Visualizzazione stampabile
-
ciao lo supporta eccome il 5.1 con la spdif. io ho installato il firmware beta che avevano messo sul sito ed è veramente eccezionale. anche se è beta. ascolto i film in dolby digital ovviamente solo se la traccia è ac3. per il dts non credo lo faranno mai per questioni di license.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sylent
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, ho letto questa discussione riguardo futubox, volevo sapere... come vi trovate? oltre il decoder che propongono loro se ne possono usare altri? Grazie :)
Non bisogna necessariamente possedere un decoder per usare futubox, puoi accedere al servizio anche dallo stesso pc sul loro sito, poi esiste il media center per eccellenza, xmbc il quale và installato oltre che sul pc (Windows- Mac- Linux) anche su Android, quindi anche sul nostro ben amato Minix Neo X5. Se ti documenti su google troverai anche altri player per visionare i canali futubox, tra cui Simple Tv, Potplayer ecc... ma con Xmbc è tutta un'altra storia (imho). Fondamentale però avere un'ottima connessione internet, ho provato il servizio in abbonamento per un mese e purtroppo non l'ho rinnovato in quanto avevo troppi lag, le immagini andavano a scatti, non sempre ma spesso :o Io ho connessione con Alice 10 mega (superinternet), quindi ti consiglierei di provare inizialmente, magari facendo l'abbonamento solo per tre giorni, vedi come và e poi decidi. ;)
-
posso far funzionare l'x5 come un bridge? mi spiego meglio, lui si collega al wireless e tramite hdmi o ethernet collego a internet gli altri dispositivi.
-
Casomai il contrario,colleghi il minix all'ethernet e gli altri dispositivi via wifi
-
Quote:
skazza
Casomai il contrario,colleghi il minix all'ethernet e gli altri dispositivi via wifi
no, a me serve un bridge wireless. devo collegarmi alla rete tramire wifi e tramite ethernet o hdmi estendere la connessione agli altri dispositivi(sintoamplificatore e tv)
-
Quote:
ferencs
ciao lo supporta eccome il 5.1 con la spdif. io ho installato il firmware beta che avevano messo sul sito ed è veramente eccezionale. anche se è beta. ascolto i film in dolby digital ovviamente solo se la traccia è ac3. per il dts non credo lo faranno mai per questioni di license.
sono stato sempre un pò frenato dal fatto che l'ultimo firmware veniva classificato come beta, mi puoi dire in generale se hai riscontrato delle
stranezze da "beta"?
Cioè, al di là del 5.1 è funzionante senza stranezze o blocchi vari ?
-
Ciao a tutti,
Mi sono trasferito da un po' in usa e sto utilizzando il minix neo x5 per guardare la tv italiana. Con un bell'abbonamento a Futubox non ho alcun tipo ti problema! Quello che vi chiedo è solo qualche consiglio.
Ho acquistato insieme al minix anche il maledetto iPazzPort che veniva venduto in bundle su amazon us. Questo telecomando mi sembra però di scarsissima fattura e poco maneggevole (addirittura tasti di plastica e non di gomma:bd: ). Vorrei quindi un consiglio su un buon telecomando da poter utilizzare facilmente soprattutto con xmbc che abbia la funzione semplicissima canale + - come quella delle normali tv che questo non ha.
Altro quesito:
Per poter vedere la rai in streaming ho provato un servizio VPN (witopia) che sull'ipad funziona senza problemi mentre sul minix non ne vuole sapere di funzionare! Avete esperienza con VPN protocollo l2tp su neo x5?
Ultimo quesito:
Ho collegato il x5 con Ethernet ma in impostazioni non riesco a settare ip fisso, nel senso che una volta inseriti tutti gli indirizzi non ho alcuna possibilità di dare ok.Ho la v 4.1.1 precedente all'ultimissima.
Grazie per il vostro aiuto
Borexino
-
Salve a tutti,
ho acquistato un minix x5 sul forum e vorrei installare una rom alternativa, ma non riesco a capire quali sono le differenze sostanziali tra le due rom.
Qualcuno mi illumina?
Io dovrei utilizzare l'x5 principalmente come media center per la riproduzione di film a 1080p.
p.s. ho visto che sono disponibili vari kernel per l'X5, tra cui quelli 720p e 1080p. cosa significa di preciso? se installo un kernel 1080p non potrò vedere video in 720p?
-
Quote:
maxdal89
Salve a tutti,
ho acquistato un minix x5 sul forum e vorrei installare una rom alternativa, ma non riesco a capire quali sono le differenze sostanziali tra le due rom.
Qualcuno mi illumina?
Io dovrei utilizzare l'x5 principalmente come media center per la riproduzione di film a 1080p.
p.s. ho visto che sono disponibili vari kernel per l'X5, tra cui quelli 720p e 1080p. cosa significa di preciso? se installo un kernel 1080p non potrò vedere video in 720p?
Se installi un kernel a 720p su una tv full hd avrai la possibilità di settare lo schermo a 1080p ma non sarà un 1080p reale, verrà effettuata una scalatura in proporzione rispetto al 720p perdendo un qualcosina in nitidezza. Viceversa se installi un kernel 1080 avrai un desktop Android a 1080p reali e potrai comunque vedere anche i film a 720p senza alcun problema, solo tieni presente che la cpu dovendo gestire molti più punti da disegnare a schermo sarà sottoposta a un carico di lavoro maggiore del solito e quindi scalderà molto di più rischiando il surriscaldamento in caso di uso prolungato e non sarà in grado di offrire un'esperienza di navigazione generale sul desktop fluida come quella a 720p.
-
-
:)Ciao a tutti.
Proprio in questo momento ho aggiornato alla version 011 il Neo X5 mediante cavetto otg-usb tramite pc. L'operazione si è conclusa felicemente.
Bisogna solo fare attenzione nell'inserimento del connettore all'ingresso otg del minix. Il lato più lungo deve andare rivolto verso l'alto come potete notare
dalla forma creata sul contenitore del X5 (input OTG)per poi spingere con molta delicatezza fino in fondo. Temevo di sbagliare perchè i normali caveti otg-usb, come
corretto inserimento, riportano segnata la freccia sulla spinetta, lato otg, dalla parte del lato più corto. Quindi lasciate perdere la freccia, ripeto, il lato
più lungo, come giustamente indicato sul Minix, deve andare verso l'alto.
Saluto tutti e alla prossima !.;)
MINIX NEO X5 20130516 (version 011) firmware
Release Date: 2013-05-20
1.) Added NFS.ko
2.) Added 1920x1080p-24Hz, 1920x1080p-25Hz, 1920x1080p-30Hz display options
3.) Applied new set of FFMPEG library
4.) Added AC3 audio passthrough by S/PDIF
5.) Added 5.1 channel HDMI PCM multi-channel audio (NOT HDMI passthrough)
6.) Updated libstagefright library
7.) Native Google apps. added back (Calender, Maps...etc)
8.) Support the new RKremote controller app. for Android devices
9.) Added RKGameControlSetting for game touch profile setup
10.) Dark background theme applied
-
Grazie digitalinux! Facci sapere se, changelog a parte, noti miglioramenti quanto a fluidità, stabilità ed esperienza d'uso in generale!
-
Quote:
Bettico
Grazie digitalinux! Facci sapere se, changelog a parte, noti miglioramenti quanto a fluidità, stabilità ed esperienza d'uso in generale!
aggiungo al changelog che con quest'ultimo firmware potete usare il nuovo rkremote
https://www.androidiani.com/forum/mi...-rkremote.html
-
Quote:
ginopaneg
ginopaneg, dimmi se sono troppo OT, ma a proposito di remote... Vedo che non ci sono più molti thread attivi su airmouse e simili.. Volevo dirvi che ho appena acquistato il rii mini i13.. Credo lo conoscano in pochi.. piuttosto costoso ma con delle potenzialità incredibili... Avere nello stesso prodotto 8 telecomandi ir, tastiera completissima, air mouse e telefono skype (e simili) con microfono e altoparlante è stata davverlo la soluzione definitiva!
Se a qualcuno interessano informazioni me ne chieda pure o mi dica dove parlarne!
Ciao!
-
Quote:
Bettico
ginopaneg, dimmi se sono troppo OT, ma a proposito di remote... Vedo che non ci sono più molti thread attivi su airmouse e simili.. Volevo dirvi che ho appena acquistato il rii mini i13.. Credo lo conoscano in pochi.. piuttosto costoso ma con delle potenzialità incredibili... Avere nello stesso prodotto 8 telecomandi ir, tastiera completissima, air mouse e telefono skype (e simili) con microfono e altoparlante è stata davverlo la soluzione definitiva!
Se a qualcuno interessano informazioni me ne chieda pure o mi dica dove parlarne!
Ciao!
https://www.androidiani.com/forum/mi...scegliere.html
-
ginopaneg, riguardo alla tastiera mini I13, ha la retroilluminazione? Io ho la rii mini mk02 bluetooth e vorrei sostituirla con una rf, ma non vorrei rinunciare (troppo utile) alla retroiluminazione.
-
Quote:
alfredopa
ginopaneg, riguardo alla tastiera mini I13, ha la retroilluminazione? Io ho la rii mini mk02 bluetooth e vorrei sostituirla con una rf, ma non vorrei rinunciare (troppo utile) alla retroiluminazione.
ti invito a fare le tue domande nel thread segnalato sopra, mi informero', fino ad ora non avevo considerato la caratteristica come una discriminante
-
Ok, scusandomi per l'OT lo chiudo definitivamente segnalando che il posto in questione è stato approfondito nel thread suggeritomi, con tanto di riaposta alla domanda sopra
-
Ciao a tutti. A breve acquisterò il minix neo x5.
Volevo sapere se, avendo un NAS, c'è la possibilità di collegarsi tramite rete direttamente ai file, senza passare da DLNA o UPNP, insomma come se mi collegassi da un normale PC windows.
Inviato dal mio U8860 usando Androidiani App
-
ragazzi per Minix neo X5 per giocare usate qualche joypad/gamepad usb a filo ?
Se si mi indicate un modello che non dia problemi che procedo all'acquisto ? Lo usero' in abbinamento al rc 11
grazie un saluto a tutti gli utenti di questo forum
-
Ragazzi non ho capito bene il discorso dell' uscita digitale con il cavo ottico: l'ho collegato ad un amplificatore, ma bene che va ascolto i film in stereo; ho provato a cambiare qualche impostazione... ma sempre in stereo esce, se esce...
-
Quote:
Originariamente inviato da Yield
Ragazzi non ho capito bene il discorso dell' uscita digitale con il cavo ottico: l'ho collegato ad un amplificatore, ma bene che va ascolto i film in stereo; ho provato a cambiare qualche impostazione... ma sempre in stereo esce, se esce...
Inviato dal mio U8860 usando
Androidiani App
Edit: ho l'ultimo firmware
-
allora il prodotto supporta il dolby digital tramite cavo spdif. ora i requisiti sono che devi cambiare la sorgente audio dal menu impostazione mettendo su passtought spidf. dopodiche per usufruirne accertati di avere folm con traccia AC3.
-
Quote:
Originariamente inviato da ferencs
allora il prodotto supporta il dolby digital tramite cavo spdif. ora i requisiti sono che devi cambiare la sorgente audio dal menu impostazione mettendo su passtought spidf. dopodiche per usufruirne accertati di avere folm con traccia AC3.
Ho provato a mettere su passtought spidif, ma in quel caso non si sente nulla :-(
Cosa è folm?
-
Ciao a tutti.... Ho appena preso un G4 che arriverà a breve, lo utilizzerò collegato alla TV come media player principalmente, riproducendo i soliti file di 1-2gb da un PC collegato in rete WiFi.
Intanto un po' di informazioni le ho apprese leggendo qua e la e chiedendo in "consigli per gli acquisti"....e l'unica cosa che mi manca di capire, visto che vorrei collegare il g4 allo stereo, e ho solo l'entrata analogica su cui contare sul mio ampli..
.. qualcuno ha provato le schede audio USB che si trovano a prezzi molto bassi (tra i 2 ed i 10€) col g4 ??
...se funzionano una di quelle mi permetterebbe di entrare in analogico nello stereo.....avete marche da consigliare ? Sul forum Minix danno come funzionante una che costa sui 20€......voi avete provato/trovato qualcosa ??
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
lomellino
ragazzi per Minix neo X5 per giocare usate qualche joypad/gamepad usb a filo ?
Se si mi indicate un modello che non dia problemi che procedo all'acquisto ? Lo usero' in abbinamento al rc 11
grazie un saluto a tutti gli utenti di questo forum
ragazzi nessuno mi da una mano ?
-
Quote:
lomellino
ragazzi nessuno mi da una mano ?
joy ps3 e xbox con filo sono supportati senza problemi (dove previsto)
-
dunque, vi aggiorno sul discorso dolby digital... sembra essere un problema di player video
se uso il player stock esce in 5.1 mentre se uso un player esterno come mxplayer esce in stereo.
avete qualche idea al riguardo?
altra domanda. come faccio con archos player a forzare un player esterno piuttosto che un altro? mi propone solo mxplayer e non il player stock
Inviato dal mio NEO-X5 usando Androidiani App
-
guarda scusa mi sono dimenticato di dirti che va col player stock e con mx e archos no.. pero va con moboplayer-- ma io mi trovo bene con lo stock.. perfetto nessun lag..da quel che sapevo bisognava attivare la codifica hardware esterno. pero non va e con lo stock legge la traccia AC3. questo è importante in quanto il passtought supporta solo tracce ac3 e nn ad esempio dts..spero di averti aiutato
e mi legge il 99 per cento dei formati..ovviamente non i .vob.. pero puoi usare mobo player
-
ragazzi da 1 settimana ho il mostriciattolo x5 con a bordo ultimo firmware e devo dire che sono soddisfatto , lo sto scoprendo giorno dopo giorno....
Avrei i seguenti dubbi :
1)quando metto una pennina usb o sd , devo fare la rimozione come in ambiente windows ?
2)quando spengo con l'apposito tastino dal pannello inferiore dopo mi rimane acceso il piccolo led blu sul x5, da li' anche spegnendo il tasto power dal x5 mi rimane acceso il led , x spegnere il led devo levare la presa , anche a voi ?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da lomellino
ragazzi da 1 settimana ho il mostriciattolo x5 con a bordo ultimo firmware e devo dire che sono soddisfatto , lo sto scoprendo giorno dopo giorno....
Avrei i seguenti dubbi :
1)quando metto una pennina usb o sd , devo fare la rimozione come in ambiente windows ?
2)quando spengo con l'apposito tastino dal pannello inferiore dopo mi rimane acceso il piccolo led blu sul x5, da li' anche spegnendo il tasto power dal x5 mi rimane acceso il led , x spegnere il led devo levare la presa , anche a voi ?
grazie
Secondo me con l'ultimo firmware hanno fatto un po di casini con il led: a me invece rimane sempre spento!
-
Quote:
Yield
dunque, vi aggiorno sul discorso dolby digital... sembra essere un problema di player video
se uso il player stock esce in 5.1 mentre se uso un player esterno come mxplayer esce in stereo.
Anche con mx esce in 5.1,basta che disabiliti la voce HW+
-
Quote:
Originariamente inviato da skazza
Quote:
Originariamente inviato da Yield
Anche con mx esce in 5.1,basta che disabiliti la voce HW+
Disabilitando HW+ ne tiene la qualità video, e non di poco!
Una delle caratteristiche del x5 è proprio la compatibilità con HW+...
Comunque farò una prova.
-
Così dicono sul forum minix,confermato da diversi utenti.
Comunque dicono anche che per ora il miglior lettore è quello stock,sia per qualità video che audio.
-
Quote:
Originariamente inviato da skazza
Così dicono sul forum minix,confermato da diversi utenti.
Comunque dicono anche che per ora il miglior lettore è quello stock,sia per qualità video che audio.
Il problema del lettore stock è che non riesco ad usarlo come lettore esterno da altre applicazioni. Per esempio da Archos player mi fa selezionare mxplayer, bsplayer, ma non quello stock :-(
Ho fatto la prova a disabilitare HW+ da MXPlayer ed in effetti adesso la traccia audio esce in Dolby... però la qualità video cala vistosamente :(
Cmq ora mi sembra chiaro che sia un problema software dei player, e non del firmware del minix.... bisogna capire se i player terze parti saranno implementati....
-
ragazzi per X5 con a bordo ultima rom , esiste una procedura di rimorzione usb/sd come windows ? Oppure si leva e basta ?
-
Quote:
lomellino
ragazzi per X5 con a bordo ultima rom , esiste una procedura di rimorzione usb/sd come windows ? Oppure si leva e basta ?
aggiungo : quale widget usate ?
-
Quote:
Yield
Il problema del lettore stock è che non riesco ad usarlo come lettore esterno da altre applicazioni. Per esempio da Archos player mi fa selezionare mxplayer, bsplayer, ma non quello stock :-(
Hai provato ad utilizzare Mizuu, è simile ad archos player. A memoria mi sembra che fra i lettori per riprodurre il video metta anche quello in stock, ma ora non ho modo di provare
-
Quote:
smoz
Hai provato ad utilizzare Mizuu, è simile ad archos player. A memoria mi sembra che fra i lettori per riprodurre il video metta anche quello in stock, ma ora non ho modo di provare
guarda, Archos player mi permette di mappare una cartella di rete con ptotocollo SMB, senza passare da DLNA... credo che i lproblema del player stock sia propri oquesto, non riesce a lavora con flussi di rete e quindi l'archos non lo propone (ho forse detto una baggianata??? :) )
cmq mi informo su Mizuu :)
-
Quote:
Yield
guarda, Archos player mi permette di mappare una cartella di rete con ptotocollo SMB, senza passare da DLNA... credo che i lproblema del player stock sia propri oquesto, non riesce a lavora con flussi di rete e quindi l'archos non lo propone (ho forse detto una baggianata??? :) )
cmq mi informo su Mizuu :)
Confermo, con Mizuu puoi utilizzare il player stock!
Tra l'altro è un ottima app, secondo me non ha nulla da invidiare a archos player, anzi...