Qualcuno cortesemente sa dirmi se Waze su questo terminale funziona bene?
Qualcuno cortesemente sa dirmi se Waze su questo terminale funziona bene?
Ciao, non saprei dirti, il lato economico è sempre strettamente soggettivo. Io a suo tempo lo pagai 219 euro tutto incluso (32 GB su Mitop, spedizione e dogana comprese)...e per me è stata un'ottima scelta, mai avuto uno smartphone migliore, infatti sono quasi tentato dal prenderne un altro di scorta, visto che a breve non si troverà più e che il successore col tasto fisico non mi piace affatto....sto tasto home virtuale è fighissimo e non saprei più farne a meno. Quindi dal mio punto di vista è SI...prendilo. Ma ovviamente deve andare incontro alle tue esigenze, non alle mie. Ciao.
domanda veloce.. ma anche voi il telefono appena acceso senza aver avviato nulla occupa di base 50-55% di ram?
55%? No, a me di meno.
Per quando riguarda il HOLD non mi da alcun fastidio, visto che c'è volevo sapere se per me era utile utilizzarlo.
Leggo che c'è un problema legato alla suoneria, mi riferisco alla suoneria incrementale, ma su tutti i dispositivi? Perché io non noto questo problema.. Al contrario, ho dovuto abbassarlain quanto è troppo forte.
Curiosità : è possibile disattivare in qualche modo (magari usando anche i modi pesanti) il suono degli screenshot? È cosi alta e fastidiosa. Il suono è sempre legato al volume della suoneria?
Edit: no, non è legato al volume della suoneria ne quella multimediale. È a se e non riesco a capire dove si controlla.
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Ultima modifica di Misspirata; 16-06-15 alle 00:11
Si, HOLD può essere utile utilizzarlo nelle schermate "aggiornabili", per esempio il browser etc., anche se a volte si blocca e non ritorna su come dovrebbe e bisogna farlo manualmente (ma si può anche evitare di usarlo e aggiornare premendo il tasto col cerchietto). La suoneria è INCREMENTALE in tutti i firmware (o dovrebbe essere!), ossia parte bassa e poi il volume aumenta, molti non se ne accorgono nemmeno perché aumenta nel giro di un paio di squilli. Per gli screenshot io li faccio tenendo premuto il tasto volume e il tasto accensione insieme. In quel momento parte il suono di un clic, ma se dai toggle rapidi premo su SILENZIOSO e rifaccio lo screenshot a me non si sente alcun rumore di clic, quindi è legato alla suoneria del telefono. Penso che tu sappia che se abbassi il volume dal tasto fisico non si abbassa la suoneria ma il volume multimediale.
Misspirata (16-06-15)
Si, HOLD può essere utile utilizzarlo nelle schermate "aggiornabili", per esempio il browser etc., anche se a volte si blocca e non ritorna su come dovrebbe e bisogna farlo manualmente (ma si può anche evitare di usarlo e aggiornare premendo il tasto col cerchietto). La suoneria è INCREMENTALE in tutti i firmware (o dovrebbe essere!), ossia parte bassa e poi il volume aumenta, molti non se ne accorgono nemmeno perché aumenta nel giro di un paio di squilli. Per gli screenshot io li faccio tenendo premuto il tasto volume e il tasto accensione insieme. In quel momento parte il suono di un clic, ma se dai toggle rapidi premo su SILENZIOSO e rifaccio lo screenshot a me non si sente alcun rumore di clic, quindi è legato alla suoneria del telefono. Penso che tu sappia che se abbassi il volume dal tasto fisico non si abbassa la suoneria ma il volume multimediale.[/QUOTE]
Ok. Capito bene il funzionamento del HOLD, grazie!
Suoneria incrementale: se dici che è cosi su tutti i dispositivi, allora sono io che non lo noto, meglio cosi allora. Non voglio pacioccare troppo il telefono.
Suono screenshot: si, so che i tasti up/down regolano il volume multimediale. Ho provato ad abbassare del tutto il volume della suoneria ma il "clic" della fotocamera non si abbassa per niente, rimane sempre alto. Solo mettendo il telefono su silenzioso si evita di sentire quel "clic". Quando uso la fotocamera invece il clic non si sente in quanto si disabilita nelle impostazioni sotto "suono di sistema".
Sicuramente c'è un modo per togliere sto "clic" della fotocamera. Devo spulciare per bene con file manager, cosi se trovo sto clic lo elimino (faccio il bakup prima :-))
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
ma lollipop quando arriva? siamo a metà giugno ormai e ancora nessuna indiscrezione...si diceva sarebbe arrivato entro questo mese...