non sono riuscito a fare nulla...per caso qualcuno cè riuscito???
Visualizzazione stampabile
[QUOTE=mandarone;2629662]Se vuoi un consiglio vedili dal vivo , non ti fidare delle cose che che leggi perché potresti fare valutazioni errate e restare deluso, e cerca se ti é possibile di comprare da un negozio fisico, meglio essere prudenti e mettere in conto anche il servizio post vendita...
Inviato dal mio M-MP860S2 usando
Ok, credo che per questo fine settimana farò un bel giro per negozi alla ricerca dei tablet perduti...
nuuu
spengo, volume giu, metto usb e si riavvia da solo ........... deve fare cosi !!!
[QUOTE=SadZoso]Quote:
Originariamente inviato da mandarone
Se vuoi un consiglio vedili dal vivo , non ti fidare delle cose che che leggi perché potresti fare valutazioni errate e restare deluso, e cerca se ti é possibile di comprare da un negozio fisico, meglio essere prudenti e mettere in conto anche il servizio post vendita...
Inviato dal mio M-MP860S2 usando
Ok, credo che per questo fine settimana farò un bel giro per negozi alla ricerca dei tablet perduti...
Ripeto, viusto vederli dal vivo ma meglio sapere già le caratteristiche dei tablet.
Tra l'870 e l'875 la differenza di risoluzione è pressoché impercettibile.
Ma sull'875 hai lo schermo IPS, oltre che il jelly bean nativo.
Vedi bene.
Galaxy Tab MI
Peccato, sono davvero curioso di sapere se qualcuno è riuscito ad installare il nuovo firmware di Mediacom per l'875. Ho fatto il root facilmente, funziona tutto, l'unico disagio è l'avvia diventato un pochino più lungo. L'unroot non esiste, e pare che pure riportandolo alle performance originali della casa, il root rimane (così si dice). per cui sarebbe interessante sapere innanzitutto, cosa da in più questo nuovo firmware, e in secondo luogo se chi ha fatto il root dell'875 si ritrova ancora il root a bordo. E se ancora ci fosse, se i tempi di avvio migliorano. Senza root era un lampo in avvio, ci si può sopperire con i vantaggi dati dal root, però.... !
io sono contrario a sti root fatti alla leggera, senza una recovery collaudata...bah
Almeno ci fosse una ragione valida non solo lo capirei ma lo farei anch'io...da quel che leggo poi, ci sono utenti che dopo il root hanno avuto seri problemi...andateci piano Co ste cose e non createvi problemi da soli...
Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
Raga indicativamente quanto pesa questo tablet???
Quale nuovo firmware? Mediacom ha postato semplicemente il firmware 4.1 attuale.
La funzione EraseIDB presente in RKAndroidTool serve a formattare la memoria nand flash.
Evitiamo di diffondere informazioni non vere e di creare falsi allarmi con frasi tipo "L'unroot non esiste", "il nuovo firmware di Mediacom per l'875", "io sono contrario a sti root fatti alla leggera, senza una recovery collaudata", "ci sono utenti che dopo il root hanno avuto seri problemi", che servono solo a creare confusione e paura in utenti magari alle prime armi.
Ti rispondo solo relativamente alla pellicola protettiva, io ho lasciata la originale e mi trovo benissimo lo stesso
Quote:
Originariamente inviato da tapioco2000
Dimmi una cosa dopo aver messo le mani nell'acqua fredda...un sistema di ritorno al software pre installato ci sta o no?
Mi sembra che non ci sia o sbaglio?
Se qualcosa a qualcuno meno bravo di te va storto, chi lo garantisce? Tu??
Non credo proprio, allora evita di commentare con saccenza i punti di vista altrui specie se invitano al buon senso, col tablet in genere si usano applicativi...
Inviato dal mio Momodesign MD Droid usando Androidiani App
E' stato giusto pubblicato ieri da mediacom sul sito il firmware ufficiale con le istruzioni in italiano per piallare tutto e reinstallare da capo, in maniera da avere un tablet "vergine".
Quindi non parlo con saccenza, bensì con cognizione di causa.
Non mi sembra che affermare il falso sia un invito al buon senso, poi siete liberissimi di dire cosa vi pare, ma altrettanto sono libero io di sottolineare le bischerate.
875 s2 installazione android pulita senza una marea di applicazioni inutili che si trovano in tutti gli smathphone, capisco che alcune apps senza root non possono essere installate, ma normalmente se non si è smanettoni se ne puo' fare a meno.
Quinidi, se non si deve installare una rom cucinata e non dovendo disinstallare apps di sistema, non trovo motivo per rootarlo.
Quote:
Originariamente inviato da tapioco2000
Come no...720i...non solo vergine ma anche ringiovanito...
Nelle info del 875 leggo
Numero Build
RK_ANDROID4.1.1-SDK-v1.00.00
è quel v1.00.00 che mi lascia perplesso perche' nel file zip scaricato da mediacom trovo il file immagine ...
20120724_V1.0.2update
il che mi porta a credere che sia un update, oppure vogliono farlo a credere loro
cmq qualche comunicazione ufficiale, un blog della mediacom non c'è
Quote:
Originariamente inviato da Sevenotto
Benvenuto egregio, una ventata di buon senso mi sa che ci vuole da queste parti...
Qualcuno di voi è riuscito a far funzionare Internet con il sistema Ethernet? oggi ho collegato il tablet al router con una serie di riduzioni fino alla micro USB, ho impostato i dati dell'IP fisso, ma la connessione non la vede.
Ti ringrazio per la risposta: per ora allora la lascio.
Non capisco una cosa: non si ottiene la stessa cosa con la funzione ripristino già implementata nel tablet?
Quote:
Originariamente inviato da DoctorBip
In teoria si....ma se non avessi la possibilità di usare il ripristino perché il firmware te lo sei giocato?
Inviato dal mio M-MP860S2 usando Androidiani App
Ho capito, grazie.
Parlando d'altro, qualcuno di voi è riuscito a far funzionare Internet con il sistema Ethernet? oggi ho collegato il tablet al router con una serie di riduzioni fino alla micro USB, ho impostato i dati dell'IP fisso, ma la connessione non la vede.
Ciao ragazzi, volevo informarvi..... come scritto qualche post fa avevo fatto il root al tab poi ho iniziato ad avere qualche problema di impuntamenti , rallentamenti vari, e consumi batteria strani, ..nn sono riuscito a mettere il firmware rilasciato da mediacom (quello rinominato 720i)... mi blocco nella procedura dei driver, ( bhoo nn so come andare avanti)... comunque ho fatto un ripristino classico.. e Va tutto bene ,, anzi ho notato una migliore gestione della batteria ... esempio... (40 minuti di film ...stessa luminosita consumi 4% ..... 2 gg fa stessa situazione sempre 40 minuti.. 20 %.... :D .... se qualcuno ha provato la procedura di ripristino ...faccia sapere :)
Quote:
Originariamente inviato da erbolandia
Con programmi che ti confermano che hai i permessi, tipo Superuser ecc.
Galaxy Tab MI
a supporto.media.
Nell'area downlaoad dello Smart Pad 875 S2 è comparso ......
Firmware: Sistema operativo 4.1
Contenente il file immagine 20120724_V1.0.2update
- Questo file è un update (di cui francamente necessita) per il nostro
875 o è una copia del firmware originale del 875 da usare solo in caso
di necessita'
poi un altra info
- Seguendo le istruzioni all'interno del file 720i .zip scaricato -
spengo, volume giu, metto usb e .... si riavvia da solo - sicuro che
sono esatte o sbaglio io qualcosa
grazie per l'ottimo tablet e resto in attesa di delucidazioni
---------------------------------------------------------------------------------
Supporto Mediacom
09:07 (7 ore fa)
a me
Buongiorno
In tutto questo il suo tablet deve essere spento non acceso.
Quello sul sito è un aggiornamento
Cordiali saluti
Staff Mediacom
-------------------------------------------------
E' un aggiornamento, vediamo di riuscire a istallarlo
Non ho capito una cosa: installando questo aggiornamento seguendo le loro istruzioni, le applicazioni e le impostazioni personali restano o vengono cancellate?
i 500 mb destinati alle applicazioni sicuramente tutto perso, nei 6 gb destinati ai dati non lo so, copiali sul pc, sd e usb non dovrebbero essere toccati
Uhm... allora forse è un intervento da fare solo se ci sono delle disfunzioni.
per chi ha il root basta fare un bel backup (con titanium o mybackup pro) delle apk+data, logicamente il backup su sd esterna.
qualcuno potrebbe postare le immagini demo che ci sono nel tab ???
Ciao a tutti, volevo rispondere a chi chiedeva se con il ripristino "dati" di fabbrica, si perde la root, la risposta è no. In realtà le app spostate nella /system/bin non vengono cancellate, quindi disponete del comando SU, il resto viene da solo. La procedura in realtà cancella le app su xbin e i "dati" app + eventualmente a richiesta la SD.
Veniamo a me, dovrei fare un ripristino per portare veramente allo stato "vergine" il tablet, io ho provato, ma esiste un problema sui driver, quelli forniti non sono riconosciuti.
Caricando il firmware 20120724_V1.0.2update.img con RKBatchTool, lo stesso programma identifica che il chip supportato è RK29.
Anche forzando la lettura dei driver in Rockchip\29Rckusb\x86\win7 e forzando l'rk29 come class del dispositivo, RKAndroidTool risponde "No Found RkAndroid rock usb".
E' evidende che sono cannati i driver, allora mi domando, visto che la directory si chiama 720i, non è che hanno cannato il link e stanno puntando al firmware del vero 720i (sto verificando, con un compare binario)?
Ma qualcuno che ci capisca veramente qualcosa, è riuscito a ripristinare con il firmware del sito?
Ciao
nuu
ci sto provando, ma non riesco a capire quello che dovrebbe succedere
spengo, volume giu, metto usb e si riavvia da solo
non chiede di mettere nessun driver, probabilmete perche' ne trova gia di esistenti (con firma Microsoft) e se faccio aggiorna driver mi dice che quelli che ho vanno bene.
a questo punto che faccio vado avanti o è inutile !!!