CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 146 di 163 primaprima ... 4696136144145146147148156 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,451 a 1,460 su 1627
Discussione:

Mediacom SmartPad 101 S2 - 10" IPS dual core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1451
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da duomax Visualizza il messaggio
    Ciao bhe posso portarti la mia esperienza... allora... il punto è che con 200 euro ti compri un nexus 7 ma per quello che devi fare tu (che poi è quello che ci faccio io) ossia leggere documenti universitari non c'è dubbio che 10 pollici è molto ma molto più comodo che un 7 pollici... io ci leggo i PDF A4 anche senza fare zoom chindi vedi tu... sul 7" già la lettura diventa più difficoltosa...
    Ovviamente stiamo parlando di un prodotto economico... però fra i prodotti economici devo dire che è il migliore forse... ottima potenza del processore... molto fluido...1GB di RAM scheda che ti permette di giocare ogni tanto e vedere film...
    Riguardo ai problemi posso dirti che per le schede SD dipende se sei fortunato perchè a quanto pare con alcune sembra non dare problemi mentre con altre si... cmq credo sia un problema software... io ho una scheda 16GB samsung e non ho mai avuto problemi tranne quando ho fatte alcune operazioni con altri archivi di massa esterni attaccati alla porta OTG...
    Per il wifi dipende dal tuo router... io a casa mio utilizzo un sitecom (e prima netgear) e andava velocissimo mentre se mi collegavo all'access point sempre sulla stessa linea praticamente diveniva impossibile navigare... e non sono ancora riuscito a capire il problema ma penso una compatibilità con l'AP TP.Link
    Per l'alimentazione da accesso si ricarica molto più velocemente e ci sta assai a caricare ma come spiegava un utente è normale con una batteria così capiente... io non ho problemi con l'alimentazione... ad alcuni sembra fragile ma non ci devi mica fare la guerra con lo spinotto... basta un minimo di delicatezza in più del normale tutto qui...
    Io posso dire che sono più che soddisfatto dell'acquisto... la porta HDMI per collegarlo ad un monitor/proiettore esterno è fantastica... leggo pdf e gioco alla grande... quindi io lo consiglierei... dipende se sei fortunato nell'acquisto e sopratutto se hai ben presente che cosa compri... se poi preferisci un prodotto dalle prestazioni simili o poco inferiori però più rifinito allora prendi un galaxy tab 10 a 100 euro in più o un Asus TF300T a 350 euro e ti togli ogni pensiero.

    PS: ovviamente è normale che su un forum troverai molte lamentele perché a meno che tu non sia un appassionato di discussioni come me dubito che vieni a scrivere qui... di questi tablet cmq ne avranno venduti decine di migliaia considerando la rete distributiva di expert e altre grandi distribuzioni... quindi valuta bene... prodotto economico ma funzionale... se vuoi spendere un po' di più hai delel sicurezze in più... dipende da quanto sei disposto a spendere :-) spero di esserti stato utile
    Innanzitutto grazie mille per la risposta! Sei stato molto esauriente naturalmente non pretendo certo la perfezione spendendo "soltanto" 200€ per un tablet 10 pollici. Non vorrei spenderci più di 200/250 euro perchè alla fin fine per l'utilizzo che dovrei farne penso che già i 350€ dell'ASUS TF300T (che era quello da me più "desiderato" ) siano eccessivi. Hai proprio centrato il punto quando dici che i 7 pollici per il mio/nostro utilizzo non bastano affatto, ed è proprio per questo che non ho considerato il google nexus 7, che avrei altrimenti comprato ad occhi chiusi Oltretutto come qualità generale, soprattutto per quanto riguarda schermo e fluidità, questo 101 s2 mi sembra davvero "perfetto" per quella fascia di prezzo. Il mio unico cruccio è legato ai vari fastidi da sostituzioni o assistenza mediacom che potrebbero presentarsi in caso di esemplari difettosi, o di problemi "gravi" che potrebbero insorgere dopo qualche mese. Sapresti dirmi quali CONTROLLI dovrei effettuare una volta comprato il tablet per essere sicuro che sia tutto ok? Così da farlo eventualmente sostituire nei canonici 7 giorni

  2.  
  3. #1452
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arion Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie mille per la risposta! Sei stato molto esauriente naturalmente non pretendo certo la perfezione spendendo "soltanto" 200€ per un tablet 10 pollici. Non vorrei spenderci più di 200/250 euro perchè alla fin fine per l'utilizzo che dovrei farne penso che già i 350€ dell'ASUS TF300T (che era quello da me più "desiderato" ) siano eccessivi. Hai proprio centrato il punto quando dici che i 7 pollici per il mio/nostro utilizzo non bastano affatto, ed è proprio per questo che non ho considerato il google nexus 7, che avrei altrimenti comprato ad occhi chiusi Oltretutto come qualità generale, soprattutto per quanto riguarda schermo e fluidità, questo 101 s2 mi sembra davvero "perfetto" per quella fascia di prezzo. Il mio unico cruccio è legato ai vari fastidi da sostituzioni o assistenza mediacom che potrebbero presentarsi in caso di esemplari difettosi, o di problemi "gravi" che potrebbero insorgere dopo qualche mese. Sapresti dirmi quali CONTROLLI dovrei effettuare una volta comprato il tablet per essere sicuro che sia tutto ok? Così da farlo eventualmente sostituire nei canonici 7 giorni
    Figurati... beh innanzi tutto controllare se ci sono pixel difettosi... ma questo si è sentito raramente... lo schermo tutto sommato è luminoso e si vede benissimo... puoi provare immediatamente una scheda di memoria sd per vedere se ci sono problemi nel leggerla... provare le fotocamere (verificare che funzionino perché a qualità sono sufficienti solo per una video chiamata skipe)... controllare l'alimentazione... sei i led di stato funzionano caricando il dispositivo... e ti consiglio di farlo con il dispositivo accesso e non spento. Infine di provare il wifi... dove potresti avere problemi in riferimento al router dove ti colleghi (nella mia esperienza a casa mia funziona... all'università in un edificio funzionava male mentre in un altro andava benissimo).

  4. #1453
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Civitanova Marche
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da duomax Visualizza il messaggio
    Figurati... beh innanzi tutto controllare se ci sono pixel difettosi... ma questo si è sentito raramente...
    A me non sembra che si sia verificato raramente.
    Oltre al sottoscritto ho letto di molti utenti che lo hanno riportato per pixel difettosi.
    E purtroppo per il mio tablet, nonostante che l'ho riportato entro 5 gg dall'acquisto, sono stato costretto a mandarlo in assistenza perchè il negozio expert non ne aveva più in magazzino.
    Mi hanno detto "stai tranquillo che entro 10 gg te lo sostituisce l'assistenza Mediacom senza nemmeno guardarlo ......."
    Sono passati 33 gg e la telefonata di sollecito al negozio ha avuto l'effetto che immaginate...... Quasi che dovevo chiedere scusa per aver sollecitato!!!!!!
    Tra l'altro doveva essere un regalo di Natale!!
    Comunque per controllare i pixel, creati dei file con Paint nei 3 colori base (Rosso, verde e blu) oltre al bianco ed al nero in formato 1280x800 e li salvi su una microSd.
    Quando sei nel negozio, inserisci la microSd e visualizzi i 5 file per vedere se ci sono pixel difettosi.

  5. #1454
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Provincia di Gorizia
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Qualcuno può postare le "impostazioni ottimali" del router per evitare problemi? grazie

  6. #1455
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Che ve ne sembra dell'app Facebook? La larghezza sembra sbagliata e le immagini sia col tablet in orizzontale che in verticale sono tagliate a destra e a sinistra.
    Avviando l'app col tablet in verticale sembra funzionare meglio ma dopo essere uscito dallo standby il problema si ripresenta.
    Lo stesso succede col browser che non supporta l'opzione "sito versione desktop".
    Inutile dire che il pinch to zoom non funziona...
    Ultima modifica di norrin; 07-01-13 alle 19:53

  7. #1456
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da norrin Visualizza il messaggio
    Che ve ne sembra dell'app Facebook? La larghezza sembra sbagliata e le immagini sia col tablet in orizzontale che in verticale sono tagliate a destra e a sinistra.
    Avviando l'app col tablet in verticale sembra funzionare meglio ma dopo essere uscito dallo standby il problema si ripresenta.
    Lo stesso succede col browser che non supporta l'opzione "sito versione desktop".
    Inutile dire che il pinch to zoom non funziona...
    A me va bene l'app, sia in orizzontale che in verticale, anche se lo giro di continuo.
    Il problema ce l'ho con l'app Androidiani, funziona solo per la notifica e la lettura, ma non riesco a rispondere, mi da un errore e di conseguenza uso Tapatalk 2.

    Inviato dal mio M-MP101S2 con Tapatalk 2

  8. #1457
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buona sera, qualcuno sa come fare per fare gli screenshot?
    Da Android 4 in poi è una caratteristica implementata nel sistema operativo, ma su questo tablet non riesco a trovarla, ho provato anche le varie combinazioni di tasti ma niente, vorrei evitare le app perché girano sempre in background e alcune sono dubbie.
    Grazie

    Inviato dal mio M-MP101S2 con Tapatalk 2

  9. #1458
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da duomax Visualizza il messaggio
    Figurati... beh innanzi tutto controllare se ci sono pixel difettosi... ma questo si è sentito raramente... lo schermo tutto sommato è luminoso e si vede benissimo... puoi provare immediatamente una scheda di memoria sd per vedere se ci sono problemi nel leggerla... provare le fotocamere (verificare che funzionino perché a qualità sono sufficienti solo per una video chiamata skipe)... controllare l'alimentazione... sei i led di stato funzionano caricando il dispositivo... e ti consiglio di farlo con il dispositivo accesso e non spento. Infine di provare il wifi... dove potresti avere problemi in riferimento al router dove ti colleghi (nella mia esperienza a casa mia funziona... all'università in un edificio funzionava male mentre in un altro andava benissimo).
    Grazie per le dritte provvederò ad effettuare tutti questi controlli in caso di acquisto! Anche se "sperare che vada bene" quando bisogna tirare fuori 200€ non è che sia proprio il massimo...

  10. #1459
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sevensix3 Visualizza il messaggio
    A me non sembra che si sia verificato raramente.
    Oltre al sottoscritto ho letto di molti utenti che lo hanno riportato per pixel difettosi.
    E purtroppo per il mio tablet, nonostante che l'ho riportato entro 5 gg dall'acquisto, sono stato costretto a mandarlo in assistenza perchè il negozio expert non ne aveva più in magazzino.
    Mi hanno detto "stai tranquillo che entro 10 gg te lo sostituisce l'assistenza Mediacom senza nemmeno guardarlo ......."
    Sono passati 33 gg e la telefonata di sollecito al negozio ha avuto l'effetto che immaginate...... Quasi che dovevo chiedere scusa per aver sollecitato!!!!!!
    Tra l'altro doveva essere un regalo di Natale!!
    Comunque per controllare i pixel, creati dei file con Paint nei 3 colori base (Rosso, verde e blu) oltre al bianco ed al nero in formato 1280x800 e li salvi su una microSd.
    Quando sei nel negozio, inserisci la microSd e visualizzi i 5 file per vedere se ci sono pixel difettosi.
    Grazie per il feedback Sevensix! Leggere queste cose è sempre abbastanza brutto. E' proprio il genere di scazzi che vorrei evitare... :S

  11. #1460
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento sulle MicroSD:
    Ho provato una 32gb classe 4 marca TeamGroup (ottima marca, almeno per mie precedenti esperienze sia con schede SD che con memorie RAM).
    Sul nostro tablet NON FUNZIONA (e, ripeto, SOLO sul nostro tablet, perché altrove è perfetta). Anche se, come detto, è classe 4.
    Quindi, la compatibilità non è assicurata nemmeno con le classe 4 (firmware 19/10/2012).
    Avrebbero potuto venderlo come NON ESPANDIBILE, così avrei speso qualcosa in più ma avrei acquistato un prodotto decente, mi sarei risparmiato notti insonni a trafficare con aggiornamenti software, salvataggi di backup e rispristini.
    Anche acquistare SD a casaccio non è economico.
    E non avrei dovuto avere a che fare con un'assistenza come quella di Mediacom, che per la mia esperienza non riesco a definire seria e soddisfacente.
    Se volete un tablet per far giocare i bambini, allora il 101S2 può anche andar bene, ma se vi serve uno strumento di lavoro affidabile, il mio consiglio è di rivolgervi altrove.

Pagina 146 di 163 primaprima ... 4696136144145146147148156 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy