probabilmente solo se schiacci sopra alla notifica, l'hanno nascosta dalla home...
Allegato 147853
Visualizzazione stampabile
probabilmente solo se schiacci sopra alla notifica, l'hanno nascosta dalla home...
Allegato 147853
il problema vero e' il googleplay.
non credo che gli acquirenti extra Cina abbiano acquistato tutti la versione I.
Gearbest, Geekbuying ecc. vendono la versione cinese per cui il problema si porrebbe per tutti gli acuirenti degli store non ufficiali Meizu.
strano che Meizu Spagna, USA ecc.. non abbiano menzionato una novità del genere.
sarà solo una genialata markettara italiana?
comunque e' ora di chiedere una posizione ufficiale a Meizu Cina, Insistete su fb
Meizu! Allegato 147854
Ragazzi, tutti iperconnessi, smartphone, tablet, pc e reti neurali, ma una googlata? rotfl
http://www.dirittierisposte.it/Guide...20560_art.aspx
TERMINI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
a) Se gli obblighi di informazione sono stati rispettati, il diritto di recesso può essere esercitato dal consumatore senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo:
- per i beni: entro 14 giorni lavorativi dal loro ricevimento
- per i servizi: entro 14 giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto.
Se gli obblighi di informazione che gravano sul venditore non sono stati inizialmente rispettati, ma il venditore tenta di porre rimedio a tale omissione entro 12 mesi, il diritto di recesso può essere esercitato dal consumatore – sia per i beni, sia per i servizi – entro 14 giorni lavorativi, che decorrono dal giorno in cui tali obblighi sono stati soddisfatti.
b) Se gli obblighi informativi non sono rispettati dal venditore riguardano in particolare il diritto di recesso, allora il termine di recesso concesso al consumatore scade:
- per i beni: dopo 12 mesi e 14 gg. dal giorno del ricevimento della merce;
- per i servizi: dopo 12 mesi e 14 gg. dal giorno della conclusione del contratto.
Grossoshop ha fissato arbitrariamente un termine per il recesso di 7 giorni dalla consegna
Sì, va be, ma chi ha acquistato da loro con con un sovrapprezzo dovuto all' intermediazione e alla garanzia e un fesso? Non credo... Quindi mi sembra logico che da intermediari si faccino carico di diritti (il loro compenso) e doveri (garanzia e assistenza). Ora anche fosse passato un mese dall'acquisto si ritrovano con un oggetto non conforme alla descrizione d'acquisto. Quindi li devono rimborsare o trovare un altra soluzione.
Sarebbe auspicabile una comunicazione ufficiale di Grosso Shop, qui sul forum, con l'offerta di una soluzione per chi volesse il rimborso, o la sostituzione, quantomeno per dimostrare la propria serietà.
tra l'altro io avevo fatto l'ordine su GS poche ore prima che venisse diffusa quella nota da Meizu.it circa le versione non I, quindi avevo chiesto l'annullamento dell'ordine la sera stessa tramite mail e fb.
ovviamente mi hanno risposto dopo 24 h sostenendo che il pacco era gia stato consegnato al corriere (cosa che non risultava dal tracking).
fanno affidamento sul fatto che una volta che ti arrivi te lo tieni per non smenarci le spese di spedizione...
Ovvio che cercheranno di non riprendere indietro i cell ma comunque devono farlo... vedrete che vi proporranno un compromesso... anche perché quelli che ritirano di certo non li possono vendere come nuovi e sarebbe un ulteriore perdita.
Io ho comunque confermato l'ordine. Me lo tengo in inglese. I Google Service non li uso se non per la rubrica, ma posso usare anche altri servizi. Le app le installero' tramite apk nel caso. Non credo cmq che ci sia un blocco dei servizi di google.
Non lo sanno neanche loro cosa fare... staranno cercando di capire come muoversi. Credo sia doveroso dargli almeno 24 ore per fargli prendere una posizione al riguardo. Intanto chi lo acquista da oggi non potrà chiedere il rimborso (oltre i termini di legge per ripensamento) per questa motivazione poiché adesso è ben specificato anche sul loro sito nelle pagine dell'm2 che con un aggiornamento si perde la lingua italiana.
Mi sento preso in giro....aperta contestazione su paypal!!!
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
Raga l'ho acquistato l'8/07 e ricevuto il 21/07 da Gearbest tramite paypal, quindi ci sto nei 14 gg giusto?Se dovessi chiedere un rimborso come procedo?(chiedo rimborso a paypal,mando ticket a Gearbest, ecc?Grazie
P.S Peccato è un ottimo smartphone mi piace un sacco :(
Ho gia uno zenfone 2 in famiglia: ineccepibile da ogni punto di vista! Ora che lo dovevo cambiare io ero indeciso... e poi ho preso il meizu m2... mai scelta fu piú sbagliata... 5 giorni di passione, installa, disinstalla, scrivi sul forum, chiedi a destra e manca... non esiste! Prendi lo zenfone, senza dubbio alcuno. Io provo a restituire sta fetecxhia di m2 e prendo un'altro zenfone 2.
Che non è un telefono per tutti lo si sapeva dai, neanche è acquistabile dallo store ufficiale e nei negozi non esiste, quindi.. Era intuibile.. C'è chi queste cose le vede come un divertimento/sfida c'è chi giustamente come una noia, ma per quelli ci sono tante altre marche di telefoni più commerciali che noie non ne danno, oppure un Bell iPhone 5c xD
Adesso vi racconto questa.....un mese fa circa ho preso su ebay un elephone p6000 per mio figlio ,arrivato in 48 h da Roma ...tutte le lingue erano presenti tranne una l'italiano!!!!!
ho subito contestato la cosa su paypal...il venditore mi ha risposto innazitutto scusandosi e dicendomi di fare un aggiornamento ota nelle prossime 24 h...credevo mi prendesse in giro!!!
Con meraviglia su segnalazione di un venditore cinese la casa madre aveva provveduto a ricaricare sul sever il firmware aggiornato!!!!
ehhm scusate provate a controllare anche voi che sono in ufficio e stanco...mi pare che nella pagina dei dowload della Flyme siano stati tolti tutti i modelli M2 (versioni A e C)
ps mi sono sbagliato, ho visitato il sito in inglese, nel cinese è ancora uguale
http://www.flyme.cn/en/firmware.html
http://www.flyme.cn/firmware
se guardi il primo commento in merito a questo problema,quello sono io! ho scritto anche sulla pagina facebook Cinese :-[
ho anche scritto a Meizu Italia per avere la conferma.
Qui--> https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post6989796
Grazie della consolazione. Potresti dirmi se l'autonomia dura di più del Meizu M2 Note? E se il display è ottimizzato quanto lo stesso? Io sto puntando sulla versione (ZE550ML) quello da 5.5" con 2Gb di ram. All'euronics costa 50€ in più rispetto al concorrente, ma stiamo parlando di Asus!!!!!
cito dal noto "Blog ufficiale Meizu"
Firmware A (universale): Si tratta del firmware cinese più diffuso. Questo firmware viene definito “universale” in quanto installabile su ogni modello di smartphone Meizu. I servizi Google NON sono supportati nativamente, ma sono facilmente installabili tramite un’applicazione di terze parti. Se non potete installare il firmware I sul vostro smartphone Meizu, il firmware A è quello consigliato.
semplicemente geniali, finchè andava bene farsi un nome con il modello M1 ti aiutavano pure....
mi sa che torna l'italiano.... vista la sparizione del fw dalla pagina dl
Guida:
Downgrade del sistema operativo per riavere la lingua italiana.
1) da qui scaricare la flyme 4.5.1 A
Flyme ??
2) seguire questa guida per andare avanti e raggiungere l'obiettivo
Guida: bootloop e firmware corrupt su smartphone Meizu - Meizu Blog Italia
Questa guida non serve a sistemare il problema ma ad aggirarlo.
Aperta contestazione su paypal, GS mi risponde (Shineful Corporation Limited): Gentile Filippo (si lo ammetto, non mi chiamo tamraven), ha effettuato un aggiornamento? Grazie.
Non è che DanieleGS li può informare che riceveranno una valanga di contestazioni ed i motivi sono scritti in questo forum?
Ti hanno scritto così anche a te? Che gli hai risposto?
appena messo in download, nuovo aggiornamento sulla versione m2 globale. Firmware flyme OS 4.5.2 A. Aggiornamento ufficialme meizu
Divertitevi!!