Visualizzazione stampabile
-
Ma che rompi!! Solo consigli di più persone possono migliorare. Per il logo originale però ci vorrebbe un bel jellybean al posto del biscottone e mettere su il logo mediacom sarebbe quasi un sacrilegio visto che i loro sforzi sono più rivolti alla vendita che al supporto
-
posso suggerire le app "GMD GestureControl" e "Titanium Backup"?
-
Quote:
Originariamente inviato da dadaloi
Quote:
Originariamente inviato da puntovale
scusate ragazzi sono indeciso se installare la ProtabMOD oppure lasciare tutto com'è di fabbrica. Vorrei sapere se con questa versione di rom è possibile collegare il tablet in tethering sfruttanto la connessione 3g di uno smartphone ? con quella che ho ora non ci riesco.
Inoltre come velocità e fluidità di utilizzo avete avuto miglioramenti rispetto alla rom di base?
Per il thetering wifi di una connessione dati non devi impostare nulla sul tablet visto che ti devi collegare in wifi. Tutto dipende da come configuri l'hotspot wifi dello smartphone
Non è proprio così dadaloi, la rete wifi creata con lo smartphone è una rete adhoc (almeno per il mio è così) ed il tablet non supporta questo tipo di rete. Infatti, nonostante riesca a vederla, non riesce a collegarsi
Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App
-
Quote:
Ma che rompi!! Solo consigli di più persone possono migliorare. Per il logo originale però ci vorrebbe un bel jellybean al posto del biscottone e mettere su il logo mediacom sarebbe quasi un sacrilegio visto che i loro sforzi sono più rivolti alla vendita che al supporto
straquoto
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Mmm giusto, quoto.... Toglerei il biscottone e metterei la gelatina, quella che sorride... Se non sei in grado di modificare l'immagine inviami l'originale e ci penso io (che cazzata che ho detto, tu sai tutto!).
Invece per quello della scritta mediacom io lo terrei ma dato che si puo cambiare anche da rom già installata fa lo stesso ;)
Poi per l'altro utente..... Nonpenso sia una cosa legale mettere già incluso la versione pro di titanium backup.... Casomai solo quella free.... Senno cosa serve che i creatori di titanium backup te la facciano pagare se poi viene messa gratuitamente all'interno di questa rom?????
Inviato dal mio cellulare iper-stellare usando SuperIceDroid ROM e Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
puntovale
Non è proprio così dadaloi, la rete wifi creata con lo smartphone è una rete adhoc (almeno per il mio è così) ed il tablet non supporta questo tipo di rete. Infatti, nonostante riesca a vederla, non riesce a collegarsi
Inviato dal mio M-MP1010i usando
Androidiani App
con il mio economicissimo vodafone sonic (huawei u8650) con cm10 posso impostare lo smartphone come un hot-spot wifi senza protezione o con protezione wpa2-psk. Quindi come un router. Magari nelle rom stock questo non è possibile ma non ricordo
-
complimenti, questa rom sembra davvero la migliore.
Unica cosa, non ho ben capito la procedura per cambiare la recovery.. O meglio, sembra molto facile, ma provando a farla poi il tablet non parte più.. C'è mica qualche guida dettagliata?
Quallo che ho fatto: messo boot.rom su sd (root) , lanciato novo7tools, flash boot , riavvio, robottino android in avaria, tentativi di riavvio perenni... :(
-
boot.rom? dev'essere chiamata per forza recovery.img e devi metterla in /sdcard
novo7tool è basilare e non ti dice se c'è qualche errore (esempio se non trova il file /sdcard/recovery.img risponde sempre con la scritta flash recovery in qualsiasi caso anche se non ha flashato niente). Bisogna essere sicuri che il file sia presente in quella cartella.
-
Quote:
Originariamente inviato da kurageart
complimenti, questa rom sembra davvero la migliore.
Unica cosa, non ho ben capito la procedura per cambiare la recovery.. O meglio, sembra molto facile, ma provando a farla poi il tablet non parte più.. C'è mica qualche guida dettagliata?
Quallo che ho fatto: messo boot.rom su sd (root) , lanciato novo7tools, flash boot , riavvio, robottino android in avaria, tentativi di riavvio perenni... :(
Boot.rom? Ah benon, hai flashato il boot, quello che consente al tablet di partire... ed evidentemente il file è sbagliato.... l'unica cosa che puoi fare ora è flashare nuovamente la rom....
Per la recovery dadaloi ha spiegato benissimo come fare ;)
Inviato dal mio Mediacom 1010i parecchio spompato usando ProTabMod ROM e Androidiani App
-
Quote:
NickyB
Poi per l'altro utente..... Nonpenso sia una cosa legale mettere già incluso la versione pro di titanium backup.... Casomai solo quella free....
eccierto che intendevo quella free ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da enzocoll
Quote:
Originariamente inviato da NickyB
Poi per l'altro utente..... Nonpenso sia una cosa legale mettere già incluso la versione pro di titanium backup.... Casomai solo quella free....
eccierto che intendevo quella free ;)
Ah ok :D
Perchè ho visto che hai scritto pro e pensavo alla pro XD
Inviato dal mio cellulare iper-stellare usando Androidiani App
-
Quote:
gabricco
di primo acchito mi sembra buono, però non mi funziona nè Chrome nè Opera Mini.
Però Firefox sì.
Nei prossimi giorni lo proverò bene poi vi farò sapere.
Avendo anche io lo stesso problema, e in aggiunta ci sono anche Google+ e Flickr... qualcuno sa come risolvere? Qualche fix/workaround possibile?
-
Quote:
dadaloi
Di quella originale mediacom in cui ti funziona il wifi
niente! ho provato con la vecchia rom,ma ormai il wifi é perso.non si connette piu!
-
non mi si apre più la pagina di rapidgator per scaricare la protabmod ragazzi non è che qualcuno che ha il file potrebbe mandarmelo?grazie mille
-
ho aggiornato alla V3 non riesco piu' a collegarmi in hotspot al cell. mentre si collega normalmente al router wifi
Qualche soluzione?
grazie
-
Quote:
msette
Ultimo aggiornamento per il wifi non funzionante delle due 1010i Go.
La Mediacom mi ha scritto comunicandomi che manderà un corriere a ritirare i due tablet.
Avevo visto bene quando ti dicevo che erano difettose le schede ;)
-
Quote:
dadaloi
Modifiche per la prossima versione protabmod
Sicuramente cwm al posto dell'originale
Modifica dimensioni partizioni /data e /system a scapito /sdcard
Aggiornamento app presenti
Modifica bootanimation, logo ? Fatemi sapere per altre papabili
Aggiunta rimozione app essenziali?
Aspetto vostri pareri
Io metterei la bootanimation originale, o comunque togliere quella attuale con i fasci di luce.
Dpi a 130 credo sia il giusto compromesso di grandezza icone.
Per le applicazioni l'unica che toglierei è l'antivirus.
Metterei invece Iobit Advanced Care Mobile che è free ed è utilissimo per una bella pulizia e dare potenza abilitando il tablet in modalità gioco.
Per il resto l'importante è che si possano eliminare le applicazioni personalmente non utili.
-
nessuno che mi da un consiglio su come scaricare la protabmod ragazzi''??????inserisco il codice che mi chiede ma poi mi dice sempre error
-
Quote:
stefanooooo
nessuno che mi da un consiglio su come scaricare la protabmod ragazzi''??????inserisco il codice che mi chiede ma poi mi dice sempre error
Posso tentare con wetransfer.com di inviartelo dal mio pc. Lasciami un indirizzo e-mail in pvt e rimango connesso finchè non completi.
-
raga ma non si può scaricare da nessun altra parte questa rom? non so qualcuno che ce l'ha non potrebbe condividerla su google drive? a dispetto del nome rapidgator è estremamente lento
-
Quote:
puntovale
raga ma non si può scaricare da nessun altra parte questa rom? non so qualcuno che ce l'ha non potrebbe condividerla su google drive? a dispetto del nome rapidgator è estremamente lento
Io la sto caricando per stefannooooo poi chiedi a lui di girarti il link per scaricarla.
Mi auguro che la prossima versione che sta preparando il buon dadaloi la carichi su altro hosting.
-
Quote:
startac
Io metterei la bootanimation originale, o comunque togliere quella attuale con i fasci di luce.
Dpi a 130 credo sia il giusto compromesso di grandezza icone.
Per le applicazioni l'unica che toglierei è l'antivirus.
Metterei invece Iobit Advanced Care Mobile che è free ed è utilissimo per una bella pulizia e dare potenza abilitando il tablet in modalità gioco.
Per il resto l'importante è che si possano eliminare le applicazioni personalmente non utili.
Consiglio: Advanced MobileCare me lo ero installato visto che nel pc ho advanced systemcare e va da dio.... comunque ho notato che su ancdroid consuma un mucchio di ram e rallenta e anche molto l'utilizzo normale del dispositivo (ma in modalità gioco va più che bene!). Dopo averlo disinstallato ho notato la differenza! (nel senso che andava di nuovo veloce!)
-
Con Advanced MobileCare non vedo rallentamenti anzi... comunque una prova la faccio per curiosità.
-
Quote:
startac
Con Advanced MobileCare non vedo rallentamenti anzi... comunque una prova la faccio per curiosità.
Io nel mediacom li ho notati eccome! Solo che se lo testassi di nuovo non ci sarebbero problemi perchè ho cambiato questo terribile mediacom con il nexus 7 che è una bomba!!! :D
-
Quote:
NickyB
Io nel mediacom li ho notati eccome! Solo che se lo testassi di nuovo non ci sarebbero problemi perchè ho cambiato questo terribile mediacom con il nexus 7 che è una bomba!!! :D
Ovvio... sei passato al top con un Asus. Traditore!!! :)
Samsung e Asus sono il top per performance e qualità del prodotto.
-
@ tutti
Ho caricato qui la rom Protab25xxlMOD Versione 3
http://we.tl/bbFA8C869q
-
Quote:
startac
grazie mille, scaricata in 3 minuti :D
-
Quote:
puntovale
grazie mille, scaricata in 3 minuti :D
Nulla, ci si aiuta nello spirito di un forum degno di tale nome. Per ringraziare basta il "thanks" ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da startac
Quote:
Ovvio... sei passato al top con un Asus. Traditore!!! :)
Samsung e Asus sono il top per performance e qualità del prodotto.
Il mio vecchio mediacom dopo circa 20/30 minuti di utilizzo si riavviava...... Mi è già successo 5/6 volte di essere arrivato al punto che quando si riavviava poi continuava a riavviarsi... E a quel punto non potevo fare altro che spegnerlo..... Ero stufo di questa storia e l'ho cambiato.... L'avevo pagato 99 euro in offerta, ho aggiunto 50 euro e mi sono preso questo (anche questo in offerta :D )
Ecco tutto......
Comunque scusate l'ot, ma vi consiglio di cambiare marca, tutti i mediacom sono pieni di problemi......
Inviato dal mio fantastico Asus Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
NickyB
L'avevo pagato 99 euro in offerta, ho aggiunto 50 euro e mi sono preso questo (anche questo in offerta :D )
Ecco tutto......
Comunque scusate l'ot, ma vi consiglio di cambiare marca, tutti i mediacom sono pieni di problemi......
Venduto a un privato, giusto?
Comunque anche io sapendo la qualità dei prodotti Mediacom l'ho preso solo perchè in offerta a MW, usarlo come oggetto di studio prima di passare a qualcosa di serio, come un Galaxy Tab 2 o simili, e per portarmelo qualche gg in vacanza. Entro luglio lo rivendo.
-
Quote:
Originariamente inviato da startac
Quote:
L'avevo pagato 99 euro in offerta, ho aggiunto 50 euro e mi sono preso questo (anche questo in offerta :D )
Ecco tutto......
Venduto a un privato, giusto?
Comunque anche io sapendo la qualità dei prodotti Mediacom l'ho preso solo perchè in offerta a MW, usarlo come oggetto di studio prima di passare a qualcosa di serio, come un Galaxy Tab 2 o simili, e per portarmelo qualche gg in vacanza. Entro luglio lo rivendo.
A dire il vero l'avevo preso alla mediaworld in offerta e l'ho cambiato nel negozio stesso.... Volevo usarlo anch'io per i libri scolastici ma se si riavvia di continuo la cosa è molto difficile.... Così almemo questo va da Dio!!!
P.S.: non potrò più essere tanto di aiuto con questo modello mediacom, cercherò di aiutarvi nel limite del possibile.....
-
Ma dove devo andare per impostare i. Permessi su RW-r-r?
-
Quote:
Originariamente inviato da stefanooooo
Ma dove devo andare per impostare i. Permessi su RW-r-r?
Con root explorer tieni premuto sul file, poi clicchi su autorizzazioni.
Li metti il proprietario che può leggere e scrivere, e gli altri solo leggere ;)
-
oppure direttamente con es gestore file già presente nella rom:
innanzitutto se si vuole avere i permessi di root, andare in strumenti/sfoglia come root
poi per modificare i permessi basta andare sul file desiderato tenere premuto sull'icona e una volta selezionato cliccare su altro/proprietà
-
Ciao a tutti.
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema della rotazione dello schermo post upgrade ?
A me ora (ho provato sia la protab che la mediacom originale) non funziona più (in effetti non viene più rilevato il gsensor).
Grazie !!!
-
ieri ho installato questa fantasticissima Protab25xxlMOD. Ho notato notevoli miglioramenti rispetto alla rom originale. Purtroppo anche con questa nuova rom non riesco a sfruttare la connessione 3g del mio smartphone via tethering. Il mediacom proprio non la rileva. Il problema non sta nello smartphone perché la condivisione della connessione 3g è attiva ed infatti, come prova, ho preso un notebook che riesce perfettamente a collegarsi con lo smartphone ed a navigare sfruttando la sua connessione 3g. Ma il mediacom niente. Sapreste aiutarmi
-
Quote:
max2mo
Ciao a tutti.
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema della rotazione dello schermo post upgrade ?
A me ora (ho provato sia la protab che la mediacom originale) non funziona più (in effetti non viene più rilevato il gsensor).
Grazie !!!
Che sia difettato il sensore?
-
Quote:
dadaloi
Che sia difettato il sensore?
Avendo provato sia la protabMod che la mediacom originale gli è sicuramente partito il sensore. Mediacom fa proprio.... il termine a piacere vostro :D
-
Quote:
puntovale
ieri ho installato questa fantasticissima Protab25xxlMOD. Ho notato notevoli miglioramenti rispetto alla rom originale. Purtroppo anche con questa nuova rom non riesco a sfruttare la connessione 3g del mio smartphone via tethering. Il mediacom proprio non la rileva. Il problema non sta nello smartphone perché la condivisione della connessione 3g è attiva ed infatti, come prova, ho preso un notebook che riesce perfettamente a collegarsi con lo smartphone ed a navigare sfruttando la sua connessione 3g. Ma il mediacom niente. Sapreste aiutarmi
Ti sto rispondendo proprio dal tablet con lo smartphone in thetering WiFi di una connessione dati. Sul telefono ho la cyano7 e nel tethering posso impostare una connessione WiFi free o con protezione wpa2-psk. Non è che con il tuo puoi fare solo una connessione ad hoc che non è supportata?
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da puntovale
Ti sto rispondendo proprio dal tablet con lo smartphone in thetering WiFi di una connessione dati. Sul telefono ho la cyano7 e nel tethering posso impostare una connessione WiFi free o con protezione wpa2-psk. Non è che con il tuo puoi fare solo una connessione ad hoc che non è supportata?
Si, posso fare solo connessioni ad hoc, speravo che con la 4.1.1 il problema si risolvesse e invece.... il punto è se android non supporta questo tipo di connessioni nativamente, conoscete qualche app che può essermi utile?
Inviato dal mio POV_TAB-PROTAB25XXL usando Androidiani App