CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 69 di 102 primaprima ... 1959676869707179 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 681 a 690 su 1013
Discussione:

[S.O.S] Windows: Dubbi e Richieste d'aiuto generiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #681
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Ho perso la memoria!

    Ho perso la memoria...del disco esterno. Possiedo una memoria esterna da 1 TB, questa era divisa in due: quella grossa ed una di pochi GB. Volevo utilizzare quest'ultima per metterci Linux Live, non so per quale motivo ho formattato come fosse una chiavetta qualunque (fat 32) e poi, per un clamoroso errore ho avviato l'installazione di Linux. Ad un certo punto è comparso un messaggio d'errore e la memoria da 1 TB è letteralmente scomparsa.
    Ho provato a leggere sia dal pc con windows 8.1 che dal netbook con Linux Ubuntu (speravo di avere la possibilità di formattare e quindi recuperare l'apparecchio), ma in entrambi i casi legge solo quella parte di memoria con pochi GB, mentre quella da 1 TB è letteralmente scomparsa nel nulla. Ma non credo nei fantasmi, credo invece ad una delle leggi fondamentali, secondo la quale "nulla si crea e nulla si distrugge", per cui chiedo aiuto agli esperti.
    La cosa mi sta facendo diventare matto, al di là di aver perso, irrimediabilmente, i dati che avevo sul disco esterno, almeno vorrei recuperare quello spazio. Grazie

  2.  
  3. #682
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Ho perso la memoria...del disco esterno. Possiedo una memoria esterna da 1 TB, questa era divisa in due: quella grossa ed una di pochi GB. Volevo utilizzare quest'ultima per metterci Linux Live, non so per quale motivo ho formattato come fosse una chiavetta qualunque (fat 32) e poi, per un clamoroso errore ho avviato l'installazione di Linux. Ad un certo punto è comparso un messaggio d'errore e la memoria da 1 TB è letteralmente scomparsa.
    Ho provato a leggere sia dal pc con windows 8.1 che dal netbook con Linux Ubuntu (speravo di avere la possibilità di formattare e quindi recuperare l'apparecchio), ma in entrambi i casi legge solo quella parte di memoria con pochi GB, mentre quella da 1 TB è letteralmente scomparsa nel nulla. Ma non credo nei fantasmi, credo invece ad una delle leggi fondamentali, secondo la quale "nulla si crea e nulla si distrugge", per cui chiedo aiuto agli esperti.
    La cosa mi sta facendo diventare matto, al di là di aver perso, irrimediabilmente, i dati che avevo sul disco esterno, almeno vorrei recuperare quello spazio. Grazie
    Ciao, se metti lo schema partizioni di gpart noti che c'è dello spazio non partizionato?
    Se è così sempre con gpart rifai lo schema partizioni, formatti e dovrebbe ricomparire tutto.

    Per i dati se non hai sovrascritto nulla anche se hai formattato si possono recuperare
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Brrmatteo per il post:

    AleBerlo (17-10-14)

  5. #683
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brrmatteo Visualizza il messaggio
    Ciao, se metti lo schema partizioni di gpart noti che c'è dello spazio non partizionato?
    Se è così sempre con gpart rifai lo schema partizioni, formatti e dovrebbe ricomparire tutto.

    Per i dati se non hai sovrascritto nulla anche se hai formattato si possono recuperare
    Anzitutto ben ritrovato Matteo, sempre io che combino casini senza avere la minima conoscenza di base. Infatti non sapevo nemmeno cosa fosse gpart (sono andato di corsa a cercare, trovando GParted, sperando fosse una miracolosa applicazione, ma ho capito, più o meno che si tratta di un sistema presente in Linux per leggere le partizioni). Ora la faccenda si fa dura e le domande complesse:
    1) anzitutto come e dove trovare GParted (ho Ubuntu sul netbook, con la boot predisposta su USB perché lo utilizzo con la famosa Keepod).
    2) una volta trovato collego il disco esterno?
    3) dove e come vedo se c'è spazio non partizionato
    4) come faccio a rifare lo schema partizioni?
    5) nel caso avvenisse il miracolo di: a) far resuscitare la memoria, poi la posso vedere (e utilizzare) anche in windows? b) che sistemi ci sono per recuperare i dati?
    Mi vergogno come un ladro, Matteo, se non risponderai avrai tutta la mia comprensione e prometto che andrò a studiare le partizioni (hai visto mai che possa venire utile anche per il cellulare )
    PS Hai idea di cosa piffero possa aver combinato?
    Ultima modifica di AleBerlo; 16-10-14 alle 14:28

  6. #684
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Intanto, per cominciare mi sono scaricato GPart, ho attaccato la memoria esterna, ed in effetti c'è la il mio bel tetra. Non allocato. Ora bisogna che mi metta a studiare i manuali, per capire che fare. Penso che la prima cosa da fare sia mettere su usb Linux Live.

    Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  7. #685
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Intanto, per cominciare mi sono scaricato GPart, ho attaccato la memoria esterna, ed in effetti c'è la il mio bel tetra. Non allocato. Ora bisogna che mi metta a studiare i manuali, per capire che fare. Penso che la prima cosa da fare sia mettere su usb Linux Live.

    Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
    Tutti i linux che hanno gpart vanno bene. Per fare un nuovo schema dovrebbe esserci la funzione sui menù a tendina e per creare le partizioni ci sono i pulsanti sulla barra. Non è nulla di difficile o impossibile
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

  8. #686
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bèrghèm
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Galaxy ACE-i / JiaYu G4s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Robocopy? Con gui o senza. Prova 😑

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  9. #687
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brrmatteo Visualizza il messaggio
    Tutti i linux che hanno gpart vanno bene. Per fare un nuovo schema dovrebbe esserci la funzione sui menù a tendina e per creare le partizioni ci sono i pulsanti sulla barra. Non è nulla di difficile o impossibile
    Sarà, ma mi sa che sarà dura leggere e studiare quei manuali per capire che fare. Non è che per caso tu possa suggerire una scorciatoia? Devo avere Linux live oppure basta lavorare da quella schermata (ho letto da qualche parte che per lavorare sulle partizioni interne al pc si deve per forza utilizzare il Live, ma sbaglio a pensare che la memoria esterna - lo dice il nome stesso - non è nel disco fisso del netbook, per cui è possibile lavorare da GPart installato sul pc?)?
    Da ciò che dici devo fare prima un nuovo schema (dal menù a tendina cerco "nuovo schema"? Ma poi come procedo?) e poi creare la partizione in quella attualmente grigia "non allocato"?

  10. #688
    Androidiano L'avatar di mark86


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi sapete consigliare quale e il metodo più sicuro per archiviare i dati in backup del server che ho nella mia ditta
    1 avrei pensato a un semplice hard driver allo stato solido in quanto e molto più sic dei normali hard driver
    2 un servizio cloud ma in questo caso non so come si può gestire e quale il costo e se veramente sicuro

  11. #689
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Ho perso la memoria...del disco esterno. Possiedo una memoria esterna da 1 TB, questa era divisa in due: quella grossa ed una di pochi GB. Volevo utilizzare quest'ultima per metterci Linux Live, non so per quale motivo ho formattato come fosse una chiavetta qualunque (fat 32) e poi, per un clamoroso errore ho avviato l'installazione di Linux. Ad un certo punto è comparso un messaggio d'errore e la memoria da 1 TB è letteralmente scomparsa.
    Ho provato a leggere sia dal pc con windows 8.1 che dal netbook con Linux Ubuntu (speravo di avere la possibilità di formattare e quindi recuperare l'apparecchio), ma in entrambi i casi legge solo quella parte di memoria con pochi GB, mentre quella da 1 TB è letteralmente scomparsa nel nulla. Ma non credo nei fantasmi, credo invece ad una delle leggi fondamentali, secondo la quale "nulla si crea e nulla si distrugge", per cui chiedo aiuto agli esperti.
    La cosa mi sta facendo diventare matto, al di là di aver perso, irrimediabilmente, i dati che avevo sul disco esterno, almeno vorrei recuperare quello spazio. Grazie
    Ciao, premetto che non sono la persona giusta per risolvere i problemi di Windows, perché non ci capisco più di tanto e infatti seguo questo tread per imparare qualcosa... Quindi forse quello che ti sto per dire non funziona nel tuo caso e se così fosse chiedo scusa
    Secondo me per far riapparire la memoria devi usare alcuni passaggi di questa guida http://aranzulla.tecnologia.virgilio...ato-18018.html
    Io la avevo utulizzata per riunire un hard disk esterno che avevo partizionato in più parti , nel tuo caso che hai già questo spazio non allocato dovresti seguire la guida non dall'inizio ma dalla seconda parte.... Se ho detto una fesseria scusatemi

  12. Il seguente Utente ha ringraziato mike78 per il post:

    AleBerlo (17-10-14)

  13. #690
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Ciao, premetto che non sono la persona giusta per risolvere i problemi di Windows, perché non ci capisco più di tanto e infatti seguo questo tread per imparare qualcosa... Quindi forse quello che ti sto per dire non funziona nel tuo caso e se così fosse chiedo scusa
    Secondo me per far riapparire la memoria devi usare alcuni passaggi di questa guida Come riunire un hard disk partizionato | Salvatore Aranzulla
    Io la avevo utulizzata per riunire un hard disk esterno che avevo partizionato in più parti , nel tuo caso che hai già questo spazio non allocato dovresti seguire la guida non dall'inizio ma dalla seconda parte.... Se ho detto una fesseria scusatemi
    Temo che non funzionerà, poiché windows non riesce a leggere, a differenza di linux. Tuttavia provare non costa nulla, stasera darò un'occhiata.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    Brrmatteo (19-10-14)

Pagina 69 di 102 primaprima ... 1959676869707179 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy