CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 77 di 113 primaprima ... 2767757677787987 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 761 a 770 su 1127
Discussione:

Mediacom 875 s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #761
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redsideburn Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Dopo 2 settimane di utilizzo "dico la mia" in merito a questo tablet. Ho notato negli ultimi giorni un aumento di presenze nel thread di neoacquirenti o futuri possessori del tablet e spero di darvi qualche informazione utile. Non è rootato e non credo di farlo, non ne vedo al momento una reale necessità.

    -Video: Lo schermo non ha colori sparati come i Samsung ma fa bene il suo lavoro. Visti filmati (50 minuti telefilm) senza alcun problema e letto alcuni documenti e fumetti tranquillamente. La luminosità non mi è sembrata bassa ma assolutamente nella norma, poi dipende ovviamente da come si è abituati. Io per esempio tendo a tenere bassa la luminosità anche del monitor del PC e per i filmati sui tablet di solito la luminosità la imposto a 4/10 e mi trovo bene.

    -Audio: altoparlante esterno di base è basso, migliora con l'uso delle cuffie (ovvio) ma con le App che si trovano sul market (Volume+ per esempio) si può aumentare di un buon 30% anche l’altoparlante esterno.

    -Wifi: Molti si lamentano della scarsa portata del segnale e su questo purtroppo non posso aiutarvi molto. Rispetto al portatile posso dire che prende mediamente una tacca in meno ma ho una casa abbastanza piccola (70 mq2) ed è tutta coperta dal segnale.

    -Market e applicazioni: Installato attraverso il metodo indicato sul forum (scaricato ed avviato ES gestore file) e mi fa scaricare di tutto (anche la app di Amazon). Al momento ho installato le seguenti:Volume+,Mixzing,lettore video che nn ricordo,Dolphin HD, Opera Mobile, Advanced Task killer,Vevo,Youtube aggiornato,PDF reader, Kingsoff office, Es gestore file, App2Sd,Lettore fumetti (nn ricordo quale), Shazam, Airdroid, Angry Birds, Dead Trigger,Kindle, skype e sicuramente qualcosa mi sfugge. Funzionano tutte bene tranne Airdroid che mi dà dei problemi nel trasferire files ma non ho indagato per capire se il problema è l’applicazione in sè, il tablet o il mio PC. Ho provato anche a videochiamare con skype e funziona tutto. Per Dead Trigger per esempio si può collegare anche un pad esterno tramite MiniUSB per chi non ha dimestichezza a giocare touch.

    -Spazio su tablet: Ho acquistato una Sd da 32GB e anche installando una 20ina di applicazioni posso dirvi che ho intaccato minimamente la Sd interna e ancora meno la Sd esterna. Basta usare un attimo di raziocinio e la App2Sd per trasferire le App che lo consentono sulla memoria esterna. Come meoria interna (il famigerato probema dei 512MB) ho ancora liberi più di 300MB e nessun problema.

    -Autonomia: Speravo in qualcosa di meglio, sono intorno alle 4 ore (anche qui dipende molto dall’utilizzo, dall’uso del Wifi etc) con un uso normale. Se si wifizza molto, si vede un video e si gioca ci scappa sicuramente qualcosa meno ma spero in un incremento della durata dopo qualche ciclo di ricarica e con un uso più “maturo” da parte mia (adesso ogni volta che lo accendo faccio prove, scarico app, installo/disintallo etc quindi lo stresso molto).

    -Fotocamera/Videocamera: Mediocre, foto appena decenti solo se in piena luce e con immagini ferme. Video onestamente non ne ho fatti ma data la qualità dele foto non credo in un miracolo. Va bene per l’uso con Skype ma niente più

    Conclusioni:
    Impressione generale molto buona, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Completamente soddisfatto dell’acquisto e in linea con le mie necessità.
    L’ho pagato €169 compresa la custodia (che spero mi diano prima o poi visto che al momento dell’acquisto era esaurita) dal negozio “Benvenuto” di Milano via Amedeo.

    PERSONALE CONFRONTO CON TERMINALI DI PREZZO SIMILE O LEGGERMENTE MAGGIORE
    Rimanendo nella fascia di prezzo intorno ai 200€ Ho preferito questo al Nexus perchè il Nex non ha uscita Hdmi (avevo bisogno di questo per collegarlo al TV e monitor PC) e al Fire HD perchè avevo “paura” dell’eccessiva chiusura del SO di Amazon. Anche gli 8” in formato 4/3 erano una mia preferenza rispetto al 7” dei due “rivali”

    Per l’uso che ne faccio (Tfilm da vedermi a letto, fumetti, audioplayer, cazzeggio in internet e qualche giochino) è esattamente qullo che volevo.

    Secondo me l’acquisto del Tablet (come di tutti i devices tecnologici) deve essere equiparato alle effettive necessità. Per me è un passatempo e spenderci tra una cosa e l’altra 200€ era il mio budget massimo.
    Avete una casa grande e siete dei lettori incalliti di ebooks? Andate di Kindle HD che ha uno schermo ottimo e un Wifi potenziato.
    Cercate un Tablet con ottima dotazione HW e SW asempre aggiornato? Andate di Nexus

    Il Mediacom secondo me è ideale se cercate un all-around tablet e preferite risparmiare una 50ina di € viste le ultime offerte

    Se avete domande fate pure, spero vi sia stata utile questa minirecensione...ciao!

    Rispondo a questa utile recensione con le mie osservazioni:

    Premessa: Sono al mio primo tablet, nonchè al mio primo dispositivo Android.

    Video: nessuna delusione; buona visione, luminosità più che sufficiente per un uso interno (spesso non supero il 50%)

    Audio: a volte scarso nel livello, sempre poco entusiasmante la qualità (si poteva immaginare)

    WiFi: assolutamente "sordo" rispetto a qualsiasi altro dispositivo wifi che vi possa passare per le mani, in particolare se avete ostacoli tra il vostro router e questo tablet, sono problemi.
    Se poi vi trovate su piani diversi, anche con ottimi router avrete facilmente problemi di connessione o, al meglio, una banda reale di ben inferiore alla vostra connessione internet.
    Io lo uso senza particolarii problemi, grazie ad una copertura capillare su tutti i livello della abitazione, ma in altri tipi di situazioni risulta davvero poco sensibile, non c'è scampo.

    Storage: assolutamente (per me) inspiegabile la scelta di suddividere la memoria con i 512 per le app (non mi risulta vi siano altri tipi di tablet con questa grave limitazione). Se compro un tablet con 8 gb, dovrei avere 8 gb per TUTTO. App e non ed invece con questo Mediacom una amara scoperta; l'utilizzo di app come "APP 2 SD Pro" non è risolutivo. Troppe applicazione non sono affatto spostabili, come Facebook e tutte quelle di Google. Io dopo solo 3 settimane dall'acquisto con 60 MB liberi su 512, non posso più praticamente installare nè aggiornare quasi più nulla, tranne app molto piccole. Una autentica assurdità !

    Autonomia: per me buona, sopratutto imparando ad utilizzarlo in maniera accorta; luminosità , wifi, ecc...

    Per il resto concordo con quanto già indicato.

    Un vero peccato vanificare un ottimo hw, con questo assurdo limite dello spazio per le App, sopratutto perchè mi pare che altri Mediacom, almeno abbiano 1 GB e questo che è più recente solo la meta...

    Ciao !

  2.  
  3. #762
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, non so se ne avete già parlato ma avrei bisogno di un'informazione: ho provato il tablet in un negozio e aprendo un pdf con adobe ho notato che era molto lento a caricare le pagine, il file in questione era il catalogo mediacom con molte immagini, la stessa cosa succedeva anche sull'860, in pratica nello sfogliare le pagine sembrava quasi che le stesse scaricando dalla rete... volevo sapere se forse era un difetto dei tablet di prova che hanno nei negozi oppure è proprio così. Io userei il tablet soprattutto per leggere pdf con molte pagine e immagini ma questo problema che ho notato mi ha frenato dall'acquistarlo...

  4. #763
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    SGS +

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho appena acquistato questo tablet ma ho notato che non carica da usb come posso risolvere per usarlo in macchina, per mia figlia (premetto che in auto o sia accendisigari che usb) vi prego aiutatemi se no saro' costretto a ritornarlo alla MW. grazie

  5. #764
    kar
    kar non è in linea
    Androidiano L'avatar di kar


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    C:/Windows/System32
    Messaggi
    126
    Smartphone
    E720,C660,I550,Mp1010i,Mp875S2

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freeze Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, non so se ne avete già parlato ma avrei bisogno di un'informazione: ho provato il tablet in un negozio e aprendo un pdf con adobe ho notato che era molto lento a caricare le pagine, il file in questione era il catalogo mediacom con molte immagini, la stessa cosa succedeva anche sull'860, in pratica nello sfogliare le pagine sembrava quasi che le stesse scaricando dalla rete... volevo sapere se forse era un difetto dei tablet di prova che hanno nei negozi oppure è proprio così. Io userei il tablet soprattutto per leggere pdf con molte pagine e immagini ma questo problema che ho notato mi ha frenato dall'acquistarlo...
    Secondo me è quel catalogo XD Stesso problema su entrambi i miei tablet. Poi con altri pdf ci sono lievi rallentamenti ma poca roba. Come prove, in pdf, ho le guide ufficiali di Dead Island e Skyrim con Mantano Reader usato come app. Ripeto, qualche lieve rallentamento su 875S2 ma niente che renda impossibile la lettura. Saluti!
    Se ti HO stato DAIUTO, ringraziami con un thanks.
    "Si piangono le labbra assenti di tutte le belle passanti, che non siamo riusciti a trattenere"


  6. #765
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Velletri
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Magari ha un wifi più sensibile, la potenza in questo caso è la capacità a ricevere più che ad emettere ...

    A mio avviso questa è una sciocchezza! Ci sono tablet con lo stesso chipset che hanno segnali ragguardevoli ...

    Le scarse capacità di ricezione di un segnale wifi sono in parte dovute all'utilizzo di una schiena metallica, questa per sua natura tende a schermare i segnali radio, ed in parte dovuti al tipo di antenna utilizzata da Mediacom. Per ovviare al problema ci sono alcune tecniche:
    Ovviamente per chi non è esperto con il saldatore e modifiche HW la prima soluzione è quella più semplice ...
    Ho letto varie volte che l' 875 ha retro in metallo, ma secondo me il mediacom 875 non ha schiena metallica, il retro dell' 875 per me è plastica, o di metallo ce n'è davvero poco quindi non imputerei a questo la bassa ricettività WiFi.

    rob

  7. #766
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kar Visualizza il messaggio
    Secondo me è quel catalogo XD Stesso problema su entrambi i miei tablet. Poi con altri pdf ci sono lievi rallentamenti ma poca roba. Come prove, in pdf, ho le guide ufficiali di Dead Island e Skyrim con Mantano Reader usato come app. Ripeto, qualche lieve rallentamento su 875S2 ma niente che renda impossibile la lettura. Saluti!
    però ho provato lo stesso file anche su un ipad e lì è fluidissimo, e c'è un bella differenza tra i due, però da un processore dual core non me lo sarei aspettato, da cosa può dipendere questa lentezza? dalla GPU?

  8. #767
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    59
    Smartphone
    SGS +

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmox Visualizza il messaggio
    ragazzi ho appena acquistato questo tablet ma ho notato che non carica da usb come posso risolvere per usarlo in macchina, per mia figlia (premetto che in auto o sia accendisigari che usb) vi prego aiutatemi se no saro' costretto a ritornarlo alla MW. grazie
    ragazzi per favore mi date un consiglio sicuramente siete piu esperti di me grazie

  9. #768
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Velletri
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    l' 875 non ricarica da USB, non è un difetto per cui chiedere sostituzione, ma una "feature", quindi puoi solamente provare a fare un cambio articolo se non ne puoi fare a meno.

    roberto

  10. #769
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao si io sn interessato potresti dirci tutti i passaggi? grazie

  11. #770
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    acquistare tablet mobile carger mediacom modello M-DCTABC, costa circa 17 € e si trova presso i rivenditori Wellcome, eventualmente ordinandolo. Attenzione a non usare spinotti sbagliati perchè si rischia di storcere lo spinotto centrale del tablet. Non è alimentabile via usb.

Pagina 77 di 113 primaprima ... 2767757677787987 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy