CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 46 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 456
Discussione:

Mediacom Smartpad 930i Informazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano L'avatar di dladeli


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io ho provato a chiamare la mediacom ma non risponde mai NESSUNO...... come mai???
    Telefono: ASUS ZenFone 5 (A501CG)

    Se pensi che io o qualcun'altro ti ha potuto aiutare, ringrazia sempre attraverso l'apposito pulsante

  2.  
  3. #72
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Alcune cose che proprio non capisco e mi hanno fatto incaXXare ...

    1) il 930i ha il supporto bluetooth MA non supporta il Bluetooth DUN (Dial-Up Networking)
    1.1) non funziona neppure usando BlueVPN [DUN Client] per ICS di Mirko Solazzi, apparentemente perchè
    manca o non è attivabile il TUN VPN (tunnelling vpn).
    A che caXXo serve allora il bluetooth ?!?!? Mica tutti i cellulari hanno il Bluetooth PAN ed una delle ragioni principali
    per prendere un tablet con il bluetooth è usare il reverse tethering quando si è in giro!!!

    2) la luminosità minima del display è TROPPO ALTA, per non restare accecati leggendo al buoio
    bisogna usare l'app screen filter che "scurisce i colori" ma che ha lo svantaggio che
    2.1) screen filter non abbassa davvero la luminosità (scurendo i colori abbassa il range cromatico ma il consumo del display resta uguale
    2.2) screen filter riduce la leggibilità (per la riduzione dle range cromatico).
    AARGH! Visto che se non sbaglio la luminosità viene fatta variando il duty cycle di un onda (più o meno quadra) inviata ai led di backlight
    cosa caXXo gli costava rendere selezionabile una luminosità più bassa ?!?!?
    Ho provato a cercare in giro come fare (modificando framewor-res.apk) ma sembra che i settaggi descritti
    siano mancanti (si limita ad usare i default compilati nel codice?) o siano stati spostati in qualche altro file .xml.

    Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più riguardo questi due problemi, o ha qualche idea su come si possa procedere senza dover attendere CM9 o CM10 per il 930i ?

  4. #73
    Androidiano L'avatar di dladeli


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Che pacco..... cmq mi sto entendo amaramente di questo tablet o meglio della rom che è dentro magari con la cyano si risolveranno questi problemi..... ps: quando usciranno delle news riguardante la cyano per il 930i?
    Telefono: ASUS ZenFone 5 (A501CG)

    Se pensi che io o qualcun'altro ti ha potuto aiutare, ringrazia sempre attraverso l'apposito pulsante

  5. #74
    Baby Droid L'avatar di Zapatosh


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Mediacom 932i

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da QDroid Visualizza il messaggio
    Alcune cose che proprio non capisco e mi hanno fatto incaXXare ...

    1) il 930i ha il supporto bluetooth MA non supporta il Bluetooth DUN (Dial-Up Networking)
    1.1) non funziona neppure usando BlueVPN [DUN Client] per ICS di Mirko Solazzi, apparentemente perchè
    manca o non è attivabile il TUN VPN (tunnelling vpn).
    A che caXXo serve allora il bluetooth ?!?!? Mica tutti i cellulari hanno il Bluetooth PAN ed una delle ragioni principali
    per prendere un tablet con il bluetooth è usare il reverse tethering quando si è in giro!!!

    2) la luminosità minima del display è TROPPO ALTA, per non restare accecati leggendo al buoio
    bisogna usare l'app screen filter che "scurisce i colori" ma che ha lo svantaggio che
    2.1) screen filter non abbassa davvero la luminosità (scurendo i colori abbassa il range cromatico ma il consumo del display resta uguale
    2.2) screen filter riduce la leggibilità (per la riduzione dle range cromatico).
    AARGH! Visto che se non sbaglio la luminosità viene fatta variando il duty cycle di un onda (più o meno quadra) inviata ai led di backlight
    cosa caXXo gli costava rendere selezionabile una luminosità più bassa ?!?!?
    Ho provato a cercare in giro come fare (modificando framewor-res.apk) ma sembra che i settaggi descritti
    siano mancanti (si limita ad usare i default compilati nel codice?) o siano stati spostati in qualche altro file .xml.

    Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più riguardo questi due problemi, o ha qualche idea su come si possa procedere senza dover attendere CM9 o CM10 per il 930i ?
    Per la luminosità minima purtroppo anch'io ho installato screen filter e non è il massimo, avevo pure trovato un topic qui sul forum riguardo un programma per diminuire la luminosità effettiva del sistema... ma il link per scaricarlo è morto.

    Sempre per il discorso batteria... da quanto ho capito la rileva in modo anomalo, segna 40% ma in realtà è quasi scarico, a volte collegandolo all'usb si "aggiusta" e rileva la carica corretta passando tipo dal 60% al 20%, ad ogni modo la batteria non è malaccio a me fa anche una decina d'ore di utilizzo.

    Riguardo la fantomatica cyanogenmod, credo che nessuno ancora sappia, dovrebbe andare bene la rom che si trova nel topic del 910 abbinato ad una compatibility adatta (che qualcuno che se ne intende penso dovrebbe fare ad hoc, come per il 917i), io purtroppo non so una eva perchè è il mio primo android... Riguardo la recovery (per fare il backup del mio firmware) qualcuno sa come si installa?

  6. #75
    Androidiano L'avatar di dladeli


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io ho qualche nozione di come installare il tutto, ma di programmare no! Cmq per fare il backup del firmware dovresti avere installata la clockwork recovery (e non so come ci si metta al posto di quella base), dopo di che fare il backup con nandroid.... Per ciò che riguarda la cyano vorrei far qualcosa ma non ho la minima idea di come muovermi, cmq se qualcuno conosce le procedure (modicare la rom e metterla ad hoc per il 930i) le illustri per favore in maniera tale che possiamo muoverci di conseguenza e liberarci di questa rom base che secondo me fa PENA!!!!
    Telefono: ASUS ZenFone 5 (A501CG)

    Se pensi che io o qualcun'altro ti ha potuto aiutare, ringrazia sempre attraverso l'apposito pulsante

  7. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho acquistato da 3 giorni il tab e devo dire che ne sono abbastanza contento...funziona tutto, la batteria dura un giorno, il market c'era ma non era visibile nel drawer, il bluetooth funziona con tutte le cose coordinate (a parte il trasferimento di apk), pennette usb/internet, legge anche gli adattatori usb per le memorie...devo dire che sono soddisfatto però sto attendendo comunque la CM9 o qualche kernel per fare overclock e ottimizzazioni varie

  8. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @qrdroid
    Anziché impazzire con il bluetooth, attiva i wifi del 930, attiva il tethering wifi del telefono (ormai ce l'hanno anche quelli da due lire ) e magicamente sei on line! Non trovi sia più semplice?

    Per quanto riguarda l'illuminazione minima, per leggere i libri io ho risolto usando... l'iPhone e Stanza!:

    Inviato dal mio 930i con Tapatalk 2

  9. #78
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zapatosh Visualizza il messaggio
    Riguardo la fantomatica cyanogenmod, credo che nessuno ancora sappia, dovrebbe andare bene la rom che si trova nel topic del 910 abbinato ad una compatibility adatta (che qualcuno che se ne intende penso dovrebbe fare ad hoc, come per il 917i), io purtroppo non so una eva perchè è il mio primo android... Riguardo la recovery (per fare il backup del mio firmware) qualcuno sa come si installa?
    Pure io sono alle prime armi riguardo android, ma dando un occhiata ai vari compatibility mi sembra che le differenze principali riguardano i bootloader (se ho capito bene ce ne sono due, quello "piccolo" specifico per gli allwinner che inizializza il minimo possibile poi quello vero e proprio del kernel linux caricato dalla flash) che devono inizializzare flash, ram e chip specifici oltre alla roba "di serie" nel SoC Allwinner A10 e poi per il resto per la maggior parte si tratta di cambiare settaggi che riguardano moduli del kernel da caricare e file di configurazione di Android (tasti fisici presenti e come sono mappati, ecc.).

    con bluetooth e wifi accesi, usando connectbot ed lsmod (lista dei moduli aggiuntivi del kernel linux caricati) si vedono:
    dhd (wifi)
    rtl8150 (realtek ethernet driver ? alcune delle funzioni di un modulo ethernet vengono usare da altri driver wifi )
    mcs7830 (asix ethernet driver ? alcune delle funzioni di un modulo ethernet vengono usare da altri driver wifi )
    qf9700 (usb-ethernet driver)
    asix (wifi/ethernet !?!? oppure bluetooth?!?)
    usbnet (che utilizza mcs7830, qf9700 e asix )
    sun4i_csi0 (modulo dma controller Allwinner A10, sun41 = A10)
    gt2005 (modulo della videocamera posteriore 1600x1200)
    gc0308 (modulo della videocamera frontale 640x480 )
    videobuf_dma_contig (che utilizza sun41_csi0)
    videobuf_core (che utilizza videobuf_dma_contig e sun41_csi0)
    bma250 (questo è il modulo dell'accelerometro utilizzato)
    mali (modulo della GPU dell'Allwinner A10)
    ump (suppongo sia altra roba per la gpu, utilizza mali)
    ft5x_ts (touchscreen controller)

    Se si guarda in /system/vendor/modules si vede che ci sono molti più moduli per videocamere, touchscreen controller, ecc. quindi probabilmente il firmware è stato compilato usando l'SDK "standard" per Allwinner A10 ed il grosso delle differenze riguarda inizializzazione di flash e ram (se sono differenti da quelle dei modelli precedenti) e webcam e controller wifi/bluetooth.
    Se qualcuno tra quelli in grado di creare un compatibility ad hoc ci indicasse cosa gli serve, probabilmente saremmo in grado di fornirgli tutti i file ed i dati necessari.

  10. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Acquaviva Visualizza il messaggio
    Bravo anche a me non faceva salvare l'APN creato. La chiavetta è la Huawei E173 che, loro dicono, è compatibile....con SIM WIND
    Ho telefonato al rivenditore che (solo adesso) mi dice che tutti tornano per la corretta configurazione (?!?!) mi ha dato il numero d'assistenza della Mediacom e mi ha detto di rivolgermi a loro, a volte risolve.
    Ho telefonato alla Wind che mi ha detto che tutto è in regola e di provarla con altro computer o farsela cambiare dal rivenditore.
    Provo ad inserire APN senza chiavetta, vedo cosa dice oppure scarico l'applicazione APN Italiani dall'Android Market come ho letto da qualche parte.
    In ultima analisi torno dal rivenditore che mi ha detto al limite "smanetterà lui".
    Vi aggiorno

    Attenzione!!!!
    Udite Udite.....ho risolto il problema della chiavetta Huawei E173 con Sim Wind che non veniva letta dal Mediacom i930 e dunque non permetteva la navigazione 3g ....
    Dopo telefonate a Wind ("Cambia la chiavetta"), telefonate a Mediacom (x due giorni interi non ha risposto nessuno), visite al rivenditore Expert (nella 1a visita "venga domani, ci vuole un'ora per configurarlo"), inutili attese in questo forum.......
    Un amico mi ha risolto il problema in un modo così semplice da rimanerci di stucco:

    Togliere il PIN dalla SIM.

    Sì avete capito bene! Quando ho tolto il PIN dalla SIM Wind ed ho reinserito la chiavetta, immediatamente ho navigato in 3G.
    Spero che la mia attesa e risoluzione sarà utile a qualcun'altro, per ora sono felice e mi godo il tablet (...speriamo...)

  11. #80
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Se è come con i modelli precedenti, 930i dovrebbe essere una rimarchiatura di un tablet "cinese" già in commercio, magari è uno dei modelli già supportati da CM9.
    Con la lista dei moduli del kernel che ho elencato prima, dovrebbe essere possibile ridurre le possibili alternative e fare una prova.
    In fin dei conti il 910i è il Teclast A10t, il 907i è il Momo 11 Bird, ecc. ecc.

Pagina 8 di 46 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy