Visualizzazione stampabile
-
Grazie Pisteone,
sempre puntuale e preciso, solo una precisazione nel caso volessi a mio rischio e pericolo avventurarmi nelle rom, amici informativi non ne ho, faccio tutto in casa, avendo il fw 1.0.12 posso installare room basate su fw superiori o devo prima installare i fw superiori e se si dove si trovano quelli superiori al mio 1.0.12. Grazie ancora e inutile dirvi che siete molto assai fantastici in questo forum rotfl
A presto
Al
-
Ciao Marty65, a me sembra di aver seguito la procedura correttamente con installazione di tutti i file nella precedenza indicata, ho provato piu' volte, ma niente... provero' ancora poi forse mi butto nelle room....cosi' poi intaso il forum per cercare di tornare al fw originale per gioia di grandi e piccini Buon Natale a tutti voi A presto
Al
-
Ciaaooo a tutti,
scusate mi potete indicare quale ROM va bene per connettersi all'IPHONE 4 quando lo attivo come hotspot???
GRAZIEEE
-
finalmente ho trovato il tablet...se siete di Torino del negozio dove l'ho comprato io anno detto che ne hanno "in quantità industriali"...
Detto questo volevo due dritte per sapere se il mio tablet a problemi o no (es. effetto acqua e/o spegnimento del wifi ecc..)...
Ho letto sul libretto che bisogna caricarlo per 5 ore e che prima di utilizzarlo per la prima volta va caricato...dunque il tablet segna 96% di carica all'accensione..ora l'ho messo sotto carica da spento...aspetto che il led diventi verde o aspetto le 5 ore ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziozetti
Grazie di cuore . Tutto risolto.
-
Ieri il tablet è arrivato, finalmente, è stata dura averlo ma ce l'ho fatta :)
Allora, per quello che costa è davvero buono, ho anche provato un video mkv 720p e gira una meraviglia, mi ha sinceramente colpito, ma evidentemente i processori dei tablet sono nati per la grafica, quindi...
Infatti ho tutta una storia pregressa su studi effettuati su sistemi per il miglior mediaplayer e la miglior soluzione è una cpu buonina o una scheda video nVidia/Ati scarsa, quindi le cpu per Tablet devono per forza avere un processore grafico di supporto.
Messo subito Pistoneone 4.2, giusto il tempo di provarlo prima che non fosse difettoso :P
Aspetti negativi che ho riscontrato:
Mi sembra che la batteria cali davvero velocemente, anche se dopo un pò ho notato che la percentuale si rialza... MAH, sarà da fare come il consumo del gpl, quando mi lascia a piedi so effettivamente quanti km fa :)
Mi si è impallato due volte, la prima ne aveva ben donde e non gliene faccio una colpa (stavo caricando un file via usb, ho spostato il tablet e muovendolo il cavo usb è rimasto tirato e si è scollegato dal pc e ricollegato subito, ma gli ha fatto brutto e si è impallato).
La seconda volta invece bloccando lo schermo è uscito il logo di caricamento del sistema, quello Pistoneone 4.2 lampeggiante ed è rimasto così...
In tutti e due i casi stuzzicandeti alla mano e giù di reset.
Comunque rimango ampiamente soddisfatto dell'acquisto e io a casa ho già un Ipad2 come confronto diretto.
A parte che l'Ipad2 è di mio fratello quindi non smanettabile come fosse mio, ma tutte le volte che lo uso mi da un senso di castratezza, sapere di avere sotto mano un gioiellino ma non poterci fare nulla perché è limitato dalla Apple, tutto o quasi si paga... che amarezza.
Poi un giorno voglio proprio trovare un sito di quelli che Ipad2 non vede bene e vedere se con questo Smartpad si vede :)
-
salve gente, ieri ho acquistato il tablet ieri sera mi sono connesso alla rete di casa (ho dovuto disattivare la chiave WPA2) ma comunque riscontro sempre lentezza, ma sopratutto non riesco a scaricare nessuna applicazione nel dal sito del market ne da nessun altra parte. figuratevi che non riesco nemmeno ad accedere al mio account gmail che non mi carica piu la pagina HELP!!! :-$
-
Qual è l'ultima cersione del flash player compatibile? ho installato la 11 ma non funziona...
-
Per installare il flash player 11 devi caricare una delle ultime rom ;)
-
tipo quella di pistoneone ?
-
Quote:
moss20
tipo quella di pistoneone ?
Moss è scritto nella Discussione RACCOLTA ROM PER MEDIACOM SMARTPAD810C che è messa in rilievo, se vedi dove ci sono i consigli nell'ultima parte c'è scritto...
-
Ciao a tutti. Dopo essermi documentato su questo forum riguardo alle caratteristiche e alle potenzialità di questo tablet, avrei una domanda a cui non sono riuscita a rispondere in maniera soddisfacente.
In un topic riguardante batteria, si diceva che il tablet ha una durata di 300 ricariche. Cosa significa? Vorrei acquistare il suddetto tablet, ma sapere che viene stimato un anno e mezzo (circa) di vita...
Spero che i possessori più "vecchi" ;) mi smentiscano.
Saluti.
-
Le cariche teoriche dovrebbero essere 500 e valgono per tutte le batterie LiPo (polimeri di litio) , il che corrisponde a circa una vita media di 2 anni, che a sua volta corrisponde a molto più della vita effettiva del tablet. Vi sfido ad usarlo tra 2 anni con sistemi operativi e applicazioni che richiederanno un hardware ben più consistente del nostro pur validissimo tablet.
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Tapatalk
-
Però, c'è da dire che a differenza di un "iPad", l'810c è un gioco da smontare. Non credo ci saranno particolari difficoltà a cambiare batteria nel caso in cui si frigga.
Poi magari mi sbaglio eh!
-
Quote:
Originariamente inviato da fintematic
Moss è scritto nella Discussione RACCOLTA ROM PER MEDIACOM SMARTPAD810C che è messa in rilievo, se vedi dove ci sono i consigli nell'ultima parte c'è scritto...
@fintematic...quando no guardato non c'era scritto e poi ho provato il flash player 11 e i video sono scattosi mentr con il 10.3 sembrano andare meglio...è solo una mia impressione ?
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
-
Quote:
moss20
@fintematic...quando no guardato non c'era scritto e poi ho provato il flash player 11 e i video sono scattosi mentr con il 10.3 sembrano andare meglio...è solo una mia impressione ?
Inviato dal mio SmartPad810C usando
Androidiani App
Ciao moss,
Si anche secondo me sono più scattosi...
(comunque forse non lo avevi letto, perchè c'è scritto da più di due settimane sicuro...)
-
nessuno sà rispondere al mio problema? :( ora sto scaricando l'aggiornamento software dal sito mediacom. speriamo bene. cmq se qualcuno sà darmi qualche dritta è sempre cosa gradita :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da fintematic
Quote:
Originariamente inviato da moss20
Inviato dal mio SmartPad810C usando
Androidiani App
Ciao moss,
Si anche secondo me sono più scattosi...
(comunque forse non lo avevi letto, perchè c'è scritto da più di due settimane sicuro...)
ho provato una versione vecche del flash player e forse va meglio,è la 10.3.863.6...
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
-
Quote:
mikegolf
Le cariche teoriche dovrebbero essere 500 e valgono per tutte le batterie LiPo (polimeri di litio) , il che corrisponde a circa una vita media di 2 anni, che a sua volta corrisponde a molto più della vita effettiva del tablet. Vi sfido ad usarlo tra 2 anni con sistemi operativi e applicazioni che richiederanno un hardware ben più consistente del nostro pur validissimo tablet.
E' proprio questo che mi frena sull'acquisto. Sono sempre stato orientato all'acquisto di un Asus TF101, in quanto, con la tastiera, avrebbe validamente sostituito il mio ormai obsoleto Aspire One AOA110. Tuttavia, visto l'utilizzo prevalentemente "home" che voglio fare del tablet, avevo valutato l'idea di risparmiare 250-300€ per un tablet più economico, ma la prospettiva di durata del Mediacom ( come di altri tablet di pari livello, immagino) mi sta dissuadendo da questa alternativa.
-
Guarda che è così per tutti gli aggeggi informatici, qualsiasi cosa tu prenda adesso, anche con hardware di alto livello, tra un paio di anni sarà comunque obsoleto.
Per il rapporto qualità prezzo che secondo me non ha eguali, questo tablet lo riprenderei ad occhi chiusi.
-
Ciaaooo a tutti,
scusate mi potete indicare quale ROM va bene per connettersi all'IPHONE 4 quando lo attivo come hotspot???
GRAZIEEE
-
Riguardo la batteria, è un falso problema eh.
Tutti gli smartphone odierni vanno caricati una volta al giorno, e non costano 179 Euro.
E non è che dopo un ciclo di 5-600 ricariche la batteria di colpo muore e tanti saluti. Semplicemente si possono verificare dei cali di autonomia, ma da qui a rendere un dispositivo totalmente inutilizzabile, ce ne passa!
Senza contare poi che 2 anni tecnologici sono moltissimi! Apple ad esempio ogni anno rende obsoleti i propri prodotti che l'anno precedente aveva presentato come "PAZZESCHI". E' da sempre così, e sempre così sarà.
Negarsi un tablet perché dopo 500 ricariche la batteria comincia la fase calante, è un po' come comprare una vettura e tenerla in garage perché se no consuma le gomme.
-
ti voglio bene !!! funziona tutto alla perfezione e il market di Android è FANTASTICO ! Grazie di cuore ^^
-
Quote:
Bluforce
Riguardo la batteria, è un falso problema eh.
Tutti gli smartphone odierni vanno caricati una volta al giorno, e non costano 179 Euro.
E non è che dopo un ciclo di 5-600 ricariche la batteria di colpo muore e tanti saluti. Semplicemente si possono verificare dei cali di autonomia, ma da qui a rendere un dispositivo totalmente inutilizzabile, ce ne passa!
Senza contare poi che 2 anni tecnologici sono moltissimi! Apple ad esempio ogni anno rende obsoleti i propri prodotti che l'anno precedente aveva presentato come "PAZZESCHI". E' da sempre così, e sempre così sarà.
Negarsi un tablet perché dopo 500 ricariche la batteria comincia la fase calante, è un po' come comprare una vettura e tenerla in garage perché se no consuma le gomme.
Infatti!!! a prop. delle auto. C'è un cogl..azzo delle mie parti che due anni fa ha comprato una passat per oltre 25000 € e la tiene in garage perchè ha paura che poi la rubano!!!! Ma quanto volete campare..... godete oggi che del domani non c'è mai certezza. Anche godere 1 anno e mezzo vale molto di piu' che non godere affatto di un prodotto di ottimo livello che....poi la batteria perde di efficacia. Ma dai ......
-
Se vogliamo parlare di ricariche... ho dati effettivi, non dello smartpad cmq.
Ho un notebook acer che viene quotidianamente usato da mio fratello, ormai sulla groppa avrà almeno 3 anni e la batteria è schiantata ad un livello che lo stesso notebook fa uscire un popup in basso "Ti prego, cambia la batteria!".
Ho poi uno dei primi EEEpc, il 1001H, un buon netbook, pure lui sulla groppa avrà 2 anni e rotti, ai bei tempi la batteria durava, non certo le 7 ore declamate ma un 4 ore a pieno carico le faceva, ora non dico che s'è dimezzata l'autonomia ma poco ci manca.
L'unica soluzione per avere un prodotto con durata di batterie titanica è un ebook reader, però oltre libri e fumetti non ci fai nulla :)
-
salve a tutti.
bando alle ciancie e ringraziandovi anticipatamente per il grande aiuto ke ricevo dalle vostre risposte volevo avere un aiuto sul fatto ke la fotocamera non mi va proprio la prima volta funzionava..poi dopo non ne vuole sapere e dice processo.android.com.camera..
grazie anticipatamente per una risposta.
-
Ragazzi scusate sono nuovo nel sito, ho acquistato il tablet da poco. Ho seguito tutti i passaggi per l'installazione del market android, il problema è che arrivato al punto in cui chiede di entrare o registrarmi con un account google mi dice: Impossibile stabilire una connessione dati affidavile al server. Come devo fare?? Grazie in anticipo
-
Qualche volta ho risolto situazioni del genere con un riavvio del sistema, non ti rimane che provare.
-
Salve a tutti, da poco ho comprato il suddetto tablet e ankio nn riesco ad effettuare la connessione wi fi con il mio modem alice adsl. Ho anke scaricato il Market, ma al punto di aggiungere l account google non riesco di fatto a collegarmi. Inoltre qndo ho scaricato il market non mi ha fatto installare il googleservice (xke era gia presente nel tablet). Sono nuovo e nn ne capisko grankè, attendo risposte. Grazie anticipatamente.
-
salve, ho da poco preso questo tablet ma skype non sembra funzionare con la videochiamata (lo schermo diventa tutto nero...)
ho installato il market e scaricato l'ultima versione di skype ma niente, per caso c'è qualche versione particolare che bisogna installare per poter usare la videochiamata?
grazie
-
Ciao a tutti,
ho anche io comprato un tablet Mediacom 810c, sono un pivellino nel mondo Android.
Vorrei capire come fare per iniziare a scaricare applicazioni, visto che la connessione tramite wi-fi funziona bene!
Devo installare una rom dedicata? O devo semplicemente seguire la procedura di installazione di MRKT810?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
-
volendo puoi cercarti in giro gli apk delle app che ti interessano e installarli manualmente mettendo la spunta su origini sconosciute....se vuoi il market a questo punto flasha una custom rom che ottieni qualche miglioria...
-
Ragazzi qualkuno puó aiutarmi col mio problema alla footocamera descitto prima..ripeto mi dice proccesso.android.com.camera..grazie antcipatamente
-
Quote:
mikegolf
Qualche volta ho risolto situazioni del genere con un riavvio del sistema, non ti rimane che provare.
Provato ma niente da fare :-\
-
Ciao a tutti!sono nuovo!è la prima volta ke utilizzo un device con android e non ci capisco tnt..praticamente lo SmartPad810c nn puo scaricare app dal market xk nn è registrato come prodotto da google, giusto?e per poterlo fare bisogna procurarsi una rom cucinata(e se si quale conviene di più?)? Altrimenti ci sono altri siti/market da cui si possono ricavare applicazioni, però quali sono?Per ora ho visto ke sul tablet c'è SlideME Market, è uno di qlli?
-
Ciao a tutti!! Ho scoperto questo forum googlando e siete veramente fantastici, soprattutto vedo che è molto seguito e che ci sono ottime possibilità di avere risposte in tempi non biblici da persone veramente brave !!Premetto che sono un pò digiuna di tecnologia, (non so neanche se per scrivere sul forum ho fatto bene a cliccare su rispondi o bisogna andare da qualche altra parte) Cmq veniamo al nostro smartpad 810c me l'hanno regalato per Natale e io vorrei riuscire ad usarlo per quello che mi serve:
-Sono nuova di Android, ho capito che le .apk sono le applcazioni per Android e si trovano principalmete nel marketAndroid, ma anche cercandole in giro......ora mi chiedo non si possono scaricare dal markerAndroid sul pc e poi le metto nello smatpad?!bisogna per forza avere un tablet registrato??Oppure chi riesce a scaricrle sul proprio tablet poi non le puo' copiare e condividere?
-Io vorrei usare skype e un qualcosa per vedere i video mediaset e rai (ma ho letto che con silverlight è impossibile) per cui magari c'è un .apk per vedere la tv. Sul market ufficiale Android e ho trovate ma sicome non c'è qualcuno ha trovato .apk per skype che funzionano???
-Siccome non vorrei cambiare subito la ROM, perchè già so che mi capiterà qualcosa per cui si inceppa qalcosa e siccome sono inesperta ho paura di non riuscire piu' ad usarlo, ho letto la procedura per installare solo il market qui Vorrei che gentilmente chi l'ha fatta mi dicesse come funziona e una volta messa se non va qualcosa o se lo dovessi portare in garanzia posso togliere il market??? Come si fa???
-Parlate tutti di firmware, cos'è? come faccio a vedere che versione ho sul mio smatpad??SuL sito mediacom c'è un aggiornamento, lo installo? dove è scritto come si fa?
Vi prego aiutatemi, sono 24 ore che leggo forum, ma sono piu' confusa di prima
GRAZIE RAGAZZI !!!!!
-
Quote:
judy
Ciao a tutti!! Ho scoperto questo forum googlando e siete veramente fantastici, soprattutto vedo che è molto seguito e che ci sono ottime possibilità di avere risposte in tempi non biblici da persone veramente brave !!Premetto che sono un pò digiuna di tecnologia, (non so neanche se per scrivere sul forum ho fatto bene a cliccare su rispondi o bisogna andare da qualche altra parte) Cmq veniamo al nostro smartpad 810c me l'hanno regalato per Natale e io vorrei riuscire ad usarlo per quello che mi serve:
-Sono nuova di Android, ho capito che le .apk sono le applcazioni per Android e si trovano principalmete nel marketAndroid, ma anche cercandole in giro......ora mi chiedo non si possono scaricare dal markerAndroid sul pc e poi le metto nello smatpad?!bisogna per forza avere un tablet registrato??Oppure chi riesce a scaricrle sul proprio tablet poi non le puo' copiare e condividere?
Installando da Market in realtà non si ha mai a che fare direttamente con i file apk. Non puoi scaricare dal market sul PC. Usando certi programmi è possibile ottenere gli apk delle applicazioni installate dal market. Ed infatti poi in giro, come tu stessa dici, si trovano le applicazioni al di fuori del market stesso.
Quote:
-Io vorrei usare skype e un qualcosa per vedere i video mediaset e rai (ma ho letto che con silverlight è impossibile) per cui magari c'è un .apk per vedere la tv. Sul market ufficiale Android e ho trovate ma sicome non c'è qualcuno ha trovato .apk per skype che funzionano???
TV ITALIANE è una applicazione che ti dà accesso a moltissimi canali TV.
Per Skype c'è un topic apposito in cui se ne parla.
Quote:
-Siccome non vorrei cambiare subito la ROM, perchè già so che mi capiterà qualcosa per cui si inceppa qalcosa e siccome sono inesperta ho paura di non riuscire piu' ad usarlo, ho letto la procedura per installare solo il market qui Vorrei che gentilmente chi l'ha fatta mi dicesse come funziona e una volta messa se non va qualcosa o se lo dovessi portare in garanzia posso togliere il market??? Come si fa???
Ti crei dei problemi prima che essi si verifichino. La procedura di installazione del market è semplicissima. Ed è descritta passo per passo in un post apposito.
Quote:
-Parlate tutti di firmware, cos'è? come faccio a vedere che versione ho sul mio smatpad??SuL sito mediacom c'è un aggiornamento, lo installo? dove è scritto come si fa?
Il firmware è la versione del sistema operativo. Di solito è in impostazioni, info sul telefono, numero build. tipo V1.0.11GINGERBREADecceteraeccetera. Quella è il firmware versione 1.0.11.
Quote:
Vi prego aiutatemi, sono 24 ore che leggo forum, ma sono piu' confusa di prima
GRAZIE RAGAZZI !!!!!
Non c'è niente per cui confondersi, e soprattutto non crearti problemi che non esistono.
Magari però dà un occhio a questo topic:
https://www.androidiani.com/forum/me...forum-faq.html
Trovi lì dentro un sacco di domande e relative risposte. Comprese quelle che ti ho appena fornito qui.
-
Tablet fichissimo, ci sto giocando da due giorni e va veramente bene.
Devo risolvere il problema del arket "in push" e il resto è ok.
-
Grazie Bluforce, sei stato molto gentile e tempestivo
adesso cerco di complicare meno le cose e fare un passino per volta,
vediamo se riesco a fargli fare quello che vorrei :)
-
Ciao ragazzi anch'io come judy sono nuovo nel mondo tablet comprato per Natale ma vorrei scaricare sia skype ed altre applicazioni presenti sul market ufficiale, ma non so come applicarlo ho letto sempre su questo forum che è possibile istallarlo senza modificare la rom
e poi vorrei chiedervi un altra cosa perchè sul mio account di google mi dice che non è registrato alcun telefono ho già fatto la procedura della doppia password ecc... ma niente
Grazie Ciao