CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 389 di 476 primaprima ... 289339379387388389390391399439 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,881 a 3,890 su 4759
Discussione:

Meizu m1 note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3881
    Senior Droid L'avatar di andante


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    640

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 119 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Viparo Visualizza il messaggio
    Ecco, questo è esattamente quello che intendevo dicendo che non avrei chiaramente trovato grande riscontro nella miriade di acquirenti delle versioni cinesi...
    Alcuni aggiornamenti verranno rilasciati SOLO per le versioni europee, perché concepiti per ciò che concerne le reti europee. Per le versioni cinesi ci saranno gli aggiornamenti cinesi. La Meizu è una casa seria e comunque gli aggiornamenti arriveranno contemporaneamente per tutti. Per gli I, si aggiorneranno anche le G apps, i fix per le reti europee, e per il sospirato lollipop, che in tal caso sarà ottimizzato per il nostro mercato.
    Quando chiaramente si andrà ad aggiornare una versione U o A, ovviamente, si dovranno nuovamente rimuovere tutte le mille app cinesi e riconfigurare i pezzotti per sms, G apps e compagnia. Certo che si può fare... Ma vale la pena? Per me no. Posso avere la versione europea senza dovermi arrabbattare a riconfigurare ogni volta tutto.

    Fa anche sorridere continuare a sentire questa cosa che il firmware A sarà aggiornato "di più" o "più rapidamente" rispetto a quello I. E' una sciocchezza, anche perché Meizu vuole affermarsi anche nel resto del mondo e non farebbe certo brutta figura con gli acquirenti europei per favorire il già saturo mercato cinese. La Flyme, del resto, è sempre la stessa e le ottimizzazioni per i diversi mercati vengono ovviamente seguite equamente, senza favoritismi e nazionalismi di sorta. Non fate "terrorismo" gratuito...
    Va bene, chi vivrà vedrà. Se Meizu aggiornerà prima o insieme le versioni "internazionali" che le versioni "cinesi" allora ti darò ragione. Lollipop ottimizzato per il nostro mercato? Ma in che senso? Rimuovere app e riconfigurare tutto ... va bene, se qualcuno vuole evitare tutti questi fastidi può sempre pagare 50€ in più e prendersi la versione I, a me non pesa togliere 2 app altrimenti non sceglierei Android come SO (poi io non ho tolto quasi niente).

    Nessun problema con alimentatore etc, parli di problemi ma non so a chi ti riferisci. Io ho letto di una sola persona di problemi di caricamento, ma anche fossero 2 contando che le versioni di firmware A e U sono una marea è anche logico avere problemi, mentre quelli con firmware I sono 3 e mi sembra normale che non abbiano problemi.

    Per me le sciocchezze sono che Meizu vuole affermarsi etc., ma hai seguito la storia della banda LTE degli 800 Mhz sbandierata in lungo e in largo? Quelli di Meizu.it ne sanno meno di me e di te, quindi buona fortuna e spero che se dovessi avere bisogno della garanzia siano efficienti come credi.

    Sono un TERRORISTA!!!
    Ultima modifica di andante; 16-06-15 alle 14:49

  2.  
  3. #3882
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Come dici tu Andante, come dici tu. Ciao

    PS: per il "terrorismo" ho opportunamente modificato il mio pensiero, travisare è facile.
    Ultima modifica di Viparo; 16-06-15 alle 14:51

  4. #3883
    Senior Droid L'avatar di andante


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    640

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 119 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Viparo Visualizza il messaggio
    Come dici tu Andante, come dici tu. Ciao

    PS: per il "terrorismo" ho opportunamente modificato il mio pensiero, travisare è facile.
    Scusami se ho travisato, ma l'avevi scritto tu.

  5. #3884
    Senior Droid L'avatar di gughi


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    607

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 114 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Ognuno con i suoi soldi fa come crede, sia chiaro, poi però si può esprimere anche il proprio pensiero.
    Provo a ragionare: quanti M1 con firmware A/U esistono in circolazione? Quanti con firmware I? Non conosco il dato, ma credo che gli aggiornamenti saranno più tempestivi per i firmware più diffusi. Credo, e spero, che Lollipop lo avremo tutti, ma preferisco aspettare ed averlo perfetto come lo e l'attuale Kitkat.
    Il fix per sms NON è un "pezzotto", è semplicemente un apk modificato.
    Problemi di ricarica possono dipendere da alimentatore e cavo, non solo dall'adattatore.
    Le app cinesi le ho congelate in 120 secondi, ma potevano benissimo rimanere lì, non davano fastidio a nessuno.
    Credo che questo sia un ottimo terminale con qualsiasi firmware, poi ognuno sceglie dove prenderlo, con quale firmware e quanto spendere.

  6. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato gughi per il post:

    andante (16-06-15),daferra (16-06-15),pipinute (16-06-15),Sneijderx360 (16-06-15)

  7. #3885
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Viparo Visualizza il messaggio
    Non sono identici. Alla fine ho infatti ordinato la versione europea con firmware I, l'unico che viene aggiornato in base alle esigenze del nostro mercato.

    Esistono infatti le Google apps già installate, non ci sono le mille app cinesi e, soprattutto, vengono regolarmente rilasciati gli aggiornamenti e le patch relative ai nostri gestori telefonici, come ad esempio quella per il problema degli sms. Per le versioni cinesi le patch infatti non esistono e non verranno rilasciate.

    Di più, il caricabatterie è già in formato europeo e non ha bisogno di adattatori, cosa che in alcuni casi ha creato qualche problema di alimentazione. E, infine, la garanzia di 24 mesi è offerta regolarmente e ufficialmente da Meizu Italia.

    Visto che la stragrande maggioranza degli acquirenti presenti su questo forum ha acquistato le versioni cinesi, preferendo giustamente in tal caso il 32 gb, probabilmente la mia opinione non sarà gran ché condivisa, ma sinceramente non credo valga la pena di risparmiare qualche decina di euro per le versioni cinesi.
    Parto dal presupposto che ognuno è libero di acquistarlo dove crede ed in base alle proprie esigenze, quindi se tu sei soddisfatto del tuo acquisto mi fa piacere. Io lo sono altrettanto del mio, versione U 32gb acquistato da mitop a 219,00 euro, garanzia 24 mesi, rimasto stock senza root e modifiche. Arrivato già con playstore installato (poi da lì mi sono scaricata solo gmail e maps, tutte le altre gapps che ci sono normalmente sui telefoni per il mio uso sono totalmente inutili). Le app cinesi in realtà sono 6/7, messe in una cartella per conto loro e non mi danno alcun fastidio. Il problema dei messaggi l'ho risolto usando una app alternativa e il caricabatterie non mi da problemi. Quindi senza dover perderci ore a modificarlo ho il telefono adatto a me.
    Una frase sola è stonata a mio avviso nel tuo post: non credo valga la pena risparmiare qualche decina di euro per le versioni cinesi. Non so a te, ma a me 50 euro o quelli che sono fanno più comodo nel portafogli, dato che, ripeto, per il mio uso il telefono va benissimo così com'è! Per me sarebbe stato assurdo spendere di più per avere un telefono da 16gb contro i miei 32, e che non mi porta nessuna cosa in più rispetto al mio, nemmeno la tanto chiacchierata banda 800, questo costo in più che ha la versione I lo trovo insensato. Poi sinceramente se venga aggiornato prima uno o l'altro non mi interessa minimamente
    ....

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato pipinute per il post:

    andante (16-06-15),daferra (16-06-15),vannuzzo (17-06-15)

  9. #3886
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Secondo me non c'è tutta sta differenza fra u/a e i. È vero che ognuno è libero di scegliere la versione di fw che preferisce. Guarda che anche la versione i ha tanti problemini, facilmente risolvibili. Una cosa però che ho notato. Come mai su app store cinese le apps sono più aggiornati di quelle che trovo su play store di google? Mi spiego meglio: scaricato gmail da g-store la versione sparo a caso 1.2.3 e se vado su app store cinese (anche se gli aggiornamenti mi arrivano in automatico) vedo lo stesso gmail..clicco su version history e vedo dopo la mia versione 1.2.3 la versione 1.3.3 (ad esempio). La scarico.. Funziona perfettamente... Come mai le apps su store cinese sono più aggiornate?

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App

  10. #3887
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sono al 98% hahaha. Dalle 8:30 che il tel sta sotto carica. Non è nemmeno caldo. Fra due giorni che lo ricarico.. Cambierò sia il cavo che il plug.

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App

  11. #3888
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma non mi pare di aver detto a nessuno che sbaglia a comprare le versioni cinesi, ho espresso la mia preferenza a chi chiedeva informazioni sulle versioni. Certo che ognuno spende come vuole i suoi soldi, ci mancherebbe...

    Inviato dal mio Lenovo A850 usando Androidiani App

  12. #3889
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    E comunque la differenza è di 25 €, non di 50. Io ho pagato 215 più 13 di spedizione...

    Inviato dal mio Lenovo A850 usando Androidiani App

  13. #3890
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per far funzionare disable increase occorre il root?

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App

Pagina 389 di 476 primaprima ... 289339379387388389390391399439 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy