CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 102 primaprima ... 1826272829303878 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 1013
Discussione:

[S.O.S] Windows: Dubbi e Richieste d'aiuto generiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

Ciao, per cambiare programma predefinito devi seguire questo percorso Pannello di controllo-> Programmi predefiniti-> Associa un tipo di file o un procollo a un programma -> estensione di tuo interesse. Potrebbe anche bastare cliccare sulla prima voce e poi andare a cercare winrar per poi deselezionare la voce relativa all'estensione.

Se vuoi anche eliminare winrar dalla lista dei programmi che appare quando clicchi su "Apri con" allora devi andare sul registro di sistema(premere il tasto win+R -> regedit e premi invio), una volta aperto il registro di sistema vai qui HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\FileExts\ estensione di tuo interesse\OpenWithList lì troverai la lista degli eseguibili, ti basta semplicemente cancellare dalla lista la stringa relativa all'eseguibile che non vuoi più vedere.

2.  
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy

Smartphone
    Samsung A30S

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

Che messaggio ti restituisce quando non installa il programma?

Senior Droid L'avatar di morismark

Smartphone
    HONOR 8 EMUI 5.0 - SIEMENS A55

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 62 Posts
    Predefinito

Io più che problema di in merito windows la mia è una richiesta generale SU WIN 8:
    allora io attualmente ho win 7 OEM su acer AO722 ed è predisposto per win 8...io personalmente a causa di impallamenti ecc, vorrei provare l'8 in quanto ho potuto capire che è molto più fluido a parità di configurazione hardware, rispetto il 7; nel senso che gestisce in modo più intelligente le risorse hardware come accade in android o IOS.
    Ora io chiedevo dalle vostre esperienze personali se effettivametne ci sono vantaggi in questo senso, cioè in velocità, se i programmi (64 bit) e giochi sono compatibili come in 7, ed ultima richiesta se qualcuno ha provato starter8, cioè la mod per rendere win 8 come gli altri windows...
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55
    ....e il mondo diventa cieco

Smartphone
    Samsung A30S

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Windows 8 introduce migliorie rispetto a Windows 7 sia per il tempo di boot ridotto e per la sicurezza del sistema.
    Io uso Windows 8 ,ma ritengo ancora validissimo seven, quindi la scelta va fatta in base anche alla compatibilità dei programmi che può eseguire Windows 8.
    Quindi leggi qui prima di installare...

6. Il seguente Utente ha ringraziato Kentuchy per il post:

morismark (22-09-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kentuchy Visualizza il messaggio
    Windows 8 introduce migliorie rispetto a Windows 7 sia per il tempo di boot ridotto e per la sicurezza del sistema.
    Io uso Windows 8 ,ma ritengo ancora validissimo seven, quindi la scelta va fatta in base anche alla compatibilità dei programmi che può eseguire Windows 8.
    Quindi leggi qui prima di installare...
    Si, magari appena avrò tempo, dopo aver installato win 8 scriverò una recensione in questo thread. Per quanto riguarda la compatilità sicuramente ci saranno dei modi per poter aggirare il problema. Considera che su win7 ho fatto girare giochi del 1998, e con DOS BOX addirittura i cari floppy disk.
    Comunque mi hai confermato quanto avevo letto in giro, e conferma per la quale ho deciso di passare a win 8, in quanto il mio PC è un netbook che nonostante l'hardware non da poco (con 4 gb ddr3, dual core C60 da 1,33 GHZ scheda video da 1024 dedicata, ho fatto girare COD MW 3!!!!) purtroppo con seven va abbastanza a rilento.
    Farò sapere. VIVA ANDROIDIANIIIIIIII
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55

p87
    p87 non è in linea
    Senior Droid L'avatar di p87

Smartphone
    Galaxy SII Plus GT-I9105P

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 59 volte in 41 Posts
    Predefinito

Devi andare nelle impostazioni del programma Dropbox (dal centro di notifiche dove vedi l'icona) e selezionare una cosa come: "launch with windows".
    Oppure da CCleaner (CCleaner - Download) vai sulla voce avvio programmi e selezioni Dropbox in modo che parta all'avvio di Windows.

NB: sarebbe meglio (se non hai un supercomputer non tenere troppi processi da avviare al boot.

Ciao
    p87

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

Oggi ho appena rotto il mio galaxy note 2 e sul pc ho solo un nandroid backup e volevo sapere se in qualche modo si potesse aprire per recuperare immagini, contatti ...

Smartphone
    Samsung A30S

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morismark Visualizza il messaggio
    Si, magari appena avrò tempo, dopo aver installato win 8 scriverò una recensione in questo thread. Per quanto riguarda la compatilità sicuramente ci saranno dei modi per poter aggirare il problema. Considera che su win7 ho fatto girare giochi del 1998, e con DOS BOX addirittura i cari floppy disk.
    Comunque mi hai confermato quanto avevo letto in giro, e conferma per la quale ho deciso di passare a win 8, in quanto il mio PC è un netbook che nonostante l'hardware non da poco (con 4 gb ddr3, dual core C60 da 1,33 GHZ scheda video da 1024 dedicata, ho fatto girare COD MW 3!!!!) purtroppo con seven va abbastanza a rilento.
    Farò sapere. VIVA ANDROIDIANIIIIIIII
    Installa Windows 8.1 dato che ci sei!!

Smartphone

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Allora come promesso ecco una recensione di WIN 8 PRO proveniente da MIA ESPERIENZA PERSONALE DOPO UNA SETTIMANA DI USO

PREMESSA
    Il nuovo SO sfornato da microsoft è stato concepito in vista del futuro per dispositivi touch. Tuttavia per mantenere fede agli utenti di vecchia generaizione hanno comunque lasciato il desktop, anche se come app piuttosto che come funzione principale. Considerando che gli utenti attuali sono molto meno smanettoni, di chi ha vissuto il comdore 64 (spero si scriva così ), hanno ben pensato di rendere il sistema molto più intuitivo facilitandone ulteriormente le funzioni con tutte le impostazioni ecc, già configurate.
    Tuttavia le funzioni "più complesse" sono comunque accessibili come avviene da windows 95, accedendo tramite il desktop, al nostro caro e amatissimo PANNELLO DI CONTROLLO al nostro veterano prompt dei comandi.
    Ora voi vi domanderete come fare?
    Bhe non essendoci lo start stile win 7 (TUTTAVIA ESISTONO DELLE ESCAMOTAGE DI CUI VE NE PARLO PIU' AVANTI in MODDING), basterà aprire una qualsiasi cartella da desktop e accedervi dalla barra nella parte superiore della finestra.

STRUTTURAZIONE E GESTIONE DELLE RISORSE HARDWARE
    Come vi dicevo, la particolarità del sistema è lo start innovativo che raccoglie tutte le app del sistema. Quindi sotto questo punto di vista microsoft ha adottato la stessa politica degli orma già affermati Android e IOS. Le app si raccolgono a gruppetti, ed è tutto personalizzabile, nonché dalla grandezza del singolo "mattoncino" alla sua posizione, dallo sfondo della schermata di blocco, allo sfondo di START. Insomma sotto questo aspetto non ci si può PROPRIO lamentare.
    Inoltre le app si aprono con una velocità molto consistente e sotto questo aspetto microsoft ha fatto un grande lavoro. Considerate che io ho un netbook 13", con 4 GB DDr3 e un dual core 1GHZ e scheda video ATI dedicata da 512 MB, quindi NON il top dei portatile tuttavia vi assicuro che la velocità delle applicazioni è migliorata. Non posso dire lo stesso del desktop, in qunato i margini di miglioramento sono alquanto minimi. Perché dico questo?
    Semplice perché il tutto è collegabile dalla gestione delle risorse che WIN 8 usufruisce dall'hardware di sistema! mi spiego meglio:
    Prendiamo di riferimento il nostro WIN 7, all'avvio come tutti ben sappiamo, non fa altro che utilizzare TUTTE le risorse hardware di un PC in quanto carica TUTTE le funzioni indispensabili di sistema tra cui ad esempio Pannello di controllo e altro (con l'ausilio di programmi quali ccleaner si possono evitare l'avvio automatico di programmi ausiliari ma NON di programmi come Pannello di controllo e tutte le funzioni ad esso annesse)...Con win 8 invece, il pannello di controllo viene caricato dopo l'avvio di START.
    In pratica all'avvio Win 8 concentra le risorse di sistema per caricare le app di start che sono abbastanza leggere E POI CON CALMA il desktop e le funzioni annesse.Infatti noterete all'avvio che START scorre velocemente ma se provate ad avviare subito desktop vedrete che quest'ultimo carica e carica...quindi in sostanza WiN 8 sforna immediatamente con grafica avvincente e fluida delle app che intrattengono l'utente il quale si diverte a sogliare e a leggere notizie magari, e che per quando termina il suo svago iniziale per poi dedicarsi al desktop, lo troverà bello e pronto. SI, in quanto il nostro amato SO nel frattempo che noi cazzeggiavamo tra le varie app di turno, si era dedicato a farci trovare il desktop bello fluido.
    Quindi non posso fare altro che i complimenti a Miscrosoft per questa scelta davvero intelligente e a parer mio gradevole.
    Stesso discorso NON vale per quelle app che richiedono l'intervento di desktop tra cui il pacchetto office, o ad esempio alchol 120%...queste impiegheranno lo stesso tempo di come se l'avessimo avviate da desktop.
    Altra cosa avvinecente del SO è la possibilità di passare rapidamente da un app e l'altra, facendo scorre il dito sul pad fisico del portatile (sui tablet scorrendo il dito da sinistra verso destra dello schermo) con un movimento rapido da bordo estremo sinistro verso destra....e uolà eccoci catapultatoci in un altra dimensione in meno di un secondo!!!!
    Mozzafiato è la possibilità di ridimensionare un'app sullo schermo e affiancarvene un'altra con estrema facilità. Entrambe risulteranno attive e interagibili anche se ridimensionate. IL DISCORSO VALE PER LE APP E NON PER I PROGRAMMI! cioé posso affiancare l'app desktop all'app internet explorer. Ma NON posso affiancare internet explorer avviato da desktop ad un altro programma avviato sempre da desktop. ESEMPIO IN figura:
    Allegato 83431
    Notate come l'app deskrop con tutte le i suoi programi aperti sia affiancato all' app meteo aperta da start.
    Quì di seguito invece noterete che è possibile dimensionare con la barra separatrice le app affiancate:
    Allegato 83435

DIFFERENZA TRA APP E PROGRAMMI
    Le app sono tutte quelle applicazioni che si mostrano a schermo intero per intenderci, senza la vsualizzazione del desktop di sottofondo. I programmi invece sono quelli eseguiti dal desktop, esattamente come accadeva nei vecchi SO. Nel primo caso, quindi le app, verranno chiuse facendo scorrere la manina che comparirà posizionando il cursore del mouse in alto, verso il basso. Nel secondo caso invece i programmi si chiuderanno esattamente come nei vecchi sistemi operativi cioé cliccando sulla tradizionale X rossa. Quindi sostanzialmente il desktop lo definisco come un'app specializzata ad avviare i programmi di Windows.
    Io credo che microsoft stia facendo un lavoro per abituare gli utenti di vecchia data come me, al concetto di app, come accade in Android e MAC OS; quindi suppongo che in breve tempo faranno sparire DESKTOP e passeranno tutti i programmi scaricabili comodamente dal web, sul market...Ciò personalmente mi rattrista (per svariati motivi,e sottolineo VALIDI MOTIVI), tuttavia RIBADISCO che si tratta di una mia SUPPOSIZIONE, niente di ufficiale.
    Ad esempio il programma SKype che io avevo scaricato dal web non era compatibile con WIN 8, di conseguenza sono andato sul market di Win 8 e l'ho installato da lì, ed ora risulta come APP avviabile solo da START e non più come programma avviabile da desktop.
    NON preoccupatevi delle compatibilità, perché esistono in rete soluzioni per avviare giochi e programmi molto "antichi". Se vedete il mio screen shot noterete il gioco NFSHP 2, del 2002 che risulta incompatibile dal sito di microsoft, tuttavia con guide in rete l'ho fatto partire!
    Ora passiamo un po' alle funzioni e al modding per rendere quanto più confortevole il nostro nuovo SO.

MODDING (come ottenere lo start classico di windows)
    Allora inizio subito col dirvi che possiamo ottenere lo start come nei SO precedenti tramite svariati programmi che troverete in rete, di cui ho avuto maggiore riscontro positivo da VISTART. Un programma leggero, modificabile al massimo, e implica veramente tutte le funzioni dei vecchi start tra cui anche avviare il PC direttamente su desktop e NON da start di WIN 8.
    Ecco uno screenshot:
    Allegato 83406
    Di certo essendo un'applicazione usiliaria viene caricata un pò contemporaneamente alle altre app (con win 8 non s parla più di programmi ma di app) e quindi NON insieme al SO in questione.
    Tuttavia come potete vedere dallo screenshot ha davvero tutte le opzioni dello start nostro tradizionale (incluso la ricerca). Come dicevo poc'anzi noterete il prompt dei comandi, il pannello di controllo, ma soprattutto che potrete cambiare interfaccia grafica, disposizione dei programmi ecc. Quindi credetemi non sentirete affatto la nostalgia dei vecchi SO.
    Altra cosa favorevole a Vistart è che non esclude il passaggio al nuovo start in quanto se notate dall'immagine, in basso a sinistra noterete dello spazio che intercorre tra il simboletto di windows e il bordo della schermata, quindi se posizionerete il cursore in quello spazio darà la possibilità di attivare il menù start di WIN8. Nulla di più semplice no?

CONCLUSIONI
    WIn 8 è il top per i tablet (mooooolto meglio di IOS e ANDROID) e per i portatili di medie/basse prestazioni come il mio, ma del tutto inefficace per i PC fissi, di cui consiglio VIVAMENTE WIN 7! un PC fisso con hardware prestante non ne risente di un SO come seven in termini di velocità, quindi vedo inutile impiegare win 8 su un PC fisso se le differenze di fluidità sono impercettibili.
    Questo deriva ESCLUSIVAMENTE dalla mia personale esperienza poi ognuno avrà idee diverse, voi che ne pensate?
    HUAWEI P8
    SONY XPERIA S - LT26I
    IPHONE 4s
    NOKIA N8
    SIEMENS A55

Smartphone
    Samsung A30S

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Sono d'accordo con te!
    Microsoft ha fatto un buon lavoro con Windows 8!

Pagina 28 di 102 primaprima ... 1826272829303878 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio