in tanti abbiamo aggiornato ad ICS ufficiale..e la differenza con gingerbread di serie si sente..!
per quanto riguarda il bluetooth con ics ufficiale non funziona..!
Visualizzazione stampabile
in tanti abbiamo aggiornato ad ICS ufficiale..e la differenza con gingerbread di serie si sente..!
per quanto riguarda il bluetooth con ics ufficiale non funziona..!
Buon giorno, il dowload della 4.0 dal sito mediacom va fatto su pc o sul tablet?
Dal PC, dentro trovi tutta la guida che spiega come aggiornare correttamente :-)
Inviato dal mio MP810C usando Androidiani App
ma questo upgrade cancella tutte le app ed i dati che ventualmente hai installato sul tablet?
Si è cm una formattazione
ancora una domanda. Ma le prestazioni migòliorano tanto da giustificare lo sbattimento di reinstallare tutte le app etc. etc?
Con ics si. Un balzo prestazionale :-)
Io sono molto perplesso. ICS ha bisogno di più potenza di calcolo e occupa più memoria. Nel mio sony experia molti sono tornati a GB perchè il cellulare era meno fluido e la batteria durava molto meno.
Ics gestisce meglio la ram, anche se in primo momento occupa una ventina di mb in più rispetto alla gigerb ufficiale dell'810c ics al momento opportuno la libera da app inutilizzate se possibile. Sempre parlando delle versioni ufficiali per il nostro tablet, ics e gingerb hanno quasi lo stesso consumo, ics consuma un po meno.
ragazzi ho un problema..... sto provando ad aggiornare il mio smartpad 810c ad ics...... seguo le istruzioni che ho trovato nella cartella scaricata, installo il programma che devo istallare, connetto il cavo usb al pc tenedo premuto il tasto meno, ma non mi parte il programma che dovrebbe partire per fare l'aggiornamento...... qualcuno puo aiutarmi????
puoi spiegarti meglio..... la guida che ho seguito è la seguente ma al punto 8 non mi carica il programma che dovrebbe partire e non socome andare avanti
1) Aprire il programma RKBatch Tool
2) Cliccare sull’icona …
3) Cercare il file immagine per fare l’update (update.img)
4) Quando sul programma verrà scritto….”loading Firmware…” il programma è pronto
5) Spegnere il tablet
6) Premere il pulsante vol – e tenerlo premuto
7) Ora collegare il cavo usb al pc (tasto vol – sempre premuto)
8) Sul pc (se è la prima volta che aggiornate il prodotto su quel pc) apparirà la finestra per installare il software.
9) Se viene chiesto di collegarsi ad internet per scaricare gli aggiornamenti selezionare “non farlo questa volta”
10) Ora dovete installare il driver del dispositivo ma non dovete farlo fare automaticamente al pc, ma scegliere la modalità manuale e dare il percorso del driver (installazione da una lista o da percorso specifico). La cartella del driver si chiama 29Rockusb
11) Selezionate in base al vostro sistema operativo
12) Una volta installati i driver ripetete la procedura (punto 5.6.7)
13) Ora quando collegherete il cavo usb nel programma si illuminerà il tasto 1 di verde.
14) Ora è tutto pronto, premere il tasto update e aspettare che il tablet finisca la reinstallazione del software
Appena colleghi il tablet ti dovrebbe spuntare in basso a destra installazione nuovo dispositivo hardware in corso, ci clicchi, fermi l'installazione automatica ed installi i driver manualmente scegliendo il percorso.
alla fine non ho resistito, ho dovuto spippolare ed aggiornare a 4.0......
dopo un po di fatica (ho dovuto riesumare il mio vecchio xp, visto che su vista mi dava dei problemi) l'ho fatto ed adesso sto ricostruendo tutto da capo.
a colpo d'occhio sembra molto più "moderno" e definito.
Ho il problema con market , che no si riesce più a scaricare, ma soprattutto quando con google apps volevo scaricare, ad esempio, la ns app androidiani il sistema mi dice che è già installata ma in realtà non riesco a vederla da nessuna parte.
idem con altre app, apparentemente presenti ma che non riesco ancora a vedere.
qualche idea???
purtroppo no mi disp puoi farlo solo da windows. Hai guardato se su gestione dispositivi ti trova qualcosa?
Il tablet no, non si deve accendere in maniera nrmale
Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App
Nono, rimane lo schermo nero
Buongiorno a tutti.
Il mio Mediacom 810C mi ha acceso il segnale di "Spazio in esaurimento"
ho provato a installare app2sd e a spostare le applicazioni sulla cartina di memoria, a seguire la procedura di arrestare il market e il google service framework e spegnere...
ma nulla... continua a darmi la segnalazione.
in questo momento per l'archivio interno ho 15MB liberi e 674MB usati, solo perchè ho cancellato un po' di cronologia di google maps e facebook... ieri sera ero a circa 44KB...
Ho installata la build:
rk29_gingerbread_v2.10.00
Pistoneone 5.2 FW_1.0.21
Esiste anche una versione successiva?
ragazzi secondo voi se lo scambio con un blackberry 9105 con piccola differenza di 15/20€ concludo un buon affare?
Esiste un modo tranquillo per spalmare a tutto schermo gli sfondi, senza che me li tagli in maniera indegna? Sia che li metta a 800x600 che 1600p che 772x553 me li ritaglia e si vedono sgranati. :\
salve a tti, io ho comprato l'mp810c. adesso ke l'ho aggiornato cn la rom 4.0.3 dell'xteam il tablet gira un pò male e anke gioki cm temple run ke prima giravano bn, ora vanno molto a tratti. insomma vorrei sapere tra tte le rom quale è qlla ke va mejo :D grz
allora per dirla facile facile, quale rom mi consigliate x il tablet? va bene sia una cucinata ke una originale
Metti la mediadroid 3.0
ciao a tutti ho aggiornato il mio smartpad 810c con il nuovo sistema operativo android ICS 4.0.3 ma a differenza del 2.3 ho notato che le applicazioni che scarico dal market non posso spostarle sulla micro sd esterna anche se l'applicazione lo prevede....sapete consigliarmi un metodo per spostarle...in sostanza valuto tutte le soluzioni l'unica cosa che non vorrei e dover installare una nuova rom...vi ringrazio in anticipo
Prova con link2sd. Devi creare 2 partizioni sulla sd (una deve essere ext2 al max di 1 gb, puoi usare partition Magic per farlo) poi con il programmino fai un collegamento sulla ad. Ti sposterà tutti i files più pesanti delle app sulla partizione ext2 però per androidi sarà come se le hai ancora installate nella memoria principale. Cmq ci sono sul forum delle guide più precise per farlo.
Inviato dal mio B63M usando Tapatalk
prova qui https://www.androidiani.com/forum/mo...i-memoria.html
cmq link2sd è un programmino utilissimo che non rallenta affatto il sistema operativo, io lo uso sul telefonino da tempo e mi trovo benissimo. Purtroppo nella rom che ho del tablet (fintadroid v 3.0) non posso usarlo perchè non accetta le partizioni della sd
Salve ragazzi,
ho un mediacom 810 c............spero di scrivere nel posto giusto........non ho apportato nessuna modifica e scarico tutto dal market slide me.......e non vorrei mettere nessuna rom nuova perchè se mi si incasina tutto non ho nessuno pratico che me lo possa salvare.....
DOMANDA: ma perchè bisogna avere per forza android market?!?!? da come ho capito su android girano i programmi .apk GISTO???
non posso trovare in giro su internet questi file con il programma che mi serve e installarlo sul tablet!?!??!
tipo vorrei qualcosa per vedere la tv in streaming QUALCUNO HA UN .APK che metto nel tablet ci clikko sopra e mi si installa un qualcosa per vedere la tv?!!??!?! GRAZISSSSSIMO a chiunque mi risponderà
ciao:)
per le app c'é un thread apposito se vuoi.
per i files apk,te li possono passare solo se sono free...esistono anche alcuni siti dove puoi scaricare gli apk ma la maggiorparte di questi contengono materiale warez quindi su questo forum non si possono postare i link..
se vuoi puoi installare il play store (ex market) sul tab senza aver bisogno di una custom rom puoi farlo e c'é una guida in rilievo che ti spiega come fare..
se hai altre domande,chiedi pure qui...
Ti capisco, anche perché le guide spesso sono scritte un po' così e sei costretto a leggere centinaia di post con mille tecnicismi incomprensibili. Io però ti consiglio di provarci con questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-4-0-3-a.html
Sono 3 click da fare e avrai un tablet tutto nuovo!
La pensavo come te prima di fare l'aggiornamento alla versione ICE 4.0.3 scaricata dal sito ufficiale ma ho ottenuto dei miglioramenti a livello di batteria sensibilità del touch screen velocità di accensione e spegnimento aumento del sonoro cosa che prima avevo solo ottenuto con un applicazione scaricata dal market (Volume+)...se posso farti riflettere sulla perdità di tempo che impiegheresti ad utilizzare il tuo metodo...perche prima dovresti scaricare l'applicazione sul pc poi collegare il tablet copiare il file e poi dal tablet passare all'istallazione....invece scaricando il market il quale è semplicissimo da installare ti consiglio la guida all'istallazione di MikeMedia il quale ti spiega la procedura sia per la tua versione di android sia se volessi passare alla versione ICS 4.0.3 che trovi sul sito ufficiale del tablet un applicazione da poter scaricare per vedere la tv si chiama TV ITALIANE ci sono anche canali sat e del digitale terrestre molto bella come applicazione...ciao e se hai altre domande chiedi pure
Chiavette usb: ho notato che per evitare di mandare in crash il sistema, quando levo la chiave usb, basta semplicemente chiudere il file manager da sotto "gestisci applicazioni ---> in esecuzione"
Salve a tutti :)
Oggi ho scoperto il mondo dei tablet economici asd. Stavo pensando di prendere un 910i Per internet, mail e pdf, ma mi ha scoraggiato il wi-fi che su alcuni modelli da problemi. Così son capitato in questo thread e mi sembra che 810c sia un prodotto più valido nonchè più collaudato e con tante mod disponibili, anche se più "vecchio".
Voi al posto mio oggi lo prendereste? Ne ho trovato uno usato a 110 euro, altrimenti nuovo sui 160 online...
Grazie per i consigli :)
L'810C adesso è a 129 euro da Mediaworld, a 160 è fuori mercato. Io non saprei fare un paragone, ma l'810C ce l'ho da un mese e smanetto come un matto :)
Guarda, ne ho preso uno circa 1 mese fa di seconda mano a 100 euro circa. E' il mio primo tablet, non ho termini di paragone. Funziona egregiamente! sono soddisfattissimo. Lettore di ebook più che buono, bluetooth (esterno) e wifi funzionalissimi, android fluido, giochi (se t'interessano) vanno molto bene. E poi non ho credo di aver finito di scoprirne le funzionalità. 160 euro online, cmq, mi sembra un pò troppo, si trova a 130 euro nei negozi nuovo... poi fai tu. Cmq te lo consiglio, è un buon prodotto