CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 81 di 106 primaprima ... 3171798081828391 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 1058
Discussione:

[GUIDA] Passare da firmware A a firmware I internazionale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di drumex

Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

Ringraziamenti
    319
    Ringraziato 171 volte in 149 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti!
    Ho fatto acquistare ad un collega il Meizu M2 Note. Gli è arrivato con la Flyme 4.5.2U. Ho aggiornato alla 4.5.4U. Installato la 4.5.4A.
    Ora, prima di rischiare e briccare il suo nuovo gioiellino, vi chiedo: Sebbene avesse la versione U di partenza, posso aggiornare all I vero?

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 213 volte in 121 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da drumex Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho fatto acquistare ad un collega il Meizu M2 Note. Gli è arrivato con la Flyme 4.5.2U. Ho aggiornato alla 4.5.4U. Installato la 4.5.4A.
    Ora, prima di rischiare e briccare il suo nuovo gioiellino, vi chiedo: Sebbene avesse la versione U di partenza, posso aggiornare all I vero?
    yes, procedi .... sempre a tuo rischio e pericolo

Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

Ringraziamenti
    319
    Predefinito

Ciao ragazzi, potete darmi una mano per favore? Non riesco a far vedere il device al pc pur avendo provato ad installare i driver ADB.
    Come posso fare?
    Se vado in gestione periferiche vedo device Android, ma dando il comando adb devices da finestra dos, mi dice nessun device.
    Ultima modifica di drumex; 14-10-15 alle 11:27

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao a tutti non riesco a trovare la cartella del file adb_usb.ini , le cartelle adby ci sono tutte e 2

Smartphone
    OnePlus 8T, Mi10T pro

Ringraziamenti
    319
    Predefinito

In teoria, se no la trovi, devi crearla manualmente. Aspettiamo però che qualcuno di più esperto ci dia una mano.

Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da drumex Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, potete darmi una mano per favore? Non riesco a far vedere il device al pc pur avendo provato ad installare i driver ADB.
    Come posso fare?
    Se vado in gestione periferiche vedo device Android, ma dando il comando adb devices da finestra dos, mi dice nessun device.
    Se cerchi nei post dietro ho postato un altra procedura che porta allo stesso risultato....

Inviato dal mio X600 usando Androidiani App

8. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

drumex (14-10-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DanieleGS Visualizza il messaggio
    Prima di cominciare questa procedura:

1-Mantenete una copia dello zip rom Stock sul cellulare nel caso qualcosa vada male per rapido ripristino
    2-Dovendo fare un wipe data alla fine della procedura perderete tutte le app utente che andranno reinstallate
    3-E’ consigliato fare un backup di files e dati personali su PC prima di procedere
    4-Accertatevi di essere con livello di batteria superiore all’80%

IMPORTANTE

Mantenere SEMPRE la coerenza tra rom installata su cellulare ver. A e rom da installare ver. I
    Per esempio se si vuole installare la 4.5.2I accertarsi di essere con la 4.5.2A installata sul cellulare (e non versioni precedenti)
    Questa guida fa riferimento all’installazione 4.5.2

PREREQUISITI:
    Prerequisito 1: partire dalla versione 4.5.2A
    Prerequisito 2: avere i permessi di root attivi
    Prerequisito 3: avere i drivers ADB installati e cellulare correttamente riconosciuto in ADB

Se avete problemi a far riconoscere il cellulare in ADB provate ad aprire il file adb_usb.ini che si trova sotto C:\Utenti\NomeUtente\.android ed aggiungete 0x2a45

STEPS:
    1. Scompattare su PC il file system M2 Note I.zip

2. Copiare sulla memoria interna del cellulare il file system.img

3. Abilitare la modalità Debug USB sul cell e collegarlo al PC

4.Allegato 148705

5. Digitare nella finestra di comando:dd if=/sdcard/system-i.img of=/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/system selezionate la stringa sottolineata e fate "Copia" poi andate nella finestra comandi, tasto destro e "incollate" ( non funziona nella finestra comandi il ctrl+v) così non fate errori!!!

6. La procedura di flash dura circa 5 minuti (non fate nulla sul cellulare nel frattempo) e termina quando nella finestra DOS riappare il prompt dei comandi

7. Riavviare il cell in recovery con tasto volume sopra e tasto power premuti contemporaneamente fino a quando non appare a schermo la scritta Meizu, quindi lasciare simultaneamente entrambe i tasti; vi apparirà una schermata dove potrete flaggare sia system upgrade sia clear data: DOVRETE FLAGGARE SOLO CLEAR DATA E POI CLICCARE SU START Il primo boot è lungo…pazientate.

Al riavvio sarete con 4.5.2 I

LINK:

1.firmware 4.5.2A di partenza che dovrete avere installato nel cellulare prima di cominciare la guida:

h ttp://downloads.meizufans.eu/m2note/firmware/stable/4.5.2/a/update.zip (senza spazi) una copia di questo update.zip tenetela anche nella memoria del device, potrebbe servirvi per fare un ripristino da recovery in caso di errori!

2.ADB directory

3.system M2 Note I.zip

NON CI SARANNO AGGIORNAMENTI OTA METTENDO QUESTA VERSIONE MA I PROSSIMI AGGIORNAMENTI NON CI SARA' BISOGNO DI FARE IL CLEAR DATA

Ne io come @GrossoShop ne @BB72 @Cuoco92 @guerz86 ( che ringrazio come sempre per le loro grandissime capacità tecniche e per la loro gentilezza e disponibilità)ci assumiamo responsabilità alcuna nel caso qualcosa andasse storto nel vostro device,
    la procedura è stata testata con successo su tre device con successo, quindi seguendo passo passo non si dovrebbe avere difficoltà alcuna.
    Questa guida è solo è soltanto per M2 Note e il file system può' essere utilizzato solo per questo terminale.

VIDEOGUIDA BY @guerz86

AGGIORNAMENTI FUTURI:

22.O8.2015 firmware 4.5.3I

30.09.2015 firmware 4.5.4I QUI

SUGGERIMENTI DAGLI UTENTI:

@PjnRoll Ho notato che alcuni non riescono a fare la procedura perché non riescono a configurare i driver ADB, provate così:
    -Collegate il telefono al PC come CD-ROM (Impostazioni->Info sul telefono->Memoria->Connetti come)
    -Sul PC si aprirà la cartella del telefono contenente 3 cartelle: copiate USB Drivers e incollatelo in una cartella del vostro PC
    -In gestione periferiche dovrebbe esserci un triangolo giallo sui driver di AndroidPhone: fate tasto destro->Aggiornamento software drivers->Cerca il software del driver nel computer->Sfoglia e selezionate la cartella che avete copiato precedentemente, e andate avanti

Vi prego di postare domande solo e soltanto per questo terminale.
    Aprirò un thread per ogni meizu in modo che tutto sia chiaro e
    affinché non ci siano errori e scambi di file.

thanks and credit by: @BB72 @Cuoco92 @xda @guerz86 @GrossoShop.

Ciao a tutti! Mi è arrivato oggi il m2 note versione cinese 4.5.3a (ma con sopresa ho trovato dentro anche la lingua itaiana). Mi conviene fare l'aggiornamento alla versione internazionale? Questa procedura è valida anche per passare dalla 4.5.3a alla 4.5.3i o c'è qualcosa di diverso da fare?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 3 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, ho installato il firmware 4.5.4 Internazionale seguendo la guida, nessun problema particolare è andato tutto liscio. Ho iniziato a usare il telefono ieri, funziona tutto bene, mi sono accorto però che il led di notifica non si illumina quando ricevo qualcosa (tipo facebook, whatapp, email, ecc.) sento solo il segnale acustico ma niente Led. Ho già abilitato l'esecuzione automanica delle app in stand-bye dall'app Sicurezza ed ho pure abilitato la notifica Led nella modalità DND. Non ho ancora provato con sms e chiamate perse perchè sto aspettando che la TIM si decida ad abilitarmi NanoSim. Ho letto su qualche sito straniero che sulla versione firmware internazionale 4.5.4 il led non funziona, qualcuno sa dirmi di più? o può aiutarmi a capire meglio se sto sbagliando qualcosa? grazie mille.

Senior Droid L'avatar di davide20

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 151 volte in 83 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilpiero Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Mi è arrivato oggi il m2 note versione cinese 4.5.3a (ma con sopresa ho trovato dentro anche la lingua itaiana). Mi conviene fare l'aggiornamento alla versione internazionale?
    Ti conviene se vuoi una traduzione completa del telefono (quella che hai tu è solo parziale e dovuta al fatto che hanno aggiornato il terminale partendo da una versione che aveva anche l'italiano).
    Questa procedura è valida anche per passare dalla 4.5.3a alla 4.5.3i o c'è qualcosa di diverso da fare?
    Si devi fare la procedura con il firmware 4.5.3i.
    Se vuoi il 4.5.4 devi prima fare l'aggiornamento via Recovery o via OTA alla 4A e poi installare il firmware 4.5.4i.
    Avete un problema con iDrivers ADB? Andate qui... Drivers ADB come risolvere...

Volete modificare il vostro Gionee E7 ? Andate QUI

Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rino72 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho installato il firmware 4.5.4 Internazionale seguendo la guida, nessun problema particolare è andato tutto liscio. Ho iniziato a usare il telefono ieri, funziona tutto bene, mi sono accorto però che il led di notifica non si illumina quando ricevo qualcosa (tipo facebook, whatapp, email, ecc.) sento solo il segnale acustico ma niente Led. Ho già abilitato l'esecuzione automanica delle app in stand-bye dall'app Sicurezza ed ho pure abilitato la notifica Led nella modalità DND. Non ho ancora provato con sms e chiamate perse perchè sto aspettando che la TIM si decida ad abilitarmi NanoSim. Ho letto su qualche sito straniero che sulla versione firmware internazionale 4.5.4 il led non funziona, qualcuno sa dirmi di più? o può aiutarmi a capire meglio se sto sbagliando qualcosa? grazie mille.
    Occhio che il led si attiva circa 20s dopo l'arrivo della notifica, non immediatamente

Inviato dal mio X600 usando Androidiani App

Pagina 81 di 106 primaprima ... 3171798081828391 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio