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Originariamente inviato da kelevra
Fatto qualcosa per il wifi? :)
Inviato dal mio M-MP711i usando Androidiani App
No il driver del wifi non ha aggiornamenti
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Originariamente inviato da
Gen86napoli
Un Grande Grazie a Pippo per il lavoro, io sono stato solo il suo aiutante/tester...
Riguardo la nuova versione del Kernel devo dire che i cambiamenti sono per quanto riguarda la velocita di risposta dei tasti touch capacitivi ed il fix del tasto Home che ora funziona..
Beh che dire ora la Rom è completa e pienamente funzionante...
Attendo riscontri di altri utenti che avevano come me il problema dei tasti touch....
A presto ragazzi
Confermo ora il pieno funzionamento dei tasti soft. Complimenti. Ora l'unica pecca è il sensore di movimento che non permette di giocare Temple Run........
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Originariamente inviato da
Nicpaolo
Ora l'unica pecca è il sensore di movimento che non permette di giocare Temple Run........
Puoi fare qualcosa anche per questo problema, pippo?
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Originariamente inviato da merlinolillo
Puoi fare qualcosa anche per questo problema, pippo?
Inviato dal mio M-MP711i usando Androidiani App
Aveva già risposto Christian che è un limite dell'hardware.
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Originariamente inviato da
dzeus
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Originariamente inviato da
telemacai
Non funziona. Non riesco proprio ad entrare in recovery. Se provo con Vol + e Power ottengo comunque solo le linee verticali... Il file di compatibilità no, dopo l'ultimo aggiornamento di CM9 non lo avevo reinstallato! Ora sono disperato...
ti consiglio di installare la rom stock con livesuit
Problema risolto seguendo le tue indicazioni, e Thanks inseriti come promesso! Litigata con la moglie scongiurata!
Ciao e grazie!
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Originariamente inviato da pippo60gd
"Aveva già risposto Christian che è un limite dell'hardware."
Non avevo visto il post. chiedo scusa
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Confermo anche io che il nuovo pacchetto di compatibilità funge alla perfezione! Grazie mille!
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Originariamente inviato da
lragnini
pippo dato che sei cosi disponibile ho bisogno di un aiuto sempre se puoi vorrei provare a montare delle rom non della mediacom, mi sto cimentando a e da quanto ho capito per abilitare i soft touch bisogna sostituire i file ft5x_ts.ko puoi per favore postare quello della tua patch o se mi dici dove posso trovarlo grazie.
I moduli non sono compatibili fra kernel diversi.
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Originariamente inviato da
Otacon88
Confermo anche io che il nuovo pacchetto di compatibilità funge alla perfezione! Grazie mille!
Siete già tre persone che hanno tablet 711i modificati. Mi sa che ce ne saranno sempre di più.
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unica pecca rimasta a mio avviso: l'accellerometro che rimarra ahime irrisolto ufff :(
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Originariamente inviato da
dancexfect
unica pecca rimasta a mio avviso: l'accellerometro che rimarra ahime irrisolto ufff :(
Ma con la rom stock funziona meglio?
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nono veramente con la nuova ancora lo devo provare.... ma cn la stock rimaneva il problema dei 3 assi... credo idem con questa. A peggiora non credo ke si puo pippo...
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Originariamente inviato da
dancexfect
unica pecca rimasta a mio avviso: l'accellerometro che rimarra ahime irrisolto ufff :(
Ragazzi l'accellerometro(parte hardware) del mediacom smart pad 711i ha solo 2 assi non tre, quindi la cosa non può essere risolta via software..se ho detto una cavolata correggetemi...:-)
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pippo guarda questa guide se ti può essere utile Tapping into Android's sensors
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Originariamente inviato da
Gen86napoli
Ragazzi l'accellerometro(parte hardware) del mediacom smart pad 711i ha solo 2 assi non tre, quindi la cosa non può essere risolta via software..se ho detto una cavolata correggetemi...:-)
eh purtroppo e cosi :( ma me ne faro una ragione.. di giochi che nn usano l'accellerometro ce ne sono a bizzeffe... ^^ e cmq io lo uso per vedere film, per leggere giocare ai MUST ma se qualche gioco non va pazienza...
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Originariamente inviato da
Gen86napoli
Ragazzi l'accellerometro(parte hardware) del mediacom smart pad 711i ha solo 2 assi non tre, quindi la cosa non può essere risolta via software..se ho detto una cavolata correggetemi...:-)
Intendi dire x, y? Senza la profondità (z)?
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Da quello che vedo nel codice la profondità z è implementata. Spiegatemi bene che si intende per tre assi.
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io preciso nn te lo so dire... christian disse ke l'accellerometro su alcuni giochi non funzionava perche i giochi richiedevano un accellerometro a 3 assi... non so di specifico a cosa si riferisse...
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Originariamente inviato da
pippo60gd
Da quello che vedo nel codice la profondità z è implementata. Spiegatemi bene che si intende per tre assi.
guarda questa guida Tapping into Android's sensors serve per configurare i sensori
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Originariamente inviato da
dancexfect
io preciso nn te lo so dire... christian disse ke l'accellerometro su alcuni giochi non funzionava perche i giochi richiedevano un accellerometro a 3 assi... non so di specifico a cosa si riferisse...
Il nostro tablet usa per l'accellerometro i modulo mecs.ko e mxc622x.ko. Se qualcuno sa di tablets che usano questi drivers e su cui girano questi giochi forse il problema non è hardware.
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Originariamente inviato da
Paolo203
Vedo. Dobbiamo prima sapere se è un problema hw e quindi non risolvibile, o sw. Io dal codice vedo che la profondità che dovrebbe essere il terzo asse nel codice del driver è implementata, ci sono delle funzioni che ne restituiscono i valori.
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Originariamente inviato da
pippo60gd
Vedo. Dobbiamo prima sapere se è un problema hw e quindi non risolvibile, o sw. Io dal codice vedo che la profondità che dovrebbe essere il terzo asse nel codice del driver è implementata, ci sono delle funzioni che ne restituiscono i valori.
dovresti provare qualche programma che utilizza tutti i 3 assi
Edit:
prova questo androsensor
https://play.google.com/store/apps/d...HJvc2Vuc29yIl0.
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L'applicazione Acellerometer Monitor riporta solo i valori di X e di Y mentre Z è sempre a 0.
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Qualcun altro ha ottenuto valori di z diversi da 0?
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prova a implementare asse z cosi fai credere ai giochi che c'è cmq ho trovato anche questa guida The Cube: una demo 3D per Android con JMonkey | Articoli Java | Java.HTML.it serve per assi z
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Originariamente inviato da
Paolo203
Se i giochi richiedono la coordinata z è per usarla, darle un falso valore darebbe risultati imprevedibili.
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pero strano i giochi come asphalt 6 non hanno bisogno del asse z e non va secondo me e il software io avevo il tablet smartpad 700 3g e andava e anche quello aveva solo asse X e Y
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dal libsensors:
Quote:
# DEVICE_ACC_MXC6202XG - MEMSIC MXC6202xG 2-axis acc-sensor
# DEVICE_ACC_MXC6202XH - MEMSIC MXC6202xH 2-axis acc-sensor
# DEVICE_ACC_MXC6202XM - MEMSIC MXC6202xM 2-axis acc-sensor
# DEVICE_ACC_MXC6202XN - MEMSIC MXC6202xN 2-axis acc-sensor
# DEVICE_ACC_MXC622X - MEMSIC MXC622x (DTOS) 2-axis acc-sensor
# DEVICE_ACC_BMA220 - BOSCH BMA220
# DEVICE_ACC_BMA023 - BOSCH BMA023
# Magnetic sensor:
# DEVICE_MAG_MMC312X - MEMSIC MMC3120 3-axis mag-sensor
# DEVICE_MAG_MMC314X - MEMSIC MMC3140 3-axis mag-sensor
# DEVICE_MAG_MMC328X - MEMSIC MMC328X 3-axis mag-sensor
non potete inventarvi un asse che manca
dipende da come son strutturati i giochi, se fan uso solo di 2 o 3 assi
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Originariamente inviato da
ChristianTroy
dal libsensors:
non potete inventarvi un asse che manca
dipende da come son strutturati i giochi, se fan uso solo di 2 o 3 assi
Confermo, anche i messaggi kernel riportano solo due assi. Non c'è niente da fare.
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Christian hai letto il mio messaggio nella tua bacheca?
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si ho già preparato ed uppato lo zip nuovo, dopo lo rilascio in concomitanza di una nuova release
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quindi ricordavo bene il messaggio di christian... vabbe pazienza
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ho capito bene? verrà rilasciata una nuova versione della ROM ??? ma c'è sempre incompatibilità con il kernel di pippo e le tue zip di compatibilità?
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ChristianTroy ha rilasciato un nuovo file di compatibiltà: http://www.androidfilehost.com/main/...lity_1.0.6.zip
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Originariamente inviato da
tommybig86
ho capito bene? verrà rilasciata una nuova versione della ROM ??? ma c'è sempre incompatibilità con il kernel di pippo e le tue zip di compatibilità?
Si, per quello non c'è niente da fare. Sono due kernel differenti. Comunque la modifica rilasciata nello zip di compatibilità di Christian si trova anche nell'ultima versione del mio kernel in prima pagina.
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si ma prima di fleshiare la 1.06 volevo sapere se arriverà una nuova versione della rom intera.. cosi faccio direttamente solo un aggiornamento generale capito? ma in definitiva, volevo chiedere cosa cambia tra il kernel della rom di christian e il tuo kernel? io ho capito che quella di christian e generica mente la tua e una costum kernel della originale mediacom sbaglio?
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Originariamente inviato da
tommybig86
si ma prima di fleshiare la 1.06 volevo sapere se arriverà una nuova versione della rom intera.. cosi faccio direttamente solo un aggiornamento generale capito? ma in definitiva, volevo chiedere cosa cambia tra il kernel della rom di christian e il tuo kernel? io ho capito che quella di christian e generica mente la tua e una costum kernel della originale mediacom sbaglio?
Il mio kernel è basato sul kernel sviluppato dal allwinner-dev-team che è in continuo aggiornamento, ora siamo alla versione 3.0.31+, il kernel di Christian è il kernel precompilato del momo11 fermo alla versione 3.0.8 con frequenza di default a 1200, un kernel che viene usato su molti dispositivi.
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pippo nello zip di compatibilità metti questa cosa nell'updater script
set_perm(0, 2000, 0644, "/system/etc/init.d/01governor");
perchè se carica quel modulo (se ce la fa) potrebbe fare un casino visto che uso un hack (trovato su xda) per utilizzare una funzione non esportata direttamente...
praticamente tramite /proc/kallsyms ho ricavato l'indirizzo di memoria (e che cambia da kernel a kernel) e con un puntatore utilizzo quella funzione fottendo allegramente il sistema
diciamo che sul tuo kernel non so cosa ci sia in quella porzione di memoria... potrebbe succedere anche il finimondo :)
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Originariamente inviato da
ChristianTroy
pippo nello zip di compatibilità metti questa cosa nell'updater script
set_perm(0, 2000, 0644, "/system/etc/init.d/01governor");
perchè se carica quel modulo (se ce la fa) potrebbe fare un casino visto che uso un hack (trovato su xda) per utilizzare una funzione non esportata direttamente...
praticamente tramite /proc/kallsyms ho ricavato l'indirizzo di memoria (e che cambia da kernel a kernel) e con un puntatore utilizzo quella funzione fottendo allegramente il sistema
diciamo che sul tuo kernel non so cosa ci sia in quella porzione di memoria... potrebbe succedere anche il finimondo :)
Ok. Sicuramente le posizioni in memoria sono diverse.
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in caso guarda con cat /proc/kallsyms | grep nr_running qual'è l'indirizzo e carichi il modulo passandolo come parametro (ora non ricordo esattamente il nome del parametro ma puoi usare modinfo anche dal pc ricavarlo)
ti basta editare 01governor con l'offset giusto