ma scusa dove trovi tutti sti sensori?Anche sul sito viene specificato "Sensori - Rilevamento automatico dell'orientamento" e basta.o_O
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che di tablet android, per cui vi prego di scusarmi in anticipo per eventuali domande mal poste.
Ho appena acquistato il tablet in questione, perfetto per il mio budget e per il mio utilizzo di consultazione internet /posta.
Non sono però riuscito a trovare il modo di portare sul home screen le icone del play store e di gmail. Questo perchè sono accessibili solo attraverso l'apk manager ma non sono elencate tra le applicazioni nella schermata consueta dove si trova anche lo stesso apk manager. Non sono riuscito a trovare indicazioni nelle mie ricerche, qualcuno ha suggerimenti?
Questo tablet mi sta convincendo sempre di più, provengo dall' ottimo 810c che era molto supportato dai cuochi ma aveva problemi di compatibilità con alcuni giochi, con il 10.1 la Mediacom ha fatto un salto in avanti , secondo me ne venderanno molti di conseguenza per il root e le rom cucinate non ci sarà da aspettare tanto.
Secondo voi prendere questo tablet usato una settimana di vita a 150euro conviene?non conosco bene i prodotti della mediacom ed ho paura del problema della ricarica che affligge il mediacom 1001i
per chi l'ha preso e a gia fatto una ricarica quanto ci vuole?finita la carica ti avverte con qualche scritta?e normale che lo schermo resti acceso?
Grazie, con il play store ho fatto come tu dici, e sono riuscito. Con Gmail no, non mi permette di disinstallarla completamente quindi non posso fare lo stesso procedimento, qualcuno ha il mio stesso problema?
No, non c'è l'icona di Gmail nella app drawer. Apk manager invece me lo da' come installato, funziona, ma se provo a disinstallarlo mi dice disinstallazione non riuscita. Se provo da play store a disinstallarlo mi disinstalla solo qullo che lui dice essere un aggiornamento. Reinstallando da Play store non compare l'icona.
Per quanto riguarda la batteria dopo averlo tolto dalla scatola l'ho messo in carica e dopo un'ora segnalava di aver raggiunto il 99%. Non ho atteso di vedere segnali di completamento carica però.
Io ho ordinato su ebay una custodia standard con tastiera usb e staffa, basta che tu cerchi custodia tastiera tablet 10.1, tanto credo sia sempre il solito modello cinese rivenduto da 5-10 sellers. Quando arriva ti dico se effettivamente il tablet ci sta, ma non ci dovrebbero essere problemi.
Ho fatto la stessa operazione, solo che io non ho aspettato 5 ore. dopo poco più di un'ora ho notato che l'animazione arrivava con il verde fino in fondo, mentre prima si fermava poco dopo la metà, e riaccendendolo dichiarava 99% di carica.
Quote:
Originariamente inviato da mattfan
Anche io ho notato che tra il 99% al segnale verde vicino alla presa che indica la carica completa impiega parecchio..sembra esserci qualcosa che rallenta la carica in prossimità del 100%..pero non credo che sia un problema staccarlo al 99%
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ma il 101 S2 è in promozione dal 15 novembre. Quindi solo da 3 giorni. E venduto solo in promozione. Perchè la vera vendita fuori dalla promozione sarà solo a partire dal 1° dicembre.
Qndi come fai a prenderlo con 1 settimana di vita a 150 euro che ne abbiamo solo 18 novembre ed appunto sono passati solo 3 giorni??
si infatti è difficile trovare un usato di una settimana visto che è uscito da 4 giorni eheheh !! sara' per caso il 1010i ??
Ciao a tutti... anche io possessore di questo tablet (il primo per me).
Lo trovo ottimo, ma oggi ho comprato una micro sdhc sandisk da 32 Gb. ed il tablet si impalla in maniera random. Ad un certo punto non vede più la memory card e sono costretto a riavviare. Cosa può essere secondo voi?
Ragazzi il problema del rilevamento della carica effettiva delle batterie è noto in Android. Cercate Battery Calibration (robottino Android con segno percentuale sul petto), seguite le istruzioni e risolvete il problema. :)
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Ma ormai le batterie moderne si possonos caricar qndo si vogliono. Anzi paradossalmente rispetto alle vecchie batterie. Con quelle nuove è consigliato tenere la batteria sempre ad una ricarica che oscilla tra il 50% ed i l 75%. Cioè nonf arla scaricare del tutto.
Unboxing Mediacom Smartpad 10.1 S2 - Promozione Expert "Star's Tablet" - YouTube
Se interessa questo è il mio video di unboxing del tablet..
alla fine ti senti di consigliare questo tablet per il prezzo proposto? no perchè io faccio il compleanno tra un paio di giorni e potrei farmelo regalare:D
Grazie per la risposta, nella descrizione dei 2 modelli sul sito mediacom, sul 101 si parla di "videocamera" frontale da 0.3 Mp, mentre sul 102 parla di "fotocamera" frontale da 2 Mp.
E' possibile che sul 102 funzioni solo da fotocamera e non da videocamera o è solo un'inesattezza nella descrizione?
grazie ancora
Qualcuno che ce l ha mi dice se vanno i giochi di facebook ?? Tipo frontierville ecc ?
Ho provato a tirare giù i download dal sito mediacom.. Per quanto riguarda il firmware l'immagine scaricabile ora ha questo filename:
mediacom_RK30_S12_JellyBean_DDR1G_FLASH8G_2012_11_ 16_update
e in effetti la data nello zip è il 16 novembre: sarà che hanno fatto il file solo ora oppure è effettivamente qualcosa di nuovo?
domani dovrebbe uscire un video con un recensione completa di tutti i campi per questo tablet... Se il tipo di you tube lo posta, io ve lo pubblicherò qui... sperando che lo faccia perché ho una certa scimmietta di vedere come va nel complesso!! :-) :-)
Ciao a tutti sono nuovo e come tanti in questo thread sono al mio primo tablet... Bhe che dire, ho acquistato anche io questo "fantastico" tablet solo che già mi da dei problemi... Allora prima accensione tutto okay, noto che nella home non c'è il google play e quindi lo installo, a questo punto che lo trovo nella home ci clicko sopra e il tablet si blocca e quindi lo spengo e lo riaccendo. Adesso da circa 30 min è sulla scritta mediacom... Cosa mi consigliate di fare?
ATTENZIONE: c'è effettivamente un aggiornamento del firmware. La mia unità infatti aveva un'immagine del 27 settembre 2012, ed ora invece ne ha una del 16 novembre 2012. La differenza per ora sembra che consista nella mancanza nelle immagini di esempio, e nella presenza di google play nella lista completa delle applicazioni. Se però si prova a spostare google play sul desktop principale ..sparisce. o_O Comunque rimane avviabile da apk installer e dal tasto 'acquista' nella lista applicazioni.
RIATTENZIONE: la procedura di aggiornamento del file ISTRUZIONI.DOC dello zip 101S2.zip dal sito mediacom e' SBAGLIATA, non funziona così. Ho inviato una mail a mediacom spero diano una risposta ufficiale, io per ora ho trovato un sistema per aggiornare il firmware però mi pare talmente assurdo (forse è un problema del portatile da cui ho fatto l'upgrade) che prima di una risposta da mediacom preferirei evitare di riferirlo..
Grazie alla tua risposta ho indagato meglio...ho parlato con il ragazzo e' si tratta proprio del 101 s2...acquistato il 15novembre(ho visto lo scontrino)a 199euro...si era sbagliato a scrivermi(voleva scrivere nemmeno una settimana di vita)!inizialmente proposto a 160causa doppio regalo e più e' sceso a 150!!ho paura che se lo leva per qualche problema tipo con la ricarica!quindi non so ancora se prenderlo
Si ho parlato con il ragazzo e si era sbagliato lui a scrivere(voleva dire nemmeno una settimana di vita)da199 era sceso a 160 e poi siamo arrivati a 150euro perché ha ricevuto un atro tablet pure in regalo...ma non so che fare,temo che abbia qualche problema e forse per questo se lo leva!!
Beh provatelo insieme no?
inviato dal mio esercito di gelatine gommose