Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kottyz
Ho pensato che il bug della tastiera è dovuto al fatto che questa è implementata in modo da rimanere sempre in background perchè correlata alla lente di ingrandimento che appare quando si vuole copiare o incollare del testo o spostarci all'interno di esso.. In questo modo la tastiera interferisce sempre anche con app di terze parti per la digitazione come la swiftkey o quella google stock. Quindi credo che disinstallando completamente la tastiera della flyme si possa risolvere il problema e ci proverò domani forse..
Un'altra cosa che non mi piace è il fatto di non poter sfruttare i 1080p su youtube ma anche qui credo sia sufficiente una modifica alla build.prop allo stesso modo dei oneplus one.
Comunque ho visto che c'è compatibilità anche per gravity box anche se personalmente non ho ancora provato e devo dire che la tinted status bar di flymetools lavora egregiamente! Cercavo da tempo un modulo decente per farla andare bene anche su altri terminali e questo si è rivelato una bella sorpresa, lo consiglio
Per il resto ottimo device (scherzo della batteria: oggi prima di essere caricato per la prima volta è passato dal 50% al 25%)
EDIT: An una domanda: anche a voi resta sempre l'icona della connessione tipo 3g, h+, 2g, e ecc anche se avete i dati disattivati e siete collegati in wifi?
Io purtroppo sono il primo ad averlo mandato in assistenza per questo problema della batteria. Ma dopo di me molti altri hanno riscontrato lo stesso problema. Nonostante abbia il telefono nuovo di zecca anche questo mi ha dato lo stesso problema almeno per la prima ricarica (ce l ho solo da ieri ed è passato dal 13 allo 0 in 40 secondi). Speriamo che, come a molti, smetta col tempo. Ormai non ci farei neanche piu caso me lo dovesse rifare in futuro anche perche in generale ha una durata della batteria incredibile
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
Quote:
capux88
Io purtroppo sono il primo ad averlo mandato in assistenza per questo problema della batteria. Ma dopo di me molti altri hanno riscontrato lo stesso problema. Nonostante abbia il telefono nuovo di zecca anche questo mi ha dato lo stesso problema almeno per la prima ricarica (ce l ho solo da ieri ed è passato dal 13 allo 0 in 40 secondi). Speriamo che, come a molti, smetta col tempo. Ormai non ci farei neanche piu caso me lo dovesse rifare in futuro anche perche in generale ha una durata della batteria incredibile
Inviato dal mio m1 note usando
Androidiani App
Boh a me sembra un normale problema di calibrazione della batteria
-
Scusate, ma se disinstallo lettore e meteo cinesi con titanium backup potrebbe succedere qualcosa??
-
Io ho chiesto a quello di mitop mi ha detto che è normale per queste batterie cinesi, bisogna calibrarle, fare 4 o 5 volte scarica e ricarica completa poi non far mai scaricare oltre il 20/15 % e ricaricare massimo a 85% e mi ha detto che si sistema il problema e la batteria dura di piú circa 2 anni, in caso di guasto della batteria le stanno portando e forniscono una guida su come cambiarla, io sono alla terza scarica e ricwrica completa, il problema è gia sparito
-
Quote:
baffone86
Scusate, ma se disinstallo lettore e meteo cinesi con titanium backup potrebbe succedere qualcosa??
Androidiani App
Sinceramente non credo...anzi su un altro forum riportavano come disinstallabili senza problemi meteo, app center e qualcos'altro
-
Quote:
polipetto
[quote name="baffone86" post=6723124]Scusate, ma se disinstallo lettore e meteo cinesi con titanium backup potrebbe succedere qualcosa??
Androidiani App
Sinceramente non credo...anzi su un altro forum riportavano come disinstallabili senza problemi meteo, app center e qualcos'altro[/QUOTE]
Qualcuno qui lo ha fatto??
-
Quote:
vannuzzo
Io ho chiesto a quello di mitop mi ha detto che è normale per queste batterie cinesi, bisogna calibrarle, fare 4 o 5 volte scarica e ricarica completa poi non far mai scaricare oltre il 20/15 % e ricaricare massimo a 85% e mi ha detto che si sistema il problema e la batteria dura di piú circa 2 anni, in caso di guasto della batteria le stanno portando e forniscono una guida su come cambiarla, io sono alla terza scarica e ricwrica completa, il problema è gia sparito
Si ma la calibrazione della batteria è una questione nota, normale. Io non mi allarmerei alla prima incertezza.
-
Quote:
baffone86
Sinceramente non credo...anzi su un altro forum riportavano come disinstallabili senza problemi meteo, app center e qualcos'altro
Qualcuno qui lo ha fatto??
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App[/QUOTE]
Io personalmente no, perché ho preferito ancora non fare root.
-
Anche secondo me è solo questione di calibrazione
-
Possibile che nessuno abbia ancora provato l'audio in cuffia?
-
Quote:
frenk93
Audio in cuffia non mi da alcun problema..
-
Neanche a me. Audio in cuffia eccellente. Ma ho notato un'altra cosa. Ieri sera ho provato per bene la fotocamera e ho notato due cose: la prima è che in condizioni di buio completo e scarsa scarsa luminosità non riesce sempre a mettere a fuoco. Diciamo una foto su due viene sfocata. E secondo qualcuno ha trovato l impostazione "macro"? Ho cercato ma nn ho trovato nulla!
-
Quote:
kottyz
Audio in cuffia non mi da alcun problema..
Da cosa può essere dovuto il fatto che quando non riproduco ne musica ne film si sente un fruscio? Con altri terminali le cuffie vanno bene, può essere il fatto che le mie cuffie hanno 3 pin?
-
Quote:
frenk93
[quote name="kottyz" post=6723550]Audio in cuffia non mi da alcun problema..
Da cosa può essere dovuto il fatto che quando non riproduco ne musica ne film si sente un fruscio? Con altri terminali le cuffie vanno bene, può essere il fatto che le mie cuffie hanno 3 pin?[/QUOTE]
Ahhhhhhhh. Ho capito cosa intendi. Quando non ho nulla in riproduzione e per esempio premo il tasto per tornare indietro sento un fruscio. Sono interferenze suppongo. Lo fa anche a me. Ma non ci ho fatto caso sono sincero perché lo faceva anche il mio vecchio s3
-
Quote:
frenk93
Da cosa può essere dovuto il fatto che quando non riproduco ne musica ne film si sente un fruscio? Con altri terminali le cuffie vanno bene, può essere il fatto che le mie cuffie hanno 3 pin?
Non ne ho idea.. In generale nei telefoni molto raramente possono esserci dei leggerissimi rumori all'apertura di un'app ad esempio ma fruscio non l'ho mai sentito, ma prova semplicemente a usare altre cuffie e vedere che succede
-
Quote:
frenk93
audio in cuffia ok. Ho ascoltato 4 brani di quattro generi musicali diversi con cuffie senheiser e non ho notato alcuna anomalia
-
Quote:
capux88
Neanche a me. Audio in cuffia eccellente. Ma ho notato un'altra cosa. Ieri sera ho provato per bene la fotocamera e ho notato due cose: la prima è che in condizioni di buio completo e scarsa scarsa luminosità non riesce sempre a mettere a fuoco. Diciamo una foto su due viene sfocata. E secondo qualcuno ha trovato l impostazione "macro"? Ho cercato ma nn ho trovato nulla!
Androidiani App
Io ho notato che con scarsa luminosità la qualità delle foto è abbastanza bassa. Inoltre bisogna stare molto fermi anche un attimo dopo aver scattato sennò la foto viene sfocata.. Per le macro non c'è una impostazione "macro" ma prova a usare campo luminoso, che ti permette di mettere a fuoco dove vuoi dopo aver scattato
-
Io ho provato perche questa cosa del fruscio mi sembrava lo avesse fatto come nel mio vecchio s3 ma se devo essere sincero ho ascoltato una canzone e ora sto scrivendo con le cuffie all orecchio e non sento nulla. Mi sembra tutto a posto
-
Quote:
Zerenthal
audio in cuffia ok. Ho ascoltato 4 brani di quattro generi musicali diversi con cuffie senheiser e non ho notato alcuna anomalia
Quote:
kottyz
Non ne ho idea.. In generale nei telefoni molto raramente possono esserci dei leggerissimi rumori all'apertura di un'app ad esempio ma fruscio non l'ho mai sentito, ma prova semplicemente a usare altre cuffie e vedere che succede
Quote:
capux88
Ahhhhhhhh. Ho capito cosa intendi. Quando non ho nulla in riproduzione e per esempio premo il tasto per tornare indietro sento un fruscio. Sono interferenze suppongo. Lo fa anche a me. Ma non ci ho fatto caso sono sincero perché lo faceva anche il mio vecchio s3
Ok grazie a tutti, mi ero un po' fissato su questa cosa
-
Voi usate le icone stock della flyme? Ad esempio non mi piacciono le icone di whatsapp e hangouts, qualcuno ha provato altro dall'app temi?
-
Quote:
frenk93
[quote name="kottyz" post=6723550]Audio in cuffia non mi da alcun problema..
Da cosa può essere dovuto il fatto che quando non riproduco ne musica ne film si sente un fruscio? Con altri terminali le cuffie vanno bene, può essere il fatto che le mie cuffie hanno 3 pin?[/QUOTE]
Guarda ho provato con altre cuffie e sento un fruscio come ti dicevo. Ma non mi da fastidio. Tanto poi in chiamata o in riproduzione (audio video) la qualità è eccellente. Non ti preoccupare
-
Quote:
capux88
Guarda ho provato con altre cuffie e sento un fruscio come ti dicevo. Ma non mi da fastidio. Tanto poi in chiamata o in riproduzione (audio video) la qualità è eccellente. Non ti preoccupare
Ah ok quindi dipende dalle cuffie a sto punto, ti ringrazio delle prove, stavo cercando una scusa per acquistare le nuove piston ma comunque le compro, son bellissime :D
-
Quote:
kottyz
[quote name="capux88" post=6723562]Neanche a me. Audio in cuffia eccellente. Ma ho notato un'altra cosa. Ieri sera ho provato per bene la fotocamera e ho notato due cose: la prima è che in condizioni di buio completo e scarsa scarsa luminosità non riesce sempre a mettere a fuoco. Diciamo una foto su due viene sfocata. E secondo qualcuno ha trovato l impostazione "macro"? Ho cercato ma nn ho trovato nulla!
Androidiani App
Io ho notato che con scarsa luminosità la qualità delle foto è abbastanza bassa. Inoltre bisogna stare molto fermi anche un attimo dopo aver scattato sennò la foto viene sfocata.. Per le macro non c'è una impostazione "macro" ma prova a usare campo luminoso, che ti permette di mettere a fuoco dove vuoi dopo aver scattato[/QUOTE]
Concordo su tutto quello che hai detto. Con scarsa luminosita la qualita è molto bassa e molto spesso viene sfocata. Ti ringrazio per la dritta sul campo luminoso
-
[quote name="frenk93" post=6723654][quote name="capux88" post=6723647]Da cosa può essere dovuto il fatto che quando non riproduco ne musica ne film si sente un fruscio? Con altri terminali le cuffie vanno bene, può essere il fatto che le mie cuffie hanno 3 pin?[/QUOTE]
Ah ok quindi dipende dalle cuffie a sto punto, ti ringrazio delle prove, stavo cercando una scusa per acquistare le nuove piston ma comunque le compro, son bellissime :D[/QUOTE]
Non so se dipende dalle cuffie ma ti assicuro che il fruscio lo sento. Ma non mi da fastidio. Se ci fai caso poi se aspetti 2 o 3 secondi quando nn sei in riproduzione e non premi niente il fruscio smette. Identico al mio vecchio s3.
-
Quote:
capux88
Io ho notato che con scarsa luminosità la qualità delle foto è abbastanza bassa. Inoltre bisogna stare molto fermi anche un attimo dopo aver scattato sennò la foto viene sfocata.. Per le macro non c'è una impostazione "macro" ma prova a usare campo luminoso, che ti permette di mettere a fuoco dove vuoi dopo aver scattato
Concordo su tutto quello che hai detto. Con scarsa luminosita la qualita è molto bassa e molto spesso viene sfocata. Ti ringrazio per la dritta sul campo luminoso
E' molto bella quella funzione, non è perfetta ma ci sto smanettando e vengono ottimi scatti! :)
-
Quote:
capux88
Androidiani App
Ah ok quindi dipende dalle cuffie a sto punto, ti ringrazio delle prove, stavo cercando una scusa per acquistare le nuove piston ma comunque le compro, son bellissime :D[/QUOTE]
Non so se dipende dalle cuffie ma ti assicuro che il fruscio lo sento. Ma non mi da fastidio. Se ci fai caso poi se aspetti 2 o 3 secondi quando nn sei in riproduzione il fruscio smette. Identico al mio vecchio s3.
Si infatti anche a me fa così, vabbe pazienza
-
Provato ora con le cuffie dell'iphone e nessun fruscio
-
Comunque, se guardate qualche video recensione di un canale cinese, ovviamente non ci si capisce nulla, ma un po tutti fanno vedere nel dettaglio il problema del carrellino delle due sim che non è perfettamente stabile. A volte penso che basterebbe veramente poco per fare il miglior terminale in circolazione su quella fascia di prezzo, però sembra quasi che lo facciano apposta. Forse sono io che non sono un esperto, ma considerato che il software si può sempre migliorare con gli aggiornamenti, questo è anche una cosa normalissima, cosa ci voleva per curare un po di più il carrellino delle due sim???? E magari far funzionare il secondo slot come memoria espandibile(grande difetto)???????? Per il resto penso che sia un gran telefono e penso di prenderlo a breve.....nel frattempo continuo a leggervi....:)
-
Quote:
frenk93
Provato ora con le cuffie dell'iphone e nessun fruscio
Provato con le tre cuffie che di solito utilizzo. Cuffie auricolari samsung dell s3 nessun fruscio. Cuffie panasonic fruscio enorme. Cuffie sony nessun fruscio.
Quindi dipende dalle cuffie
-
Quote:
raffantastico
Comunque, se guardate qualche video recensione di un canale cinese, ovviamente non ci si capisce nulla, ma un po tutti fanno vedere nel dettaglio il problema del carrellino delle due sim che non è perfettamente stabile. A volte penso che basterebbe veramente poco per fare il miglior terminale in circolazione su quella fascia di prezzo, però sembra quasi che lo facciano apposta. Forse sono io che non sono un esperto, ma considerato che il software si può sempre migliorare con gli aggiornamenti, questo è anche una cosa normalissima, cosa ci voleva per curare un po di più il carrellino delle due sim???? E magari far funzionare il secondo slot come memoria espandibile(grande difetto)???????? Per il resto penso che sia un gran telefono e penso di prenderlo a breve.....nel frattempo continuo a leggervi....:)
Ho risolto con una micro puntina di attack nel punto dove la plastica è pinzata all'alluminio, ora non balla più ed è perfetto
-
Ragazzi ma per comprare i temi come si fa? Non riesco a ricaricare i crediti flyme.. Qualcuno sa come fare?
-
Il fruscio e un problema noto su kitkat. Lo fanno tanti telefoni. Compreso il G2 che lo fa un po' meno ma lo fa
-
Quote:
vannuzzo
Ragazzi ma per comprare i temi come si fa? Non riesco a ricaricare i crediti flyme.. Qualcuno sa come fare?
Non si può in maniera "ufficiale" , l'unico metodo che conosca è Buy Meizu Flyme Credits using PayPal for Flyme ROM ma bisogna fidarsi di dare i soldi ad un intermediario
In ogni caso ho provato due temi gratuiti abbastanza carini: "wenny" e "Y-OS" quest'ultimo è quello che uso come predefinito dato che mi piacciono le icone rotonde
-
Quote:
raffantastico
A volte basterebbe così poco che case molto più blasonate e con prodotti top di gamma fanno delle caxxxate assurde, quindi un piccolissimo errore di progettazione possiamo benissimamente sopportarlo per un prodotto a questo prezzo. Poi come diceva Frenk93 basta una puntina di colla se proprio ti da fastidio quel leggero movimento. Se invece non ci fai caso oppure usi una cover non sorge nemmeno il problema. Non possiamo sapere come funzionano certe cose, magari se ne sono accorti quando ormai avevano 1.000.000 di carrellini e buttarli via per un piccolo movimento non era possibile ... per la memoria invece ci sono altri terminali che hanno l'espansione di memoria, personalmente un 32GB mi va benissimo e non uso mai MicroSD, al massimo per passare dei dati si può usare un cavetto OTG e una chiavetta (oppure un adattatore per MicroSD!). :)
-
Quote:
kottyz
Voi usate le icone stock della flyme? Ad esempio non mi piacciono le icone di whatsapp e hangouts, qualcuno ha provato altro dall'app temi?
basta che vai su impostazioni-personalizza e togli stile icona...
-
Quote:
frenk93
Ho risolto con una micro puntina di attack nel punto dove la plastica è pinzata all'alluminio, ora non balla più ed è perfetto
grande mi era venuta la stessa idea....
-
1 allegato(i)
Quote:
PIGTWO
Ragazzi perchè secondo voi avendo inserito una vodafone e una tre, quest'ultima me la riconosce come TIM (non ho attivato il roaming)
ù
Ragazzi come vi dicevo ho la vodafone nel carellino 4g e la tre nel 2g. All'interno di impostazioni me le riconosce correttamente, invece se si abbassa la tendina dove ci sono i toggle appare TIM, allego immagine...se invece metto la tre nello slot 4g me la riconosce con tre sempre sulla tendina..Allegato 139416
-
Quote:
PIGTWO
ù
Ragazzi come vi dicevo ho la vodafone nel carellino 4g e la tre nel 2g. All'interno di impostazioni me le riconosce correttamente, invece se si abbassa la tendina dove ci sono i toggle appare TIM, allego immagine...se invece metto la tre nello slot 4g me la riconosce con tre sempre sulla tendina..
Allegato 139416
come vedete in basso c'è I TIM
-
Normale, la tre quando va in 2g si appoggia in roaming alla tim
-
Quote:
vadoalmax
Normale, la tre quando va in 2g si appoggia in roaming alla tim
Quoto, non esiste la rete 2g di h3g...sei in roaming "automatico" indipendentemente dalle impostazioni