CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 46 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 456
Discussione:

Mediacom Smartpad 930i Informazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dladeli Visualizza il messaggio
    Se qualcuno mi spiegasse le basi o si mettesse a provare qualcuno non sarebbe male..... Sono dell'idea che bisogna anche sapersi muovere e non aspettare sempre gli altri.....
    E' complicato, ma procedendo un passo alla volta si può fare. Sui forum di cyanogen ed xda si trovano maggiori dettagli (e gente parecchio esperta), ma per farti una prima ideadi massima ...

    Se dai un occhiata su Free Electrons e ti scarichi da li slides.pdf (un "mini corso" in inglese da 400 slide su come è fatto Android, come lo si compila ecc.) ti puoi fare un idea a grandi linee di "come si fa", poi ovviamente ci sono le scorciatoie
    tipo usare una build abbastanza generica già compilata ed aggiungere i moduli del kernel Linux e le .apk aggiuntive/sostitutive che servono per adattare una build ad un tablet diverso da quello originale.
    Buona parte della complessità è dovuta al fatto che un "sistema Android" è in realtà un sistema linux molto particolare (ottimizzato in vari modi per le necessità di smartphone e tablet, ad esempio con i wakelock nel kerenle e nuove librerie per varie funzionalita, ecc. ecc.) su cui sopra gira l'ambiente Android (la VM Dalvik ed un mix di librerie native ed in bytecode Dalvik "inpacchettate" in file .apk).
    Poi c'è la faccenda dellla sequenza di boot/avvio, che a differenza che sugli x86 varia da un produttore all'altro di chip ARM (ed anche da una famiglia di chip all'altra).

    Ad esempio se guardi su qui trovi la descrizione di come un Allwinner A10 fa il boot.
    Carica a catena fino 5 diversi bootloader prima di iniziare a caricare in ram il kernel linux. :o
    I primi 3 bootloader di solito sono "fissi", il quarto è boot.axf (il "bootloader standard" di Android, standard nel senso che deve fornire tutta una serie di funzioni che sono l'equivalente del bios degli x86, ma il sorgente di boot.axf di solito è di proprieta del produttore del chip ed i suoi sorgenti non sono disponibili) e dopo di esso c'è il bootloader di linux (es: u_boot) o direttamente un kernel linux compilato per essere avviato direttamente da boot.axf.

    Significa che oltre a ricompilare da zero oppure cucinare linux+android a volte bisogna pure andare a sostituire gli utlimi due bootloader o almeno riconfigurarli per fargli lanciare correttamente il nuovo kernel.

    Nel caso del 930i dovrebbe essere sufficiente un nuovo compatibility package (un "pacchetto" di file con moduli e configurazioni specifiche per il 930i da copiare sopra una installazione cyanogenmod "più generica") la parte più rognosa dovrebbe essere ritoccare alcuni dei settaggi "copiati" dal firmware mediacom in modo da migliorare il funzionamento del tablet (tipo i settaggi della luminosità minima, sono troppo alti) mentre per altra roba tipo il bluetooth dovrebbe bastare i moduli del kernel (i file con estensione ko) e modificare alcuni settaggi per permettere ad esempio il tethering bluetooth DUN.

    Da parte mia ho intenzione di lavorarci sopra nel tempo libero, specialmente perchè anche al lavoro stiamo iniziando a spostare su Android alcune applicazioni ed altra roba, solo che con lunedi ritorno a lavorare a pieno regime su cose più urgenti e non credo potrò dedicare molto tempo a roba "solo mia" per almeno un paio di mesi.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato QDroid per il post:

    Zapatosh (27-08-12)

  3.  
  4. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao io ho comprato un 930i ma vedo che e molto lento qualsiasi cosa apro sia internet sia giochi tutto,poi non riesco a mettere sul home il play store lo trovo aprendo il advanced task ma non riesco a metterlo sulla home mi potete aiutare a risolvere un po di problemi e se esiste un aggiornamento che migliora le prestazioni generali del tablet.
    modello mediacom 930i
    versione android 4.0.4
    versione banda di base 1.4rc3
    versione kernel 3.08
    numero build mediacom m-mp930i200120705
    grazie a tutti anticipatamente

  5. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao
    anch'io ho appena comprato un 930i (marcopoloshop in offerta in questo giorni) e fino ad ora mi sembra che si comporti egregiamente.
    Seguendo le vostre risposte sono riuscito a mettere su home il google play (re1961 leggi 3° post di questo forum) e stasera proverò anche ad installare whatsapp.
    In generale, avete da consigliarmi una bella app che valga la pena installare su questo tablet?
    Grazie a tutti!

  6. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema con youtube, non mi carica praticamente nessun video e dice problema durante la riproduzione, ora vorrei aggiornare l app ma essendo una di quelle gia presenti sul tablet non me ne da la possibilita, sapete come riuscure a cancellarla/aggiornarla in modo semplice e veloce?



    Inviato dal mio 930i usando Androidiani App

  7. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti posso riportare la mia piccola e breve esperienza con questo tablet...
    ...leggendo il tuo post ho provato a vedere se anche a me youtube funzionava.
    Provato e riesco a vedere i video.
    In generale, però, se può interessarti, ho letto in quache post su questo forum che tramite un explorer tipo ghost commander è possibile cancellare le app pre installate seguendo una procedura apparentemente semplice ma che consigliano massima prudenza.

    Inviato dal mio 930i usando Tapatalk

  8. #96
    Androidiano L'avatar di dladeli


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Youtube o qualsiasi applicazione di sistema puoi disinstallarle con titanium backup e reinstallarle dal market android :-)
    Telefono: ASUS ZenFone 5 (A501CG)

    Se pensi che io o qualcun'altro ti ha potuto aiutare, ringrazia sempre attraverso l'apposito pulsante

  9. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dladeli Visualizza il messaggio
    Youtube o qualsiasi applicazione di sistema puoi disinstallarle con titanium backup e reinstallarle dal market android :-)
    scusami ma una domanda importante:
    per titanium backup di che versione parli?
    e poi è necessario il root del tablet?

    grazie

  10. #98
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piedpulse Visualizza il messaggio
    e poi è necessario il root del tablet?
    E' già rootato, se usi ES File Explorer oppure Ghost Commander devi solo guardare nelle impostazioni di quelle app ed abilitare il passaggio automatico in modalità root per usare quelle app per accedere alle cartelle protette, modificare file di sistema, ecc.

  11. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da QDroid Visualizza il messaggio
    E' già rootato, se usi ES File Explorer oppure Ghost Commander devi solo guardare nelle impostazioni di quelle app ed abilitare il passaggio automatico in modalità root per usare quelle app per accedere alle cartelle protette, modificare file di sistema, ecc.
    Ho risolto con titanium backup, mi ha fatto disinstallare youtube e ho installato la versione per ics 4.0

    grazie a tutti

  12. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    82312188671

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piedpulse Visualizza il messaggio
    Ho risolto con titanium backup, mi ha fatto disinstallare youtube e ho installato la versione per ics 4.0

    grazie a tutti
    Sono riuscito a disinstallare youtube dal mio 930i con Titanium backup ma ora , quando tento di installarlo dal market, mi dice che la versione non è compatibile.
    Dove sbaglio?

    Aiuto.
    grazie a tutti

Pagina 10 di 46 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy