Visualizzazione stampabile
-
Sui problemi di scaricamento pagine che dici di avere, non posso dirti alcunchè di preciso, troppi sono i fattori in gioco, a cominciare dal sito che visiti, come è costruita la pagina, da problemi e intermittenze col tuo wifi, ecc.
Per quanto riguarda la lettura dei pdf, devi installare innanzittutto un reader di pdf, da adobe reader agli ottimi repligo o ezpdf reader.
Poi col browser (io uso opera) se incontri un pdf, clicchi, ti dirà se vuoi scaricarlo in locale, poi lo leggi col reader ... con altri browser, in modalità semiautomatica puoi direttamente aprirli col reader. Prova e decidi la combinazione che preferisci.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da
atm_65
salve a tutti,
da qualche settimana ho acquistato il tablet Mediacom SmartPad 810c e, essendo digiuno di dispositivi basati sul sistema operativo andorid, leggendo el pagine di questo interessantissimo forum ho installato la versione 3.0 di Gex; ora funziona quasi (anche il wi-fi tramite modem wirless alice) tutto segnalo solo due problemai che non so se dipendono dalle mie impostazioni o sono generalizzate:
- ogni tanto lo scaricamento delle pagine internet subusce un notevole rallentamento (anche quelle già visualizzate e memorizzate nei segbalibri);
- non riesco a scaricare i PDF dei quotidiani cui sono abbonato (ad es. da Repubblica extra) e che riesco a scaricare regolarmente da PC e notebook;
- ho provato a scaricare dal market l'applicazione Repubblica+ ma non funziona...dopo alcuni tentativi va in crash ...
qualcuno mi sa aiutare in merito?
grazie
-
Quote:
calimero73
Dal iPhone ci si puo collegare e come!!!
Ho un iphone4(penso funzioni anche con 3Gs) con tariffa tre, attivo la funzione HotSpot e va come una scheggia.
Uso la rom di Gex 2.7 FR (provato con tutte le rom e andava comunque)
Allegato 3450
Fai attenzione che di solito il contratto dati degli smartphone non prevede l'utilizzo in tethering. Quando ci ho provato io (Vodafone) dopo tre secondi è arrivato un sms che mi ricordava che usando l'iPhone come hotspot si applicava la tariffa dati "normale" cioè un salasso. A meno che tu abbia usato qualche trucchetto da Cydia...
-
Quote:
pippobau
Ragazzi, vorrei poter usare internet fuori casa ed ho visto l'HUAWEI E5832s a 68€ sul sito TIM
TIM Internet Link HUAWEI E5832s - TIM potrei però usare anche uno smartphone con android in tethering, me ne indichereste qualcuno funzionante di fascia bassa? io ho ancora N95 ed ho provato ad attivare reti ad-hoc ma l'810 non la vede.
Per smartphone di fascia bassa indico un prezzo max di 100€
Grazie anticipatamente.
PIPPOBAU
Io ho appena preso il Trekstor (Huawei) Wlan Hotpsot 3G (109€). Dopo qualche aggiustamento si sono collegati PC portatile, iPhone, iPad, 810c...
-
Ciao a tutti.
Complimenti per il lavoro che state facendo.
Una domanda per Gex e gli altri modder: come navigatore come va? Mi sembra di aver capito che con tethergps dovrebbe funzionare bene peró bisogna avere un telefono android che fa da appoggio sempre con tethergps attivato, qualcuno lo ha provato con sygic o simili?
L'ideale sarebbe attivare o il Bluetooth interno o i driver per un Bluetooth USB, in modo da poter usare le antenne gps esterne.
Ormai esistono le chiavette Bluetooth super miniaturizzate e hanno driver molto semplici, pensate sia possibile implentarne l'utilizzo?
-
Scusate,
ma esiste un video player che permetta di scegliere il rapporto delle proporzioni video. Guardando alcuni film, si vede la faccia della gente larga 2 cm e alta mezzo metro. Insomma tipo VLC sui computer, per intenderci, che ha la scelta del rapporto (16:9, 16:10, 4:3 ecc ecc).
Ho provato MX Video Player ma niente da fare.
Grazie e ciao
-
Quote:
type61
Scusate,
ma esiste un video player che permetta di scegliere il rapporto delle proporzioni video. Guardando alcuni film, si vede la faccia della gente larga 2 cm e alta mezzo metro. Insomma tipo VLC sui computer, per intenderci, che ha la scelta del rapporto (16:9, 16:10, 4:3 ecc ecc).
Grazie e ciao
All'inizio avevo messo un film sul tab e me lo faceva vedere piccolo e sono riuscito a rimediare (sempre con l'app video che esce col sistema) mettendolo a 16:9 o 4:3 come vuoi in pratica... ho fatto così: ho aperto il video, ho ditato sullo schermo per fare spuntare la barra di sotto, in questa barra c'è tipo un pulsantino che assomiglia a un display lo premi e ti cambia la visualizzazione...
-
Guarda che MX Video Player ha il cambio della proporzione (l'ultima icona a dx sulla barra dei pulsanti, quella coi due riquadri sovrapposti) e funziona ... Dipende anche dal 'tuo' film, come è stato 'tagliato' ... forse intendi qualcosa che ti consenta non tanto di variare il rapporto in proporzione, ma appunto di variare il rapporto lunghezza /altezza dei frame NON IN PROPORZIONE. Forse intendi questo ...
Ciao
Quote:
type61
Scusate,
Grazie e ciao
-
Allora,
io sul pc con VLC lo vedo con le giuste proporzioni senza toccare niente (mkv-penso sia 16:9).
Altri film sempre con VLC li vedo sballati e allora devo aggiustare manualmente le proporzioni.
Con MX VP riesco ad ottenere un insignificante miglioramento quando ritaglia a "adatta schermo" ma le proporzioni di base restano sbagliate perche' mi fa vedere un 16:9 in 4:3 con le conseguenze del caso. Suggerimenti?
Grazie
-
Quote:
fintematic
All'inizio avevo messo un film sul tab e me lo faceva vedere piccolo e sono riuscito a rimediare (sempre con l'app video che esce col sistema) mettendolo a 16:9 o 4:3 come vuoi in pratica... ho fatto così: ho aperto il video, ho ditato sullo schermo per fare spuntare la barra di sotto, in questa barra c'è tipo un pulsantino che assomiglia a un display lo premi e ti cambia la visualizzazione...
Hai ragione, io il player di serie non lo consideravo perche' pensavo non facesse cose di questo tipo. Vedi..., vado a cercare il player tanto blasonato che fa tutto e quello che cerco non lo fa, e poi quello di serie che prendiamo a calci tutti considerando i software "di serie" schifosi ed antiquati va meglio degli altri....
Grazie e scusatemi
P.S. Pero' cacchio, un player che non ridimensiona...
-
Quote:
type61
Hai ragione, io il player di serie non lo consideravo perche' pensavo non facesse cose di questo tipo. Vedi..., vado a cercare il player tanto blasonato che fa tutto e quello che cerco non lo fa, e poi quello di serie che prendiamo a calci tutti considerando i software "di serie" schifosi ed antiquati va meglio degli altri....
Grazie e scusatemi
P.S. Pero' cacchio, un player che non ridimensiona...
Di niente e buona visione :)
-
Quote:
lillo68
Con la condivisione wifi del segnale gps del cell funziona veramente bene. Provato con sygic , maps, waze ecc.
Mantiene benissimo il collegamento.
Per esperienza personale con altri Tablet e bluetooth , questo sistema è migliore.
Dimenticavo ho un HTC desire.
Faber aka Lillo68
Grazie delle preziose informazioni. Hai usato tetherGPS?
-
Benissimo, ho già trovato un Vodafone ideos usato da affiancarci.
-
Ciao a tutti. Ho cancellato la cronologia e la cache. Riapro le pagine e le apre solo in modalitá mobile. Noj tutte la pagine, ma ad esempio youtube e face non me le apre piú in modo web (come su un normale pc). Ne sapete il motivo e come rimetterlo apposto?
-
Quote:
world
Ciao a tutti. Ho cancellato la cronologia e la cache. Riapro le pagine e le apre solo in modalitá mobile. Noj tutte la pagine, ma ad esempio youtube e face non me le apre piú in modo web (come su un normale pc). Ne sapete il motivo e come rimetterlo apposto?
Nel browser che utilizzi cerca nelle impostazioni e modifica il parametro user-agent. Impostalo come desktop.
Ciao
Pistoneone
-
Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se ho seguito (quasi) completamente questo 3d (mi sono arenato verso la 120esima pagina...). Ad un certo punto mi sembra di ricordare che il buon jailstyle si sia proposto di pubblicare tutte le guide "certificate" in una sezione [Guide]. Dove la posso trovare?
Comunque, dal momento che sono seriamente intenzionato a comprare questo oggettino qua, dopo 3 mesi di smanettamenti, test e smadonnamenti, mi consigliereste di procedere all'acquisto??? 179 euri da Unieur0.
Grazie a tutti.
-
Ciao a tutti, sono un niubbo, non ho mai avuto un tablet e non capisco molto dei termini tecnici che usate.
Ho provato a leggere il 3d, ma è un po' troppo lungo quindi mi sono fermato (molto prima della 120esima pagina di boldodan XD).
La mia ragazza per il compleanno ha avuto l'idea di regalarmi proprio lo smartpad 810c...anche se sono sempre stato un po' refrattario ai tablet, smartphone e simili, non posso negare che siano molto comodi oltre che utili...soprattutto se ti servono per lavoro e non puoi portarti dietro un vecchio notebook da 2kg e mezzo :p
...ma ora, veniamo al punto.
Non mi funziona il Wi-fi
Ho provato a collegarlo alla rete Wi-fi di casa (fastweb), ho inserito la password, ma nn si riesce a collegare, dà sempre "Ricerca in corso"...e poi "Disconnessa". Stessa cosa, sulla rete aziendale. Quelle libere...idem.
L'ho portato il giorno stesso al negozio Fnac, e pure i tecnici hanno riscontrato lo stesso problema...me l'hanno cambiato...ma il secondo fa lo stesso difetto. Unica differenza è che ogni tanto riesce a connettersi a qualche rete libera.
Sapreste dirmi se qualcuno ha avuto un problema simile e, magari, come lo ha risolto?
Prima di cambiare il tablet con un altro modello o con un'altra cosa, vorrei sapere cosa sto sbagliando, anche perchè dalla mia alta ignoranza, il tablet mi sembra molto utile per quello che ne dovrei fare...purchè mi funzioni internet :)
Grazie in anticipo
-
all'ipercoop sta a 154€ con lo sconto...chiedo un'opinione a tutti..datemi 3 buoni motivi per comprarlo e 3 per non farlo...
-
Quote:
vallavoid
all'ipercoop sta a 154€ con lo sconto...chiedo un'opinione a tutti..datemi 3 buoni motivi per comprarlo e 3 per non farlo...
Ciao, ti scrivo le mie valutazioni personali pro
1) Ottima qualita di assemblaggio, non paragonabile agli altri tablet di questa fascia di prezzo
2) Ottima cpu, chipset grafico e durata batteria
3) Prezzo competitivo
...e contro...
1) Mancanza di bluetooth e gps interni, e impossibilita (al momento) di collegare bluetooth o gps esterni
2) Mancanza (al momento) di supporto 3G
3) Scarsa adesione di Mediacom alle richieste degli utenti su possibili migliorie
-
Quote:
vallavoid
Guarda che non ti deve convincere nessuno a comprarlo o no.. anzi devi essere tu a capire se prenderlo o meno attraverso tutti i post presenti nel forum...
-
Quote:
fintematic
Guarda che non ti deve convincere nessuno a comprarlo o no.. anzi devi essere tu a capire se prenderlo o meno attraverso tutti i post presenti nel forum...
come vedi sono stato uno dei primi a postare in questa discussione.. poi ho fatto altre cose (mi sono sposato ecc :-) ) e ho visto che avete fatto un sacco di passi importanti nel renderlo migliore di quando uscito...certo 150€ non sono i 250 dell'archos g9 8 pollici... però gradirei lo stesso spendere bene i miei soldi...il post di giuseppericcardi mi ha chiarito in 2 parole alcune cose (come l'assemblaggio e i materiali) difficili da capire in 283 pagine di post.. anche i tuoi consigli (se lo possiedi) erano graditi.. avresti usato lo stesso numero di lettere...
-
Quote:
Cucolone
Ciao a tutti, sono un niubbo, non ho mai avuto un tablet e non capisco molto dei termini tecnici che usate.
Ho provato a leggere il 3d, ma è un po' troppo lungo quindi mi sono fermato (molto prima della 120esima pagina di boldodan XD).
La mia ragazza per il compleanno ha avuto l'idea di regalarmi proprio lo smartpad 810c...anche se sono sempre stato un po' refrattario ai tablet, smartphone e simili, non posso negare che siano molto comodi oltre che utili...soprattutto se ti servono per lavoro e non puoi portarti dietro un vecchio notebook da 2kg e mezzo :p
...ma ora, veniamo al punto.
Non mi funziona il Wi-fi
Ho provato a collegarlo alla rete Wi-fi di casa (fastweb), ho inserito la password, ma nn si riesce a collegare, dà sempre "Ricerca in corso"...e poi "Disconnessa". Stessa cosa, sulla rete aziendale. Quelle libere...idem.
L'ho portato il giorno stesso al negozio Fnac, e pure i tecnici hanno riscontrato lo stesso problema...me l'hanno cambiato...ma il secondo fa lo stesso difetto. Unica differenza è che ogni tanto riesce a connettersi a qualche rete libera.
Sapreste dirmi se qualcuno ha avuto un problema simile e, magari, come lo ha risolto?
Prima di cambiare il tablet con un altro modello o con un'altra cosa, vorrei sapere cosa sto sbagliando, anche perchè dalla mia alta ignoranza, il tablet mi sembra molto utile per quello che ne dovrei fare...purchè mi funzioni internet :)
Grazie in anticipo
è un problema vecchio già risolto con un semplice aggiornamento della rom, puoi prenderla dal sito mediacom o quì sul forum ci sono delle sezioni apposite ;)
-
Quote:
vallavoid
come vedi sono stato uno dei primi a postare in questa discussione.. poi ho fatto altre cose (mi sono sposato ecc :-) ) e ho visto che avete fatto un sacco di passi importanti nel renderlo migliore di quando uscito...certo 150€ non sono i 250 dell'archos g9 8 pollici... però gradirei lo stesso spendere bene i miei soldi...il post di giuseppericcardi mi ha chiarito in 2 parole alcune cose (come l'assemblaggio e i materiali) difficili da capire in 283 pagine di post.. anche i tuoi consigli (se lo possiedi) erano graditi.. avresti usato lo stesso numero di lettere...
Pro:
- costa decisamente poco
- ha delle caratteristiche medie (ma per il costo sono ottime )
- lo stanno facendo diventare una cosa pazzesca con le rom
Contro:
- Manca bt e gps
- La Mediacom per ora sembra che se ne freghi un pò per il fatto che non rilasciano aggiornamenti al momento
- Problemi al momento con le chiavette internet
-
Quote:
fintematic
Pro:
- costa decisamente poco
- ha delle caratteristiche medie (ma per il costo sono ottime )
- lo stanno facendo diventare una cosa pazzesca con le rom
Contro:
- Manca bt e gps
- La Mediacom per ora sembra che se ne freghi un pò per il fatto che non rilasciano aggiornamenti al momento
- Problemi al momento con le chiavette internet
dopo un pò di altre pagin e lette e i vostri consigli mi sono convinto..sabato lo vado a prendere
-
Quote:
vallavoid
dopo un pò di altre pagin e lette e i vostri consigli mi sono convinto..sabato lo vado a prendere
Controlla l'angolo in basso a destra, e comunque dove ci sono i connettori, che il vetro non esca dalla cornice.
Purtroppo è un difetto diffuso.:'(:'(:'(
Se vai alla Coop, ricordati di stampare lo sconto.
Ah, una cosa che ho notato come difettuccio: l'angolo di visione dello schermo è un po' limitato.
E la risoluzione, beh, se fosse un po' più alta sarebbe una bomba.:cool:
MA forse non sarebbe così reattivo.;)
-
sredni, hai provato ad aumentarla virtualmente con lcd density? io l'ho impostato a 140 emi trovo benissimo...molto meglio del galaxy!
-
Quote:
leonepazzo
è un problema vecchio già risolto con un semplice aggiornamento della rom, puoi prenderla dal sito mediacom o quì sul forum ci sono delle sezioni apposite ;)
Grazie della risposta, sul sito Mediacom non sono stato in grado di trovare niente, e ora sto cercando di trovarlo su questo forum...ma è qualcosa che può fare anche un totale analfabeta come me? :p
-
il mio vetro da un angolo esce e rientra XD però ovviamente lo paghi ciò che vale anzi con le nuove rom vale moooooolto di più.... IO MI CI TROVO TANTO BENE E HO PRESO UN MODEM HOT SPOT WIFII. e va una bomba
-
Quote:
fabietto.
il mio vetro da un angolo esce e rientra XD però ovviamente lo paghi ciò che vale anzi con le nuove rom vale moooooolto di più.... IO MI CI TROVO TANTO BENE E HO PRESO UN MODEM HOT SPOT WIFII. e va una bomba
io il modem hotspot wifi l'avevo già.. è un bel risparmio considerando quanto ti fanno pagare il 3g.. il buono l'ho stampato.. speriamo di trovarlo all'ipercoop vicino da me (euroma2)..speriamo che in futuro i maghi di qui riescano a metterci almeno honeycomb....appena lo prendo lo accendo per vedere se funziona e ci metto subito una delle vostre rom!!! ^^
-
metti la la gex 2.7 è perfetta non ha nessun difetto! devi solo cambiare la galleria e va una bomba devi vedere i giochi in hd !!! sono stupendi perche grazie alla rom la densità dello schermo è aumentata e non sgrana più come l'originale e vedi le immagini più definite e la wifii è perfetta!
-
fintematic scusa il disturbo senti.. mi ricordo che sul vecchio firm di pistone avevo una app per aumentare notevolmente il volume.... ti ricordi come si chiama?? perchè sulla 2.7 ho solo l'equalizzatore ma non aumenta la potenza...
grazie in anticipo
-
Sconto da stampare? E a quanto lo vendono all ipercoop?
-
Quote:
fabietto.
fintematic scusa il disturbo senti.. mi ricordo che sul vecchio firm di pistone avevo una app per aumentare notevolmente il volume.... ti ricordi come si chiama?? perchè sulla 2.7 ho solo l'equalizzatore ma non aumenta la potenza...
grazie in anticipo
volume+ :)
-
Quote:
giuseppericcardi
volume+ :)
Si proprio questa :D
-
-
gia è veroooo che tonto XD GRAZIE RAGAAA
-
Quote:
fabietto.
gia è veroooo che tonto XD GRAZIE RAGAAA
Di nulla :D
-
VUOI IL LINK DOVE SCARICARE IL BUONO???? basta che vai sul sito della coop
-
x Massi-z ..... alla fine o l'Ipercoop o Mediacom mi devono dare una percentuale.. ;)
http://perfectdownload.net/promo/buo...let-buono.pdfl
Io mi trovo benissimo, ottimo sia per giocare che come e-book
Col WiFi si naviga bene e funziona abbastanza anche FB.
Con Skype qualche problema nella videochiamata
Per ora ho la rom Gex 3.0 e mi trovo benissimo, salvo x la batteria... probabilmente proverò anche altro
Ciao
-
a fintematic te sapevi dell'esistenza di una app in grado di scoprire pass degli acces point??? XD
-
Ho corretto il collegamento che deve essere stato cambiato. Quello nuovo va direttamente al buono da stampare valido in tutti gli iperccop toscana