qualche pagina fa qualcuno - che ringrazio ancora - suggeriva di istallare google play shortcut, così ho fatto e funziona benissimo, ma adesso ho cercato ma non lo trovo più
Sembra che non ci sia più nel market, qualcuno potrebbe postare l'apk?
Ma il launcher serve solo per fare le personalizzazioni giusto?
Secondo voi cos'è meglio, installare il launcher da apk e trovarsi play oppure è meglio con il metodo di es gestore file, creado quindi un collegamento?
Quello che mi preoccupa è che le modifiche non vanno sempre d'accordo con stabilità. E poi, con i vari metodi ci sono crash all'apertura del play store? Come si può inserire play nella home?
Non è che si possono mettere nell'open post tutte le soluzioni ai problemi, almeno si eviterebbero sempre le stesse domande e la necessità di leggere tutto il 3d...
Ciao, io uso il tablet da ormai 10 giorni e sono molto soddisfatto. La rete WiFi nella stanza del router va a 65 mbps mentre al piano sottostante va tra i 29 ed i 39 mbps il che non mi sembra male. Per il market ho scaricato lo shortcut, ma proverò anche un launcher. La batteria, nel mio caso, è il punto di forza: io lo uso principalmente per leggere e dopo 4 ore di lettura la batteria era al 70% (non so se è un caso, ma a me fuonziona veramente bene). Purtroppo anche parlando dello stesso modello tante volte si possono trovare esperienze opposte, quasi come con le autovetture: c'è chi compra la punto e gli va perfetta e chi invece non riesce nemmeno ad andare a casa dal concessionario dopo averla comprata.... ogni esperienza è molto soggettiva. Una cosa è certa che non si può pretendere di spendere 199 € ed avere la qualità di un tablet di 500 €. Le prestazioni pure, secondo la mia esperienza, sono molto buone. Ho avuto un tablet arnova 7c 3g comprato lo scorso anno e come prestazioni siamo su di un altro pianeta. Ho provato una vecchia chiavetta 3g huawei con una scheda della tre il tablet l'ha vista immediatamente e ha navigato perfettamente. Preciso che la chievetta è un po' datata (avrà 2 anni circa) ed è una 7.2 non saprei come funziona con le nuove a 14.4 o a 28.8. Anche il mio tablet presenta, all'accensione, l'effetto del led vicino al bordo a schermo buio, ma durante il normale utilizzo non mi ha mai dato fastidio. Ho avuto modo di utilizzare altri due tablet uguali (comprati da colleghi) e uno era più o meno come il mio, mentre l'altro lo abbiamo restituito perchè la batteria non reggeva nemmeno 1 ora. Questa è la mia esperienza, altri sicuramente avranno notato altre cose in meglio o in peggio, come dicevo prima anche i tablet sono da prendere uno ad uno.
marco69 (09-12-12)
Ciao, anch'io uso il tablet da circa 2 settimane e sono soddisfatto. La rete WiFi nella stanza del router va a 65 mbps vicino, spostandoni nella stessa stanza a circa 3-4 metri va tra i 16 ed i 39 mbps a secondo della zona, 2 stanze più in là a circa 10 metri va a 5 mbps. Per il market ho scaricato lo shortcut (in tempo a quanto pare). Lo uso principalmente x navigare e la batteria dura veramente tanto con il wi-fi sempre acceso. Non ho problemi di display (zone + chiare o aloni), anche se ovviamente nelle schermate nere ai bordi è leggermente + chiaro, ma è una cosa veramente impercettibile.
L'unico problema è che non riesco a connettermi al di fuori dell'wi-fi, ho provato sia in thetering con l'HTC Desire che con una chiavetta usb Huawei E173 presa 1 anno e mezzo fa, ma non c'è verso di farlo connettere: c'è qualche passaggio che bisogna fare?
Qualcuno che ha già installato google shortcuts potrebbe postare l'apk così da poterla far scaricare anche a noi sfortunati?
Google Play shortcut , vedo di postarlo appena mi mandano l'apk
Ultima modifica di fraspax; 10-12-12 alle 00:21
Alinoblu (10-12-12)