Un mio amico lo ha ordinato ieri mattina e già oggi hanno tentato di consegnarglielo..
Visualizzazione stampabile
Che culo... Scusa...
Permettimi di dirti grazie
Mi sono fatto un sacco di risate leggendo il primo post...
Parla di nicd, batterie mai utilizzate nei cellulari (anche il più vecchio cell esistito usava le nimh) e guarda caso tutti i consigli sulle litio sono gli stessi che si davano per le nimh ma le litio e le attuali litio-polimeri non funzionano come dice.
Io uso nimh e litio da 15 anni per lavoro e non riesco a capire certi post confezionati pure con cura.
Le nimh le se vuoi farle vivere tanto (non hanno cicli di carica scarica definiti) le devi caricare in modo controllato e devono sempre stare tra il 20 e 80% anche se pure con il 10-90 si ottengono ottimi risultati anche 10 anni di vita con 4 5 cicli al giorno.
Le litio non hanno numero cicli di carica (cicli interi ossia 100% di carica) ma soffrono terribilmente la temperatura è si degradano e solitamente con il calore sviluppato in carica e scarica possiamo supporre che durino un 1000 cicli completi, le batterie al litio hanno una loro elettronica interna che si occupa di prevenire la scarica completa (rischio morte elettrochimica ossia non la ricarichi più) sia l'eccesso di carica (le litio se sovraccariche esplodono)
Le litio polimeri hanno meno cicli completi, circa 500 ma sono modella il (morbide) e permettono dispositivi sottili o design particolari.
Per ciclo completo intendo 1000 cicli al 100%, se la carica è parziale tipo 50% si è eseguito mezzo ciclo etc.
Per cui non fatevi pare su un cell nuovo, lo ricevete lo ricaricate e lo usate, sempre fatto così e mai una volta ho avuto batterie difettose perché veramente non cambia nulla.
Dopo l'aggiornamento del play services, anche la rubrica col by della macchina funziona, ottimo. Ora, se risolvo il battery drain, potrò dirmi soddisfatto di questo cellulare. Mi consigliate un'app per monitorare il consumo delle singole app?