il bootloader sbloccato invalida la garanzia?
Visualizzazione stampabile
il bootloader sbloccato invalida la garanzia?
Allora, l'argomento è contorto e potrei dirti una fesseria. Per quanto ne so, LG sui prodotti con garanzia Italia permette il modding (io stesso al tempo mandai in garanzia un Optimus One con Cyano e non ebbi problemi) quindi "teoricamente" la garanzia non decade, mentre sui prodotti europei non lo permette (ergo: garanzia non più valida). C'è da capire se il Watch rientra nelle direttive o meno.
Il mio è tedesco, ma menefrego...tanto l'ho preso su Amazon (capisciammé XD )
Ciao ragazzi, ho appena acquistato l'LG G Watch R,
sono contentissimo per ora, a parte qualche disconnessione con il mio Note3,
mi trovo tutte le notifiche, tranne quelle di Skype.
C'è qualche trucchetto o non sono visualizzabili?
Grazie
Ciao ragazzi, ho appena acquistato l'LG G Watch R,
ho notato che le watch face originali sono molto accese in termine quantità di pixel,
con un consumo secondo me altissimo,
mi potete consigliare una watch face un pò meno carica durante lo standby, ma al tempo stesso ricca di contenuti durante l'accensione del display?
Se possibile con le lancette!
Grazie
Ciao,
ho appena acquistato questo smartwatch,
accoppiato con il mio Note3 qualche volta si sconnette (4 o 5 volte al giorno),
constringendomi a spegnere e riaccendere il Bluetooth del telefono per riconnetterlo.
Avete anche voi questo problema?
Grazie
Riporto la mia esperienza: ho installato la modifica per il wifi
1 sblocco bootloader
2 installazione Trwp
3 SuperSu
4 Kernel intersectRaven
5 Flashato lenok_wifi_zip-02.zip
Tutto andato a buon fine faccio la sincronizzazione con il telefono e logicamente trovo la rete wifi il problema è arrivato dopo quando sono uscito di casa e mi ha perso anche il collegamento bluethoot uscendo la scritta che dovevo fare il ripristino dati di fabbrica sull' orologio, non sono piu riuscito a rifare il collegamento.
Ora son tornato a stock e ribloccato il bootloader (si puo fare ) ed aspetto a questo punto il firmware ufficiale.
Anche a me non si collegava. Ho eliminato la "vecchia" sincronizzazione e rifatto tutto da capo sia sullo smartphone che sul Watch (ripristino di fabbrica). Poi tutto ok e lo sto usando senza problemi. Tra l'altro il kernel vale la pena flasharlo a prescindere visto che le prestazioni migliorano (e anche la batteria).
Grazie per il feed sul bootloader ribloccabile.
Bene allora stasera con piu calma rifaccio il tutto e dopo rifaccio un collegamento pulito reinstallando anche android wear, tu che kernel hai usato? single,multi,dual? Ma il multi cosa significa e come funziona ?
Il processore che monta il Watch R è lo snapdragon 400, quad-core 1,2GHz ma, tramite un kernel creato ad-hoc per le minime funzioni che deve svolgere, nella versione stock è abilitato un solo core sui 4 disponibili. Mentre il kernel modificato ha 3 versioni: single (un solo core come nella stock), dual (2 su 4) e multi (tutti i core). Io ho provato la versione dual e la single, ma ti consiglio quest'ultima che rende il Watch più fluido nelle operazioni senza sacrificare la batteria come nella versione dual.
Quindi pulizia totale della sincronizzazione tra telefono ed Lg
Salve a tutti, sarei interessato all'acquisto, questo smart watch è compatibile con altri cellulari non lg? Io ho Samsung Galaxy S3 Neo. Grazie
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Certo che è compatibile! avevi problemi nel caso contrario, ovvero smartwatch Samsung e telefono non Samsung. Io prima di prendere il GWR mi ero convinto a prendere il Samsung Gear Fit, ma non c'era verso di farlo accoppiare col mio Nubia Z7 Max. Mentre con l'LG si è accoppiato in 5 secondi. Doppiamente soddisfatto della scelta quando ho scoperto che il Samsung, anche nel caso di fosse accoppiato, non avrebbe fatto molto più che segnarmi le notifiche e l'orario, ovvero tutte le funzioni "fit" e non solo, sono compatibili esclusivamente con terminali Samsung (e neanche tutti a dire il vero). Il GWR invece monta Android Wear che è universale.
Certo che è compatibile! avevi problemi nel caso contrario, ovvero smartwatch Samsung e telefono non Samsung. Io prima di prendere il GWR mi ero convinto a prendere il Samsung Gear Fit, ma non c'era verso di farlo accoppiare col mio Nubia Z7 Max. Mentre con l'LG si è accoppiato in 5 secondi. Doppiamente soddisfatto della scelta quando ho scoperto che il Samsung, anche nel caso di fosse accoppiato, non avrebbe fatto molto più che segnarmi le notifiche e l'orario, ovvero tutte le funzioni "fit" e non solo, sono compatibili esclusivamente con terminali Samsung (e neanche tutti a dire il vero). Il GWR invece monta Android Wear che è universale.[/QUOTE]
Grazie, gentilissimo
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Ciao ragazzi,
Il mio LG G Watch R accoppiato con il Note3
esegue solo il primo comando "Ok Google" dopo una riconnessione,
il secondo comando "Ok Google" non viene riconosciuto!
Capita anche a voi?
Potresti essere più chiaro? Intendi la portata del wireless del Watch in confronto a quella dello smartphone? Se intendi questo, devo premettere che non l'ho testata a fondo, anzi il wireless l'ho attivato non più di 3-4 volte semplicemente per vedere la funzionalità o perché avevo dimenticato lo smartphone al piano di sopra e non volevo perdermi le chiamate. Sommariamente posso dirti che mi è sembrata più scarsa di quella dello smartphone. Diciamo che fatta 100 quella dello smartphone, la portata del GWR vale 75 (±10).
ieri sera finalmente dopo l' ennesimo ripristino dati di fabbrica funziona tutto perfettamente :)
effettivamente il wifi dell' orologio non è performante come quello del cellulare io in casa stando dalla parte opposta del router (circa 9 metri con 2 muri in mezzo) faccio fatica a tenere il collegamento stabile con il solo wifi acceso :'(:'(:'( purtroppo in quel punto si trova il mio divano preferito:O
Effettivamente è una feature con qualche limite. Tra l'altro notavo che l'auricolare bluetooth, seppur connesso direttamente al Watch, non permette di rispondere alle chiamate, quindi il wireless veicola solo le notifiche, ma non le chiamate. Sarebbe stato comodo rispondere da ovunque col cellulare anche a qualche decina di metri di distanza.
Ciao a tutti,sono un nuovo androidiano e possessore di un lg g watch r con vetro rotto. Ho cercato ovunque per il pezzo di ricambio ma nn trovo assolutamente nulla,voi avete qualche consiglio da darmi su dove cercare o vome muovermi a riguardo? Grazie 1000 anticipatamente
Che io sappia non si trova come ricambio anche perchè dovrebbe esser un pezzo incollato direttamente alla struttura e non so se si riesce a sostituire.
Ti conviene cercare un g watch usato e non funzionante e spostare i componenti di uno sull'altro!
Infatti ho cercato ovunque,il problema è che essendo un prodotto abbastanza nuovo trovarne di guasti è difficile,proverò a cercare o vado in lg...
salve a tutti, ho da due giorni questo gioiellino di cui sono soddisfatto... tranne che per una questione.. le notifiche con vibrazione non funzionano, specie per whatsapp.. ho attivato vibrazione sullo smartwatch ma nulla... in cosa sbaglio? grazie..
Una nuova Rom che trasforma il Waych R in Watch Urban http://forum.xda-developers.com/g-wa...e-6th-t3128850
Io purtroppo non posso farlo in questi giorni!!
Salve, ho appena acquistato un lg g3 e ho accoppiato il mio g watch r, tutto funziona anche lg call ma con il doppio swipe verso sinistra non visualizzo i contatti ma una scritta che mi dice di mettere i contatti nell'app contatti.
In precedenza col mio samsung galaxy nexus con android 3.1 funzionava tutto, ora con il g3 no! Qualcuno sarebbe così gentile di spiegarmi cosa sbaglio?
Grazie a tutti per la disponibilità
Salve a tutti da poco piu di un mese ho acquistato LG G Watch R e mi trovo veramente bene sia come consumi che come utilizzo, oggi pero ho natoto qualcosa di strano e non so se è un difetto del mio o una cosa comune a tutti questi apparecchi.
Pigiando il monito sul lato destro non sento nessun rumore mentre se lo faccio sulla parte sinistra del monitor sento come un "tac tac" come se tra la superficie dello schermo (o viceversa non so i termini tecnici) ci sia dello spazio e faccia questo rumore....
Onestamente non l'ho mai bagnato e non vorrei che se dovesse succedere mi si allaga lo schermo.....
Resto in attesa dei vostri pareri.
Sera ragazzi, ho appena flashato questa rom sul mio g watch r, non cambia niente, c'é solamente qualche funzione in più, tipo "lg pulse" e qualche watchface e naturalmente il modulo wifi attivo. Ciao Giacomo
Inviato dal mio Z00D usando Androidiani App
Io ho ripulito tutto tornato stock e poi ho installato il porting cambiando solamente il kernel , lasciando la recovery originale senza root eseguendo questi comandi:
fastboot oem unlock
fastboot format userdata
fastboot format cache
fastboot format system
fastboot flash system system.img
fastboot flash boot wifi.multi.boot.img
fastboot reboot
Anche a me la batteria scende molto quando lo uso...e ho la versione W1 di android wear...lo smartwatch mi dice che il sistema è aggiornato però...non riesco ancora a capire il perchè