per la rimozione usb come fate ?
Visualizzazione stampabile
Prova a guardare nelle opzioni alla sezione memoria se c'è una qualche voce relativa allo smontaggio dell'unità usb esterna collegata ma dubito che la troverai. Io avevo cercato anche delle app che avessero questa funzione e ne avevo trovate alcune, ma nessuna che funzionasse decentemente purtroppo. Nel mio 808 semplicemente verifico di non avere applicazioni attive che facciano operazioni sull'unità e poi stacco il cavo.
Ragazzi, io ho installato la CWM e una rom custom, come posso riportare tutto allo stato di fabbrica?
Ciao a tutti vorrei acquistare il neo x5 visto che è il più completo e per risparmiare qualche €lo vorrei prendere da aliexpress mi sapete dire al massimo quanto si può pagare di tasse se ti dice male? e quando si pagano
San Marco - Docking station 2.5"/3.5" per archiviazione dati
secondo voi per il minix neo x5 la docking station posso abbinarla per archiviazione
Ciao io ho appena aggiornato da 4.0.4 all ultimo firmware. Purtroppo ora il minix x5 dopo 3 minuti circa si blocca....qualsiasi app sia aperta o anche se non faccio nulla.
Suggerimenti? Grazie
che mi dite della spedizione china post? è affidabile?
Con dhl c'è meno controllo? Non so che fare così mi viene 63€ con dhl 79 però se con quest' ultimo ci pago la dogana mi conviene prenderlo su ebay a 99€ dall'Italia
La spedizione è gratuita in Germania e spediscono solo lì mentre se vedi gli altri venditori solamente uno lo spedisce in Italia a 107€
Se è così ci penso però che mi dite dell'air mouse compreso?
Ordinato, in più ho pagato 5,27€ forse di spedizione, tra circa una settimana sarò dei vostri
Ho provato ad installare un giochino come HeadSoccer in cui ci sono 5 comandi touch: destra,sinistra,calcio,salto e potenza
è possibile utilizzare un joypad o il mio Minix AirA1+ per giocarci? Simulando i tasti touch?....
In generale qual'è il programma per configurare joypad (tipo quello della Ps3) o l'AirMouse A1+ per i giochi???
Grazie!
Prova a collegare il joypad e vedi se reagisce ai comandi. In caso affermativo significa che il gioco supporta il joypad. Non c'è altro modo per saperlo.
Se non dovesse avere il supporto al joypad non puoi usare l'airmouse per gestirlo, l'unica alternativa è usare un'app dedicata che permette il controllo remoto del mini pc da tablet o smartphone che si chiama Droidmote.
Installi Droidmote, ti crei il touch profile personalizzato con il software apposito (touch profile creator, che esiste sia in versione Windows che Android) per Headsoccer e ci puoi giocare sia utilizzando il tuo smartphone o tablet oppure in alternativa utilizzando il joypad collegato fisicamente sempre allo smartphone/tablet che fa da tramite tra il joypad e il mini pc.
Da una settimana circa ho il neo x5, aggiornato all'ultima versione stock e con permessi di root. Provandolo in due tv full hd 1080p, in una funziona regolarmente, mentre nell'altra vedo la home page verde con righe nere. Se provo ad avviare un app o entrare nella pagina impostazioni mi diventa lo schermo nero e la tv mi dice formato video non riconosciuto. Ho provato con tutte le risoluzioni che ci sono nei setting del x5, ma il problema rimane. Ho fatto anche una ricerca sul forum ufficiale del minix, ma non ho trovato nulla a riguardo.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o ha qualcosa da consigliarmi?
Grazie
Fra poco usciranno console android quali OUYA e Gamestick, mi chiedevo i giochi per queste console (che sono già disponibili) sono/saranno compatibili col nostro Neo X5?
Quali sono i migliori giochi (con joypad) utilizzabili con questo device? C'è qualche lista nel forum o qualche recensione?
Grazie
entrambi i device non supporteranno il playstore di mamma google, ne avranno di propri dedicati
cio' vuol dire che i giochi saranno "proprietari" non utilizzabili su altri device, questo almeno in teoria
nella pratica sia ouya che gamestick, ancor prima di essere basati su hardware conosciuti sono costruiti intorno ad android
credo non sara' cosi difficile trovare il modo di aggirare gli ostacoli imposti dal software proprietario...se poi aggiungiamo che il 90% del software che ci girera' sara un 'porting" da android...
...lascio a voi le conclusioni
ps non esiste un thread dedicato ai giochi giocabili con joypad, se vuoi iniziare la discussione saro' ben felice di contribuire
Ti ringrazio per avermi risposto. La tv lo escludo che abbia problemi perchè con altri device collegati all'hdmi non ho nessun problema, piuttosto che le risoluzioni dell'x5 non siano riconosciute. La cosa strana è che la tv in cui non funziona è quella principale di casa, con caratteristiche ben superiori rispetto a quella in cui va regolarmente.
La tv in questione è una philips serie 9000, e nel forum minix ho letto che altri utenti hanno avuto problemi di compatibilità tra x5 e philips, ma non c'è scritta nessuna soluzione o almeno io non l'ho trovata.
Proverò a mettere una custom rom come mi hai consigliato, ti chiedò però se i kernel sono diversi dall'originale?
Grazie
Volevo segnalare per chi magari ha il Minix da un pò e lo usa anche per giocare, che ho aperto questa discussione che sarebbe bello riempire con le vostre esperienze e magari uno screen shoot del gioco oppure il link di google play da dove poterlo reperire, sia con giochi free o a pagamento.
https://www.androidiani.com/forum/mi...ix-neo-x5.html
Purtroppo ho da poco l'x5 ed i giochi che ho provato non sono riuscito a farli funzionare col joypad:
Zombiewood, Active soccer, Head Soccer...
Se no avrei contribuito io volentieri, il problema è che al momento non ho molto tempo...però ero interessato all'argomento e non avevo trovato nulla sul forum.
Oggi mi è arrivato l' x5 da amazon tedesco ma non c'è l' airmause incluso come c'era nella descrizione qualcuno sa come contattarli?
ragazzi qualcuno ha provato plex?come si comporta con lo streaming???
scusate domanda banale ma per fare l' upgrade basta inserire il file su una sd come dice qui?
MiniX NEO X5 disponibile il nuovo firmware ufficiale 20130326
o serve il pc?
altra cosa dove leggo la versione attuale?
grazie
ciao
Interessa anche a me! Comunque l'ultimo firmware è del 20 maggio 2013 con miglioramento del 27 maggio + un file di codecs aggiornati (credo) da aggiungere a parte: LINK
Direi impostazioni > Informazioni sul deviceQuote:
altra cosa dove leggo la versione attuale?
grazie
ciao
Ciao a tutti....mi é arrivato il G4 ......con installato l'ultimo Fw
....l'ho preso xché dovrebbe fare in pratica da media player in WiFi da un PC sulla rete; alla connessione il segnale WiFi mi da 3 tacche su 4.....nella barra mi da 2 tacche però.... ora il problema é che inizia a riprodurre il filmato classico 1,4gb DivX o xvid ......ma dopo qualche minuto comincia a scattare, in pratica monitorando con un file transfer tra PC e G4 mi trovo un'oscillazione della velocità di transfer rate....che parte da 650 esi stabilizza intorno a 300kb/sec.
Prevedo di inserire un WiFi range extender.....che mi porterebbe (spero) a segnale max a 800-900kb/sec.
...qui la domanduzza......che rate mi serve per vedere senza scatti un file del genere ?? Se come penso la potenza del segnale non é l'unico problema....ma il fetido dlink615 ci mette del suo.....che mi consigliate ??
Grazie in anticipo :)
edit
....nn mi avete risposto.....mi autorispondo......
.....con l'estensore di range WiFi la cosa é andata a posto, come player uso vlc e legge praticamente tutto, ora sto valutando di collegare una schedina audio USB per mandare l'audio direttamente allo stereo....
Quote:
Originariamente inviato da kasperbau
Io mi sono fatto l'idea che questi dispositivi abbiamo una Wi-Fi un po debole. Il alla fine ho collegato l'x5 tramite ethernet...
Hai provato con un video in HD?
Inviato dal mio U8860 usando Androidiani App
.....il fatto é che tirare un cavo era impossibile nel mio caso, diciamo che per quanto riguarda il WiFi si mi sa che almeno il mio g4 é deboluccio.... prima con metà segnale era veramente indegno.....ora col segnale al massimo sembra andar bene.....
..non ho ancora provato filmati in HD ....vedremo come va.... ora voglio assolutamente collegare l'audio allo stereo che purtroppo ha sole entrate analogiche, quindi gli associerò una schedina audio USB ....
....alla fine volevo un media center ....in low cost.....e diciamo che come detto il WiFi deve avere segnale al max per andare, rimane il telecomando....abbastanza indegno che danno col g4 .....vedrò se usare droidmote e comandare da cel, oppure prendere un airmouse o similari...
Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi?
Ieri ho riacceso il Minix neo G4 dopo un paio di settimane di inutilizzo e rimaneva bloccato
alla scelta del launcher, allora ho provato a schiacciare il tastino recovery e non si è sbloccato,
ho provato ad aprire il MINIX ed ho scoperto che il tastino si è dissaldato...devo aver spinto
troppo forte:'(
Devo buttarlo o posso rimediare???
Grazie!