Visualizzazione stampabile
-
Grazie, con questa guida anche mio figlio ci sarebbe riuscito.
Chiaro, dettagliato e ripetuto. Complimenti.
Ora provo il terminale così faccio anche io una mini recensione di quello che va e quello che non va (spero niente).
...p.s. mio figlio a 3 anni e mezzo!
-
Allora, tutto un po meglio di prima però non riesco più a connettere tramite otg.
A qualcuno è capitato lo stesso?
-
Quote:
Originariamente inviato da
luxcomix
Allora, tutto un po meglio di prima però non riesco più a connettere tramite otg.
A qualcuno è capitato lo stesso?
A me funziona perfettamente
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_p7SDJ.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_4LD3t.jpg
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
-
Quote:
intenzione
Ragazzi scusate ma a voi funzionano i widget? Prima con la 4.5.2a funzionava il meteo cinese e si aggiornava, ora con la 4.5.3i ho provato i widget di ilmeteo, 3b meteo, quella della Tim x il credito, localizzazione contatti google ma nessuno si aggiorna e rimangono statici. L'unico che sembra funzionare è google now ma era installato di base sulla 4.5.3i a differenza degli altri scaricati successivamente. Nel centro sicurezza ho dato il permesso a tutti ma non vanno, avete anche voi questo problema o sapete come risolvere? Grazie 1000 [emoji2]
Io uso nova launcher e funziona sia il widget Tim che 3b meteo
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
-
ragazzi lo so' sono messo proprio male....ma qualcuno mi puo' indicare un link per una guida semplice partendo da zero per installare ADB ?
-
Adb non si installa. Basta che ti prendi la cartella in prima pagina, per quanto riguarda L'installazione dei driver ormai la prima pagina è completissima.
-
Quote:
BB72
Io uso nova launcher e funziona sia il widget Tim che 3b meteo
Inviato dal mio m2 note usando
Androidiani App
Grande grazie lo provo immediatamente, c'è ne sono altri consigliati di launcher?
-
Io li ho provati un po' tutti, se sei amante della impostazione senza drawer hola è un must secondo me
-
Vorrei dare un suggerimento a chi sta per installare la 4.5.3I partendo dalla 4.5.2I installata secondo la guida.
Seguite la procedura e, come suggerito, NON effettuate il clear data nel Recovery.
La maggior parte delle app funzioneranno correttamente, se alcune vi daranno problemi
(tipo il Play Store, che a molti non funziona correttamente dopo il passaggio)
fate un clear data soltanto per queste app (impostazioni -> apps -> [seleziona app] -> clear data).
In questo modo vi risparmierete lo sbattimento di dover re-installare tutto.
-
Cmq sono stato per molto tempo con le versioni A da un paio di giorni ho messo appunto la versione I e posso confermare che non ci sono differenze leggevo di qualcuno che scriveva di rallentamenti o altro.. A me resta fluida ed ho rimesso il blackup di titanium, e voglio ancora una volta osannare questo terminale veramente perfetto.
-
Quote:
Mortos
Io li ho provati un po' tutti, se sei amante della impostazione senza drawer hola è un must secondo me
Ho letto bene di hola ma dicono che consumi un po troppo... Nel mentre ho trovato un launcher con una m stile meizu che si chiama flag laucher theme. Nessuno lo conosce?
-
No non lo conosco. Stiamo andando of topic però. Hola su questo terminale non l'ho provato mi trovo bene così per ora. Ma provato sul vecchio elephone e sul gpad non ho notato aumenti di consumo sinceramente. Comunque i launcher il modo migliore per scoprirli è testarli un po' tutti
-
Giusto parliamo solo del passaggio da A ad I
-
Scusandomi in anticipo per la mia ignoranza, ho letto un po il thread, quello che non ho ben capito è se con questa procedura sostituendo il firmware A con quello I , i futuri aggiornamenti versione I verranno automaticamente scaricati via OTA o dovranno essere caricati manualmente?
Grazie
Saluti
-
Quote:
gioadel69
Scusandomi in anticipo per la mia ignoranza, ho letto un po il thread, quello che non ho ben capito è se con questa procedura sostituendo il firmware A con quello I , i futuri aggiornamenti versione I verranno automaticamente scaricati via OTA o dovranno essere caricati manualmente?
Grazie
Saluti
Bastava leggere la prima pagina il prima TH... Per sapere che : passando da A ad I non si avranno aggiornamenti "automatici della I e tanto meno della A" ad ogni Upgrade tu devi farlo a mano...
-
Quote:
ameris
Bastava leggere la prima pagina il prima TH... Per sapere che : passando da A ad I non si avranno aggiornamenti "automatici della I e tanto meno della A" ad ogni Upgrade tu devi farlo a mano...
Grazie tanto,
Credo di non avere letto bene allora.
Saluti
-
Quote:
ameris
ciao sai dirmi come fare per aggiornare alla 4.5.3i? ho fatto questo aggiornamento quindi devo farlo a mano :)
-
Quote:
vaccachenko
ciao sai dirmi come fare per aggiornare alla 4.5.3i? ho fatto questo aggiornamento quindi devo farlo a mano :)
Indovina... basta leggere la prima pagina :)
P.S. appena sotto il video, "aggiornamenti futuri"
-
Quote:
ameris
Cmq sono stato per molto tempo con le versioni A da un paio di giorni ho messo appunto la versione I e posso confermare che non ci sono differenze leggevo di qualcuno che scriveva di rallentamenti o altro.. A me resta fluida ed ho rimesso il blackup di titanium, e voglio ancora una volta osannare questo terminale veramente perfetto.
Ciao Ameris!!! Io sti rallentamenti li vedo eccome!!! Eppure installo le stesse identiche app!!! Trovo una differenza abissale!! Dopo il passaggio a I addirittura mi lagga la tastiera quando cerco gli simile su whatsapp,o quando apro chrome a volte devo pure riavviarlo!! Non saprei!!!
-
Quote:
mauro8888
Ciao Ameris!!! Io sti rallentamenti li vedo eccome!!! Eppure installo le stesse identiche app!!! Trovo una differenza abissale!! Dopo il passaggio a I addirittura mi lagga la tastiera quando cerco gli simile su whatsapp,o quando apro chrome a volte devo pure riavviarlo!! Non saprei!!!
Hai fatto il wipe?
Il telefono è assolutamente fluido, nessun ombra di lag.
-
Quote:
Mortos
Hai fatto il wipe?
Il telefono è assolutamente fluido, nessun ombra di lag.
credo che il problema sia quello, se fai il wipe data, il cellulare deve andare bene senza ombra di dubbio ;)
-
Ho fatto entrambi i wipe!! Sia da ricovery sia dal telefono!
-
Quote:
mauro8888
Ho fatto entrambi i wipe!! Sia da ricovery sia dal telefono!
Molto strano ma lo hai fatto da recovery dopo o durante l'istallazione?
-
Quote:
BB72
Se volete disinstallare velocemente le 9 app cinesi andate con rootexplorer sotto data/app cancellate le app in vista e riavviate
Ho un m2 da un paio di giorni.
Hai testato che è un metodo sicuro? Nel senso disinstalla regolarmente le app in maniera completa?
Immagino servano i permessi di root vero? (non che sia un problema, ma devo fare un account flyme)
-
Quote:
IamSomber
[quote name="BB72" post=7021928]Se volete disinstallare velocemente le 9 app cinesi andate con rootexplorer sotto data/app cancellate le app in vista e riavviate
Ho un m2 da un paio di giorni.
Hai testato che è un metodo sicuro? Nel senso disinstalla regolarmente le app in maniera completa?
Immagino servano i permessi di root vero? (non che sia un problema, ma devo fare un account flyme)[/QUOTE]
Per disinstallare quelle app puoi semplicemente tapparci sopra e fare elimina....ma se un giorno dovessi fare un wipe, al riavvio te le ritrovi...affinché questo non avvenga allora le devi cancellare anche come ho spiegato e serve root
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
-
Quote:
mauro8888
[quote name="ameris" post=7051080]Cmq sono stato per molto tempo con le versioni A da un paio di giorni ho messo appunto la versione I e posso confermare che non ci sono differenze leggevo di qualcuno che scriveva di rallentamenti o altro.. A me resta fluida ed ho rimesso il blackup di titanium, e voglio ancora una volta osannare questo terminale veramente perfetto.
Ciao Ameris!!! Io sti rallentamenti li vedo eccome!!! Eppure installo le stesse identiche app!!! Trovo una differenza abissale!! Dopo il passaggio a I addirittura mi lagga la tastiera quando cerco gli simile su whatsapp,o quando apro chrome a volte devo pure riavviarlo!! Non saprei!!![/QUOTE]
Controlla di non avere troppe app in avvio automatico al boot....
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
-
salve!
Ho ordinato questo smartphone l'altro ieri da Grossoshop e ho solo ora scoperto questo problema del firmware cinese. Volevo sapere se il telefono che mi arriverà, se non faccio in tempo a cambiarlo nella versione internazionale, ha il firmware 4.5.2 o magari uno diverso per cui non potrò fare la modifica da voi postata?
-
La procedura la potrai sempre fare! Il telefono dovrebbe arrivare con la 4.5.1u dovrai passare semplicemente alla 4.5.3a e poi seguire la guida per passare alla i
-
Ribadisco il telefono è uguale in tutto sia con la A che con la I fleshatela tranquillamente
-
Aspettando ansiosamente che qualcuno riesca a violare il bootloader così sarà tutto più facile per tutti e si farà una sola volta :)
-
Quote:
Mortos
Aspettando ansiosamente che qualcuno riesca a violare il bootloader così sarà tutto più facile per tutti e si farà una sola volta :)
Magari sarebbe la svolta finale
-
Quote:
Mortos
La procedura la potrai sempre fare! Il telefono dovrebbe arrivare con la 4.5.1u dovrai passare semplicemente alla 4.5.3a e poi seguire la guida per passare alla i
scusami, ma nella guida della prima pagina ho letto che il prerequisito è quello di partire dalla 4.5.2a
-
Leggila tutta la prima pagina compresi i link in fondo ;)
-
Quote:
Mortos
Leggila tutta la prima pagina compresi i link in fondo ;)
ooppsss scusa!
un' ultima domanda: vale la pena a questo punto prendere la versione internazionale a 30 euro in più o lascio stare con quella cinese?
-
Quote:
rickcosto
ooppsss scusa!
un' ultima domanda: vale la pena a questo punto prendere la versione internazionale a 30 euro in più o lascio stare con quella cinese?
Io ti consiglio la I .... poi vedi tu ...
-
Se prendi la I non stai ogni volta ad aspettare che estraggono la cartella sistem e aggiorni a mano.... con la I va in automatico...
-
Se vuoi sta tranquillo e lo smanettamento non è per te un divertimento vai di versione internazionale
-
Conoscete qualche programma che mi fa monitorare esattamente quali applicazioni consumano la cpu e la ram? Perché magari è qualcosa che installo non saprei
-
Quote:
mauro8888
Conoscete qualche programma che mi fa monitorare esattamente quali applicazioni consumano la cpu e la ram? Perché magari è qualcosa che installo non saprei
perchè non provi a mettere la 4.5.3A e poi italianizzarla seguendo la guida "FlyMe OS Italian package" ?
... ricordati di selezionare sia l'update firmware che il clear data ... e facci sapere
-
Con la 4.5.3a non ho problemi!!!! E' quando uso la I! Ripeto non vorrei che fosse qualche applicazione che uso perché quando installo il firmware rimetto anche tutte le app che avevo in precedenza!