Ragazzi ma avete notato che hanno aperto la sezione mediacom sul forum?
Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma avete notato che hanno aperto la sezione mediacom sul forum?
Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App
Si con il tuo
Purtroppo pare proprio sia causato dal tuo firmware.Quote:
Originalmente inviato da thelupoide
Ciao danyr2, alcuni hanno fatto l'update.img da te linkato con conseguenti problemi a stabilire la connessione con alcuni "router" forniti da telecom che prima dell'operazione di aggiornamento funzionavano correttamente con gli stessi.
Quote:
Originariamente inviato da danyr2
Il problema é derivato dalla update che hai rilasciato tu che corrisponde alla versione 1.0.07 mentre la versione installata di stock era la 1
.0.00 quindi diverse.che dobbiamo fare?
Inviato dal mio Liberty usando Androidiani App
ciao daniele si purtroppo molti di noi dopo che hanno aggiornato con la tua update si sono ritrovati con questa anomalia del wi-fi cioè aggancia le reti ma non si stabilisce mai una connessione...gexking ha provato a flashare il firmware basandosi sulla tua update ...il tab va a meraviglia con la sua rom cucinata ..pero si porta dietro sempre lo stesso problema di sto benedetto wi-fi....ora prima della tua update il tablet si connetteva anche con le pietre...capiscimi io non sto dando la colpa a nessuno sia chiaro ...vorremmo solo capire cosa sia successo visto che sia la tua rom che quella cuinata di gex portano questo problema ...forse i drive non vanno tanto bene bo no si ci capisce un tube ti prego di aiutarci grazie mille in anticipo ;)
caspita abbiamo risposto in sincro rotfl
domani in giornata vi giro un aggiornamento.... vediamo se risolve il problema, avrei voluto farlo uscire + tardi pe testarlo un po... vorrà dire che sarete voi a farmi da test:-)
lillo, il wifi balbuziente lo scrissi addirittura nella mia recensione delle prime pagine. Il mio tablet non l'ho flashato e il wifi balbetta, non è solo un problema per chi ha updatato con quello rilasciato da Daniele. Diciamo che a forza di insistere o riavviando il tablet prima o poi si connette.
Quote:
Originariamente inviato da danyr2
Grazie Daniele :)
Inviato dal mio Liberty usando Androidiani App
Non ho ripetitori a/v, abito in campagna, non ho alcun genere di interferenze esterne. Ho un wireless con chiave wpa2 che ha sempre funzionato egregiamente con telefonini (samsung omnia, iphone), notebook, netbook, desktop, stampante, macchina fotografica digitale. Se uso il tablet il resto è off tranne ovviamente il router.
Ok, la mia era solamente una supposizione. Resta comunque il problema che con alcuni router dopo l'update non vi è più possibilità di accedere (o forse di configurare persistentemente) reti protette mentre il tablet si connette con le stesse reti se rese "libere", altro indizio che fa intuire un bug nel nuovo firmware.
@danyr2:
Ciao Dany, mi riferivo al fatto che chi ha installato la tua prima rom aveva avuto dei problemi con il wifi. E siccome su 2 810c che ho regalato non vi è nessun problema di wifi, ecco che ho preferito evitare l'aggiornamento.
Tu dici che sono identici con quello che esce di fabbrica, ti credo sulla parola, ma siccome si parla di 1.0.00 ed 1.0.07 e soprattutto siccome si lamentano che dopo il flash non gli funziona più il wifi....ecco che forse mi sorge il dubbio che magari sono diverse, altrimenti non capisco perchè succeda questo. ;)
A questo punto mi rivolgerei a chi ha già fatto l'aggiornamento(altrimenti aspettate quella di domani, ma flashate quella di danyr2 senza modifiche, altrimenti non potrà aiutarvi):
Provate se volete a riflashare SOLO la rom di danyr2, senza nessuna modifca, e provate TUTTI a vedere se riuscite a collegarmi e sfruttare la navigazione. ATTENZIONE: vorrei fare una precisazione in merito; Dire che non funziona vuol dire SOLAMENTE che non riesce ad agganciarsi ed a navigare MAI. Infatti capita anche sul mio Liquid, che o quando si riattiva dallo standbye, o quando accendo il wifi questo alle volte "impazzisca" e mi mandi in crash il sistema....riavviando lo smartphone; questo è "normale" e succede sia con tablet che con smartphone alle volte. Se invece non c'è verso di farlo riconoscere al router, o non ne vuole sapere di navigare anche riavviando il dispositivo, ecc......Allora lì è un problema legato al flash.....scusatemi ma mi sembrava giusto sottolinearlo.
Potrei anche tirare ad indovinare, sulla base di alcune considerazioni che faccio:
Con il liquid A1, quando setto con SetCpu la frequenza minima a 128MHz, capita spesso che sia il wifi stenti a risvegliarsi, idem se ricevo una telefonata, vedo che lo schermo fatica a riaccendersi.........se invece imposto a 256MHz la frequenza minima, questo non succede; anche qui sul 810c ho notato quando lo stavo configurando prima di darli ai miei familiari, che quando va in standbye e riattivo il display, vedo che se provo ad attivare ad esempio subito il market questo non funziona (ha bisogno di qualche secondo prima di collegarsi), idem se spegnete e riaccendete il wifi dalle impostazioni..........evidentemente è settato per consumare poca batteria (e forse è settato male, visto anche la straordinaria durata della batteria)....potrebbe essere questo :)
@fedpisano
Si lo so che GPS e Bluetooth non ci sono, ma mi riferivo a chi si lamentava perchè non vi fossero......io li ho regalati sapendo che non vi fossero. Però se avessi preso un 810c x me, avrei preteso di ottenere i permessi di Root dalla Mediacom al 100%, così come fanno sottobanco anche le altre case di telefonini e non ;) (infatti guarda caso son tutti rootati, e voi che dite che se volessero non li blinderebbero come aveva fatto all'inizio HTC per poi tornare indietro come politica? rotfl ). Di certo cmq Io di Mediacom non mi lamento, anche perchè non uso (a parte quando mi tocca installargli applicazioni o spiegargli alcune cose di android) nessuno dei due tablet, mi basta il mio Acer Liquid che mi fa di TUTTO e di PIU' :)
PS: ma dove sarebbe il link della sezione Mediacom, perchè io sotto tablet non la trovo :-[
@thelupoide
Ci mancherebbe. Ti rispondo e indirettamente do qualche info in più a Daniele. :cool:
Ragazzi non riesco a far funzionare skype con le videochiamate e ad avere il market funzionante (il sistema presente nella guida, almeno a me, non va), mi aiutareste?
Ho letto un post in cui pistoneone parlava di uno skype funzionante per le videochiamate, qualcuno c'è riuscito?
Saluti
E' il tuo primo android? rotfl
Ho semplicemente detto che se non si collega subito dopo uno standbye (quando il display era spento) è "normale"....può succedere che si blocchi; se non vede il router, nemmeno dopo averlo riavviato allora è un problema di flash, visto che i 2 miei 810c non hanno nessun problema con i 2 router in cui si collegano (uno se non sbaglio è uno di telecom da mia sorella, quindi figurati) :D
Buonasera Dany , il tablet con rom originale funzionava come wifi , con l'upgrade vs , quindi mediacom ha smesso o almeno si è rallentato tantissimo, poi ho provato la rom di Gex ma è rimasto tutto uguale.
ho un router alice di quelli con due antenne wifi e gli altri dispositivi di casa si connettono bene compreso un flytouch.
spero vivamente nella vs assistenza !
il prodotto è ottimo , possiedo anche un rim playbook e posso dire che quasi si equivalgono !
Speriamo che con l'update di daniele si risolva il problema wifi che é estremamente importante O:-)
Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
Qualcuno potrebbe ripostare l'apk o almeno dirmi il nome dell'applicazione che aumentava di molto il volume del tablet? non audio manager pro, che è una caga....ta inutile. :D
Trovata e installata. Grazie Lillo. ;) Ora mi scarico pes2011, vediamo come va.
Quote:
Originariamente inviato da ElMachico18
Pes2011 va una bomba..;)
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Gexking rom V4
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto, per cui spero che per il primo post mi perdonerete una castroneria... ;)
Essendo interessato al tablet in questione, ho letto tutto il thread e, da quanto mi sembra, i principali problemi sembrano essere dovuti alla connessione wifi specie con alcuni router (quelli in comodato con Telecom in primis, se non erro). Da quello che mi ricordo, con Linux (testato con Debian e derivate) avevo avuto problemi sia con il Pirellone che con il WGate2 (come letto in qualche post precedente il PC aveva un comportamento analogo al tablet, ovvero si connetteva, risolveva l'indirizzo, ma quando si collegava ad una pagine scaricava qualche byte e poi si bloccava).
Io avevo risolto aggiungendo le seguenti righe al file il file /etc/sysctl.conf
net.ipv4.tcp_syncookies = 1
net.ipv4.tcp_window_scaling = 0
net.ipv4.tcp_ecn= 0
(mi ero anche sciroppato la spiegazione: era qualcosa legato a come venivano formattati i pacchetti ed alla configurazione del router dopo essere stato castrato dalla Telecom. Ma la vecchiaia avanza... e onestamente non mi ricordo più esattamente tutta la faccenda :-[)
Ora, essendo Android basato su Linux, mi chiedo se anche in questo caso il problema con alcuni router non potrebbe essere risolvibile in modo analogo o perlomeno simile...
L'ho buttata lì, nella speranza possa essere utile... :p
comunque per ora ho installato pes,guerrilla bob,gioco simile a cod non ricordo il nome xD
mi consigliate qualche altro gioco di qualsiasi genere
da snappz market o altrove in qualche modo lo trovo rotfl
Quoto e straquoto... è proprio quello che ho cercato di dirvi col mio precedente post!!!
Anche io con la rom originale Mediacom (MAI aggiornata!) dopo 3 settimane circa di funzionamento eccellente del wifi ho ininspiegabilmente avuto gli stessi problemi i quali si sono protratti per 2/3 giorni fino all'aiuto del buon lillo (che nuovamente ringrazio) che con la dritta dell'app "wifi manager", mi ha risolto all'istante questo odioso problema, riportando il wifi al corretto funzionamento (collegamento istantaneo con sensibilità e stabilità eccellente!).
ROM Mediacom originale - Router Alice Gate2+ - WPA/PSK 256bit - IP dinamico
Stesso discorso x me. Gli altri devices continuavano a collegarsi mentre riscontravo l'anomalia di connessione al wifi con il tablet!
Per due o tre giorni consecutivi, a volte nemmeno con + riavvii del tablet in successione riuscivo ad agganciare la connessione, ovvero il pad provava a collegarsi automaticamente alla rete in questione (impostazioni salvate con ip dinamico) ma qualcosa è come se andasse storto forse a causa di un abbassamento di segnale (leggi ricezione) improvviso in fase di handshake. ORA con stesso router, stessa chiave, stesso luogo e a qualsiasi ora del giorno, usando esclusivamente "wifi manager" si collega senza più problemi come faceva appena comprato (una strana coincidenza?).
P.S. questo solo per dire che il problema del wifi non l'ha riscontrato SOLO chi ha flashato e che se l'inconveniente si è manifestato senza motivazioni riconducibili ad un uso improprio, allora forse c'è, come qualcuno aveva ipotizzato un problema di fondo (hw o sw?)
Daniele,visto che ormai non ti cambia e spero che tu abbia capito che stiamo lavorando anche per te, potresti postare oltre al tuo aggiornamento anche la versione 0 della rom?Cosi almeno chiunque può portarlo nelle condizioni di quando lo ha comprato in qualsiasi momento. Grazie.
visto che è stata creata la cartella per 810c a livello superiore perché non spostate anche queste discussioni lì? ci sono 1000...per modo di dire discussioni dedicate all'810c dappertutto!!!!
Per chi se la sente di curare l'indice, sarebbe utile aprire un thread di questo tipo per sapere quali giochi 3d funzionano:
Indicate i giochi 3D funzionanti e la Rom che usate, poi aggiornerò l'indice. Indicate pure se ci sono procedure particolari o plugin come chainfire da installare per farli funzionare
Indice:
Rom originale
- 1.0
Iss Pro 2011
Modern Combat 2
Reckless Racing
-1.07
Rom Pistoneone
-1.0
-1.1
Rom Gex
-0.1
-0.2
-0.3
-0.4
P.S. questo thread é solo per la lista, e non si postano i file coperti da copyright
Volume+ v1.7.4.1
Se può esservi d'aiuto, io ho verificato un aumento considerevole del volume con questa app con impostazioni "Volume Level" a +11 (con valori superiori il volume si abbassa addirittura rispetto a quello di default!)... ho anche provato i settaggi relativi ai suoni bassi con l'opzione "Bass Enhance" da +1 a +8 senza un miglioramento apprezzabile degli stessi (problema sicuramente imposto dalle caratteristiche fisiche/tecniche degli speakers piezoelettrici utilizzati).Non ho testato la sezione settings relativa agli auricolari.
(ROM originale stock Mediacom)
Inviato dal mio DATAM803HC usando Tapatalk
aggiungerei asphalt 6hd che mi ha sempre funzionato su qualsiasi rom.
adesso provo a scaricare 9mm.
ieri sera ho provato con brothers in arm 2.. funziona ma c'è qualcosa che non và infatti le immagini sono bianche...
ah anche guerrilla bob thd funziona perfettamente