Nuova rom pistoneone-yatto3.0 QUI con permessi di scrittura e tutto funzionante:
Visualizzazione stampabile
Nuova rom pistoneone-yatto3.0 QUI con permessi di scrittura e tutto funzionante:
quindi è ufficiale? è stato rootato???? :D
Si é una applicazione messa a punto da quelli di XDA. L'applicazione si chiama CHAINFIRE 3D. Sto testando il tablet con la nuova rom di Pistoneone. Dopo avevo gia intenzione di provare anche Chainfire. Comunque trovi tutte le infoormazioni qui :)
installato i drivers chainfire3d.. il tablet si riavvia e si blocca sulla schermata dell'andoide.. nulla da fare ancora purtroppo
Caspita... Io sto ancora testando... Ma è possibile che chainfire non sia compatibile sul nostro tablet... C'è una lista di telefoni certi ma non è detto che funzioni in tutte...
Mi ero gasato troppo presto per wifi... Funziona come la rom2 di daniele... a casa mia devo mettere i numeri dell'ip statico... strano però al primo avvio dopo il flash si era connesso
Evitando assolutamente di postare link, a chi potesse interessare ho visto che su ebay c'è il nostro smartpad a 176 spedito.
Ciao a tutti,
Prima di tutto grazie per il grande lavoro che state facendo per migliorare questo tablet. Volevo farvi una domanda da non addetto ai lavori. E' possibile collegare il tablet ad un hard disk esterno? Io ho provato ma non mi funziona.devo installare dei driver ad hoc o e' un problema di alimentazione dell'hd?
Ciao e grazie
guarda io ho provato più di u0na volta con i miei e me li ha sempre letti..
Ciao senapo,
io ci ho collegato un hd autoalimentato della Sa***ng da un tera!!! L'hd è di quelli con unico cavo (alimentazione e trasferimento)...
Ci ha messo qualche secondo in più a caricare tutti i files, ma me lo ha letto... effettivamente altri due hd che ho non me li legge (forse per via della doppia alimentazione che necessitano, boh!) anche se sono di minore capacità...
Ho solo hd da 2,5" quindi ho provato solo con quelli, sorry...
Ciao,
immagino che il problema di riconoscimento dei dischi esterni dipenda dal tipo di formattazione del disco (non tanto per il tipo di alimentazione, se ben collegata) ... probabilmente, vengono letti correttamente quelli di tipo FAT32, presumo invece problemi nel caso di partizioni NTFS. Hai modo di verificare?
effettivamente l'hd da un tera è formattato fat32, mentre gli altri ntfs... forse hai ragione, faccio una prova e ti dico...
update: no no, dipende proprio dall'alimentazione... ho collegato il cavo principale al tab e quello ausiliario ad un hub usb e me lo legge tranquillamente... per quanto riguarda l'hd da un tera ho il modello "S2 Portable 3.0" che potete trovare sul sito del brand detto nel post #2494... molto compatto e comodo...
Ho appena provato anch'io per curiosità ... E' vero legge tranquillamente un mio HD WD 500GB formattato in NTFS..., finora mi ero "limitato" alla prova di ua chiave USB da 4GB... pensavo che android (linux) potesse avere problemi con NTFS, invece WOW, meglio così.
Ciao
ok ho fatto il grande salto e installato il pist_3. Ora però iniziano i problemi come faccio a far funzionare il droid vnc server?
Grazie
Ps. si possono in qualche modo nascondere le icone relative al telefono
a rigrazie
Semplice lo fai partire, se vedi che rimane impallato vai in Impostazioni>Applicazioni>Servizi in esecuzione>DroidVNCserver e interrompi.
Riapri DroidVNC e vedrai che il server è avviato altrimenti fai start server
Sotto ti escono i parametri per il collegamento
Da browser quello con HTTP
L' altro è da vnc viewer
Naturalmente devi essere collegato alla tua rete wifi
Ciao
Pistoneone
Se ci fossero problemi ricordatevi che il firewall del vostro router potebbe bloccare le porte di vnc
Complimenti per tutto quello che fate pistoneone, gexxo, yatto! Ieri notte ho installato Pistoneone 3.0 che va' benissimo. Se volessi ripristinare la Mediacom del 4/10, non avendo, ahimè fatto il bkp della nand, come dovrei fare o, in alternativa, qualcuno può darmi il bkp della sua nand? Grazie
Inviato dal mio galaxyS
Ciao Dsmobile,
per tornare in dietro scaricati da qui l'update 4/10
NUOVA ROM GeXRoM 2.5!!!!! SCARICARBILE da QUI!
[QUOTE=dsmobile2009;726548]Complimenti per tutto quello che fate pistoneone, gexxo, yatto! Ieri notte ho installato Pistoneone 3.0 che va' benissimo. Se volessi ripristinare la Mediacom del 4/10, non avendo, ahimè fatto il bkp della nand, come dovrei fare o, in alternativa, qualcuno può darmi il bkp della sua nand? Grazie
ma a cosa ti servirebbe se con il ripristino si ha il tutto?
quale ebook reader state utilizzando? Io ne avevo trovato uno bellisiimo suggerito in questo forum e non lo trovo più
chi lo ricorda?
Adesso il problema resta sempre quello di poter usufruire dell' host...
Se otteniamo quello potremmo avviare chiavette internet, bluetooth etc...
Facendo qualche saldatura qua e la potremmo addirittura integrarli direttamente nel nostro dispositivo..
Cmq prima di tutto ringraziamo tutti coloro che si sono impegnati nell' impresa e non pretendiamo!!! perchè fino ad ora si sn ftt il mazzo per noi :P...
Intanto come oggetto di studio metto a disposizione questo link :)
USB Host | Android Developers
scusate prima di tutto un doveroso saluto ....mi sono appena iscritto e volevo una cortesia..ho comperato il tablet ieri ma non sono riuscito a fare la connessione wi fi ho il modem quello di alice con connessione protetta da WPA ora vi chiedo che cosa dovrei scaricare o fare dal momento che in nessun modo si connette? lo so che probabilmente avrete già risposto ma vi chiedo di aver pazienza..perchè ci sono molte pagine di discussione che comunque mi sto leggendo in quanto molto interessanti e da cui si nota un notevole grado di competenza e passione...
Ciao a tutti. finalmente sono riuscito ad iscrivermi dopo appena 3 giorni.
ho cercato di leggere le mooolte pagine che ci sono, ma non tutte. come molti di voi,
ho acquistato questo tablet spinto sopratutto dalle vostre prove e commenti.
per quanto riguarda android, sono totalemnte inesperto, non so proprio nulla a riguardo.
ora, preso il primo 810, dopo aver fatto circa 50 km (andata e ritorno) lo scarto.
mi piace subito, tutto funziona. wi-fi veloce e trova subito la rete.
to, ma cosa vedo qui.. lo schermo è alzato.. no, non resisto, devo portarlo indietro e cambiarlo.
ne prendo un'altro. lo apriamo subito, e lo schermo è ok. vado al lavoro, lo metto in carica e.. la carica rimane fissa
al 90 %. non sale. in più, mentre è attaccato il caricabatteria, se vado nelle foto, l' 810 si comporta stranamente.
le foto non scorrono (se riesco ad aprirle), nella prima pagina, dove si vedono le miniature raggrupate, se poggio il dito (dovrebbe apparire
il menù per cancellare le foto o altro), non fa nulla. le foto tremolano ma non succede nulla.
stacco il caricabatterie e tutto torna ok.. mah! che cul.. fortuna.. porto indietro anche questo.
me lo cambiano con un'altro (l'ultimo a disposizione). carica tutta la notte, perfetto. tutto funziona. hum.. beh, non proprio. anche questo ha dei probelmi quando è attaccato il caricabatterie. con la tastiera virtuale, premendo un tasto se va bene premi quello che volevi, altrimenti si andava dal far apparire 2/3 volte la stessa lettera, a far apparire lettere che non c'entrano nulla con quella che volevo io. e stessa cosa le foto (stessa cosa del secondo). però, dopo la ricarica notturna, questa mattina non ha fatto più il problema (ho fatto un paio di video però, per far vedere al commesso che non racconto frottole). comunque, visto che è un prodotto che mi piace, lo tengo (almeno se non mi dite che è una cosa grave quello che mi fa). proprio per questo, volevo incominciare a mettere uno dei vostri cf. dunque, il wi-fi funziona perfettamente ora giusto? non avrò problemi? visto che volgio comprare una custodia con tastierino, ci sono problemi a farla funzionare con i cf? io ho un account google. però se provo a scaricare tramite market android.com, mi dice che non ho un telefono associato e di cambiare account. quando avrò il market sul mio 810, come potrò fare?
ha, ho provato ad usare il registratore audio (vocale) fa pena anche a voi? nel senso che fa proprio schifo l'audio che registra (come qualità)?
mi conviene darmi una grattatina? :)
prima di mettere un vostro cf, mi conviene fare un back up (anche se non ho nulla nell' 810)?
come lo faccio?
spero di non aver rotto troppo con le domande (e credo di averne scordate alcune). grazie a tutti voi, per il vostro lavoro e per gli aiuti che date.
buon forum.
BUONGIORNO CIAO A TUTTI mi associo anch'io a questa domanda avendo penso lo stesso modem di alice,e' sicuro che anche con 810c originale mai flashato non funga il wi fi con sti modem di alice? vi ringrazio spero in un chiarimento, sempre i miei complimenti a voi ciao-.
CHIEDO SCUSA HO SBAGLIATO QUOTANDO,PARDON E' L ORA TARDA,
BUONGIORNO CIAO A TUTTI mi associo anch'io a questa domanda avendo penso lo stesso modem di alice,e' sicuro che anche con 810c originale mai flashato non funga il wi fi con sti modem di alice? vi ringrazio spero in un chiarimento, sempre i miei complimenti a voi ciao-.
Rispondo per quanto riguarda i problemi durante la carica della batteria: questo è un problema noto e (secondo me) irrisolvibile. Mentre il tablet è in carica lo schermo tattile risponde in modo anomalo per cui il consiglio è di non usarlo mentre è in carica, o comunque non effettuare operazioni che richiedono precisione tattile. In ogni caso il manuale mediacom consiglia (per l'efficienza della batteria) di tenerlo spento mentre è in carica e di non far mai scaricare completamente la batteria.
Ciao, spero di esserti d'aiuto.
i problemi relativi al sollevamento del dispaly sono noti, si risolvono o tornandolo indietro o con la colla ;) (io ho risolto con la colla).
si quando si collega al carica batterie é impreciso con il tocco, anche se con un tocco preciso e veloce riesco a non fare schiaccare più volte le lettere, questo dovrebbe dipendere (secondo me) dalla corrente che passa vicino al touchscreen, quindi irrisolvibile (a me non crea troppi problemi).
per i modem, dovresti provare con l'aggiornamento o con una costum rom (scegli la mia ovvio :D) molti hanno risolto con i modem pirelli.
io ne ho provati 5-6 (anche perche' il mio uso del tablet e il motivo principale per cui l'ho comprato e' per leggere libri) e ho deciso per RepliGo
oltre alla visione notturna e il "cambio pagina" senza dover far scorrere il dito sullo schermo, permette anche di inserire note e commenti
lo puoi trovare qui
Download RepliGo Reader 3.3.1 - APKTOP
bene, ora provo il tuo, poi l'altro.. visto che sono completamente "iniorante" (ih ih ih) in materia, c'è una guida passo passo su come farlo? prima, mi conviene fare un backup o no, visto che comunque, non ho nulla all'interno del 810?
per lo schermo sollevato, ho risolto portandolo indietro. però mi fa piacere (mal comune mezzo gaudio) sapere che il roblema dell'alimentatore, sia un problema diffuso (alla mediacom ieri mi hanno detto che è un problema mai sentito).
per il modem, ora che è originale mi va perfettamente. una bomba. spero che con il tuo cf vada ulteriormente bene.
e visto che ci siamo, come dovrò fare per il problema market? nel senso che, collegandomi sul market tramite il pc e provando a scaricare un app, mi dice che non ho un cellulare (numero) associato a quel determinato account.. di cambiare account.. come faccio?
grazie veramente a tutti, ora corro a scaricare i tuoi file.
p.s. non mi riconosce l'aggiornamento.. come faccio?
io l'ho comperato avantieri e anche il mio presenta un lembo dello schero rialzato...visto che comunque funzionava non l'ho riportato indietro...ora lo voglio sistemare con la colla...che colla mi consigliate di usare? quella a caldo? oppure quella tipo bostik? quella a caldo fà una striscia grossa e mi sa che faccio un pasticcio..stavo anche pensando ad metterci uno scotch trasparente solo che poi mi ingiallisce...mah..
Cianoacrilato di metile (impropriamente chiamato Attak).