E perché il cell ha firmware Ita brand. ..devi mettere uno no brand io ho messo quello balcani 20d e poi puoi fare il root. ..cmq penso che il tuo problema sia la batteria
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
E perché il cell ha firmware Ita brand. ..devi mettere uno no brand io ho messo quello balcani 20d e poi puoi fare il root. ..cmq penso che il tuo problema sia la batteria
E perché il cell ha firmware Ita brand. ..devi mettere uno no brand io ho messo quello balcani 20d e poi puoi fare il root. ..cmq penso che il tuo problema sia la batteria)
Mi potresti spiegare come sbrandizzare e mettere quello balcani 20d, in ogni caso la batteria non puo essere, perchè fino a poco tempo fa quando potevo disinstallare hangouts il cellulare andava, da quando ora è obbligatorio si spegne, ho fatto un sacco di test e penso che sia un applicazione che va in conflitto con la mia versione del cellulare
Cerca sul forum androidiani su modding e troverai la sezione per caricare firmware originali su lg
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo sul Forum e perciò, in caso avessi sbagliato sezione o altro, mi scuso anticipatamente!
Volevo chiedere due cose che mi turbano da un po' di tempo, ovvero:
1) Quante volte è consigliato Ricaricare la Batteria Giornalmente? Io solitamente faccio UNA ricarica al giorno, arrivo al 20% di batteria e tac, lo attacco! Però, ultimamente sto usando lo SmartPhone più del solito e mi ritrovo costretto a fare quasi sempre DUE ricariche al giorno..
Ecco, volevo sapere se questo in qualche modo danneggia la batteria o la sua durata!
2) Ora, con l'uscita di Android 4.4 KitKat, ci sono un sacco di rumor che affermano che l' LG L9 riceverà l'aggiornamento, altri che invece affermano il contrario.. Allora volevo chiedere anche il vostro parere per avere un quadro generale!
Personalmente io m'accontento anche solo dell' Android 4.3, non pretendo per forza la KitKat 4.4, certo che però se uscisse quest' ultimo credo che sarebbe tutto di guadagnato.
L' IMPORTANTE è che non ci blocchino alla 4.1.2, perchè sarebbe veramente un Flop pauroso per l' LG, contando che l' L9 è un Device di tutto rispetto che secondo me meriterebbe anche la 4.4.
Ecco, tutto qui, spero che questa sia una Discussione gradita; vi ringrazio in anticipo delle vostre risposte.
Ciao a Tutti!
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo sul Forum e perciò, in caso avessi sbagliato sezione o altro, mi scuso anticipatamente!
Volevo chiedere due cose che mi turbano da un po' di tempo, ovvero:
1) Quante volte è consigliato Ricaricare la Batteria Giornalmente? Io solitamente faccio UNA ricarica al giorno, arrivo al 20% di batteria e tac, lo attacco! Però, ultimamente sto usando lo SmartPhone più del solito e mi ritrovo costretto a fare quasi sempre DUE ricariche al giorno..
Ecco, volevo sapere se questo in qualche modo danneggia la batteria o la sua durata!
2) Ora, con l'uscita di Android 4.4 KitKat, ci sono un sacco di rumor che affermano che l' LG L9 riceverà l'aggiornamento, altri che invece affermano il contrario.. Allora volevo chiedere anche il vostro parere per avere un quadro generale!
Personalmente io m'accontento anche solo dell' Android 4.3, non pretendo per forza la KitKat 4.4, certo che però se uscisse quest' ultimo credo che sarebbe tutto di guadagnato.
L' IMPORTANTE è che non ci blocchino alla 4.1.2, perchè sarebbe veramente un Flop pauroso per l' LG, contando che l' L9 è un Device di tutto rispetto che secondo me meriterebbe anche la 4.4.
Ecco, tutto qui, spero che questa sia una Discussione gradita; vi ringrazio in anticipo delle vostre risposte.
Ciao a Tutti!
Salve a tutti,
ho acquistato da poco un Lg L9 brandizzato Tim. Volevo sapere se c'è qualcuno che può postarmi una guida funzionante e senza rischi che ha già testato personalmente per aggiornare il firmware dalla versione 4.0.4 alla 4.1.2, attraverso KDZ.
Grazie :)
Ciao a tutti, siccome presto dovrei prendere il terminale del titolo volevo sapere se devo fare riferimento a questa sezione oppure se ne verrà aperta una a parte come per altri terminali.
Grazie
Potresti essere tu ad aprire un Thread nuovo dicendo come è il nuovo L9 II
dato che anche a me attira e sono un felice possessore di un L9
Ciao Tommy27, visto che da Trony costa uguale 299€ non ti conviene invece di Lg L9 2 prendere Lg 4X HD?
Il fatto è che lo prenderei con una promozione Wind in cui mi hanno proposto quel modello specifico, quindi in ogni caso lo pagherei meno di 299, per questo non ho molte alternative
Salve a tutti.
Mia figlia ha un LG L9 e non riesce (e non riesco nemmeno io) a scaricare e salvare le foto di altri utenti da instagram.
So che altri utenti con lo stesso sistema operativo riescono a farlo.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie.
Dopo una serie infinita di vicissitudini, l'assistenza ha sostituito la scheda logica.
Per ora funziona (per ora).
salve a tutti.
è da 4 giorni che provo a cercare di mettere una versione no brand su l9, ma senza risultati..mi dice sempre modell dllmsg not found qualcuno sa spiegarmi perchè? possiedo una v20d vodafone e vorrei cambiarla alla v20h grazie a tutti :)
che versione di windows hai? Io ho 2 computer uno con Windows7 con cui non riesco ad aggiornare il mio L9 e l'altro con Winows Xp con cui alla prima botta sono riuscito ad aggiornare il mio LG L9.
Quanto di meno lo pagheresti LG L9 2? Io odio queste promozioni, preferisco pagarlo tutto subito, perchè alla fine quanado ho finito di pagarlo ed è diventato mio ormai è diventato vecchio ed è uscito Lg L9 4.
Hai ragione, comunque lo pagherei un totale di 99 euro perché ho un abbonamento full
ho win 7 D:
Scusa ma daresti subito 99 + un tot di € al mese che allafine lo andrsti a pagare?P.S. nessun telefono di quel calibro costa così poco
Darei 99 euro e poi 5 euro al mese ma avendo un abbonamento full quelle 5 euro me le scalano dall'abbonamento. Fatto sta che l`ho preso e sono molto soddisfatto se non fosse che stamattina ho notato un pixel che su schermata nera rimane bianco.... spero che la garanzia copra queste cose
Ciao :) guarda che è impossibile salvare foto da Instagram... esistono le applicazioni. Non funziona nemmeno con ios...
Inviato dal mio LG-P760
Prima avevi un L9 ?
la batteria quanto dura.
Batteria nella media, una giornata con un discreto uso
Anche a me è capitato improvvisamente il riavvio del terminale. Ho un l9 no brand, e no root. Insomma, come l'ho acquistato cosi è rimasto.
Un bel giorno dopo circa un mesetto di uso, ho notato dei riavvii improvvisi. Almeno una volta ogni 2 giorni si riavviava.
Lo sto testando, da circa tre giorni non mi si riavvia piu da solo. Ho risolto (spero) ripristinando tutte le applicazioni installate dalla memoria sd alla memoria interna del telefono. cosi sembra risolto. Infatti se spostiamo le app su sd si potrebbe creare lo stallo del sistema per quelle app che non sono adatte allo spostamento su sd. L'ho notato dal fatto che quando avevo molte app su sd e riavviavo il terminale, a volte mi veniva l'icona di sistema di android al posto dell'icona dell'app installata. Questa era gia una prima avvisaglia.
Provate dunque a riportare tutte le app che avete in sd su memoria del telefono, dovreste risolvere cosi.
Spero di essere stato utile a chi ha lo stesso mio problema.
Ciao :-)
AGGIORNAMENTO del test: Confermo che dal 21 novembre fino ad oggi 25 novembre, non ho avuto altri riavvii spontanei del mio terminale. Considero dunque il problema risolto, era qualche app che spostata su sd creava il blocco del sistema. :-)
L9 é stato il mio primo cell android e ne ero tanto fiero, ho scoperto che il bootloader é bloccato e non posso metterci quello che voglio, mi sono rotto sinceramente... esiste un modo x sbloccare sto benedetto bl??? E perche lo schermo é cosi poco sensibile??? Se lo uso toccando appena non ha una buona sensibilitá sopratutto quando metto lo sblocco con sequenza, non arrivo alla fine del segno che non sente piu il dito. É davvero una vergogna. L ho preso perche era premiato da tutti ma si é rilevato una M***A
1)Siamo chi???parla in singolare...
2)le cose si possono chiedere anche un pò più educatamente
3)il bootloader è inizialmente bloccato su tutti i terminali e non mi sembra che LG abbia mai sbandierato che L9 fosse venduto con il bootloader sbloccato
4)se invece che postare cosi a casaccio leggessi prima i post precedenti o facessi una ricerca forse troveresti chili di post che spiegano come sbloccarlo
5)per lo schermo hai provato a sentire l'assistenza se non è un problema del tuo terminale?
Caro jotaro75 , mi intrometto per dirti che attualmente i nuovi Lg L9 di recente fabbricazione nno sono piu sbloccabili in nessun modo e non si sa bene come mai..Sono anche il creatore della petizione rivolta ad LG italia , anche quest estate parlai con due operatori diversi che mi diedero opinioni diverse quindi la storia non è molto chiara..Attualmente penso di passare ad un altro terminale quello di L9 è stato un flop pauroso e vedendo che nessuno purtroppo si occupa del problema bootloader ( i Developers potrebbero occuparsi un attimo del bootloader anziche sfornare 20000 rom ). Tutto cio per far capire che il problema esiste e che molto probabilmente è un poblema legato a rilasci Hardware differenti rispetto a quelli di qualche mese fa...prova ad aprire il coperchio del tue device e dimmi che numeri vedi sui moduli GPS e Wifi..il mio è 1201 e non è sbloccabile
Caro Yuty anche io ero stufo di aspettare e premetto che non ho un lg l9 ma un L9 II che non ha cosi tante guide come l'altro,comunque dopo un po di
ricerca e prova ho trovato qui il programma che fa per noi [ROOTING][L5,L7,L9]without flashing KDZ[easy/secure] - xda-developers , si chiama Cydia Impactor ,
ma trovi tutto sulla guida per sbloccare Bootloader e Root. Sono d'accordo con te se ti riferisci al dovere che hanno i costruttori di rilasciare dispositivi
Aperti come i pc e altri,in quanto se acquisto un device è mio e se lo bricko sono affari miei.
A Voi
Lg se non rilascia Kitkat e non sblocca il bootooader dell'l9 fa davvero in brutto errore
Dopo l'aggiornamento è sempre consigliabile un soft o meglio un hard reset....
Hai seguito la guida alla lettera? Hai aperto Windows enabler? il cellulare l'hai connesso in modalità software lg?
Il modo migliore per aggiornare il cellulare, e anche il più sicuro è OTA, senza kdz, anzi kdz è il più difficoltoso..... aggiornare o sbrandizzare segue lo stesso procedimento..... cerca una guida per sbrandizzare e usa l'ultima versione del firmware tim....
Allora la batteria essendo una batteria a litio può essere caricata in qualsiasi momento, è consigliabile non far scendere la carica sotto il 20%, solo una volta al mese puoi far arrivare la batteria a 0 per resettare i cicli della batteria...... il mio consiglio è quello di caricare il cellulare la notte, così puoi usare il cellulare in modo continuativo, eventualmente a pranzo se non arrivi a sera lo colleghi mezz'oretta. Per quanto riguarda kitkat, come ho scritto sul mio blog, l9 è totalmente in grado di portare kitkat, visto il cambio di politica di Lg e visto che Nexus 5 è di lg potremmo sperare bene..... credo che eventualmente 4.2 e 4.3 verranno saltati..
Capisco.. Ma comunque tenerla in carica tutta la notte vorrebbe dire avere la batteria in continua ricarica per circa 9 ore; questo alla fine comporterebbe una "stracarica" della batteria essendo che per arrivare al 100% ci vogliono all'incrica 2 ore!! Non si rovina in questo modo? Io solitamente aspetto che arrivi al 100% e la stacco!
Speriamo davvero che la LG non ci salti, sarebbe proprio una figata! :)
Si.. non devi tenerlo sotto carica.... Arrivato al 100% lo stacchi e lo spegni... Così la mattina hai tutta la batteria a disposizione
Ciao Ragazzi,
MI è stato dato un L9 sbrandizzzato con ICS. Lo volevo aggiornare all'ultima rom disponibile con JB. Mi potreste consigliare un post che mi spiega quale software usare e dove trovare una rom stock ufficiale? :)
Scusate la probabile FAQ, ma il telefono mi è appena stato regalato :)