meravigliosamente fino a che mia madre non so come ha cancellato tutto quello che c'era nel cel comprese le app. poco male non avevo nulla di votale dentro. il problema è che adesso non riesco a scaricare nulla. mi dice per ogni cosa spazio insufficiente, nonostante abbia 240 mb nella memoria del cel e una scheda sd da 7gb. e neanche un applicazione base posso spostare sulla sd tramite il cel almeno. come posso risolvere la cosa e poter finalmente scaricare almeno un applicazione sul cel? Perché sennò è alquanto inutile :S grazie e scusate il poema!!
RISOLTO
ho smontato il tel e ho disconnesso tutto quello che potevo dalla scheda madre... ora rifunziona.
hai solamente 240 mb di spazio su 2 gb rilasciati? per l'uso dell'utente in memoria interna?
hai esaurito la memoria rom del telefonino, quei 240 mb sono per non fartelo andare in tilt e quindi non occupabili, ora mi sembra strano che cancellando tutto ti resta così poco
al massimo ti consiglio un ripristino ai dati di fabbrica. Così gli dai una bella pulita e via
ciao ragazzi, dopo l'ultimo aggiornamento non mi funziona la app my 190, sembra tutto bloccato , consigli??
Fai un hard reset salva i dati prima
By Frost
Inviato dal mio LG-P760
Adesso che ho letto il tuo 3d ho verificato e anche a me non funziona.....
Facendo l'hard reset non cambierà nulla , scarica un file manager e cancella tutto ciò che è dentro la cartella /storage/sdcard0 TRANNE la Cartella external_sd....... vedrai che libererai tutto....
ho letto che da ottobre sarà disponibile un nuovo aggiornamento anche x i vecchi dispositivi.
abbiamo qualche speranza?
Secondo me no.. Poi non so se LG cambi la sua politica, però la vedo dura anche se me lo auguro
salve a tutti,
io avrei un problema con la sincronizzazione dei contatti della rubrica del telefono con quella di google.
la questione è questa, se faccio delle modifiche nella rubrica di google automaticamente me le fa anche in quella del telefono, però se aggiungo numeri nel telefono, la rubrica di google non viene aggiornata. come mai? eppure sulle impostazioni di sincronizzazione del telefono la voce contatti è spuntata. qualcuno sa aiutarmi. ad ogni modo grazie in anticipo
ciao a tutti,
ho preso da qualche mese un lg l9 con cui mi sto trovando molto bene, solo che da qualche tempo la tastiera predefinita non mi funziona...cioè accendo il telefono, vado in messaggi e non parte, devo aspettare tipo 10 minuti poi mi appare.
Ho scaricato la versione a pagamento swiftkey però sinceramente ho problemi anche con questa, perchè se sto scrivendo un testo in un messaggio o su facebook e malauguratamente ho sbagliato a scrivere una parola, torno per sistemarla mentre continuo a scrivere la barretta lampeggiante torna all inizio e mi cancella il testo sovrapponendo quello che sto scrivendo al testo già esistente o_O
come posso risolvere????
in più dal market ho visto dei bellissimi font che non riesco a visualizzare e non so come installarli....
chiedo scusa se esiste già una discussione simile ma non sono riuscita a trovarla nel caso vi sarei grata di indirizzarmi lì grazie
io posso dirti questo ho ed uso "go keyboard" free nel market (possiede tutto ciò che ha swiftkey, in più la possibilità di una tastiera smart, ricordi i vecchi cellulari col tastierino numerico? ecco quella)
impostazioni -> lingua e immisione
lingua - italiano
predefinito - go keyboard
abilitato : go keyboard , google digitazione vocale
sulle impostazioni di go keyboard
suond and vibrate -> abilitato key press vibrate con una durata di 15
in display setting -> abilitato landscape full-screen, current 3; current 3; current 5; sottostanti, show popup abilitato current 4; e gestore to swith layout (per passare da smart a qwerty direttamente dalla tastiera , in 3d switching)
in input setting - italiano, key correction su on;
abilitato: display suggestion, auto space, auto complete, auto capitalization, sliding mode,learn new words -> per apprendere nuovi vocaboli e RTL;
poi tutto tua :D