Oppure segui le guide dell'ottimo Antonio7882
p.s. io posseggo l'originale gadmei :)
Visualizzazione stampabile
Due domande per antonio7882: come ti trovi con il nuovo FW gadmei? Se lo installo credo che perdo i diritti di root, li posso ripristinare come al solito o il nuovo FW crea problemi? Grazie
Inviato dal mio Gadmei ICS con Tapatalk 2
Ok installato 1128 e rootato, fino ad ora tutto ok!
Inviato dal mio Gadmei ICS con Tapatalk 2
può essere che con l'aggiornamento ufficiale della mediacom si sia abilitato il caricamento via usb? nessuno l'ha notato? Nel mio funziona, molto lento secondo me ma prima mi sembra proprio che non andasse.Poi avrei un dubbio questo tablet non ha il gps vero? Siccome dal play adesso mi risulta disponibile l'app del tomtom per questo dispositivo pensavo ci fossero delle novità o magari di avere delle funzioni nascoste.
Ho questo tablet da qualche mese e ho aggiornato, tramite il software di mediacom reperito sul sito, e mi trovo bene.
Migliorie nell'aspetto grafico ma aimè la batteria dura la metà.
Speriamo in JB ufficiale ;)
Pero' puoi usare un GPS bluetooth esterno. Da me funziona benissimo e il navigatore e' spettacolare, in azione.
Per poter utilizzare il GPS BT devi fare tre cose:
1) mettere gps.enable a true nel build.prop altrimenti i vari programmi non lo riconoscono
2) usare una app che ti crei un "mock" gps (chiamata "Bluetooth GPS")
3) Nei Settings, developer options devi spuntare "Allow mock locations"
Per quanto riguarda il caricamento da USB a me ha sempre funzionato anche se e' cosi' lento che si fa fatica ad accorgersene. In piu' non appare neppure il simbolo di carica sopra alla batteria.
Luca
Ciao
Qualcuno ha provato anche antenne GPS USB?
Questo è corretto
Questo non centra
Vi spiego in breve cos'è il fattore “C” nelle batterie Li-Po e perché via USB la carica della Batteria è più lenta
La C sta per “Coloumb”, Che è il nome di chi ha inventato quest' unità di misura.
1 Coulomb è la quantità di carica elettrica trasportata in 1 secondo dal flusso di corrente di 1 Ampere,
quindi in una batteria, il valore numerico preceduto dalla lettera C esprime la capacità di carica e di scarica della batteria.
C in fase di carica:
Normalmente, salvo diversa indicazione del produttore, una Li-Po, si carica a 1C, vale a dire, una volta la sua capacità, di solito espresso in mAh sull’ etichetta.
Nel nostro caso, la batteria Li-Po è da 5000mAh, quindi moltiplicando il valore 5000X1=5000, con ciò si determina che il nostro caricabatterie deve erogare una corrente costante di 5A, per poter ricaricare “normalmente” la batteria Li-Po del Tablet.
Ma se guardiamo l'etichetta del caricabatterie in dotazione, questo eroga solo 2A di corrente, quindi meno della meta della corrente necessaria, questo non significa che la batteria non si ricaricherà, ma solo che ci impiegherà più tempo, per effettuare un ciclo di carica.
Mentre, se prendiamo in considerazione la quantità di corrente disponibile su una presa USB, che è di circa 500mA = 0,5 Amper, è facile dedurre che ci impiegherà molto tempo prima che la batteria sia carichi completamente.
Corretta la spiega, ma per categoria/prezzo intendevo che la ns tavoletta pur rientrando nella fascia lowcost è dotata di una batteria notevole :)
Inviato dal mio Gadmei ICS con Tapatalk 2
Approfitto per fare un'altra domanda: conviene passare da flash 10.xxx a 11.xxx? Lo chiedo perchè essendo un po' complicato vorrei sapere se il gioco vale la posta.
Grazie
Inviato dal mio Gadmei ICS con Tapatalk 2
Io ho aggiornato flash e non ti so dire se ne valga la pena. In alcuni siti mi continua a dire che la versione non è aggiornata.... forse dipende dal fatto che l'ultima versione pc è la 11.5 mentre per android è la 11.1. (Ho visto adesso che nell'archivio flash hanno pubblicato la 11.1.115.36).
Inviato dal mio SmartPad870s2 usando Androidiani App
Ragazzi ma c'è un modo per evitare che il wifi si disattiva in standby?
Anche tramite root
ho acquistato questo tablet su Ebay ad un prezzo conveniente, ma come descritto dal venditore il tablet ha un problema,
l'indicatore di carica della batteria segnala sempre il 100% anche se il tablet è scarico.
Evidentemente quando ha aggiornato il SO alla 4.04, il tablet non era carico al 100%.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Se si, lo ha risolto e come?
Il mio era carico al 100 ma dopo l'aggiornamento mi sembra che l'indicatore dia un po i numeri ma non saprei darti soluzioni. Per il lga grazie delle info ma era solo una prova ho già un nav . Dedicato quindi mi basta
Ciao
Mentre cercavo Info per una CWM Recovery compatibile per il Mediacom 870 S2 (Gadmei E8HD) ed eventuale CM-9/10 per Amlogic AML-8726-MX (che è il nostro S.oC) mi sono imbattuto in questo post che parla anche del problema della batteria sempre al 100% [per Ainol Novo 7 ELF II (2)] leggi un po' c'è una procedura ma non sono sicuro che funzioni anche per il Mediacom 870 S2 (Gadmei E8HD)
Visto che l'aggiornamento dal Play non mi funziona (ICS 4.0.4 originale rilasciata da Mediacom), io ho trovato 2 modi:
Dispositivo con permessi di root
1. Scaricato dal Flash Player Archive l'ultima versione per Android (file install_flash_player_ics.apk);
2. Poichè non mi si installava correttamente (problemi di firma), l'ho "signato" (operazione sul pc);
3. Con ES Gestore File (ma va bene anche Root Explorer per esempio) ho disinstallato la vecchia versione di Flash;
4. Copiato install_flash_player_ics.apk firmato in \system\app;
5. Riavviato il tablet.
Flash aggiornato 11.1.115.36.
Se ti interessa: apk signato
Dispositivo senza permessi di root
L'unico modo che ho provato e mi ha funzionato è stato crearmi una patch da flashare via recovery.
Quoto
PS Nel nome del file compaiono una "k" e un "@" che sono stati inseriti automaticamente all'invio del post. In realtà nel file scompattato non ci sono.
Edit:
Aggiornato il link del file. Thanks to Barry63
NO, solo cattive notizie per ora!
Nel tentativo di flashare la CWM Recovery 6, ho brickkato, il tablet si accendeva con schermo nero, quindi ho rimesso i file originali della Mediacom sull'sd e si è rianimato,
a questo punto, ho riprovato con la CWM Recovery 5.5.0.4, che doveva essere compatibile con il S.o.C del tablet, ho brickkato di nuovo il Tablet, ma questa volta non si accende più.
Adesso sto cercando una soluzione a questo problema, ma da solo non so se ci riuscirò, qualcuno è disposto a darmi dei consigli?
Vedi se esiste un jig usb per sbrikarlo, come sugli smartphones
Povero Antonio, una volta ero io il pazzo smanettone, quando ho portato il mio tablet in assistenza (a metà novembre e non è ancora tornato sig) mi hanno detto che mediacom ha fornito i suoi centri di assistenza autorizzati di un software capace di ripristinare i loro tablet. Pare che basti collegare lo smartpad via usb a un computer che ha installato questo fantomatico software e poi si provvede a sparaflashare tutto ciò di cui il tablet ha bisogno per tornare alle condizioni di fabbrica. Forse puoi chiedere ad un centro di assistenza di poter provare sto software, o chiedere una copia di questo programma direttamanete a mediacom. Cmq quando ho brickato io, il tablet è rinato mettendo su sd i soliti file per installare un nuovo firmware, poi un bel giorno e senza capire perché, alla 26a volta che provavo in 6 giorni a rientrare in recovery senza successo, è partito il processo di installazione del firmware gadmei. Buona fortuna
Ancora non non ritorna! :o
Si, però mi sa tanto che il tablet si deve ACCENDERE per poter comunicare via USB bp1
Procedura corretta ma se il tablet non da nessun segno di vita la procedura non funziona
Grazie me ne servirà parecchia
Se solo riuscissi ad accenderlo potrei riflashare tramite micro-SD bp2
EDIT:
Provata anche questa
http://bbs.gadmei.com/forum.php?mod=...6%26typeid%3D6
...ma senza successo
ma e' ancora in garanzia????
Provato a staccare la batteria (se c'è un connettore per farlo), lasciarlo sconnesso per un tot e ricollegare e mettere in carica e lasciarlo lì almeno una notte? Mi sembra di aver letto tempo fa di una procedura del genere su tablet di altra marca.... ma non ricordo dove e non ricordo se in ricarica rete o usb...... non è una gran dritta in effetti...... sorry.
Inviato dal mio SmartPad870s2 usando Androidiani App
non so se serve, ma sul mitico forum cinese gadmei c'e' la procedura harware per sbrickkare il tablet partendo però dal fatto che flashando la versione fw 1011 si era bloccato il tutto:
E8-HD
Come dicevo qui già provata non và! :(
ragazzi sarei intenzionato a prendere questo tablet o uno simile, vorrei chiedere ma tra il gadmei e il mediacom quale sarebbe da preferire?
il gadmei è più stabile come rom/firmware? il gadmei su un sito ho letto che è ips, non è vero invece?
se prendo il mediacom che trovo + facilmente, anche se a maggior prezzo, è consigliabile mettere poi il firmware gadmei?
magiiori diferri del mediacom eventualmente?
Non è IPS, la sostanziale differenza fra i due è che il gadmei non ha il bluetooth, per quanto riguarda il FW l'amico antonio7882 ha dimostrato che sono scambiabili, vedi suoi post in merito, forse acquistando il mediacom si ha meno il problema di un eventuale guasto in garanzia, perchè in questa eventualità lo smartcom almeno lo puoi riportare al supermercato di acquisto, mentre con il cinese diretto devi fare la trafila della spedizione. Per eventuali difetti non ne trovo di grandi, forse almeno rispetto al mio pc portatile è un po' meno sensibile al wifi, nel senso che apparentemente il numero di tacche è inferiore, pregi molti a partire dalla definizione che non ha rivali nella fascia di costo e si difende bene anche con quelli + costosi
Inviato dal mio Gadmei ICS con Tapatalk 2
la seconda volta è stata una morte rapida
in pratica carico tutto su micro-SD poi Vol- + Power si illumina il display con sfondo nero per un attimo e prima del logo si è spento.
EDIT:
HO RISOLTO!...
...Ne ho comprato uno NUOVO! https://www.androidiani.com/forum/im...l_face_802.png
Ci sto pensando....:D
...ho trovato delle cosucce in rete che potrebbero moddare la recovery mode...
...Sto raccogliendo il coraggio per il passo successivo
Inviato dal mio SmartPad870 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da vittvittorio
@Vittvittorio
Ciao Vittorio,
ciao anche a tutti,
mi sono permesso di scaricare il tuo install_flash signato e di seguire i passi da te indicati.
In sintesi, Flash Player mi compare nelle installazioni del tabletto (rootato) e nel relativo App drawer ma...ecco che quando deve fare il suo "lavoro", sembra non essere presente né riconosciuto dalla fonte dello streaming (es. quelli di eventi sportivi ben noti), con la solita nota in inglese che più o meno dice "nel tuo dispositivo non risulta installato Flash Player, é necessario tu scarichi l'ultima versione" (da un link che ovviamente il tabletto non mi permette).
Dove sbaglio, se l'errore é mio?
Avresti un consiglio da darmi, se puoi?
Gentilissimo, grazie e ciao!
Inviato dal mio SmartPad870 usando Androidiani App
Vi chiederei un aiuto.
Ho scaricato da Google play la app RAI.TV dato che su un tablet Samsung TAB2 7.0 andava benissimo.
Su mio 870s2 invece dice che non può riprodurre i video..!! reinstallato più volte ma invano...
Possibile che nel Samsung ICS andava e sul mio 870s2 no..???
Grazie
Hai fatto bene. L'ho messo apposta.
Un paio di domande:
1) In impostazioni > applicazioni te lo trovi tra le app di sistema (non tra quelle scaricate)?
2) Se dall'app drawer lo lanci ti si apre il browser su una pagina di impostazioni?
screenshot: Allegato 41370
3) Mi indichi da quali siti non viene riconosciuto? (se non puoi scrivere il sito per esteso dammi solo un'indicazione)
Ciao
Qualcuno di voi ha già usato questo "nuovo" Programma?
Funziona su SO Windows e SO Linux e permette di fare una copia di Backup Completo Senza Root da qualsiasi Dispositivo ANDROID 4.0.X (X = 1/2/3/4) sul nostro PC
Qui sotto per il download
Simple ADB Backup
Qui sotto il link di discussione Inglese
XDA
Colgo l'occasione per dire che mi piace il lavoro che sta facendo il Moderatore per le sezioni Mediacom
Forum: Mediacom Smartpad 870 s2
Sezione dedicata al Mediacom Smartpad 870 s2