CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 46 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 456
Discussione:

Mediacom Smartpad 930i Informazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ovvio (ora)! La sim non si collega alla rete finché non si inserisce il pin e dato che il 930 non chiede nulla ma si connette in automatico, la connessione non partiva. Sinceramente non ci avevo pensato perché la prima cosa che faccio quando compro una sono nuova è disabilitare la richiesta del pin. Beh, buona navigazione, Acquaviva.


    Inviato dal mio 930i con Tapatalk 2

  2.  
  3. #82
    Baby Droid L'avatar di Zapatosh


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Mediacom 932i

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da QDroid Visualizza il messaggio
    Pure io sono alle prime armi riguardo android, ma dando un occhiata ai vari compatibility mi sembra che le differenze principali riguardano i bootloader (se ho capito bene ce ne sono due, quello "piccolo" specifico per gli allwinner che inizializza il minimo possibile poi quello vero e proprio del kernel linux caricato dalla flash) che devono inizializzare flash, ram e chip specifici oltre alla roba "di serie" nel SoC Allwinner A10 e poi per il resto per la maggior parte si tratta di cambiare settaggi che riguardano moduli del kernel da caricare e file di configurazione di Android (tasti fisici presenti e come sono mappati, ecc.).

    con bluetooth e wifi accesi, usando connectbot ed lsmod (lista dei moduli aggiuntivi del kernel linux caricati) si vedono:
    dhd (wifi)
    rtl8150 (realtek ethernet driver ? alcune delle funzioni di un modulo ethernet vengono usare da altri driver wifi )
    mcs7830 (asix ethernet driver ? alcune delle funzioni di un modulo ethernet vengono usare da altri driver wifi )
    qf9700 (usb-ethernet driver)
    asix (wifi/ethernet !?!? oppure bluetooth?!?)
    usbnet (che utilizza mcs7830, qf9700 e asix )
    sun4i_csi0 (modulo dma controller Allwinner A10, sun41 = A10)
    gt2005 (modulo della videocamera posteriore 1600x1200)
    gc0308 (modulo della videocamera frontale 640x480 )
    videobuf_dma_contig (che utilizza sun41_csi0)
    videobuf_core (che utilizza videobuf_dma_contig e sun41_csi0)
    bma250 (questo è il modulo dell'accelerometro utilizzato)
    mali (modulo della GPU dell'Allwinner A10)
    ump (suppongo sia altra roba per la gpu, utilizza mali)
    ft5x_ts (touchscreen controller)

    Se si guarda in /system/vendor/modules si vede che ci sono molti più moduli per videocamere, touchscreen controller, ecc. quindi probabilmente il firmware è stato compilato usando l'SDK "standard" per Allwinner A10 ed il grosso delle differenze riguarda inizializzazione di flash e ram (se sono differenti da quelle dei modelli precedenti) e webcam e controller wifi/bluetooth.
    Se qualcuno tra quelli in grado di creare un compatibility ad hoc ci indicasse cosa gli serve, probabilmente saremmo in grado di fornirgli tutti i file ed i dati necessari.

    Hai ragione, ho provato a cercare per capire quale tablet cinese era il nostro in origine ma per per adesso non ho trovato nulla... Uno dei "cuochi" che si occupa degli allwinner è un utente del forum di nick ChristianTroy, fatalità l'ho trovato anche cercando su altri siti, bisognerebbe capire se sta sviluppando e\o ha intenzione di svillupare qualcosa anche per il nostro povero tablet, nel topic del 910i infatti c'è una lista con tutti tablet (con i rispettivi cinesi e cloni) supportati dal suo porting della cyanogenmod.

    Ora cmq che l'ho personalizzato tutto sommato non mi lamento, il maggior handicap tuttavia rimane la lentezza disarmante del browser... impiega davvero una vita a caricare le pagine e se ti azzardi a premere quando non ha finito di caricare si pianta...! Ho provato tutti i browser, per adesso il meno lento sembra Dolphin.

    Sarebbe comodo sapere come renderlo un po' più veloce in generale, ci sono tante applicazioni e servizi che partono di loro spontanea volontà e lo rallentano parecchio... i task killer che ho provato non hanno portato grandi miglioramenti e molti ne sconsigliano l'uso.

    Riguardo la recovery come diceva un altro utente, c'è la clockworkmod recovery, ho trovato su play store l'app rom manager che in teoria dovrebbe flasharla sulla memoria... ma non mi azzardo a provarla perchè non c'è scritto da nessuna parte che è compatibile...

  4. #83
    Androidiano L'avatar di dladeli


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io ho provato a flasharla ma l app stesso mi dice che non é supportata....... cmq aspettiamo e preghiamo che esca qualcosa.......


    Inviato dal mio 930i usando Androidiani App
    Telefono: ASUS ZenFone 5 (A501CG)

    Se pensi che io o qualcun'altro ti ha potuto aiutare, ringrazia sempre attraverso l'apposito pulsante

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ...altro problema.
    Noto che spesso aprendo l'applicazione "Facebook" e utilizzandola si pianta dicendo che c'è stata una anomalia e l'applicazione verrà chiusa.
    Non se se capita anche a voi, ma nel mio tablet è diventato normale, tanto che per girare sul social network preferisco andarci dal browser internet.
    E' un problema d'applicazione o d'aggiornamento del mio tablet che, tra l'altro l'ho comprato la scorsa settimana?
    Grazie,
    Ciao

  6. #85
    Androidiano L'avatar di dladeli


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non so quanto possa servire ma io ho trovato questo link dove ci sono le nightly degli Allwinner di christian troy...... Sperando che possa essere d'aiuto q qualcuno che vorrebbe fare dei test........

    Directory listing for www.androidfilehost.com/main/Allwinner_A10_Developers/christiantroy/roms/

    Ps: ma che significa allwinner??? Il nostro è un allwinner???
    Telefono: ASUS ZenFone 5 (A501CG)

    Se pensi che io o qualcun'altro ti ha potuto aiutare, ringrazia sempre attraverso l'apposito pulsante

  7. #86
    Androidiano L'avatar di dladeli


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Anche a me si blocca ogni tanto...... ma non fino a questo punto. Cmq installa titanium backup disinstalla l'app di facebook che hai trovato preinstallata nel sistema (perchè non si aggiornano o meglio a me) e reinstallalo dal play store vedi se si sblocca :-)
    Telefono: ASUS ZenFone 5 (A501CG)

    Se pensi che io o qualcun'altro ti ha potuto aiutare, ringrazia sempre attraverso l'apposito pulsante

  8. #87
    Baby Droid L'avatar di Zapatosh


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Mediacom 932i

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allwinner A10 é l'unità principale contente la cpu arm cortex a8 e la gpu mali 400. Il nostro lo monta insieme alla maggior parte dei tablet cinesi. Da questo punto di vista siamo avvantaggiati perché appunto é già supportato, per fare un ipotetica build rimangono da configurare gli altri componenti che sono diversi nel nostro tablet rispetto al 910i tipo i moduli wifi–bluetooth ecc. come diceva giustamente Qdroid nel post precedente.

    Inviato dal mio 932i con Tapatalk 2

  9. #88
    Androidiano L'avatar di dladeli


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ma tipo risoluzione schermo bootloader non si devo sistemare???
    Telefono: ASUS ZenFone 5 (A501CG)

    Se pensi che io o qualcun'altro ti ha potuto aiutare, ringrazia sempre attraverso l'apposito pulsante

  10. #89
    Baby Droid L'avatar di Zapatosh


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Mediacom 932i

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Certo che si, io cmq sono neofita più di tanto non ti so spiegare.

    Inviato dal mio 932i con Tapatalk 2

  11. #90
    Androidiano L'avatar di dladeli


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Se qualcuno mi spiegasse le basi o si mettesse a provare qualcuno non sarebbe male..... Sono dell'idea che bisogna anche sapersi muovere e non aspettare sempre gli altri.....
    Telefono: ASUS ZenFone 5 (A501CG)

    Se pensi che io o qualcun'altro ti ha potuto aiutare, ringrazia sempre attraverso l'apposito pulsante

Pagina 9 di 46 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy