Io ho un attimo un dubbio. C'è il file .zip della ROM e un altro file .zip che dice di avere le apk di Google play, ecc. ecc.
Ma devo flashare in CWM la ROM e successivamente questo?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Io ho un attimo un dubbio. C'è il file .zip della ROM e un altro file .zip che dice di avere le apk di Google play, ecc. ecc.
Ma devo flashare in CWM la ROM e successivamente questo?
Grazie
No scusate, scemo io...
Il secondo file.zip ha le apk del corriere, ecc... applicazioni che non mi interessano
Sul mio 101s2 non ho notato niente di particolare, in standby lo ritrovo acceso anche dopo più di un giorno. Ieori pomeriggio il mio tablet è stato sequestrato da mio nipote, che è ad ora di cena è stato scollato dai vari Asphalt 7, offroad legends, NFS etc con cui è capace di giocare per ore.. stamattina dopo averci suonato un po' di basi mp3 prima di andare a dormire era ancora acceso
Non vorrei ci fossero ulteriori varianti negli hw del 101s2, oltre al touch screen, certo...
Buongiorno a tutti a me mi ha fatto gli stessi difetti del firmware originale mediacom quello di dicembre la batteria si scarica subito il tablet lo spento iei sera stamattina andava in loop con appena 300mb e il gioco candy crush non partiva si chiudeva subito.ora provo a ripristinare il backup di leo......mannag erano comodi i 2 gb
Salve ho da poco acquistato un 101 s2 focaltech, tutto perfetto il tablet è fatto veramente bene. Ho un unico problema, la batteria non dura niente. Usandolo normalmente dura in media 3 o 4 ore e per ricaricarsi impiega sulle 6-7 ore, non coincidono con le statistiche che ho letto in un altro topic. Ma mi sono accorto che non sono l'unico ad avere questo problema, credo che si tratti di un problema software legato ai tablet con il focaltech, anche perché so che con la versione di febbraio per goodix aumenta sensibilmente l'autonomia del tablet. Ora per cercare di risolvere questo problema ho provato ad installare questa ROM, ma non mi sembra che ci sia stato un grande cambiamento. Qualche consiglio su come far durare decentemente la batteria? Qualcuno che possiede un focaltech può confermare la mi ipotesi sulla durata della batteria?
Inviato dal mio M-MP75S23G usando Androidiani App
puoi provare a fare i wipe dalla recovery wipe battery,accendi il tablet e fai un ripristino di fabbrica fatto questo,flash tramite il programma il nuovo firmware scegli la versione tua,appena finisce di flashare il tablet si dovrebbe accendere in modalità recovery esegui tutti i wipe e dai il comando reebot system now cosi dovresti risolvere e notare miglioramenti ;) cm nel forum trovate gia domande simile alla tua guardate prima di scrivere:) se la risposta e stata utile cliccate su thanks
Salve a tutti, sono un "infelice" possessore di un tabletg mediacom 101 s2 con tutti i problemi a voi noti: blocco schermata con scritta mediacom ed unica soluzione quelli di reinstallare il firmware della mediacom (ritengo leggendo un pò in giro che il rpoblema forse dipenda dall'esaurimento della memoria).Così riesco ad utilizzare solo limitatamente il mio tablet infatti è inutile configurare la posta elettronica, il desktop il launcher, le icone, tanto dopo qualche giorno si ripianta completamente il tablet e perdo tutte le configurazioni!!!!
Pertanto leggendo il Forum e sentendo che quasi tutti i problemi li risolverei con questa ROM (ad eccezione dello smontaggio della sd) vorrei provare a flasharla. Vi chiedo pertanto qualche conferma.
1) ho già più volte reinstallato il firmware originale pertanto ritengo che monti uno schermo marca 'Goodix' quindi dovrei installare questo """ https://dl.dropboxusercontent.com/u/...101S2-v1.1.zip Versione per ts GOODIX (per chi ha un 101s2 che funziona il firm del sito mediacom)""" ho capito bene??
2) il mio tablet non è rootato posso procedere senza effettuare il root?? o è necessario rootare prima il tablet???
3) dovrei utilizzare Rockchip Batch Tool (quello del sito mediacom) la procedura di installazione è la stessa dell'installazione del firmware mediacom????
4) se dovessi ritornare al frimware originale (per esempio per restituzione in garanzia) posso far ritornare ill tablet alla situazione orginale solo reinstallando il firmware originale con la procedura che ho fatto finora??
Vi ringrazio anticipatamente siete mitici al fine di aiutarmi vi dico che a me per ora non interessa fare il BACKUP di quanto ho nel tablet.
una cosa che non ho capito è questo che è stato scritto dopo aver reinserito il firmware modificato Si trova già il firmware, insieme a RkBatchTool 1.7: chi volesse provare a flasharlo sul 101s2 può evitare. Non fa partire il tablet, e per rimettere il firm giusto bisogna smadonnare in dialetto uzbeko: però nella ROM c'è l'ultima release delle app RockChip. Nessuna funziona bene su JB 4.1, a parte il video player, che ha un'interfaccia grafica aggiornata e più gradevole, per cui ...eccolo nella rom.
Per chi volesse provare le app in questione, ecco il link, ma ripeto funziona bene solo il video player. https://dl.dropboxusercontent.com/u/...4/RkApp422.zip[/QUOTE]
Di nuovo grazie a tutti
Di nuovo grazie a tutti[/QUOTE]
puoi fare tutto quello che hai scritto il programma in questione e quello li che usi per flashare il firmware originale,essendo gia una rom rootata non hai bisogno di farlo,dopo il flash il tablet si avvierà in modalità recovery se proprio vuoi essere sicuro dalla modalità recovery flasha il file zip supersu ;)