Visualizzazione stampabile
-
stai usando il cavo usb in bundle? prova ad usarne un altro, magari quello di un telefono di marca se ne hai.
io l'ho flashata tranquillamente, arrivato al wizard ho spento ed ho ripristinato /data e /cache dal nandroid backup.
L'ho pure fatta provare ad un tizio di slatedroid che mi aveva chiesto una versione comprensiva dei fix da flashare tramite livesuit visto che ne aveva parecchi da aggiornare e gli funziona bene.
Penso ad un cavo difettoso, in ogni caso chi ha già una versione ICS con la recovery modificata è meglio se installa da recovery, è più sicuro, livesuit è buggatello (in caso prova a cercare altre versione di livesuit, ce ne sono alcune diverse in giro)
-
faccio un veloce riassunto :
installo con livesuit la 1.2.1
tutto ok l'installazione, reboot automatico ... arriva alla schermata android luminosa e dopo un pò si reboota.
la recovery smette di funzionare con il solito tasto.
riesco a rientrare in recovery e installo la 1.2, mi cambia l'immagine iniziale ma di caricare non ci pensa proprio.
non riesco piu a far riconoscere il tablet al pc tramite la procedura di upgrade con livesuit .
le provo tutte ma non c'è nulla da fare. il problema era nel pc.. in quanto ho preso il mio netbook per le emergenze e ho installato la 1.0.1+cwm.
nel frattempo pure l'hub usb del pc smette di funzionare, non riconosce nemmeno le chiavette usb ( ma daiiiiiiiiiiiii lol ).
tutto ok ma in background rimane l'immagine smartcom 907c..... che su sfondo chiaro si nota un sacco e sembra lampeggiante, su fondo scuro molto meno.
metto a riposo il tablet ( spento e collegato alla rete elettrica ) tutta la notte.. stamattina lo accendo e l'immagine fastidiosa è sparita..
speriamo bene :)
cmq dove è il link della 1.2.1 tramite cwm ?
io ho scaricato i 3 file ma all'interno c'è solo un .img e se non dico una cavolata crica solo i .zip
-
la 1.2.1 in zip flashabile non c'è, bisogna flashare la 1.2 e poi in i 3 fix manualmente.
comunque lo schermo nero al posto della schermata mediacom è normale, ho rimosso initlogo.rle per renderla più "anonima" e meno brandizzata... purtroppo allwinner gestisce il bootsplash in un modo incomprensibile, non è un'immagine standard come usano tutti gli android e per quello non son riuscito a cambiarla
se flashi la 1.2.1 da livesuit lascialo fermo anche 5 minuti a schermo nero, se non si smuove il flash non è andato a buon fine... comunque ripeto, lo schermo nero al posto dello splash mediacom è normale e voluto, m'ero scordato d'averlo fatto e per quello non l'ho scritto ;)
ps i 3 files sono archivi multi-volume di 7zip, con winrar dovresti riuscire ad aprirli (o con 7zip), usa magari 7zip visto che forse è stato scompresso male e ti ha flashato un file corrotto o parzialmente scompresso
-
potresti mettere l md5 del tuo .img ?
io uso 7zip che è free e mi scompatta tutto :)
-
8c5a7be1a31cf6faabf8549b6a47ea53 pwn3d-1.2.1.img
prova ad usare questo livesuit
-
1 allegato(i)
md5 ok, riflasshato con livesuit109 tutto ok. il tablet si spegne ma al riavvio schermo nero con luce di background .. e non si muove dal di lì bho! non va nemmeno cwm
qualche altro feedback di utenti ? giusto per sapere se sono io che sono sfigato :P
il flash della 1.0.1 va a buon fine e funziona
questo è quello che ottengo cercando di entrare in cwm
Allegato 8651
-
livesuit è una patacca di software... in ogni caso ho aggiornato il topic in prima pagina dicendo di flashare la 1.0.1_1 se ci son problemi ed il probabile problema al touchscreen per chi ha l'altro modello, fixabile flashando a mano da cwm la 1.2
-
Mmm mi tengo la 1.0.1_1...ho payra a flashare xD!!
Sent from my MP907C using Tapatalk 2
-
Messo la 1.01-1 +cwm. Messo poi la 1.2 + la parche del dizionario e dell USB. Perfetto :) per un po starò fermo :) grazie Christian
Inviato dal mio ZTE-BLADE usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
astrolo
md5 ok, riflasshato con livesuit109 tutto ok. il tablet si spegne ma al riavvio schermo nero con luce di background .. e non si muove dal di lì bho! non va nemmeno cwm
qualche altro feedback di utenti ? giusto per sapere se sono io che sono sfigato :P
il flash della 1.0.1 va a buon fine e funziona
questo è quello che ottengo cercando di entrare in cwm
Allegato 8651
...dunque, posto che io sono ancora ferma alla prima 1.0.0 di christian, di problemi da sto tablet ne vedo arrivare di continuo...NON sei il solo "sfigato"...ma perchè l''810c non mi ha mai rotto le scatole così? (poca memoria a parte).
1) riavvii continui, da far girare la testa, senza apparente motivo, persino quando è fermo perchè lo appoggio un attimo per prendere un fazzoletto! MAH!
2) provato a cercare di installare la 1.2.1 (riproverò facendo il giro lungo ovvero passando attraverso le altre) MA proprio NON me lo voleva vedere, niente driver neppure dandogli il percorso.
3) Mi sono stufata e tramite easy tether sono riuscita a farglielo riconoscere e ho spostato i dati che mi servivano. Tutto ok quindi? col CAVOLO!!!! Appena ho cercato di far ripartire livesuit x fare il "suo" mi viene un messaggio windows MAI visto che mi dice una cosa tipo che non ci sono i driver...x livesuit?! e lo chiude!!!!
Ma o il mio pc si buca (e si bloccava ad ogni tentativo di far partire il flash) o io sono troppo rinco, ma ribadisco che con l'810 nessun problema!!! Come mai? Certo è vero che non usavo livesuit!
4) un dubbio...scusa Chris ma io i tuoi file li ho uniti con hjsplit in un unico file immagine...(anche se ovviamente non li ho usati!!!) ma allora ho sbagliato?
Alla fine di tutto, davvero non so più che pesci prendere con sto tablet che sto odiando!!!
Consigli su come procedere? ...a parte provare un altro cavo (cosa che ho già fatto) :)
GRAZIE