CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 46 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 456
Discussione:

Mediacom Smartpad 930i Informazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marmax68 Visualizza il messaggio
    A me da USB (collegato a Notebook!) non caricava proprio!? E poi, dopo 13 ore, e sottolineo 13 ORE, di ricarica il 930i di mia figlia si è ricaricato solo fino all'88%!?! Ho telefonato poco fa alla Mediacom..., a parte che mi ha risposto uno (dopo 25 tentativi!) che era seduto in una cucina e stava guardando un programma in TV, mi hanno detto di scrivere una mail e di aspettare di essere ricontattato!?!:o
    E' un problema diffuso , una volta raggiunto il massimo della ricarica (puoi provare dopo 5-6 ore di ricarica) accendilo , senza scollegarlo dall' alimentatore , e vedrai che entro 10 o 20 minuti raggiungerà il 100%
    Ultima modifica di rof68; 25-09-12 alle 16:04

  2.  
  3. #172
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    48
    Smartphone
    lg g6 - nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Anche io ho un 930i. Mi è stato dato dalla mediacom (dopo tre mesi), dopo avere portato in assistenza un 910 (la batteria segnava il 65% e poi si spegneva).
    Il 930, ha la batteria che dura 3 volte di più del 910. Con lo stesso utilizzo il 910 lo caricavo ogni sera e questo ogni 2-3 giorni.
    Il problema è che ci impiega 13-14 ore a caricarsi (questo è un problema minore visto che lo carico la notte). Il problema maggiore è che mentre è in stamby si scarica anche da tanto. Questo lo ho notato ancora i primi giorni quando non avevo installato molte app (quelle già installate le killavo) e c'era wi-fi e sincronizzazione spenti). Ora la notte sono costretto a spegnerlo o la mattina non si accende più. C'è un modo per risolvere questo problema senza portarlo all'assistenza?
    Scusate per l'italiano.

  4. #173
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    GT-S7562

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Per quanto riguarda le chiavette per internet, la prima cosa da fare è quella di togliere il pin dalla schedina. Poi prova con tutte e due le porte che non sono identiche. cerca negli elenchi di compatibilità degli altri modelli sul sito ufficiale. Dovrebbero esere identici, anche se io continuerei comunque a provare.
    Per la carica da spento, visto che a me non lo fa, e non ho installato molto, credo che dipenda da qualche app che anche a riposo o in carica ti succhia corrente. Io cercherei un app che monitorizzi questi consumi.

    Fateci sapere se risolvete i problemi, o se non li risolete e i passaggi che fate che possono essere utili al popolo in futuro!

    Ciaio. :-)


    Inviato dal mio 930i usando Androidiani App
    -----------------------------------------------------------------------------
    (Tablet = Smart Pad 930i) - (Cell = Samsung Galaxy S Duos)

  5. #174
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NIKNEK Visualizza il messaggio
    Il problema maggiore è che mentre è in stamby si scarica anche da tanto. Questo lo ho notato ancora i primi giorni quando non avevo installato molte app (quelle già installate le killavo) e c'era wi-fi e sincronizzazione spenti). Ora la notte sono costretto a spegnerlo o la mattina non si accende più.
    Se "in uso normale" la batteria dura a lungo ma in standby ti fa scherzi simili, probabilmente c'è qualche app o servizio che si riattiva troppo spesso o proprio non va in standby.

    Il motivo è che lo standby è più un consiglio che un obbligo per le applicazioni, se hai qualche app scritta male oppure qualche malware che si auto-riattiva e fa lavorare la cpu, potrebbe essere quello che ti produce consumi così elevati quando non dovrebbero esserci.

    Succede pure con alcuni widget (che in teoria se scritti bene dovrebbero essere i primi ad andare in sleep appena si preme standby) ed in alcuni casi il problema è dovuto ad alcuni wakelock ( i "semafori" che le app ed i servizi di androdi usano come riferimenti per accedere a qualcosa oppure andare in sleep per attendere che si liberi la risorsa) che non vengono gestiti correttamente.

    Premesso questo, se hai la certezza che non ci siano app o widget che fanno cose strane (quelle che mediamente facevano più casini erano l'app di facebook ed altre app simili che continuavano a tentare di riconnettersi con troppa frequenza anche in standby), ecc. ...
    potresti provare a fare come indicato qui sotto (eccetto estrarre la batteria, sui 93Xi sarebbe un pochino troppo):
    [A] Solutions for bad battery life (common wakelock fixes) - xda-developers
    1. attiva modalità aereo.
    2. spegni completamente il tablet
    3. (nel caso degli smarphone a questo punto per paranoia si stacca pure la batteria, ma nel nostro caso meglio di no)
    4. riaccendi il tablet
    5. aspetta che si carichi tutto ecc. ecc. in modo che tutte le app rilevino la modalità aeroplano
    6. disattiva la modalità aereo

    Questa procedura dovrebbe resettare i wakelock (e quindi se il problema sta in qualche app o widget non cambierà niente), a parte questo ci sono app tipo BetterBatteryStats che danno maggiori informazioni sullo stato dei wakelock e di cosa combinano app e widget.

  6. #175
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    GT-S7562

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento sulla batteria.

    Ho messo in carica alle 18:05 con una percentuale del 12%.
    Alle 20:30 ho controllato e mi sono accorto che avevo lasciato il wifi acceso (pirla che sono) e che la carica era del 72%.
    Ora sono le 23:25 circa, e sono al 100%
    In pratica ci ho impiegato circa 5 ore e 15 minuti per fare 88 punti percentuale.

    Ci sto alla grande!!!


    Inviato dal mio 930i usando Androidiani App
    -----------------------------------------------------------------------------
    (Tablet = Smart Pad 930i) - (Cell = Samsung Galaxy S Duos)

  7. #176
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    48
    Smartphone
    lg g6 - nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da QDroid
    Originariamente inviato da NIKNEK
    Il problema maggiore è che mentre è in stamby si scarica anche da tanto. Questo lo ho notato ancora i primi giorni quando non avevo installato molte app (quelle già installate le killavo) e c'era wi-fi e sincronizzazione spenti). Ora la notte sono costretto a spegnerlo o la mattina non si accende più.
    Se "in uso normale" la batteria dura a lungo ma in standby ti fa scherzi simili, probabilmente c'è qualche app o servizio che si riattiva troppo spesso o proprio non va in standby.

    Il motivo è che lo standby è più un consiglio che un obbligo per le applicazioni, se hai qualche app scritta male oppure qualche malware che si auto-riattiva e fa lavorare la cpu, potrebbe essere quello che ti produce consumi così elevati quando non dovrebbero esserci.

    Succede pure con alcuni widget (che in teoria se scritti bene dovrebbero essere i primi ad andare in sleep appena si preme standby) ed in alcuni casi il problema è dovuto ad alcuni wakelock ( i "semafori" che le app ed i servizi di androdi usano come riferimenti per accedere a qualcosa oppure andare in sleep per attendere che si liberi la risorsa) che non vengono gestiti correttamente.

    Premesso questo, se hai la certezza che non ci siano app o widget che fanno cose strane (quelle che mediamente facevano più casini erano l'app di facebook ed altre app simili che continuavano a tentare di riconnettersi con troppa frequenza anche in standby), ecc. ...
    potresti provare a fare come indicato qui sotto (eccetto estrarre la batteria, sui 93Xi sarebbe un pochino troppo):
    [A] Solutions for bad battery life (common wakelock fixes) - xda-developers
    1. attiva modalità aereo.
    2. spegni completamente il tablet
    3. (nel caso degli smarphone a questo punto per paranoia si stacca pure la batteria, ma nel nostro caso meglio di no)
    4. riaccendi il tablet
    5. aspetta che si carichi tutto ecc. ecc. in modo che tutte le app rilevino la modalità aeroplano
    6. disattiva la modalità aereo

    Questa procedura dovrebbe resettare i wakelock (e quindi se il problema sta in qualche app o widget non cambierà niente), a parte questo ci sono app tipo BetterBatteryStats che danno maggiori informazioni sullo stato dei wakelock e di cosa combinano app e widget.

    Grazie mille, mi potresti indicare un app che mi dica quali app restano attive in standby?


    Inviato dal mio 930i usando Androidiani App

  8. #177
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cmq per ricaricare la batteria conviene prendere un'altro caricatore al posto di quello di fabbrica ke è un pò scarsetto?

  9. #178
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NIKNEK Visualizza il messaggio
    Grazie mille, mi potresti indicare un app che mi dica quali app restano attive in standby?
    Basta usare un app che misura i consumi, "resettare" i conteggi poco prima di mandare in standby il tablet per la notte e poi controllare come sono andati i consumi durante la notte.

    Tra quelle gratuite c'è la versione free di GSam Battery Monitor (anche se è un pochino limitata nei dettagli e bisogna guardare nelle varie pagine di app, consumo batteria correlato a schermo, trasmissione su wifi, ecc. per farsi un idea di cosa succede), la migliore credo sia BetterBatteryStats (ma è a pagamento e rispetto a GSam principalmente fornisce informazioni extra riguardo i wakelock).

  10. #179
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, oggi ho comprato una micro sd da 16 gb per il nostro tablet, vorrei sapere come spostare le applicazioni dal talbet alla scheda sd, ho provato tramite l impostazioni e con un applicazioni, e non sono riuscito perchè mi sposta l applicazione su una partizione della memoria interna chiamata sd...almeno presumo sia cosi', perchè se apro la mia sd non trovo nessuna applicazione, come posso fare?
    grazie

  11. #180
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7tywan Visualizza il messaggio
    e il tuo amico ha ragione :-)

    all'ennesimo tentativo ce l'ho fatta! il tutto pero' seguendo anche la dritta di QDroid (che ringrazio pubblicamente) che mi ha consigliato un lieve modifica alla procedura.

    la procedura corretta e' quella indicata da dedalonet nel suo post: anche a lui dico di avere pazienza e di insistere!
    Finalmente dopo l'ennesimo tentativo sononriuscito a fare riconoscere il tablet dalnpc per installare il nuovo firmware (penso che una procedura piu' complicata era impossibile inventarla) . Comunque dopo questo aggiornamento il mio tablet e' velocissimo nessun rallentamento neanche con piu' app aperte contemporaneamente, quasi quasi non lo riconosco se continua cosi' a mio avviso non c'e' bisogno di una rom cucinata (per l'utilizzo che ne faccio io del tablet)

    Inviato dal mio 932i con Tapatalk 2

Pagina 18 di 46 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy