CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 163 primaprima ... 1826272829303878128 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 1627
Discussione:

Mediacom SmartPad 101 S2 - 10" IPS dual core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da johnnyct46 Visualizza il messaggio
    qualcuno potrebbe dirmi quanto tempo impiega per ricaricarsi??? grazie
    Ieri sera ci ha messo circa 5 ore dal 64% con cui era uscito dalla scatola. Confermo che si ricarica solo da alimentatore, non da usb. Usa un jack da 2.5, non un 2 come i Nokia. Comunque si trovano dei caricabatterie aggiuntivi abbastanza facilmente, all'expert ad esempio ho preso quello per auto della mediacom che ha anche il mini usb.

    Ah, nei settaggi c'è anche l'ethernet però non ho un adattore usb ethernet per provare.

  2.  
  3. #272
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Belfagor81 Visualizza il messaggio
    enghelo in qualche modo puoi capire se effettivamente lo schermo sia IPS oppure no ??? magari sulle istruzioni o sul tablet stesso se c'è una scritta che lo specifica o in altro modo....
    Si IPS scritto anche sulla scatola.

  4. #273
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirconet Visualizza il messaggio
    Ciao mi interesserebbe sapere di questo tablet se supporta le videochiamate con skype e se la qualità della webcam anteriore è almeno sufficiente, poi se è compatibile con i giochi di Gameloft tipo asphalt, e se è già rootato di fabbrica, basta scaricare root checker dal play store per verificare il root,grazie in anticipo.
    Per skype non so perchè non ho modo di provarlo in quanto non uso questa app ma penso sia più che sufficente per questo scopo.I giochi provati alcuni qelli più famosi(quelli che avevo sul galaxy s2)nessun problema ameno che non ci siano giochi non compatibili con jelly bean.Per il root non credo sia rootato devo ancora indagare alcuni peogrammi che usavo con galaxy s2 che avevno bisogno di permessi root girano altri mi dice che ha bisogno dei permessi root.

  5. #274
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da errea Visualizza il messaggio
    probabilmente la tua super tastiera necessita di driver. Con una semplice dovrebbe essere tutto ok...si spera

    La mia idea sarebbe quella di utilizzarlo come mini pc/mediaplayer (oltre che in mobilità, ovviamente)
    Collegato alle tv tramite hdmi e gestito attraverso tastiera/mouse bluethooth.

    hai provato il collegamento hdmi?

    thk
    non ho televisore hdmi (sarà il mio prossimo acquisto)quindi non riesco a provare mi dispiace.

  6. #275
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da johnnyct46 Visualizza il messaggio
    qualcuno potrebbe dirmi quanto tempo impiega per ricaricarsi??? grazie
    nelle istruzioni dice circa 5 ore ma devo ancora provare fra un po lo metto in carica.

  7. #276
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phoebus Visualizza il messaggio
    L'ho preso anch'io. Sto montando un video di unboxing pe chi può interessare. Per ora non mi sembra di aver notato difetti particolari, provato un po' tutto (HDMI, usb, microsdhc, wifi, bluetooth, tastiera esterna) - funziona tutto. La telecamera davanti sembra ok per skype, non è granché, certo. Un dubbio: la pellicola dello schermo è provvisoria, giusto? Inoltre: per caso si può scegliere la lingua dei film scaricati? Dal libretto pare di no, ma oo non riesco più a guardare film doppiati..
    la pellicola è provvisoria ho trovato in rete un kit custodia con tastiera pellicole cavetti vari e custodia tipo sacco a 15 euro peccato volessero 15 euro di spedizione comunque con un po di ricerca si trova anche a meno appena trovo qualcosa vi faccio sapere.
    Per i film non è possibile scegliere la lingua anche perchè sono file unici in mp4(H.264/MPEG-4 AVC).

  8. #277
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Quando comprai l'810c, insieme a molti altri ragazzi del forum, ci fu la corsa alla pellicola protettiva.

    Io non ne ho mai acquistata una.

    Sto qua dopo un anno di utilizzo non certo con le mani di velluto (è stato anche in mano di bimbi), cadendo persino in terra un paio di volte (chiaramente con lo schermo in basso), e lo schermo è perfetto, senza il minimo graffio.

    Non conosco il 101 S2 (magari hanno messo uno schermo attira graffi, ma ne dubito fortemente), ma io continuerei a non utilizzare pellicole. Sono buone giusto per fare perdere sensibilità al touch.

    A meno che non usiate le chiavi per interfacciarvi col tablet, è veramente difficile provocare graffi sugli schermi moderni.

  9. #278
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bluforce Visualizza il messaggio
    Quando comprai l'810c, insieme a molti altri ragazzi del forum, ci fu la corsa alla pellicola protettiva.

    Io non ne ho mai acquistata una.

    Sto qua dopo un anno di utilizzo non certo con le mani di velluto (è stato anche in mano di bimbi), cadendo persino in terra un paio di volte (chiaramente con lo schermo in basso), e lo schermo è perfetto, senza il minimo graffio.

    Non conosco il 101 S2 (magari hanno messo uno schermo attira graffi, ma ne dubito fortemente), ma io continuerei a non utilizzare pellicole. Sono buone giusto per fare perdere sensibilità al touch.

    A meno che non usiate le chiavi per interfacciarvi col tablet, è veramente difficile provocare graffi sugli schermi moderni.
    Concordo pienamente capisco pellicole protettive sui cellulari che vengono portati in giro in tasca e quant'altro ma con un Tablet quando hai preso un bella custodia sei apposto.

  10. #279
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi dove posso trovare la custodia x smartpad 101s2 ??? ho cercato su internet ma nn riesco a trovarla.

  11. #280
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 47 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ieri mi sono deciso a fare un salto presso la catena di negozi citata e, dopo aver verificato la consueta ignoranza e la sorprendente 'malafede' di un commesso, ho acquistato il pad in questione.
    A meno che non siate particolarmente fortunati, vi consiglio di documentarvi in rete, seppur nel marasma di 'flame' e informazioni faziose o finalizzate a supportare altri prodotti. I commessi delle catene d'elettronica/informatica sono spesso più ignoranti di qualche nostra vecchia zia, ma hanno spocchia e presunzione da vendere, oltre che direttive specifiche circa il cosa dire ed il cosa tacere.
    Provo a lanciarmi nella descrizione/recensione del prodotto, sperando di poter essere utile a chi stia cercando informazioni funzionali alla scelta. Il confezionamento è di qualità e non ha nulla a che spartire con le scatole da fagioli usate per i prodotti low cost. All'interno della confezione troviamo:

    - Il tablet, adagiato in uno specifico supporto mordido e dotato di pellicola protettiva
    - Un cavetto USB to mini USB
    - Un cavetto da prolunga USB femmina to mini USB
    - Caricatore da parete con attacco specifico (non USB)
    - 1 DVD "Cattivissimo me"
    - 1 DVD ' Il dottor Tersilli...' con Alberto Sordi
    - opuscoletti utili a scaricare i film in regalo
    - pubblicità e invito ad usare 2 mesi di Corriere e Gazzetta dello Sport

    ------- INSERIMENTO FOTO ------

    Sfatiamo subito una sciocchezza che ho letto e che mi aveva subito frenato: il pad non ha alcuno scricchiolio! Non produce preoccupanti rumori, non si flette e soprattutto non è minato dal terribile "effetto acqua" che affligge molti dispositivi di basso prezzo.
    L'impressione che fornisce è di robustezza e solidità.
    Desidero dissipare anche altre inesattezze che mi è capitato di leggere in rete, circa presunte "granulosità" o effetto da una rappresentazione video grossolana (pixelloni giganti!). Il display rimanda un'immagine nitida e dai colori definiti. Mi sono premurato di verificare quale fosse l'effettiva risoluzione del tablet, scoprendo che è pari a 1280X752 con una 'densità' media di pixel onorevole: 160
    La dimensione fisica ed utile (quindi il valore reale di quanto può essere percepito dai nostri occhi) del display, risulta essere pari a 9,86 pollici.
    Il sistema, nel suo complesso, viene identificato come ROCKCHIP M MP101S2, e visto come device Rk30sdk. La v ersione Android istallata è la 4.1.1
    La parte grafica è affidata ad una Mali-400 MP

    Il processore che muove il sistema è un ARM v7 a due core, con frequenza operativa di 1806 MHz.Confermo i dati sulla memoria, che vogliono 1GB di RAM. Da verificare, quanto prima possibile, il valore massimo gestito per il supporto removibile. Attualmente non dispongo di una schedina, ma sono incuriosito da una nota che ho trovato nella app "hardware info", che riporta uno strano valore di 13603 MB per lo spazio removibile (?!)
    Confermo i dati relativi alle due camere presenti: frontale 0,3 megapixel, posteriore 1,9 megapixel che, per l'utilizzo specifico e personale del sottoscritto sono sufficienti.

    Sul fronte SENSORI, troviamo. Accelerometro a tre assi, Sensore di campo magnetico a tre assi, Giroscopio, sensore di prossimità, sensore di luminosità, sensore di gravità.

    La parte posteriore del tablet non è bianca, ma di un elegante grigio chiaro che ben si sposa con le parti nere di cornice e sezione wifi plastica.

    Al momento non ho ancora trovato un metodo per verificare i protocolli gestiti dalla parte WIFI (stranamente non indicati nelle comunicazioni Mediacom), ma appena ci riesco lo comunico qui, in quest 3d.
    Ho effettuato dei rozzi test casalinghi, e posso dirvi che in un contesto non complicato, la tavoletta si comporta benone. Navigare, in velocità, non è un problema!

    A 4 metri dal router: segnale pieno
    valore pari a: -40 dB
    a 10 metri dal router: perde una sola tacca
    valore pari a: -60 dB

    Ho effettuato dei test sulla rete wifi che uso (protocollo "G"), e questi sono i risultati rilevati. La linea, su cavo, vale circa 7500kbps download e 1200kbps upload

    a 1 metro: ping 69ms download 4554kbps upload 103 kbps
    a 4 metri: ping 64ms download 4439kbps upload 931 kbps
    a 6 metri: ping 64ms download 3805kbps upload 1019kbps
    a 10 metri: ping 69ms download 3522kbps upload 854kbps

    Il segnale si dimostra stabile (sono sorpreso dai buoni valori di upload).

    Non vedo l'ora di poter verificare un paio di faccende: la possibilità d'avere una mini chiavetta 3G o 4G di piccole dimensioni da poter usare con il tablet - come funziona la scheda di rete disponibile sull'unità

    Per adesso, a circa 24h dall'acquisto, mi reputo soddisfatto e non vedo modo migliore per accedere a quanto può essere utile a me, per meno di 200,00 euro.

    Ciao.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Honour per il post:

    mazzokan (19-11-12),Senna (18-11-12)

Pagina 28 di 163 primaprima ... 1826272829303878128 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy