Salve a tutti
forse sarò fuori luogo, ma volevo chiedere una cosa. A livello di modding come siamo combinati? Si potrà avere una pura AOSP lolly o bisogna tenersi il cel così com è
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti
forse sarò fuori luogo, ma volevo chiedere una cosa. A livello di modding come siamo combinati? Si potrà avere una pura AOSP lolly o bisogna tenersi il cel così com è
allora cominciamo:
la cosa che mi è piaciuta tanto è la batteria ( a patto che lasciate in automatico la luminosità) con un uso stressante ai massimi livelli..... mi porta a notte 24:00 1:00
con ancora un 25-27 % di batteria ( stressante intendo 4 caselle mail in push, whatsapp, telegram, Fb, navigazione che testo tutti i santi giorni e tante troppe chiamate, non uso gli sms)
per la ricarica non ho le ore precise ma lo attacco ogni notte quando mi metto a letto verso le 24 e al mattino alle 6,30 è carico e lo stacco!!!
Con piccoli trucchetti la maneggevolezza e uso con una sola mano diventa ottima (impostare il tasto virtuale a cerchio per spegnere lo schermo e usare il doppio tap per accenderlo) il perimetro stondato e le plastiche di ottima fattura danno un buon grip.
Il display alla luce del sole lavora bene perchè il sensore di luminosità ( e direi finalmente) su questo terminale lavora bene ed è molto veloce!
Il software è molto veloce senza neanche impostare la modalità alte prestazioni ( che ha senso solo nei giochi molto pesanti).
La navigazione con chrome è precisa e veloce anche su siti che chiedono molte risorse!
Per i giochi non ho niente da dirvi ( non gioco, non mi piace giocare e non ne avrei neanche il tempo)!
La ricezione è buona.
La flyme mi piace molto per la facilità e intuitività.
Ripeto a me da molto l'impressione di un 3gs anabolizzato ;)
dispositivo sexy.....piace
Saluti
daniele[/QUOTE]
Grazie x la recensione molto interessante....ora sono indeciso tra m1 note o mx4.....
Secondo te il software Sara supportato come per mx4???
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Se non erro la Meizu è chiusa in stile eppol relativamente al modding, in compenso segue molto lo sviluppo software con aggiornamenti costanti e duraturi
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ragazzi ma la versione che vende grossoshop é la fddlte?quella europea per intenderci...
Si è la versione FDD-LTE
se volete vedere una recensione di questo terminale vi lascio un link: https://www.youtube.com/watch?v=YLG6UFZZ04s
saluti
daniele
Una domanda x Grossoshopnet....Te che hai provato sia meizu m1 note e mx4...quale ha una durata della batteria migliore????
senza ombra di dubbio M1 Note[/QUOTE]
Grazie x la risposta!!!!!!
Una domanda per grossoshop, o per chi ne è già possessore: come si tiene in tasca? Nel senso, è spigoloso e/o troppo fastidioso oppure per essere un 5.5 pollici si può tenere tranquillamente?
ciao, sono indecisa tra questo terminale e lo jiayu s3, ma se ho ben capito non c'è la banda lte utilizzata dalla wind, ma in ogni caso potrei usare la scheda wind in 3g?
oggi arrivato aggiornamento OTA 4.2.0.3A alla faccia di chi scriveva che se si abilita il root su questo terminale non arrivano aggiornamenti ma bisogna farli manualmente.......
vi faccio sapere che migliorie porta.
Saluti
daniele
Per il changelog basta andare qui Flyme OS 4.2.0.3 stable (m1 note) | Meizufans
Sarò di sicuro off-topic ma, visto che l'azienda meizu ha deciso di sviluppare la UFO (Ubuntu Flyme Os), è possibile che vedremo questo nuovo sistema operativo su questo splendido device?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Io ho comprato due Meizu m1 note e me ne e' arrivato soltanto uno. (segnato anche in bolla come uno).
e sul retro c'e' l'etichetta M463u TD-LTE .. sicuro che sono tutti FDD-LTE?
e il secondo che fine ha fatto? :o
si si ho comprato dal vostro negozio Grossoshop.net!
allora provvedo a darti tutti i dati tramite messaggio privato!
Salve ragazzi, dite che faccio male a passare da one plus a meizu m1 note?
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App
con il nick di androidiani non posso aiutarti molto ;) se in privato mi dai i tuoi dati e numero d'ordine allora si :)
il modello da te indicato comunque è FDD-LTE ed è uguale a quello che sto utilizzando io in questo momento[/QUOTE]
Salve, gli ho mandato un messaggio privato qui sul forum con un po' di domande essendo interessato all'acquisto di questo terminale
Aggiornamento:
Ok, chiedo scusa, a guardar bene sul retro della confezione c'e' scritto FDD-LTE e TD-LTE . (Io personalmente Mi ero limitato solo a guardare sull'etichetta posta sul retro del telefono che indicava M463U TD-LTE con relativo IMEI)
Per quanto riguarda il secondo telefonino e' solo questione di disponibilita'..ma non essendo stata mandata comunicazione alcuna e nemmeno numeri di tracking disponibili qualche perplessita' mi era giustamente venuta. Arrivera'! e appena arriva ve lo comunico per correttezza :)
Grazie Grossoshopnet per la delucidazione :)
A parte questo, il telefono si presenta molto bello come estetica!
Ad ogni modo credo sarebbe molto utile se si realizzasse una piccola guida per rendere piu' mainstream questo telefono.
Una guida che illustri una sorta di configurazione per un utilizzo europeo con la suite google (gmail,playstore ecc ecc) a cui siamo abituati noi occidentali.
Tale guida potrebbe dare maggiore fiducia ad acquistare questi prodotti che hanno un ambiente inziale tutto orientale. :)
Ma se non hai bisogno del dual sim ti poni anche il problema?.....Tranne il dualsim (per me ormai fondamentale) cosa avrebbe in più il Meizu rispetto al 1+1?[/QUOTE]
Il fatto è che mi sono stancato del One e mi è sempre piaciuto provare un meizu o xiaomi ecc insomma un telefono di questo tipo, poi comunque mi piace meizu il fatto del tasto fisico tondo con led e anche come software... Alla fine i 3 gb di ram del one plus ora come ora sono inutili, il mediatek del meizu va bene da quanto ho visto, fotocamera secondo me sono li, o no? Sono indeciso datemi una mano :/
secondo me si[/QUOTE]
Xke?
Arrivatooooo :D
Ovviamente da Grossoshop! Le prime impessioni sono positive sia per la qualità costruttiva che per la reattività del sistema :) Considerate comunque che ancora è presto, ma sarà ineressante vedere come si comporterà nelle prossime settimane dove sarò fuori per lavoro. Invece da Grossoshopnet, volevo sapere dove trovare lo zip da installare per renderlo internazionale e quali i pregi e i difetti (se ci sono tipo frequenza degli aggiornamenti) tra una e l'altra. Inoltre per non so quale motivo il playstore non so per quale motivo ma le applicazioni che avevo già acquistato me le da come se non le avessi acquistate ;(
Grazie e a presto per aggiornamenti!
PS: ordinato il 6 (venerdì) notte consegnato oggi rotfl
Aggiornamento riguardante le applicazioni del playstore, tutto ok ora me le segnala come MIE ;)
Allora da qui ti scarichi la versione globale A : Flyme OS 4.2.0.3 stable (m1 note) | Meizufans
Da qui il Google installer 1.4.2 per avere tutte le Google App : [How-to] Fix missing Google Play Services on MX4 | Meizufans
scarichi prima l'aggiornamento dal primo link, poi una volta scaricato (update.zip) lo trovi tramite l'applicazione Documento, ci tappi sopra e farà tutto da solo ( si riavvierà nella versione A) dopodichè ti cancelli l'update.zip (sempre da Documento) che non ti serve piu'.
Poi dal secondo link scarichi l'installer 1.4.2 ( lo trovi dall'app Documento) e installi questo .apk che ti installerà tutte le Google App.
PS: installare la Tastiera dal play store TOUCHPAL se la settate a dovere vi dara' soddisfazione d'uso impareggiabile
Il gioco è fatto....tutti gli altri aggiornamenti arriveranno via OTA.
Buon Divertimento
Saluti
Daniele
Come sempre Grossoshopnet ti ringrazio, però ho ancora due domande (anche perche non mi hai risposto a tutto...), installando questo zip perdo tutto ciò che ho già installato? Quali le differenze tra le due rom al dilà delle app cinesi che ho già disinstallato? Grazie in anticipo e ancora buon divertimento per i festeggiamenti!
PS: Lo switch del 3g sulle due sim non c'è :( o forse non l'ho trovato...
ma come noooooo? certo che c'è impostazioni>terzo simbolo a sinistra (a forma di scheda sim)>Dati mobile>e li lo metti su scheda 1 o scheda 2
installa tranquillamente come ti ho detto, la versione Globale è piu' adatta al nostro mercato e non al mercato chinese
poi apri i privilegi di root iscrivendoti tramite la tua mail ( non tramite numero telefonico) così avrai un tera di cloud gratuito
oltre alla possibilità grazie a programmi come Root App Delete di sbarazzarti di App che non vuoi (mettendoci un po' di attenzione)
Ciao
Daniele
[QUOTE=Grossoshopnet;6618600]ma come noooooo? certo che c'è impostazioni>terzo simbolo a sinistra (a forma di scheda sim)>Dati mobile>e li lo metti su scheda 1 o scheda 2
Lo avevo già fatto ma la scheda tim va al massimo in edge... poi ti vevo chiesto se installando da zip mi azzera il telefono e devo reinstallare tutto? Grazie!