Aggiungo che con la rom di pistone la 1.2 il tablet non riusciva a connettersi su un Skopje con protezione wpa2 , testato a casa di un amico
Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Aggiungo che con la rom di pistone la 1.2 il tablet non riusciva a connettersi su un Skopje con protezione wpa2 , testato a casa di un amico
Che ne pensate di una jvm ?
Ciao a tutti è da pochi giorni che sono in possesso di questo tablet che ora stò provando e credo che vada molto bene almeno per quello che devo fare io: internet, leggere pdf e vedere qualche video. Stavo leggendo le varie pagine di questa discussione però volevo capire come faccio a sapere se scarico apk quali sono quelle corrette per questo tablet, cioè se vanno bene per questo device oppure sono per altri con altre caratteristiche tecniche (es risoluzione/dimensione schermo) e nel caso ne installo qualcuna non specifica per questo possono creare problemi? Grazie!!!
Quote:
Originariamente inviato da Kuruma
Ciao, devi installarle e provare.
Inviato dal mio 810C usando Androidiani App
Stavo pensando a una cosa.... ma se estraessimo la room utilizzando un server virtuale?parlo sempre della room 2.0 altrimenti, dato che si parla di 1 sd interna si potrebbe rimuovere e copiare il contentuto.... anche se presumo che alcuni file si sarvano in una memoria flasch ...
Noto che ultimamente stiamo scemando!!! che fine hanno fanno i nostri cuochi Ufficiali!? Pistoneone Gexking!! DOVE Siete!??? Visto che non siamo ancora riusciti a rootarlo al 100% penso che tirero' un root in faccia al tablet e vediamo che succede!!! ahahah! rotflrotflrotfl
Quote:
Originariamente inviato da Blackbeast360
Ahahaha i cuochi sono al lavoro e si stanno portando avanti... con i rootti... :D
Inviato dal mio SMARTPAD810C gexrom V4 usando Androidiani App
Ottimi i risultati finora, ragazzi. Continuate cosi! Vorrei partecipare allo sviluppo e nel mio piccolo, mi propongo come tester delle varie release (non vedo l'ora di poter usare la mia chiave gps bluetooth!!!)
ciao la puoi acquistare nei negozi wellcome (Wellcome :: Home Page) sono nostri negozi franchising quindi nel caso la possono ordinare.
.... ragazzi non sono sparito.. a breve avrete nostre notizie :-)
Quote:
Originariamente inviato da danyr2
Speremo
Ciao a tutti,
questo e' il mio primo messaggio sul forum ma seguo da un mesetto, da qualche giorno sono anche io il possessore di un 810c.
Oggi ho dedicato diverse ore ad esplorare con un editor esadecimale la system.img del nuovo update e grazie al confronto con quella della vecchia update e con i sorgenti di cramfs
SONO RIUSCITO A SCOMPATTARLA!!
sono anche in grado di ricreare un cramfs in formato compatibile...
Breve dissertazione tecnica:
in pratica hanno customizzato il formato della struct inode, la originale e' strutturata cosi:
0x00-0x03 4 Byte Bitfileds: mode protezione usa i primi 16 bit (ultimi in big endian), uid utente owner usa gli ultimi 16 bit (primi in big endian)
0x04-0x07 4 Byte Bitfileds: size primi 24 bit, gid ultimi 8 bit
0x08-0x0b 4 Byte Bitfileds: lunghezza nome primi 6 bit, offset ultimi 26 bit
che in C sarebbe:
#define CRAMFS_MODE_WIDTH 16
#define CRAMFS_UID_WIDTH 16
#define CRAMFS_SIZE_WIDTH 24
#define CRAMFS_GID_WIDTH 8
#define CRAMFS_NAMELEN_WIDTH 6
#define CRAMFS_OFFSET_WIDTH 26
struct cramfs_inode {
u32 mode:CRAMFS_MODE_WIDTH, uid:CRAMFS_UID_WIDTH;
u32 size:CRAMFS_SIZE_WIDTH, gid:CRAMFS_GID_WIDTH;
u32 namelen:CRAMFS_NAMELEN_WIDTH, offset:CRAMFS_OFFSET_WIDTH;
};
la nuova struttura contiene una word (4byte) in piu':
0x00-0x03 4 Byte Bitfileds: mode protezione usa i primi 16 bit (ultimi in big endian), uid utente owner usa gli ultimi 16 bit (primi in big endian)
0x04-0x07 4 Byte Bitfileds: size primi 24 bit, gid ultimi 8 bit
0x08-0x0b 4 byte non usati i primi 16bit, lunghezza nome in word arrotondata ultimi 8bit
0x0c-0x0f 4 Byte Bitfileds: non usati primi 6 bit, offset ultimi 26 bit
che in C si traduce in:
#define CRAMFS_UID_WIDTH 16
#define CRAMFS_SIZE_WIDTH 24
#define CRAMFS_GID_WIDTH 8
#define CRAMFS_NAMELEN_WIDTH 6
#define CRAMFS_OFFSET_WIDTH 26
struct cramfs_inode {
u32 mode:CRAMFS_MODE_WIDTH, uid:CRAMFS_UID_WIDTH;
u32 size:CRAMFS_SIZE_WIDTH, gid:CRAMFS_GID_WIDTH;
u32 foo:8, namelen:8, foo2:16;
u32 offset:26, foo3:6;
};
In pratica ho modificato cramfsck e mkcramfs in modo che possano estrarre e ricreare cramfs customizzati, quindi si puo' riniziare a cucinare rom con il wifi funzionante partendo dal secondo update mediacom.
Qui trovate i sorgento modificati e i binari compilati per linux 64bit
su tre volte w punto megaupload punto com poi /?d= e poi PZR6BUZ5
come nuovo utente non posso postare url!
Purtroppo a casa non ho windows, domani in ufficio compilo la versione per windows e vi uploado lo zip del contenuto del system.img compattato.
Diego.
Diego...complimenti sei un mostro!!!
Se guardi c'é una discussione apposita dove gli altri cuochi stanno discutendo e sono a buon punto anche loro!!!
Se lavorerete assieme in pochissimo avremo splendie rom per tutti!!!
Galaxy S - Galnet Miui
Continuate così e speriamo di arrivare al root completo.....senza quello sono inutili le custom rom.
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da eldiau
Sei un grande!!! Aspetto il tool per windwos e mi metto a lavoro!
Inviato dal mio Liberty usando Androidiani App
mi stò leggendo la discussione dall'inizio però potete per favore dirmi come mettere il market ufficiale android avendo rom originale, versione android: 2.3.1, versione kernel: 2.6.32.27 perchè ho visto che c'è una guida a pag. 33 di questa discussione e un'altra in "angolo guide/no spamm" e non so quale delle due usare ???
inoltre per installare .apk quale è meglio usare delle app già installate sul tablet: apkinstaller, astro oppure explorer come indicato nel manuale?
Complimenti Diau grazie.
:)
Quote:
Originariamente inviato da Kuruma
Ciao allora per il merket prova a seguire nella sezione guide.per gli apk é indifferente che programma usi, funzionano tutti.
Inviato dal mio Liberty usando Androidiani App
Ciao Kuruma, anch'io sono con rom originale ed ho risolto il problema del market seguedo questo post di Pistoneone a pagina 33 (post 329) di questa discussione (non riesco a mettere il link). Per quanto riguarda le tue preoccupazioni ti posso dire che difficilmente senza root si possono creare casini. Al limite se qualcosa non và la disinstalli.
Scusate,
ho installato il Market con l'ottima guida ... tutto bene, creato l'account google ...
Il problema mi si presenta installando il nuovo maps 6.1 scaricato dal market ufficiale, che mi chiede, all'accesso di usare un account gmail (evidentemente non riconoscendo quello usato per il market). In nessun caso, sia riaccedendo (provando ad usare correttamente le credenziali dell'account del market), sia creandone uno nuovo, l'operazione riesce. I entrambi i casi, a seconda dell'accont che provo, l'errore è 'account xxx@gmail.com già esistente sul telefonino'.
Dove sta l'inghippo? Ringrazio chi mi volesse togliere dall'empasse...
Saluti.
Ciao a tutti
Ecco i cramfs tools modificati e compilati per windows:
www punto megaupload punto com /?d=ND8SBKKI
ho sudato sette camice per compilarli con il cygwin su windows!!! Nell'archivio ci sono delle DLL che vanno tenute nella stessa cartella in cui mettete i .exe altrimenti non funziona piu' nulla
allego anche il system dall'update 2 gia scompattato:
www punto megaupload punt com /?d=VBH05GII
Ovviamente valgono le solite raccomandazioni, tutto questo potrebbe fare esplodere violentemente il vostro smart pad! :O
Ciao.
Diego.
Ciao a tutti.
Non so se è la sezione giusta.
C'è qualcuno che mi può aiutare per far funzionare skype con le videochiamate sul tablet mediacom smartspad 810C?
Sono abbastanza ignorante in materia di app, android e quant'altro. Ho provato a scaricare dal market ma non riesco. Ho trovato un link diretto a un file .apk della versione skype 2.1.0.46 e ho installato questa versione, il problema è che non funzionano nulla, non si riesce a sentire, e la camera non va, ricevo solo il video in entrata ma no riesco ad abilitare il mio microfono e la web.
Grazie in anticipo
Ciao
Il microfono o la cam del 810c non sono supportate da skype, così diceva danyr2.
Ora è vero che nessuno gli può dire nulla, ma è giustissima la domanda: ma allora a cosa serve una cam da 2mega, a fare le foto?
Quindi io farei semmai a mediacom la seguente domanda: Se non funziona con skype, con quale programma la possono usare x fare una videochat? Perché altrimenti che ci faccio con sta 2mega? (Se lo sta iniziando a chiedere anche mia sorella, mannaggia a me :P).
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
Mmmmmm benissimo!!! Spero non sia così altrimenti non so se buttare il tablet fuori dalla finestra o buttarmici direttamente io per l'acquisto.
Cmq ho curiosato un po' sul forum e a pagina 4 di queto topic c'è un utente che scrive che skype funziona senza problemi.
Attendiamo....
In fase di test la GEXROM V1.0!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
basata sull'ultimo update con wifi funzionante!!!!tantissime novità e migliorie!!
tutto questo grazie a eldiau!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nessuno prova ad aiutarmi?
Ho la rom originale.
Il market è la v. 1.82 (quella contenuta nello zip da 'guida') installata con account1@gmail.com (è un esempio...)
Ho poi scaricato (col market) Maps (v.6.1 ) e StreetView e qui l'inghippo. Ovvero la richiesta pressochè continua di un account, con l'avviso di accesso negato. Usando account1@gmail.com ho 'errore di account già presente sul telefono', se ne creo un nuovo account2@gmail.com anche questo, una volta provato, genera l'errore precedente.
Grazie
Mmmm da quello che ho capito è un mezzo ruttoo rotfl, credo che si basi sull'ultimo update di Dany2 ma con wifi ok ma ancora non sono riusciti ad avere accesso completo alle cartelle di sistema. ma credo che siamo a buon punto! Bravo gexking e tutti gli altri...Attendo fiducioso
GeXRoM V1.0
Rom basata sull'update originale mediacom V.1.0.6, con wifi funzionante e root parziale.
tutte le novità nel changelog ;)
Test su Quadrant standard: 1363 punti
Installazzione:
1-Estrarre la cartella dal file GeXRoM_V1.0.rar
2-Scaricare il tool da qui ed estraetelo dove volete
3- Collegare il cavo usb al tablet e "quasi" contemporaneamente cliccare il tasto "-" "meno"
Ora il pc rileverà il dispositivo, alla richiesta dei driver, specificare quelli
dentro alla cartella Tool/driver estratta precedentemente.
4-finiti i primi 3 passaggi, avviate l'applicazione "RKAndroidTool.exe" del tool RKAndroid_v1.29.
5-All'apertura del programma assicuratevi che i parametri degli offset siano impostati come da foto "setuprkandroidtool.jpg"
6-Ora selezionate cliccando "..." i file corrispondenti misc,boot,kernel,recovery e system.img e poi spuntare sulla sinistra i quadratini
7-Assicurarsi che il dispositivio sia stato trovato e cliccare su "Run"
8-A questo punto asspettare che il programma termini e che il tablet si riavvi.
changelog:
+Basato sull'ultima update!!! WIFI FUNZIONA!
+Abilitati i permessi di Root (cartelle di sistema NO)
+Googleapps (Gmail, Gtalk, maps, luoghi, navigatore, ricerca vocale, youetub, Market 2.3, calendario)
+Rimossi programmi (astro, wifi manager, office, wather forecast)
+Aggiunti (PlayerPro, QuickOffice pro, root explorer,Es gestore di file,Es monitor di sistema, facebook 1.7.2, TetherGPS)
+Zeam Launcher come Home di default
+memoria libera per applicazioni 400mb!!!!
+Cambiata densità schermo a 139 (molto ma molto più definito)
+Attivata l'accellerazione Hardware
+Eseguite diverse modifiche per le massime performance
+Modificati i parametri per la qualità delle immagini
+Corrette informazioni sul dispositivo (ex: DATAM803C ora: SPARTPAD810C)
+Root incompleto (per ora)
+Market con tutte le applicazioni
+BlackMarket e Snappz Market
+Dsp Manager per il Volume audio e l'equilibratura
ScreenShot:
http://img835.imageshack.us/img835/1732/shot000001.jpg
Uploaded with ImageShack.us
http://img200.imageshack.us/img200/4229/shot000002m.jpg
Uploaded with ImageShack.us
DOWNLOAD GeXRoM V1.0
P.s.: NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA'!!!la rom é in fase di test
Grazie ancora a eldiau!!
Rom pistoneone2.0 qui
Ciao a tutti
Pistoneone
Gexrom V1.0 On Board!!! I'm Testing It!!