Visualizzazione stampabile
-
Il ciclo di scarica totale si usava per le vecchie batterie. Quelle dei nostri tablet sono delle batterie agli ioni di litio (Li-Po), queste batterie non hanno bisogno dei cicli di scarica totale, anzi vengono danneggiate da tali cicli perché gli ioni vengono messi sotto stress e la capacità della batteria diminuisce. Quindi cerca di evitare di far scendere troppo la carica della batteria sono il 15% se vuoi farla durare di più, in ogni caso queste batterie già dopo un'anno di utilizzo perdono circa il 20% della capacità totale.
-
Salve a tutti. Vorrei esporre il mio problema riguardante la batteria del tab. Dopo aver messo la Pistoneone la batteria cominciava a scaricarsi abbastanza velocemente se avviavo dei giochi. Cosi decisi di utilizzare un battery calibrator ma nulla. Ieri poi dopo aver messo la Finta il tab arrivò alle 16 (acceso alle 9 di mattina) al 20% tenuto sempre in blocco!!!. La cosa strana è che il giorno che accesi il tab per la prima volta la batteria non dava problemi, giocai ad un gioco per
45 min e la batteria era sempre al 15%. Inoltre quando il tablet è carico non mi segnala la spia verde ma bensì gialla! Chi mi aiuta??
-
A quanto ne so la spia gialla significa che è carico a me non è mai diventata verde. Cmq si la rom di pistone consuma un botto, ma quella di finta no, mi sembra strano. Lo hai tenuto con il wifi acceso per caso?
-
a me da rossa diventa arancione..mai verde..
-
A dire il vero non ricordo ma credo di no. Qualcuno mi ha consigliato di cambiare kernel, conviene?
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
credo che il kernel si debba cambiare qualora si voglia installare una rom cucinata, non vorrei sbagliarmi...
-
metti quello di cristiantroy è davvero ottimo
-
Il problema è che il link è off e poi vorrei anche una mano per installarlo...
-
ragazzi il nostro tab legge gli .avi? e dvix?
-
Quote:
Originariamente inviato da
SimoCnt
ragazzi il nostro tab legge gli .avi? e dvix?
certo,li legge già con la rom ed il software base...cmq puoi scaricare applicazioni migliori come mxPlayer o altri (vedi tread delle app consigliate)
-
grazie..per quanto riguarda i driver usb, qualcuno sa dirmi come si installano? è uscita ICS ufficiale..ho w7 e non me lo rileva..!
-
collegandomi al market Android nello scaricare alcune applicazioni mi dice "Spazio di archiviazione disponibile insufficiente".....??????...la memoria del tablet mi segnala invece Scheda SD Spazio disponibile 12,74 Gb mentre per la NAND FLASH spazio disponibile 2,64 Gb.......qualcuno ha una risposta a questo problema?...gli stessi file scaricati con il mio Smartphone Acer liquid MT me li installa in pochi secondi senza problemi..!!!!
-
buon giorno a tutti per far funzionare bluetoot come si fa
-
Le chiavette bluetooth su ics per ora non vanno, devi mettere una rom dei cuochi basata su android 2.3.
-
su ICS qualcuno ha provato chiavette internet..?
-
Quote:
rob54
collegandomi al market Android nello scaricare alcune applicazioni mi dice "Spazio di archiviazione disponibile insufficiente".....??????...la memoria del tablet mi segnala invece Scheda SD Spazio disponibile 12,74 Gb mentre per la NAND FLASH spazio disponibile 2,64 Gb.......qualcuno ha una risposta a questo problema?...gli stessi file scaricati con il mio Smartphone Acer liquid MT me li installa in pochi secondi senza problemi..!!!!
Guarda a me quel problema lo dava la rom (stupenda!!!) di finte , la 2.6.1 MA facendo 2 o 3 tentativi mi faceva l'installazione senza problemi.
Prova anche se magari hai un'altra rom :):*
-
Ragazzi una domanda.... Il nostro tablet da specifiche possiede 512 mb di ram, allora perché quando vado nei servizi in esecuzione mi dice ad esempio 77mb usata e 188mb libera, non dovrebbe dire circa 435mb libera? può essere che il sistema occupi il restante? grz
-
Quote:
Rolandx
Ragazzi una domanda.... Il nostro tablet da specifiche possiede 512 mb di ram, allora perché quando vado nei servizi in esecuzione mi dice ad esempio 77mb usata e 188mb libera, non dovrebbe dire circa 435mb libera? può essere che il sistema occupi il restante? grz
bella domanda...qualcuno può schiarirci le idee? mmm
-
Quote:
Rolandx
Parte è riservata al sistema e alla scheda video, 286 Mb sono disponibili per le app ;)
Inviato dal mio MP810C usando Tapatalk
-
Grz mille :)
Inviato dal mio Smartpad810c usando Androidiani App
-
Scusate la domanda. Le rom per questo tab potrebbero essere installate sul dicra 108/meiying m11+?
le specifiche sono praticamente le stesse tranne che per la risoluzione dello schermo
Display LCD TFT da 8" in formato 4:3
Schermo CAPACITIVO MULTI TOUCH
Sistema operativo Android 2.3
Memoria SDRAM 512 MB
Processore 1.2 GHz ROCKCHIP2918 ARM Cortex A8
Memoria integrata da 8 GB (espandibile fino a 32 GB con SD card)
Card Reader HDMI Riproduce sul TV file video anche in Full HD (con risoluzione 1080p)
Connessione wireless
Altoparlante integrato
Registratore vocale
Rotazione automatica delle immagini (G-sensor)
Acceleratore grafico 3D
Formati testo supportati: EPUB, PDF, TXT, FB2, HTML
Formati immagine supportati: JPG, BMP, GIF, PNG
Formati audio supportati: MP3, WMA, AAC, WAV, OGG
Formati video supportati: AVI, FLV, MEG4, MPG, VOB, DAT, 3GP, MOV, MKV, DIVX, H.264
Batteria agli ioni di litio da 5200 mAh
Risoluzione 1024x768 pixel
Connessioni: Ingresso mini USB 2.0 High Speed, audio stereo jack, slot SD card, HDMI, wi-fi, USB host
Grazie a tutti
-
Salve raga ho un problema con la nand flash, memoria interna, ho installato la mediadroid 1.1. di Christian e mi da spazio nand pari a 782 mb, dovrebbero essere superiori ad 1 gb; mi sa che ho la nand corrotta, sapete se esiste un app o un programma per testarla e verificare ciò ? ed eventualmente tentare di correggerla ?
Grazie.
-
Scusate la domanda banale (l'ho appena acquistato): ma lo SmartPad non ha la vibrazione? Io non la trovo, mentre leggendo il libretto di istruzioni sembrerebbe che ce l'abbia...
-
Non credo ce l'abbia non è un telefono
-
Quote:
rinob
Non credo ce l'abbia non è un telefono
Questo vorrebbe dir poco, tutte le cinesate che avevo provato fin'ora la avevano :)
-
beh qualcuno ha smanettato nelle impostazioni? trovata questa voce "vibrazione" ???
-
Secondo voi quale la migliore room per lo smartpad mediacom 810cex? Potete spiegarmi perfavore come scaricare tale room passo passo...!? Un altra cosa vorrei k nella room si leggesse come nella versione normale la mia penna 3g per navigare in internet....visto k ho l abbonamento con la wind
Inviato dal mio SmartPad Mediacom 810CEX
-
Signori, domanda trita e ritrita ma devo farla perchè il tempo stringe:
Sto valutando tra questo (usato) ed il 711i allo stesso prezzo. Onestamente io il tablet lo userei quasi solamente per il browser di Internet (dove avrei su qualche tab per guide di vg prevalentemente), e-books e di rado youtube. In tutta onestà voi dite che 512mb di ram dopo tutte le revisioni fatte dai cuochi bastino? Il 711i è bellino ma non mi ero mai trovato tra le mani un sette pollici, dopo averlo avuto mi è passata la fantasia. Non ho grandi pretese ma dovessi trovarmi con solo il browser aperto che scatta con un paio di documenti aperti durante il tab swapping mi farebbe girare le scatole non poco.
-
l'810C va bene per quello che ti serve..
-
scusate ragazzi sono nuovo del tipo di tablet ma cercando e ricercando nn ho trovato una procedura per flashare il mediacom 810c potete aiutarmi perfavore?
-
ciao
forse non ti è chiaro il concetto di flashare una Rom..
ti consiglio di leggerti qualche guida e consiglio su come fare ;)
-
Quote:
SimoCnt
ciao
forse non ti è chiaro il concetto di flashare una Rom..
ti consiglio di leggerti qualche guida e consiglio su come fare ;)
Si ma le guide dove sono??
-
Quote:
LkM91
Si ma le guide dove sono??
all'interno di ogni rom!!
-
Quote:
morfances
all'interno di ogni rom!!
Potreste x caso darmi un link di qualke firmware magari il migliore che c'e in circolazione o se potete consigliarmi xfavore
-
Quote:
LkM91
Potreste x caso darmi un link di qualke firmware magari il migliore che c'e in circolazione o se potete consigliarmi xfavore
le custom rom stanno nella sezione Modding Modding Mediacom Smartpad 810c - Forum Android Italiano
qui sei OT!!!
@Moss come devo fare con questo...xD!!
-
ciao ragazzi pixel bruciato come mi devo comportare lo comprato un mese fa
-
Beh per un pixel non credo si possa fare molto. Se il pixel è bloccato (su un colore) so che esistono delle app che, tramite particolari schemi di colore, lo ripristinano. Se è bruciato non ci si puo fare nulla.
La garanzia non sono sicuro che copra anche i pixel bruciati
P.S: pcciola domanda. Mi consigliate di acquistare il 910i o l'810c?
-
chi è che ha una rom di quelle vecchie (che non sia ics) che ha le migliorie col kernel di christian ?
può dare un feedback in questo topic cosi magari proviamo a vedere la tv dal tab?
https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post1462759
-
Io ho la rom finteandroid 3.0 e mi trovo benissimo, funziona tutto bluetooth compreso, mi incuriosisce android 4.0 ma, oltre alla curiosità, esistono motivi pratici per passare ad una rom basata su ics? Mi pare, se ho capito bene, che bisognerebbe rinunciare al bluetooth. Qualcuno mi può illustrare i vantaggi eventuali?
-
è uscita la versione 4.0 android per il tablet in questione...chi di voi lo ha aggiornato?
Smart Pad 810c - Mediacom