CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 147 di 163 primaprima ... 4797137145146147148149157 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,461 a 1,470 su 1627
Discussione:

Mediacom SmartPad 101 S2 - 10" IPS dual core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1461
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    R: Mediacom SmartPad 101 S2 - 10" IPS dual core

    Quote Originariamente inviato da gecovolante Visualizza il messaggio
    Aggiornamento sulle MicroSD:
    Ho provato una 32gb classe 4 marca TeamGroup (ottima marca, almeno per mie precedenti esperienze sia con schede SD che con memorie RAM).
    Sul nostro tablet NON FUNZIONA (e, ripeto, SOLO sul nostro tablet, perché altrove è perfetta). Anche se, come detto, è classe 4.
    Quindi, la compatibilità non è assicurata nemmeno con le classe 4 (firmware 19/10/2012).
    Avrebbero potuto venderlo come NON ESPANDIBILE, così avrei speso qualcosa in più ma avrei acquistato un prodotto decente, mi sarei risparmiato notti insonni a trafficare con aggiornamenti software, salvataggi di backup e rispristini.
    Anche acquistare SD a casaccio non è economico.
    E non avrei dovuto avere a che fare con un'assistenza come quella di Mediacom, che per la mia esperienza non riesco a definire seria e soddisfacente.
    Se volete un tablet per far giocare i bambini, allora il 101S2 può anche andar bene, ma se vi serve uno strumento di lavoro affidabile, il mio consiglio è di rivolgervi altrove.
    Quoto tutto scrivendovi da un asus tf300t che sostituisce degnamente in tutto e per tutto il mediacom nel senso che sono stato costretto a ""sbolognare" il mediacom per tutti i casini presenti in queste 150 pagine...

    E poi vorrei far riflettere chi vuole comprare questo tablet:

    1. Per 199 euro mi sembra assurdo dire "che cosa ti aspetti"...
    Se solo gli utenti di questo forum con problemi andassero da un avvocato per i difetti riscontrati e la non coincidenza fra le caratteristiche sulla carta e l'effettivo funzionamento, penso che uscirebbe un firmware perfettamente funzionante in un quarto d'ora

    2. Aggiungendo 100 euro prendi un prodotto di marca con assistenza e sviluppo rom che non ha paragoni... ci metti la sd della macchina fotografica e funziona e non devi fare tentativi...

    E finisco dicendo anche che un pezzo fallato su 100 ci può anche stare... ma 50 su 100 mi pare proprio la solita fregatura italiana...

    Io personalmente mi sono fatto ingannare dall'offerta natalizia e non lo farò mai più. Spero in uno sviluppo di rom di privati, ma questo tablet a questa cifra non lo comprerei neanche per un bambino...

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

  2.  
  3. #1462
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franx3001 Visualizza il messaggio
    Buona sera, qualcuno sa come fare per fare gli screenshot?
    Da Android 4 in poi è una caratteristica implementata nel sistema operativo, ma su questo tablet non riesco a trovarla, ho provato anche le varie combinazioni di tasti ma niente, vorrei evitare le app perché girano sempre in background e alcune sono dubbie.
    Grazie -

    Inviato dal mio M-MP101S2 con Tapatalk 2
    adesso non ho la tavoletta con me per poter controllare , ma dovrebbe essere VOL - insieme a POWER
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  4. Il seguente Utente ha ringraziato masant65 per il post:

    franx3001 (08-01-13)

  5. #1463
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 79 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masant65 Visualizza il messaggio
    adesso non ho la tavoletta con me per poter controllare , ma dovrebbe essere VOL - insieme a POWER
    Su questi tablet, stranamente, visto che e' normalmente implementata nel s.o., la combinazione non funziona.
    L'unica possibilità e' un'applicazione tra le tante scaricabili anche gratuitamente.
    bz

  6. #1464
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 68 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Personalmente NON ho riscontrato alcun problema con NESSUNA delle svariate SD che ho avuto modo di provare , sarà grazie anche al fatto che ho lasciato prudenzialmente il firmware ORIGINALE, che ricordiamo è quello del 27 Settembre 2012 e NON quello del 19 Ottobre 2012, se poi qualcuno 'smanetta' con vari firmware e applicazioni varie, di dubbia provenienza, e poi riscontra problemi ... ha poco da lamentarsi, o da addossare le SUE colpe al TABLET o alla MEDIACOM stessa, chi è causa del suo male pianga se stesso.
    È 'naturale'' che poi a qualcuno della 'concorrenza' dia 'fastidio' e 'roda' il fatto che questo Tablet riesca a dare le medesime prestazioni di altri colleghi molto ben più blasonati ma sopratutto costosi, ed ecco allora 'apparire' nel forum fantomatici utenti 'scontenti' pronti a scaricare vagonate di letame sul prodotto.

    Inviato dal mio M-MP101S2 usando Androidiani App

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato PocketGlock per il post:

    MasAnt (12-01-13),P0cketGlock (12-01-13),visible (13-01-13)

  8. #1465
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da berzan Visualizza il messaggio
    Su questi tablet, stranamente, visto che e' normalmente implementata nel s.o., la combinazione non funziona.
    L'unica possibilità e' un'applicazione tra le tante scaricabili anche gratuitamente.
    bz
    ho provato propio ora .... e funziona perfettamente , bisogna tenere i tasti x qualche secondo poi scatta e archivia
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  9. Il seguente Utente ha ringraziato masant65 per il post:

    berzan (08-01-13)

  10. #1466
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PocketGlock Visualizza il messaggio
    Personalmente NON ho riscontrato alcun problema con NESSUNA delle svariate SD che ho avuto modo di provare , sarà grazie anche al fatto che ho lasciato prudenzialmente il firmware ORIGINALE, che ricordiamo è quello del 27 Settembre 2012 e NON quello del 19 Ottobre 2012, se poi qualcuno 'smanetta' con vari firmware e applicazioni varie, di dubbia provenienza, e poi riscontra problemi ... ha poco da lamentarsi, o da addossare le SUE colpe al TABLET o alla MEDIACOM stessa, chi è causa del suo male pianga se stesso.
    È 'naturale'' che poi a qualcuno della 'concorrenza' dia 'fastidio' e 'roda' il fatto che questo Tablet riesca a dare le medesime prestazioni di altri colleghi molto ben più blasonati ma sopratutto costosi, ed ecco allora 'apparire' nel forum fantomatici utenti 'scontenti' pronti a scaricare vagonate di letame sul prodotto.

    Inviato dal mio M-MP101S2 usando Androidiani App
    condivido in pieno il concetto , anche perchè gira gira sul forum ci saranno quanti ...... ???????? 100 ????? 150 soggetti ??????? 150 tablet li hanno venduti in una giornata in un megastore di Prato ( considerando che era in offerta in quasi tutti i centri commerciali non oso pensare quanti ne abbiano venduti ) ....io francamente del mio ( relativamente all'uso che ne faccio ) non ho da lamentarmi e per il momento non ho intenzione di smanettarci più di tanto , considerando anche che l'ho preso GRATIS abbinato a una lavatrice ( quella che avevo si era rotta )............
    NEXUS 5 PULSE_HAMMERHEAD 5.0.2
    HUAWEI ascend g510 CM 11 Kit Kat
    Mediacom 10.1s2 Android 4.1, Jelly Bean root e CWM


    QUANTO MI PIACE VEDERE SUPERUSER FRA LE MIE APPLICAZIONI

  11. #1467
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io avevo il firmware del 27 e una sd da 16 classe 4 appena comprata non andava... ina samsung 8gb classe 6 che non andava e quindi entrambe funzionanti alla perfezione dentro un galaxy s....

    Ma come ti viene in mente di pensare che siccome sono smanettone allora poi mi rode?

    Con il tuo stesso hardware a me non funzionava...

    È per questo che sconsiglio di sborsare 199 euro per fare la prova ed incrociare le dita

    Se poi avete soldi per fare la prova beati voi...

    Anche se avessero venduto 100000 pezzi e fossimo 150 non vedo perchè dovrei consigliare di spendere i soldi.

    A casa ho provato sd da 1,2,4,8 e 16 tutte funzionanti ma non sul tablet... permetti che lo dico a chiunque voglia fare questo acquisto o siccome sono la solita minoranza sfigata devo fare finta di nulla e lasciare che un'azienda italiana ci faccia la solita figura mediocre immettendo prodotti a basso prezzo tanto per fare cassa e vendere 100000 pezzi. È sempre la solita storia... 100000 ne vendi...

    Sai mi viene in mente che dentro la mediacom non ne abbiano accesi neanche 50 di tablet per fare test. Altrimenti magari una controllata prima del grande lancio gli andava data....

    Altrimenti 150 sfigati si tengono i difetti senza aggioramenti, chi se ne frega peggio per loro anche se appena accendono il tablet ci sono pixel rotti... il wifi non funziona e le sd neanche...

    Poi però non mi vengano a rompere i maroni se la gente copra prodotti più blasonati dando come scusa "la marca mi da sicurezza"... visto che oramai tutto è prodotto in Cina, se immetti sul mercato prodotti che per una certa percentuale di pezzi risultano non conformi alle specifiche tecniche, o ti assumi la responsabilità e offri un'assistenza degna di tale nome oppure non commercializzi il prodotto ma non perchè non lo puoi fare, ma perchè ora io come altri 150 non acquisteremo più qualsiasi cosa a marchio mediacom che venga più di 19.90€

    Tu potrai anche dirmi chi se ne frega di Talpottolo che non compra più prodotti... ma io ti dico che un'azienda che ragiona in questo modo (se è così che ragionano) è la tipica azienda che campa di offertone e niente più.

    Sicuramente alla mediacom avranno pubblicato il firmware del 19 ottobre dopo aver ricevuto vagonate di email di protesta... ovviamente se lo sono fatti mandare dalla Cina tanto per dire: "togliamoci questi rompipalle di mezzo"... Magari invece prendi due ingegneri e due programmatori e risolvi il problema alla base e continui a commercializzare lo stesso prodotto con difetti risolti e non devi ricorrere al solito pacco di natale con 20 film dentro.

    io se fosse uscito in un tempo ragionevole qualcosa di risolutivo per le sd avrei tenuto molto volentieri il tablet perchè mi piace molto. Perchè per quella cifra certo che è una bomba, peccato però che sia una miccetta e non una bomba... se me lo pubblicizzi come una bomba e poi appena lo accendo ho pixel rotti, capisci che con i tempi che corrono 199€ non li butto nel water... quelli che lo hanno mandato in assistenza praticamente lo hanno ridato indietro gratis senza averne ancora uno funzionante...

    Che dite, è un comportamento serio per cui quando ci incappi lo consigli a tutti?

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
    Ultima modifica di talpottolo; 08-01-13 alle 10:29

  12. #1468
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 79 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masant65 Visualizza il messaggio
    ho provato propio ora .... e funziona perfettamente , bisogna tenere i tasti x qualche secondo poi scatta e archivia
    Chiedo venia. Hai ragione, il trucco e' schiacciarli contemporaneamente e non in sequenza come facevo io.

  13. #1469
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 68 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da talpottolo Visualizza il messaggio
    Io avevo il firmware del 27 e una sd da 16 classe 4 appena comprata non andava... ina samsung 8gb classe 6 che non andava e quindi entrambe funzionanti alla perfezione dentro un galaxy s....

    Ma come ti viene in mente di pensare che siccome sono smanettone allora poi mi rode?

    Con il tuo stesso hardware a me non funzionava...

    È per questo che sconsiglio di sborsare 199 euro per fare la prova ed incrociare le dita

    Se poi avete soldi per fare la prova beati voi...

    Anche se avessero venduto 100000 pezzi e fossimo 150 non vedo perchè dovrei consigliare di spendere i soldi.

    A casa ho provato sd da 1,2,4,8 e 16 tutte funzionanti ma non sul tablet... permetti che lo dico a chiunque voglia fare questo acquisto o siccome sono la solita minoranza sfigata devo fare finta di nulla e lasciare che un'azienda italiana ci faccia la solita figura mediocre immettendo prodotti a basso prezzo tanto per fare cassa e vendere 100000 pezzi. È sempre la solita storia... 100000 ne vendi...

    Sai mi viene in mente che dentro la mediacom non ne abbiano accesi neanche 50 di tablet per fare test. Altrimenti magari una controllata prima del grande lancio gli andava data....

    Altrimenti 150 sfigati si tengono i difetti senza aggioramenti, chi se ne frega peggio per loro anche se appena accendono il tablet ci sono pixel rotti... il wifi non funziona e le sd neanche...

    Poi però non mi vengano a rompere i maroni se la gente copra prodotti più blasonati dando come scusa "la marca mi da sicurezza"... visto che oramai tutto è prodotto in Cina, se immetti sul mercato prodotti che per una certa percentuale di pezzi risultano non conformi alle specifiche tecniche, o ti assumi la responsabilità e offri un'assistenza degna di tale nome oppure non commercializzi il prodotto ma non perchè non lo puoi fare, ma perchè ora io come altri 150 non acquisteremo più qualsiasi cosa a marchio mediacom che venga più di 19.90€

    Tu potrai anche dirmi chi se ne frega di Talpottolo che non compra più prodotti... ma io ti dico che un'azienda che ragiona in questo modo (se è così che ragionano) è la tipica azienda che campa di offertone e niente più.

    Sicuramente alla mediacom avranno pubblicato il firmware del 19 ottobre dopo aver ricevuto vagonate di email di protesta... ovviamente se lo sono fatti mandare dalla Cina tanto per dire: "togliamoci questi rompipalle di mezzo"... Magari invece prendi due ingegneri e due programmatori e risolvi il problema alla base e continui a commercializzare lo stesso prodotto con difetti risolti e non devi ricorrere al solito pacco di natale con 20 film dentro.

    io se fosse uscito in un tempo ragionevole qualcosa di risolutivo per le sd avrei tenuto molto volentieri il tablet perchè mi piace molto. Perchè per quella cifra certo che è una bomba, peccato però che sia una miccetta e non una bomba... se me lo pubblicizzi come una bomba e poi appena lo accendo ho pixel rotti, capisci che con i tempi che corrono 199€ non li butto nel water... quelli che lo hanno mandato in assistenza praticamente lo hanno ridato indietro gratis senza averne ancora uno funzionante...

    Che dite, è un comportamento serio per cui quando ci incappi lo consigli a tutti?

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
    E chi sarebbe l' azienda "seria" la ASUS ??? ci sono forum STRAPIENI di gente che ha avuto rogne con prodotti di questa marca sopratuttto in ambito PC ed in particolare motherboard, o sarebbe la SAMSUNG l'azienda "seria" con nome altisonante e iperblasonato ??? ho avuto la "sventura" di possedere un cellulare di questa marca e precisamente l' U700 EVO che a causa di un' arcinoto "elettromeccanico" DIFETTO di FABBRICA al FLEX del FLIP, che ha riguardato milioni di utenti ( avrebbero dovuto quantomeno fare un "richiamo" del prodotto e sostituirlo con uno di pari valore ed invece .... ciccia !!! ), ho dovuto mandarlo per ben 7 VOLTE in assistenza ( oltre un MESE ogni volta ) fino a che è uscito dal periodo di GARANZIA e la SAMSUNG ha potuto "lavarsene le mani" lasciandomi con un "fermacarte" a forma di cellulare; è questo allora il comportamento di un' azienda iperblasonata ( SAMSUNG ) che finge di riparare un prodotto ed invece "tira a campare" finchè te lo porta fuori garanzia ???

    A questo punto penso che l'assistenza MEDIACOM sia, se non migliore, perfettamente in linea con aziende ben più note che si fanno pagare nei loro prodotti anche il "marchio" pur non fornendo di fatto comunque nulla di più a livello d' assistenza.

    D'altra parte qualsiasi azienda AVVISA che l' aggiornamento firmware è a proprio rischio e pericolo, figuriamoci poi se si procede con "sbrandizzazioni" varie et similia !!!

    Per carità, sono dispiaciuto per quanti si sono "briccati" il TABLET a causa di questi aggiornamenti a dir poco "azzardati", ma che ora si lecchino le ferite e che facciano un "mea culpa" senza incolpare l' azienda produttrice o l'importatore di mancata assistenza.

  14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato PocketGlock per il post:

    MasAnt (12-01-13),P0cketGlock (12-01-13),visible (13-01-13)

  15. #1470
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Talking

    Forse ti sfugge la prima riga del mio post in cui ti ho scritto che ho il firmware del 27 senza aggiornamenti e le sd non funzionano...

    E' ovvio che se modifichi il firmware sono fatti tuoi, ma qui ci sono persone che non hanno aggiornato e che hanno problemi con il tablet tirato fuori dalla scatola.

    La conclusione per me è che se hai 199 per provare allora lo puoi comprare, altrimenti almeno conviene comprarne uno che almeno a sviluppo di rom e quant'altro ti permette in qualche modo di non dover mandare subito l'oggetto in assistenza.

    Certo che se il difetto è hardware allora non puoi farci nulla, ma se il difetto fosse software, con un oggetto "+ seguito" hai la possibilità di aggiornamenti che possano forse risolvere il problema, magari poi brikki o non risolvi comunque, ma qui io mi trovo un tablet pagano 200euro completamente "fermo" nel suo stato perchè l'azienda non rilascia aggiornamenti e perchè ovviamente la comunità degli smanettoni non ci perde tempo.

    ed allora mi sento di dire che magari 100 euro in più possono dare un minimo di sicurezza che qualche strada da percorrere ci sia...

    Anche perchè non sono il tipo che poi mette un annuncio nel mercatino ed a 150 euro tira la sola a qualcun altro.

    L'ho dato ad una persona di famiglia che ne fa un uso limitatissimo, ma se avessi dovuto comprarlo appositamente per questa persona, conoscendone l'uso che ne fa spendendo 199 euro certo non lo avrei comprato. (e non mi serviva una lavatrice )

    Pensa solo al problema che molti hanno avuto del connettore di ricarica... la sd può anche non funzionare, ma se ti si sfonda il connettore come fai?

    puoi pagare una cosa 199euro con il rischio che dopo un po' di tempo non si ricarichi più?

    A me sembra allucinante.
    Poi per carità succederà anche per altre marche, ma in una situazione in cui le piccole medie aziende muoiono come le mosche, la samsung se la può permettere un po' di clientela scontenta, ma la mediacom NO. (considerato il bacino di potenziali clienti che la samsung ha rispetto alla mediacom)

    Che cosa differenzia allora la mediacom dalla samsung? NULLA

    Però la mediacom sparirebbe con molta molta più facilità della samsung...
    Io fossi un dipendente mediacom avrei i brividi a leggere in un forum di gente incavolata dopo l'acquisto dell'ultimo prodotto... ma mica per loro, per il mio stipendio!!!
    Ultima modifica di talpottolo; 08-01-13 alle 11:39

Pagina 147 di 163 primaprima ... 4797137145146147148149157 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy