CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 388 di 476 primaprima ... 288338378386387388389390398438 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,871 a 3,880 su 4759
Discussione:

Meizu m1 note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3871
    Senior Droid L'avatar di Sneijderx360


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    401
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polipetto Visualizza il messaggio
    ma lollipop quando arriva? siamo a metà giugno ormai e ancora nessuna indiscrezione...si diceva sarebbe arrivato entro questo mese...
    Fine giugno

  2.  
  3. #3872
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Uff!! Sto caricando il tel utilizzando la presa a muro. La corrente non salta. Sono passati già 3 ore e 1/2 e sono solo a 50%. Quindi mi correggo, la mia carica dura ca. 6 ore! C'è qualcosa che non va. Magari è l'adattatore? Provo con il cavo di un altro cell? Magari controllo i valori di V ed A. Boh...

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App

  4. #3873
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misspirata Visualizza il messaggio
    Uff!! Sto caricando il tel utilizzando la presa a muro. La corrente non salta. Sono passati già 3 ore e 1/2 e sono solo a 50%. Quindi mi correggo, la mia carica dura ca. 6 ore! C'è qualcosa che non va. Magari è l'adattatore? Provo con il cavo di un altro cell? Magari controllo i valori di V ed A. Boh...

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
    Io ti direi di utilizzare un altro caricabatterie se lo hai a disposizione, dato che la qualità di quelli forniti, soprattutto degli adattatori, non è eccezionale..
    Con uno da 1A dovresti metterci 3 ore per una ricarica completa, mentre con uno da 1.5A due ore.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato zioroby6 per il post:

    Misspirata (16-06-15)

  6. #3874
    Senior Droid L'avatar di Sneijderx360


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    401
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioroby6 Visualizza il messaggio
    [quote name="Misspirata" post=6911006]Uff!! Sto caricando il tel utilizzando la presa a muro. La corrente non salta. Sono passati già 3 ore e 1/2 e sono solo a 50%. Quindi mi correggo, la mia carica dura ca. 6 ore! C'è qualcosa che non va. Magari è l'adattatore? Provo con il cavo di un altro cell? Magari controllo i valori di V ed A. Boh...

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
    Io ti direi di utilizzare un altro caricabatterie se lo hai a disposizione, dato che la qualità di quelli forniti, soprattutto degli adattatori, non è eccezionale..
    Con uno da 1A dovresti metterci 3 ore per una ricarica completa, mentre con uno da 1.5A due ore.[/QUOTE]
    Beh quindi con quello originale ci dovrebbero volere circa 1.30 dai tuoi calcoli, dato che è a 2A

  7. #3875
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioroby6 Visualizza il messaggio
    [quote name="Misspirata" post=6911006]Uff!! Sto caricando il tel utilizzando la presa a muro. La corrente non salta. Sono passati già 3 ore e 1/2 e sono solo a 50%. Quindi mi correggo, la mia carica dura ca. 6 ore! C'è qualcosa che non va. Magari è l'adattatore? Provo con il cavo di un altro cell? Magari controllo i valori di V ed A. Boh...

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
    Io ti direi di utilizzare un altro caricabatterie se lo hai a disposizione, dato che la qualità di quelli forniti, soprattutto degli adattatori, non è eccezionale..
    Con uno da 1A dovresti metterci 3 ore per una ricarica completa, mentre con uno da 1.5A due ore.[/QUOTE]

    Non posso staccare il caricatore adesso per controllare i valori, ma se non sbaglio il mionon è da 2A. Grazie comunque, proverò con quello da 1A prima, quello di Samsung.
    Magari è il cavo usb e non l'adattatore?
    C'è per caso qualcosa nelle impostazioni da selezionare?

    Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Misspirata per il post:

    yunkel (17-06-15)

  9. #3876
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sneijderx360 Visualizza il messaggio
    Io ti direi di utilizzare un altro caricabatterie se lo hai a disposizione, dato che la qualità di quelli forniti, soprattutto degli adattatori, non è eccezionale..
    Con uno da 1A dovresti metterci 3 ore per una ricarica completa, mentre con uno da 1.5A due ore.
    Beh quindi con quello originale ci dovrebbero volere circa 1.30 dai tuoi calcoli, dato che è a 2A[/QUOTE]


    Esattamente, anche se non so se il Meizu assorbe interamente i 2A erogati dal caricabatterie e se questi siano effettivi!


    Edit: Sì, la causa potrebbe anche essere il cavo usb, fai delle prove per cercare di capire quale delle due cose rende la ricarica così lenta..
    Ultima modifica di zioroby6; 16-06-15 alle 12:44

  10. #3877
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magicreal Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, piccola domanda....alla fine dopo l'attesa del m1 note internazionale è uscito fuori che è identico ai modelli A ed U....quindi che vantaggi ci sono a prendere la versione I?(correggetemi se sbaglio)
    Non sono identici. Alla fine ho infatti ordinato la versione europea con firmware I, l'unico che viene aggiornato in base alle esigenze del nostro mercato.

    Esistono infatti le Google apps già installate, non ci sono le mille app cinesi e, soprattutto, vengono regolarmente rilasciati gli aggiornamenti e le patch relative ai nostri gestori telefonici, come ad esempio quella per il problema degli sms. Per le versioni cinesi le patch infatti non esistono e non verranno rilasciate.

    Di più, il caricabatterie è già in formato europeo e non ha bisogno di adattatori, cosa che in alcuni casi ha creato qualche problema di alimentazione. E, infine, la garanzia di 24 mesi è offerta regolarmente e ufficialmente da Meizu Italia.

    Visto che la stragrande maggioranza degli acquirenti presenti su questo forum ha acquistato le versioni cinesi, preferendo giustamente in tal caso il 32 gb, probabilmente la mia opinione non sarà gran ché condivisa, ma sinceramente non credo valga la pena di risparmiare qualche decina di euro per le versioni cinesi.

  11. #3878
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Viparo Visualizza il messaggio
    Non sono identici. Alla fine ho infatti ordinato la versione europea con firmware I, l'unico che viene aggiornato in base alle esigenze del nostro mercato.

    Esistono infatti le Google apps già installate, non ci sono le mille app cinesi e, soprattutto, vengono regolarmente rilasciati gli aggiornamenti e le patch relative ai nostri gestori telefonici, come ad esempio quella per il problema degli sms. Per le versioni cinesi le patch infatti non esistono e non verranno rilasciate.

    Di più, il caricabatterie è già in formato europeo e non ha bisogno di adattatori, cosa che in alcuni casi ha creato qualche problema di alimentazione. E, infine, la garanzia di 24 mesi è offerta regolarmente e ufficialmente da Meizu Italia.

    Visto che la stragrande maggioranza degli acquirenti presenti su questo forum ha acquistato le versioni cinesi, preferendo giustamente in tal caso il 32 gb, probabilmente la mia opinione non sarà gran ché condivisa, ma sinceramente non credo valga la pena di risparmiare qualche decina di euro per le versioni cinesi.
    Quoto in pieno, anche io ho comprato il meizu versione I e sinceramente tutti i problemi che la maggior parte di voi ha riscontrato con la versione U ed A io non li ho avuti, per questo e per quello già detto nel precedente post mi sento di consigliare a tutti la versione I.

  12. #3879
    Senior Droid L'avatar di andante


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    640

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 119 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Viparo Visualizza il messaggio
    Non sono identici. Alla fine ho infatti ordinato la versione europea con firmware I, l'unico che viene aggiornato in base alle esigenze del nostro mercato.
    Esistono infatti le Google apps già installate, non ci sono le mille app cinesi e, soprattutto, vengono regolarmente rilasciati gli aggiornamenti e le patch relative ai nostri gestori telefonici, come ad esempio quella per il problema degli sms. Per le versioni cinesi le patch infatti non esistono e non verranno rilasciate.
    Di più, il caricabatterie è già in formato europeo e non ha bisogno di adattatori, cosa che in alcuni casi ha creato qualche problema di alimentazione. E, infine, la garanzia di 24 mesi è offerta regolarmente e ufficialmente da Meizu Italia. Visto che la stragrande maggioranza degli acquirenti presenti su questo forum ha acquistato le versioni cinesi, preferendo giustamente in tal caso il 32 gb, probabilmente la mia opinione non sarà gran ché condivisa, ma sinceramente non credo valga la pena di risparmiare qualche decina di euro per le versioni cinesi.
    Io ero il primo a dire che non valeva la pena prendere i firmware A o U e che invece la versione I era la migliore. Ma alla fine ho dovuto dare ragione a gli altri utenti perché le migliorie sono inesistenti. Partiamo dalla banda LTE degli 800 Mhz tanto decantata che è magicamente sparita (già da questo si vede la serietà di Meizu Italia, che non è Meizu bensì un'azienda italiana che possiede anche TopRelesserStore). Per le Gapps non ne parlerei nemmeno, è troppo semplice installare l'APK e avere tutto come per magia (se poi qualcuno è così newbie da non riuscire in una così semplice operazione allora ha sbagliato sistema operativo!). Per la patch degli SMS su questo forum era già stata trovata una soluzione. Parlando degli aggiornamenti mi sa che la versione I sarà quella meno seguita, vedremo chi avrà prima Lollipop, penso che dovrete aspettare un bel pò. Per il caricabatterie non cambia niente, in fin dei conti ho pagato 189€ e voi avete speso 50€ in più per cosa? Per la garanzia non parlerei di ufficiale, anche io ero di questo parere all'inizio, ma il proprietario di Meizu.it è lo stesso di TopResellerStore (dovrebbe essere Le.ali S.r.l. Via Cimarosa 69, NAPOLI) quindi non c'entra Meizu ufficiale ma della garanzia risponderà una società italiana per 24 mesi, niente di diverso da chi ha acquistato da Mitop come me (tanto per dirne una).



    Quote Originariamente inviato da klaisters95 Visualizza il messaggio
    Quoto in pieno, anche io ho comprato il meizu versione I e sinceramente tutti i problemi che la maggior parte di voi ha riscontrato con la versione U ed A io non li ho avuti, per questo e per quello già detto nel precedente post mi sento di consigliare a tutti la versione I.
    Se i problemi riscontrati fossero dipendenti dalla versione firmware avresti ragione a preferire la I, ma tolto il problema degli SMS (risolto con un fix) il resto dei "difetti" sono sporadici e indipendenti dal firmware, tanto che alcuni possessori del firmware I hanno manifestato anche loro detti problemi. Se parli di qualcosa di specifico allora posso risponderti ma sulla mia versione non ho riscontrato alcun problema.

    Tutto questo è un mio pensiero e sarò felice di essere smentito.
    Ultima modifica di andante; 16-06-15 alle 14:27

  13. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato andante per il post:

    daferra (16-06-15),gughi (16-06-15),Misspirata (16-06-15),pipinute (16-06-15)

  14. #3880
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andante Visualizza il messaggio
    Io ero il primo a dire che non valeva la pena prendere i firmware A o U e che invece la versione I era la migliore. Ma alla fine ho dovuto dare ragione a gli altri utenti perché le migliorie sono inesistenti. Partiamo dalla banda LTE degli 800 Mhz tanto decantata che è magicamente sparita (già da questo si vede la serietà di Meizu Italia, che non è Meizu bensì un'azienda italiana che possiede anche TopRelesserStore). Per le Gapps non ne parlerei nemmeno, è troppo semplice installare l'APK e avere tutto come per magia (se poi qualcuno è così newbie da non riuscire in una così semplice operazione allora ha sbagliato sistema operativo!). Per la patch degli SMS su questo forum era già stata trovata una soluzione. Parlando degli aggiornamenti mi sa che la versione I sarà quella meno seguita, vedremo chi avrà prima Lollipop, penso che dovrete aspettare un bel pò. Per il caricabatterie non cambia niente, in fin dei conti ho pagato 189€ e voi avete speso 50€ in più per cosa? Per la garanzia non parlerei di ufficiale, anche io ero di questo parere all'inizio, ma il proprietario di Meizu.it è lo stesso di TopResellerStore, quindi non c'entra Meizu ma della garanzia risponderà una società italiana per 24 mesi, niente di diverso da chi ha acquistato da Mitop (tanto per dirne una).





    Se i problemi riscontrati fossero dipendenti dalla versione firmware avresti ragione a preferire la I, ma tolto il problema degli SMS (risolto con un fix) il resto dei "difetti" sono sporadici e indipendenti dal firmware, tanto che alcuni possessori del firmware I hanno manifestato anche loro detti problemi. Se parli di qualcosa di specifico allora posso risponderti ma sulla mia versione non ho riscontrato alcun problema.

    Tutto questo è un mio pensiero e sarò felice di essere smentito.

    Ecco, questo è esattamente quello che intendevo dicendo che non avrei chiaramente trovato grande riscontro presso la miriade di acquirenti delle versioni cinesi...

    Alcuni aggiornamenti verranno rilasciati SOLO per le versioni europee, perché concepiti per ciò che concerne le reti europee. Per le versioni cinesi ci saranno gli aggiornamenti cinesi. La Meizu è una casa seria e comunque gli aggiornamenti arriveranno contemporaneamente per tutti. Per gli I, si aggiorneranno anche le G apps e i fix per le reti europee e arriverà anche il sospirato lollipop, che in tal caso sarà ottimizzato per il nostro mercato.

    Quando chiaramente si andrà ad aggiornare una versione U o A, ovviamente, si dovranno nuovamente rimuovere tutte le mille app cinesi e riconfigurare i pezzotti per sms, G apps e compagnia. Certo che si può fare... Ma vale la pena? Per me no. Posso avere la versione europea senza dovermi arrabbattare a riconfigurare ogni volta tutto.

    Fa anche sorridere continuare a sentire questa cosa che il firmware A sarà aggiornato "di più" o "più rapidamente" rispetto a quello I. Ma chi lo dice? E' una sciocchezza, anche perché Meizu vuole affermarsi anche nel resto del mondo e non farebbe certo brutta figura con gli acquirenti europei per favorire il già saturo mercato cinese. La Flyme, del resto, è sempre la stessa e le ottimizzazioni per i diversi mercati vengono ovviamente seguite equamente da staff diversi, sicuramente senza favoritismi e nazionalismi di sorta. Infine, per il caricabatterie, leggo che più di una persona si è accorta di avere tempi di caricamento anche doppi con l'adattatore, forse per qualche forma di dispersione. Non so se è vero, ma certamente io con il mio Lenovo ho avuto più di una volta fastidi per il dannato adattatore e preferisco avere il caricabatterie europeo.

    Per la garanzia, la maggior parte degli acquirenti delle versioni cinesi dovrà rivolgersi ai siti dove ha acquistato per ottenere assistenza: non è la stessa cosa...

    PS: io ho pagato € 215 la versione europea. Ciao
    Ultima modifica di Viparo; 16-06-15 alle 14:46

Pagina 388 di 476 primaprima ... 288338378386387388389390398438 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy