Ciao Judy
il file update .img lo devi mettere il pc ed eseguire le istruzioni che ci sono scritte all'interno del file che scarichi..
Visualizzazione stampabile
Grazie per la pazienza fintematic.........non avevo guardato bene dentro il file .zip, c'è una pagina di spiegazione che dice come fare passo passo...domani proverò.
Ciao Grazie :)
....cmq, che è la versione .12 non l'ahnno scritto neanche dentro il .zip :)
Innanzitutto devi decidere se lasciare la rom di serie o metterne un'altra.
Comunque, io ho seguito questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/me...tml#post660972
Adw launcher cambia l'aspetto del tablet, ma l'ho sostituito con Zeam Launcher, perché più leggero e carino.
Ma sul NOSTRO il programma Barcode Scanner non funziona? e si si come?
Quote:
Originariamente inviato da judy
Si, mi pare l'avesse scritto da qualche parte daniele della mediacom nel forum..
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
ciao a tutti, ho comprato ieri lo smartpad 810c e già oggi non mi funziona più la fotocamera....appena la apro mi compare l'icona "impossibile collegarsi alla fotocamera"....suggerimenti???
Quote:
Originariamente inviato da jjack
Flasha una rom originale o custom.. credo sia colpa del fw mediacom che viene rilasciato nei nuovi dispositivi.. problema già accusato da altri utenti
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Qualche fotuzza al mio 810c dopo un po' di lavoro di personalizzazione.
http://i.imgur.com/sDJXG.jpg
http://i.imgur.com/LZDma.jpg
http://i.imgur.com/KDOQg.jpg
Un tool interessante per capire cosa c'è dentro il tablet (e ovviamente in qualunque dispositivo Android)
https://market.android.com/details?i...ndroidanalyzer
Si chiama Circle Battery Widget.
https://market.android.com/details?i...eBatteryWidget
La uso da un po' di tempo sul Nexus One e adesso l'apprezzo pure sull'810c. Non mi ha mai dato problemi.
l'ho acquistata da pochi giorni ma già la sfrutto a pieno ritmo, la batteria in genere dura un po' più di ciò che c'è scritto in confezione.. consiglio, fate attenzione alla quantità di applicazioni che installate: la lentezza nell'avviamento iniziale è dovuta proprio al numero di app e alla loro allocazione in memoria. per il resto voti positivi, per lo schermo e la grafica. purtroppo la unica fotocamera frontale ha rovinato le mie più rosee aspettative. peccato per il market.... :D per il resto un tablet molto buono ad un prezzo più che modico (179€).
Puoi tranquillamente istallare il market ufficiale o milgiore di molto le prestazioni con una delle rom del forum.
Titanium Backup
dove custodisce i backup Titanium?
Puoi aiutarmi? Ho inserito la pw per blocco/sblocco schermo, ma non me la prende e non posso piu entrare ed usare lo smartpad 810c, come posso fare? E' importante lo uso per lavoro e sono in grossa difficolta'! Grazie sabrina
Scusatemi se sicuramente faccio una domanda già fatta ma con il cerca non sono riuscito a trovarla
Chi di voi ha comprato (e dove) un caribatteria di riserva, quello da mettere nella presa della corrente non quello (eventuale) da macchina.
Grazie
Io ho la rom originale con fw 1.0.11 , che vorrei aggiornare appena ho tempo con fw 1.0.12 (anche se a parte il 3g non ho capito bene cosa migliore)
A te il market va sulla rom originale con fw 1.0.11 ??
Zeam launcher sareppe una app che scarico dal market ???
Grazie ciao
Non so se non so usare bene la ricerca, ma non ho trovato se si parla di java.......
come faccio a vedere se c'è l'ultima versione?? Sono andata su un sito di giochi WWW.CIUNGA.IT - Giochi online gratis, giochi flash, giochi java, quiz, indovinelli ed enigmi e non mi apre i giochi.... :(
Grazie ciao
Se vuoi aggiornare la ROM, o cambiarla, non installare nulla. Io però in generale consiglio di aggiornare solo se ci si trova male e si hanno problemi con il firmware che si trova già installato. Non credo che dall'11 alla 12 cambi il mondo. Diverso il discorso delle custom ROM, installarle è una scelta profondamente condivisibile, a patto che serva realmente ciò che i cuochi hanno cucinato.
Sì.Quote:
A te il market va sulla rom originale con fw 1.0.11 ??
Sì. Qualche pagina addietro ho messo le foto di come adesso è esteticamente il mio tablet.Quote:
Zeam launcher sareppe una app che scarico dal market ???
Prego, ciao.Quote:
Grazie ciao
Aggiungo:
Riguardo Java, se ti riferisci al flash player, non aggiornare alla 11, perché non funziona. L'ultima versione funzionante è una delle tante 10.3. Se metti la 11, crasherà continuamente il browser.
problema creazione account google.
ho seguito le istruzioni come indicate a pagina 37 ma al riavvio non mi ha chiesto nessun account. ho proseguito ad installare gli altri due file e quando accedo al market o gmail e creo un nuovo account (o uso già in uso) dopo un pò mi dice impossibile stabilire una connessione dati affidabile. come posso risolvere ? mi serve assolutamente xkè ho bisogno di usare il tablet x lavoro e sincronizzare email, calendario, contatti, ecc. grazie
segue il mio calvario. sono riuscito, dopo un reset di fabbrica, ad installare market, gmail. mi ha letto subito il mio account google ma ora non riesco a sincronizzare i calendari. ho installato GoogleCalendarSyncAdapter.apk ma non è cambiato nulla, nelle impostazioni dell'account gmail appare solo la mail ma niente possibilità di sincronizzare il calendario. come posso fare ?
grazie
Onestamente, non ti so dire.
Io sul tablet non uso Gmail visto che non ha la sincronizzazione automatica (mancando sulla stock rom le opzioni riguardo "account e sincronizzazione"), e per questo motivo ho scelto di usare K9 Mail, che è molto performante.
Allo stesso modo, o metti una custom rom che abbia tutte le G-app funzionanti come ti interessa, oppure semplicemente scegli un altro calendario dai 15mila presenti nello store, e provi. Io sul Nexus One usavo il calendario-widget Jorte e mi trovavo benone. Unica pecca si prende un po' troppa memoria per i miei gusti, ed allora ho ripiegato su Calendar Pad, anch'esso con tanto di widget, ed ugualmente funzionale, ma molto più leggero.
Sul tablet non li ho provati i calendari, ma tentar non costa nulla. A mali estremi flashi una rom più "completa" sotto questo punto di vista, già che ti serve per lavoro.
grazie x la risposta. ho provato diversi calendari e nessuno riesce a trovare un calendario esistente o un account calendario nel tablet. anche jorte non trova nulla.
io ho la versione 1.10.11 gingerbread, c'è già qualche rom adatta a questo tipo di versione ?
Flashare una rom è un po' come formattare e installare un nuovo sistema operativo, quindi poco importa da quale versione parti, tanto verrà eliminata durante il processo.
Questo topic:
https://www.androidiani.com/forum/me...tpad-810c.html
Raccoglie tutte le rom cucinate dai ragazzi qui presenti, ed ognuna ha le proprie peculiarità, ben raccolte nelle domande e risposte.
Giacché mi hai incuriosito, adesso faccio qualche prova io coi calendari.
Veneziano, se può consolarti non sono riuscito nemmeno io a far riconoscere ai calendari le impostazioni di google, nemmeno dopo avere installato i due file contenuti nella guida a pagina 33 di questo topic.
Spero tu possa risolvere in altro modo.
infatti è una cosa strana. ha riconosciuto il mio account google ma solo come gmail (x essere più chiari sul mio samsung giò nello stesso account google ci sono rubrica, mail e calendario).
Probabilmente dipende dal fatto che, contrariamente a quanto succede con Gmail, non esiste una app specifica per il Calendario ufficiale Google scaricabile dal market.
E mancando nella stock rom tutto il comparto di sincronizzazione, il sistema operativo non riesce a dare le giuste informazioni ai calendari di terze parti per la sincronizzazione coi calendari Google.
risolto (almeno a quanto sembra) !!! qui nel sito in un altro forum ho provato la soluzione indicata e funziona !!! ho installato calengoo come calendario e ha subito sincronizzato con account google. perfetto !!! yuhuuu !!!
Buono a sapersi!
Anche Jorte funziona perfettamente.
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Tapatalk
m'iscrivo preso in giornata , e già rootato e roommato :D
auguri a tutti
come market alternativo è possibile installare aptoide?
avete per caso applicato pellicola antigraffio e cover? se esiste?
Ricevuto a natale e subito "rommato" con la Fintadroid 2.6 :) consiglio oltre al market Android originale anche Blackmart Alpha che permette di fare il backup e gli aggiornamenti delle applicazioni ( oltre a poter scaricare applicazioni 'ked ;P )
Però credo sia necessario un dispositivo root...
anche io l'ho preso per natale.. il fatto è che quando avevo iniziato a rommare il dispositivo, c'è stato un calo di tensione e il pc s'è spento quindi ho avuto solo il tempo di formattarlo!!!! ora è in garanzia...
A casa mia questo si chiama culo :)
Un buon consiglio, gruppo di continuità sempre e comunque, non hai neanche la vaga idea di quanto salvi, spendi 50/60€ e stai protezzo da qualsiasi tipo di sbalzo.
Salve a tutti ragazzi, e BUON ANNO :)
Ho appena preso il Mediacom 810 c e appena posso proverò a smanettarci sopra...intanto sapete consigliarmi dove posso trovare una pellicola antigraffio per il display e una cover per proteggerlo esteticamente? grazie a tutti,