CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 114 di 152 primaprima ... 1464104112113114115116124 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,131 a 1,140 su 1515
Discussione:

[Thread Possessori] Pareri & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1131
    Androidiano L'avatar di Vic17


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    come ho detto e ripeto anche da parte mia c'era l'interesse di acquistare l'o1..
    e in questi giorni volevo un pò capire com'era messa la situazione.. scusate se vi siete sentiti attaccati ma volevo capire, e soprattutto volevo far capire delle cose a LG, in quanto casa produttrice tipo (si parla di LG perchè il cell di riferimento è l'o1 ma non ho nulla contro LG in particolare.. io ce l'ho con quelli che vogliono fare i furbi..), per quanto riguarda l'arrufianarsi i clienti o quanto meno il non farli adirare prendendoli doppiamente in giro, come diceva professore, "regalando" SD non adatte al proprio cellulare.. (tra virgolette perchè si sa.. non la paghi direttamente ma è il prezzo finale è comprensivo anche di quella.. nessuno ti regala niente..) ma lasciamo perdere...

    Per OptimusPrime:
    Ma il tuo o1 non ha proprio nessun difetto? neanche quello dell'inversione degli assi e/o della cpu che schizza al 100% col solo tocco del display???


    Per Professore:
    comunque il mini ce l'ha la mia ragazza (inizialmente ero io a volerlo acquistare ma lei mi ha battuto sul tempo.. XD)
    e devo dire che in quei 2 giorni che l'ho avuto tra le mani per metterci qualche applicazione ecc.. (perchè lei è un pò impedita XD) che mi ha dato una buona impressione soprattutto per il touch molto capace e sensibile (fino a tre tocchi conteporanei senza nessun tipo d'inversione degli assi o difetti varii associati al touch) per la navigazione è perfetto.. ha tutto quello che puoi chiedere.. l'unica pecca (per le mie esigenze) è che non ti fa girare a dovere i giochi un pò più complessi.. vedi angry bird.. ma comunque sia.. questo è un compromesso che posso accettare.. non come i difetti dell o1 (senza alcun tipo di polemica.. parlo da appassionato di tecnolgia..)
    quindi posso dire che anche io comprero il galaxy mini

  2.  
  3. #1132
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Il problema delle SD era non la scarsa compatibilità della classe 2 (c'era gente con problemi anche con classe 6) ma proprio la rom che faceva a pugni con sè stessa.
    Ora con la V10E da 3 giorni mi trovo con un telefono completamente reattivo e nuovo paragonandolo a quello che mi sono tenuto per 2 mesi con la rom V10A.

    Chiunque volesse acquistare un O1 lo faccia prendendolo unbrand in modo che può attingere alla rom nuova.


    Quote Originariamente inviato da Vic17 Visualizza il messaggio
    non come i difetti dell o1
    Con la V10E a parte la polvere che è un difetto fisico sono stati tutti risolti (anche la cpu schizzata a 100% da me non si presenta più)
    Ultima modifica di Gambero; 16-03-11 alle 16:00

  4. #1133
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Ok il telefono soffre dell'inversione degli assi.
    Ma io il telefono ce l'ho, mi spiegate cosa è e quali controindicazioni comporta?

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. #1134
    Androidiano L'avatar di Vic17


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Ultima modifica di Vic17; 16-03-11 alle 16:26

  6. #1135
    Androidiano L'avatar di OptimusPrime


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    65
    Smartphone
    GS2-GNote1-GS3

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    allora per rispondere a vic (anche io nella risposta sono stato un po' brusco...acqua passata?) mi sono messo ad analizzare il mio O1 nei minimi particolari...
    tenendolo in mano e stringendolo forte non scricchiola, l'aspetto è solido, inoltre dopo una settimana dall'acquisto ho levato la pellicola proteggischermo in dotazione perchè non mi piaceva e il display non presenta graffi, io il cell ce l'ho sempre in tasca o poggiato sulla scrivania...
    ho 158 applicazioni installate di 109 sviluppatori diversi, circa 20 di queste applicazioni si attivano da sole e due o tre volte al giorno le chiudo tutte, ad eccezione di 3Gwatchdog, gmail, androidiani app, whatsapp, infocosti3, android sys, queste nominate sono attive 24 ore su 24
    il cellulare non lo spengo mai mai mai...se lo spengo è per riaccenderlo immediatamente dopo nel caso in cui ci sto smanettando vicino come in questi ultimi due o tre giorni per il temporary root con z4, perchè spegnendo e riaccendendo il root scompare...
    la batteria in un uso quotidiano normale (per normale intendo ricezione e-mail, circa una decina di minuti complessivi giornalieri passati sull'applicazione delle news, qualche visita non troppo lunga al browser originale per vari motivi, uso di whatsapp, direi mai più di 45 minuti di telefonate e una mezz'oretta al massimo di giochi&svago nel tempo libero) arriva alla sera con circa il 30% rimanente di batteria...per come la vedo io non è molto ma non mi aspettavo di più...
    ho notato con angry birds però che se gioco per un po' di tempo il cellulare scalda, inoltre per circa una 15ina/20ina di secondi da quando compaiono i banner pubblicitari si rallenta il gioco e non poco, passato però questo tempo si gioca normalmente e senza intoppi...io però se devo cominciare a giocare ad angrybirds prima di accenderlo chiudo tutte le app in background...ad eccezione di quelle nominate prima attive 24h...quasi dimenticavo, se queste app che non chiudo mai fanno qualcosa, come ad esempio ricevere un e-mail o comunque quello che devono fare, la storia del rallentamento per i soliti 15 o 20 secondi si ripete...
    sono contentissimo del navigatore di google che conosce più strade del garmin e sono contentissimo del ricevitore GPS del O1 che prende il segnale in pochissimo tempo e non si confonde mai...
    da una settimana ho installato il golauncher e noto un piccolo miglioramento generale della home in quanto a rapidità di risposta...nonostante abbia tutte le opzioni attivate come il passaggio da una schermata all'altra con rotazione animata...
    non ho mai avuto problemi di riavvio, o comunque il cell non si è mai bloccato (sgrat sgrat), ma il mio cell ha ricevuto una 4GB classe 6 prima ancora di essere acceso la prima volta, la 4GB è stata quasi subito sostituita da una 8GB classe 4 e O1 continua a funzionare senza problemi...
    la fotocamera nonostante sia di soli 3mp non è male...le foto e i video vengono bene e mi consente di non dannarmi nel caso in cui arrivo a roma per una fiera motociclistica e una volta pagato il biglietto mi accorgo di aver dimenticato la macchina fotografica a casa...c'è sicuramente di meglio ma per ora mi ci trovo bene...paragonandole alle foto fatte con il mio samsung f-480, ha 5mp, posso sicuramente dire che le foto di O1 sono meglio...non so come, non sono esperto in fotografia...
    per finire riguardo il problema della cpu che schizza al 100% toccando lo schermo se mi dite come fare per vederlo vi rispondo immediatamente, vi posso già dire però che non ho notato nulla di strano in nessuna delle applicazione installate, fanno quello che devono fare come lo devono fare...
    stessa risposta per l'inversione degli assi...neanche qua ho notato niente di particolare...nei giochi come tankhero dove servono due dita contemporaneamente sullo schermo non noto nessuna falla, anzi questo gioco in particolare va una bomba, è uno dei miei preferiti...se può essere utile io nel browser per allargare e stringere una pagina uso le due dita in stile iphone e va tutto bene...

    scusatemi per la lunghezza del post, ho detto tutto quello che mi veniva in mente, qualcosa l'ho anche testata al momento col cell...
    fatemi tutte le domande che volete, vi faccio tutti i test che volete nel limite delle mie possibilità e se non mettono a rischio il cell...

    a ecco, ho notato che nell'angolo in basso a destra dello schermo è comparsa un po' polvere...per il momento si vede solo in controluce e con difficoltà...nel caso vi tengo aggiornati...

    un altra cosa...nonho ancora aggiornato la la rom...ho la v10a per ora...

    EDIT: OOOOK...ho capito la cosa dell'inversione degli assi con i video sopra...mi scarico l'app per il test e scrivo il risultato...capisco che sia grave...cioè è grave..però se l'influenza del problema nell'uso quotidiano è pari a zero e colpisce così tanti cellulari non ne farei un motivo per non acquistare il cellulare, qualunque sia il cellulare in questione...
    Ultima modifica di OptimusPrime; 16-03-11 alle 17:10
    SI VIS PACEM PARA BELLUM
    Galaxy S2 - Galaxy Note - Galaxy S3 - Galaxy Note3

  7. #1136
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Finalmente ho capito cosa è l'inversione degli assi.
    Penso che senza questo video non l'avrei capito a breve e non sarei riuscito ad accorgermi che il mio cell ne soffre.
    Grazie, ma dal mio punto di vista, almeno per ora, non lo ritengo un problema.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  8. #1137
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Dovete fare delle distinzioni ragazzi.
    Esistono i problemi di lotto difettoso (la ricezione, la scocca che fa penetrare la polvere eccetera) e i problemi che sono comuni a tutti gli 01 (fruscio, Sd, chi più chi meno ne soffrono tutti).
    Un problema di lotto difettoso è "accettabile" sotto un certo punto di vista. Può capitare ecco, materiali scadenti o meno. Si veda il famoso caso delle batterie dei nokia di alcuni anni fa, che furono sostituite per un problema di instabilità o altri casi famosi.
    I problemi che però segnalano gli utenti di questo terminale sono in linea di massima dei problemi di ottimizzazione software. La SD che si smonta a meno che non sia una classe 6 (a me smontava anche la mia classe 4 che è perfetta su altri telefoni) è l' esempio perfetto, un problema di ottimizzazione del telefono nella comunicazione con la SD. Sarebbe stato perfettamente evitabile con due settimane in più di beta testing o anche meno, dato che io il primo smontaggio l' ho avuto l' ottavo giorno circa.
    Il fruscio poi. Io in un telefono la chiamata sarebbe la prima cosa da provare, qualcuno l' ha fatto? Se ne sono accorti? Da me il fruscio è poco presente, niente che mi impedisca di parlare, ma c'è. Per chi crede di non averlo, faccia una prova: entri nel menu messaggi e prema dei tasti. Se avete il "tick" dei caratteri e tenete il telefono vicino all' orecchio sentirete il famoso fruscio perfettamente. A questo punto io direi che è un problema evidente di Rom, perché nessuno ha fatto niente?

    Io non mi sono lamentato per il fatto che al mio telefono non funzionava l' antenna o perché il telefono di X ha un problema nella scocca. Questo è sbagliato, non è perché IO o X o Y abbiamo beccato un telefono difettoso da portare in assistenza allora il terminale fa schifo per tutti.
    La mia lamentela è dovuta a queste "cavolate" che però rovinano un telefono.
    Perché non è concepibile che se un telefono smonta la sd blocca tutto e fa perdere chiamate e messaggi. Eppure è successo.

    Per chi lo vuole comprare, l' Optimus One ha delle buoni prestazioni sulla carta che, se non si hanno grossissime esigenze, possono soddisfare l' utente di basso e medio livello.
    Sono questi problemi a distruggerlo.
    Questo per dire che se ne trovate uno ad un buon prezzo e avete già una sd di classe 6 e non temete il fruscio e non avete esigenze e vi piace usare la congiunzione E, allora può essere una buona alternativa (se non ne beccate uno fallato, eheh).


    EDIT: preciso che non ho ancora provato il nuovo aggiornamento e quindi non so se questo risolva o meno il problema della SD.
    Per il touchscreen, altro problema di ottimizzazione dei driver, nulla da fare invece.
    Ultima modifica di Cosmogenesis; 16-03-11 alle 17:21

  9. #1138
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    735

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 98 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio
    che non ho ancora provato il nuovo aggiornamento e quindi non so se questo risolva o meno il problema della SD.
    Per il touchscreen, altro problema di ottimizzazione dei driver, nulla da fare invece.
    Si direi di si dopo 3 giorni che l'ho fatto non ha avuto ancora un reboot e nessuno schizzo di cpu al 100%.
    Però perdi la possibilità di rootarlo.
    Ma decisamente è molto molto più performante avendo attivato il JIT, cosa che nella V10A non aveva

  10. #1139
    Androidiano L'avatar di OptimusPrime


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    65
    Smartphone
    GS2-GNote1-GS3

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ecco fatto...ho fatto il test per l'inversione degli assi...anche il mio O1 ne soffre...
    vediamo dopo l'aggiornamento che succede...
    per il fruscio invece nulla...non sento niente di particolare...
    SI VIS PACEM PARA BELLUM
    Galaxy S2 - Galaxy Note - Galaxy S3 - Galaxy Note3

  11. #1140
    Professore
    Guest
    Predefinito

    Vedo che alcuni di voi hanno appunto centrato il "problema"...
    Che capiti un problema di lotto, in teoria, potrebbe anche starci (anche se il discorso andrebbe approfondito in quanto gli "sfigati" sembrano un po troppi con questo terminale), ma che il telefono presenti delle carenze hardware/software innegabili per tutti, direi che fa incavolare e non poco!
    Se a questo si aggiunge il fatto che chi ha provato o sta ancora provando il suddetto LG lo possiede da pochi mesi, io direi che tra qualche anno dovrà aspettarsi una situazione drammatica! (vedi la polvere nel display dopo pochi mesi e rivedila dopo 1 anno per esempio)...

    Dico questo perchè, contrariamente a quanto pensa qualcuno, la qualità e la scrupolosità di un'azienda seria si vede in molti prodotti e nel corso degli anni...
    Io sono stato delusissimo in passato di terminali Lg (e non solo) che hanno letterarmente TRADITO le mie aspettative o quelle di alcuni clienti...

    Una Sd che si smonta e che ti fa perdere tutto in pochi secondi è roba da MEDIOEVO e non dovrebbe far parte di uno smartphone di ultima generazione; se vogliamo parlare del fruscio in chiamata poi, io stenderei un velo pietoso e mi arrabbierei parecchio.

    Detto questo, devo dire che l'optimus One continua a "tentarmi" con quel suo prezzo competitivo e quel desiderio di poter entrare nel mondo android con un terminale acconsensiente...

    Ringrazio dunque tutti coloro che state partecipando attivamente a questa discussione che aiuterà certamente molti androidiani confusi

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Professore per il post:

    Vic17 (16-03-11)

Pagina 114 di 152 primaprima ... 1464104112113114115116124 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy