Avevi il root? Hai dovuto ribloccare tutte le applicazioni cinesi vero?
Visualizzazione stampabile
Non avevo il root, mi sono semplicemente limitato a disinstallare quelle cinesi
Ma... se fosse un errore e a breve sistemassero il tutto con l'aggiunta delle lingue mancanti?...
La versione: Google Play services 7.8.93 (2104405-448) supporta l'architettura del m2note. è stata integrata
allora non ci resta che tenerlo in inglese e pace...
Per avere la lingua di sistema in italiano anche se nel firmware non è presente potete installare dal playstore l'app Morelocale 2
https://play.google.com/store/apps/d...ccl.morelocale
io li ho infamati tramite mail servizio clienti e poi ho scritto su facebook in meizu italia sotto la pubblicita' del cell:
"lasciate perdere fra una settimana o piu' non si sa' cosa possono combinare questi di meizu. io l'ho preso dalla cina perche' non ancora disponibile in italia, arrivato e gia' dato problemi con il play service, dopo di che' meizu ha sevito la ciliegina con un'aggiornamento togliendo la lingua italiana con cui era arrivato. Questo vi fara' capire la serieta' dell'azienda!!!!!!!!!! contattatemi pure in privato per ulteriori info"
vediamo quanto ci mettono a toglierlo.
Non vorrei creare false speranze ma sembrerebbe che qualcuno sul sito cinafoniaxx (ancora non sono riuscito a trovare la discussione)voglia metterci le mani per integrare la lingua italiana
Certo che state sclerando male tutti quanti, eh... il problema c'è da mezza giornata e sembra che sia la fine del mondo... aspettate almeno qualche giorno per capire come si evolve la situazione, additare a destra e a manca di certo non aiuta nessuno :-/...
Chi l'ha appena ricevuto non vuole che gli scada il periodo di recesso... in realtà credo che PayPal dia ampie garanzie per un periodo molto lungo, per cui non penso ci sia da preoccuparsi eccessivamente, basterà restare a vedere che succede.
Per tutti coloro che vogliono tenersi ben stretto questo device e non vogliono arrendersi a queste stupide scelte di marketing, continuate a scrivere di chiarimenti sulla pagina MEIZU fb, si sta creando una vera e propria coalizione Italia-Russia. rotfl
...il nuovo "ASSE" rotfl
Quale delle tante pagine fb?
Inviato dal mio m2 note usando androidiani app
Salve a tutti,
arrivato proprio stamani, firmware 4.5.1 U (con lingua ita, poi aggiornato a 4.5.2 U e lingua italiana sparita). Preso da grossoshop, al quale ho inviato subito un ticket per avere chiarimenti, ma per adesso nulla.
nessun problema con gapps, i services ho lasciato che si aggiornassero da soli e ora funziona anche gmail.
unico problema con lingua inglese è che sullo store alcuni acquisti fatti tempo addietro non compaiono più... dipenderà dalla lingua?
faccio ancora un po' di prove...
ma per 'frizzare' le app cinesi che devo fare?
infine: io il tel non lo vorrei restituire, mi piace!
qualcuno mi sà spiegare come risolvere il problema delle notifiche push? ovvero, app tipo, facebook, paypal, ebay, non mi arrivano le notifice in push, gmail e whatsapp si...
stavo pensando.......
quando si aggiorna tramite app il firmware solitamente salva l'update in formato zip nella memoria e se si copiasse il file dalla versione internazionale ???
oh poi forse mi sbaglio non saprei,qualcuno che ha il modello internazionale????
allora...vi porto la mia esperienza, per quello che vale.....
ho aggiornato alla Flyme 4.5.2.....tutto bene, ha installato ed ottimizzato le app da solo
ha caricato il nuovo firmware senza problemi, reinstallando tutte le app così come le avevo lasciate, compreso Nova Launcher....
il PlayService sembra essere la versione 440 (io avevo installato la 448)
Le app, almeno quelle che uso io, sono tutte in italiano, non ho dovuto usare Morelocale 2...
Il Root non c'è più ovviamente, ma le app cinesi disabilitate sono rimaste disabilitate.
Sinceramente, se questo aggiornamento porta ad una maggiore stabilità bene, per me (ripeto per me) un menù in inglese delle applicazioni non è un problema....considerando il fatto che la traduzione era approssimativa...capisco meglio quella in inglese...questo nulla toglie all'incazzatura con Meizu.
Ultima cosa, ma è solo un'impressione ho 660MB liberi, prima mi sembrava qualcosina in più....ma può essere solo impressione...non so se rifare il Root, visto che alcune applicazioni sembrano lavorare più a fondo
p.s. una cosa ridicola è che si si va nel menù "language and Time" la lingua italiana non è presente ovviamente ma rimane lo stesso la scritta "Italiano" sulla lingua...nel dubbio non l'ho cambiata ovviamente :)
Qualcuno ha notizie da grossoshop?
Cavolo, questa mi è nuova: la prossima volta che consegno a un mio cliente un lavoro con dei problemi che io avevo escluso categoricamente a una sua precisa domanda, risponderò: ma non l'ho fatto di proposito:)
A parte gli scherzi, non ce l'ho con Daniele di cui per altro apprezzo l'onestà nel metterci la faccia sul forum. Me la prendo con il servizio clienti di GrossoShop che mi ha spinto ad acquistare il telefono escludendo cose senza un minimo di dati oggettivi ma "alla spera in bene". Tutto qui
Buonasera a tutti
sto leggendo con molto interesse la discussione.
Sto aspettando da GB l'arrivo del cellulare.
Non mi trovo d'accordo con chi apre contestazione con PayPal.
Che colpa ne ha GS o GB se meizu si sta comportando in maniera ignobile.
Io contestero' meizu e non GS e GB che hanno venduto un prodotto cinese che supportava l'italiano.
Proporrei invece di fare una petizione online oppure di mandare 100000000 di Email a meizu
Salve a tutti, a me oggi GS a risposto così:
Gentile,come indicato in scheda prodotto:
"N.B.: la versione del firmware è quella cinese, multilingue. Con un eventuale aggiornamento, il telefono avrà l’interfaccia inglese, per una precisa scelta da parte di Meizu."
Nel caso lo effettui, il modello sarà in inglese e cinese e abbiamo un sistema per tradurre le app in italiano, per la lingua del menu, attendiamo una procedura che permetterà il downgrade e il rispristino dell'italiano.
Non vi saranno problemi relativi al play store o di rete.
Questa e la dimostrazione della malafede più assurda!!!! quando ho comprato il telefono il giorno 16, non c'era scritto un bel niente del firmware Cinese, ora da 2-3 giorni sulla scheda del prodotto hanno puntualizzato che il firmware è cinese per coprirsi le spalle!!!
Io comunque ho anche aperto una segnalazione a Paypal, per stare tranquillo, non mi fido di nessuno........:cool:
Non si tratta di dare colpe... ora i rivenditori e palese che non abbiano colpe, anche perchè per loro questa situazione è solo una sciagura. Il punto è un altro, chi ha comprato questo smartphone l'ha fatto anche perchè c'era la lingua italiana, quindi mi sembra corretto che gli venga rimborsato qualora ne facesse richiesta...
Non era scritto prima perché non potevano saperlo, scriverlo ora mi sembra più che normale, o sarebbe meglio tacere e non informare... come comprendo chi usa PayPal in contestazione... purtroppo si contesta da chi vende. Ripeto... se si limitano a questo... il terminale è, ad oggi, perfettamente utilizzabile, root compreso che ho rifatto.
Guarda, fossi un 30enne con lavoro pace, il mese prossimo prenderei il mi4. Ma sono un ragazzo di 22, studente e arbitro, metto da parte i soldi e risparmio per prendere ciò che voglio, non chiedo nulla ai miei. E mi sento preso per il sedere da ambedue le parti. Oltretutto, Daniele non risponde più.
Nemmeno GS. Fate voi.
Ma avete provato a guardare il manuale?
Si parla di lingue supportate?
Se ci fosse scritto saremmo a cavallo
A Maggior Ragione, se non sapevano nulla, e ora di correre ai ripari!!!! Vadano dal sig. Meizu e si facciano restituire dei telefoni funzionanti, visto che i soldi non si trovano per strada.
Quello che ho scritto prima del fatto che non sapevano, era riferito al fatto che non era specificato che il firmware del telefono era Cinese e non internazionale, perché altrimenti penso che l'avremo comprato tutti da chi poteva fornirci tale dispositivo con firmware corretto, o NO!!!!!