Mi sono letto un bel po di post e sembrerebbe che questo mini pc rispetto ad altri è il più performante...
ma ancora non riesco a capire se i filmati in streaming, flv, mp4 e sopratutto il Flash Player 11 funziona ???
Visualizzazione stampabile
Mi sono letto un bel po di post e sembrerebbe che questo mini pc rispetto ad altri è il più performante...
ma ancora non riesco a capire se i filmati in streaming, flv, mp4 e sopratutto il Flash Player 11 funziona ???
Grazie
Sicuro sicuro sicuro, riesco a vedere i vari CasaCinema, CineBlog ecc.. dove necessita il Flash Player 11 ???
con Adobe come siamo messi ad aggiornamenti ?
Grazie ancora
Bene bene, riesce a veicolare Audio e Video in modo fluido in FullHD a tutto schermo 1920 x 1080P su questi siti ?
Appunto, vorrei sapere se riesce a veicolare l'upscaling in modo decente e fluido a 1080P e indispensabile che riesca a farlo.
Ok grazie, mi sto leggendo pian piano 90 pag. di 3d.
"Originariamente inviato da smoz
L'unico inconveniente è che attualmente non è possibile riprodurre filmati in HD, in quanto il player integrato non sfrutta l'accellerazione hardware della gpu, con conseguenti evidenti scatti nella riproduzione dei video...
è possibile ovviare a questo inconveniente affidando la riproduzione dei video ad un player esterno (MX player) ma solo per i contenuti di un dispositivo collegato all'USB del neo X5, non per contenuti condivisi in rete."
Questo vale anche per gli mkv a 720p?
Mi basta questo per non comprarlo più !
Il tuo commento in cosa consiste caro 130mario... perchè gridi, hai dei problemi con la tastiera ?
il mio commento ha un senso, un mini PC che non svolge il più basilare compito, come la riproduzione in HD a tutto schermo di contenuti condivisi in rete, è uno scarpone, io non lo compro?! spero di essere smentito, perché l'oggetto in molte cose merita, ma questa è grossa ! Altra cosa, qualcuno è in grado di dire se questo Mini PC veicola l'upscaling in FullHD a 1080P in Streaming Web ecc... a tutto schermo in modo fluido Audio e Video ??? Grazie
liberissimo di fare le tue scelte, cmq sia a parte gli mkv in hd su rete locale(sup a 15-20gb) di problemi in riproduzione non ce ne sono
Devo ancora capire cosa intendi per upscaling a 1080p...di norma vk nowvideo etc se arrivano a 480p e'gia un miracolo quindi, se intendi che i contenuti vengono visualizzati correttamente su una tv 1080 ti rispondo di si, se invece intendi qualcos altro dovresti spiegarti meglio
Ps il commento di 130mario non era inerente ed e' stato cancellato, ma la risposta in merito e' stata altrettanto inutile, nessuno ha offeso nessuno, continuamo a discutere serenamente, ogni altro commento al riguardo verra' eliminato
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste la possibilita' di vedere i video di youtube in alta definizione(come sul pc), ho provato sia tramite l'applicazione di youtube, che tramite broswer(dolphin,chrome, ecc.)ma (almeno mi sembra) non si vedono in h.d. detto questo mi interessava sapere se devo usare qualche altro metodo per riuscirli a vedere in hd.
Tengo a precisare che ho il firmware originale(gennaio 2013).
Grazie.
l'app youtube permette di schegliere tra non hd e hd (angolo in basso a sx della finestra flash), credo che quel "hd" sia da interdersi come 720p (attendo conferme/smentite)
"in browser" dovresti poter scegliere la risoluzione nel modo classico (pulsante ingranaggio)
Buongiorno a tutti,
ieri ho accesso l'X5 e con grande stupore mi sono accorto che tutti i video e le immagini che avevo scaricato non c'erano più, non solo nella cartella Download, ma anche Torrent e il backup della CWM recovery. Cercando e ricercando sono capitato nella LOST.DIR e qui ho trovato 2,5 Gb di file...alcuni di questi avevano le dimensioni dei file video scomparsi.
Dopo una decina di minuti ho iniziato a notare dei rallentamenti diffusi e dei comportamenti strani, culminati nella sparizione di qualche applicazione.
A questo punto ho deciso di formattare tutte le memorie e con l'occasione mettere la nuova ROM di lewy20041 (Hybrid FW del 25/04/2013).
Ora mi domando: come è possibile che si verifichi questo? Che si sia danneggiata la SDCARD?
non e' che hai spento l'x5 mentre eri in download con conseguente corruzione del filesystem della sd?
puo' succedere in Android , puoi accorgetene andando in impostazioni-memoria, non vedrai la sd o accedendovi ti verrano restituiti degli errori (collegandola ad un pc ti chiedera' di riformattarla)
Ho provato ad andare nella sezione "Memoria" e non mi dava nessun errore, lo spazio occupato era giusto...solamente che navigando nelle cartelle queste erano vuote e tutti i files, sicuramente, erano stati spostati nella LOST.DIR!
A questo punto mi domando: è sicuro tenere i files sulla SD interna? O conviene un HDD esterno?
Aggiungo che, durante il download con ttorrent, il sistema sembra soffrire enormemente...un pò come il PC con la CPU al 100%...addirittura se avvio un video durante il download questo si vede a singhiozzi.
Pensate possa migliorare se sposto la cartella di default sull'HD esterno?
Ciao. Grande confusione.
1) Il microfono non va. Ho attaccato un microfono certamente funzionante ed è come se il volume fosse al minimo. Parlo e batto le mani ma della registrazione sento solo il battere le mani.
2) Ho scaricato Sopcast ma non ho mica capito come funziona. Se io trovo i canali su Rojadirecta, come faccio poi a vederli con Sopcast?
Ho la FInless.
Ciao,
devo dire che la ROM va abbastanza bene, il segnale è su per giù uguale a quello della 1.2b di Finless....io sono a 5mt dal router e ho pieno segnale.
L'unica pecca è che la risoluzione è troppo elevata...le scritte e icone sono molto piccole, anche mettendo il carattere "molto grande", spero che l'upgrade uscito proprio ieri risolva il problema.
Ciao
Ciao a tutti.
Ho l'X5 da qualche settimana e tantissime domande, per non fare confszione cercherò di postarne una alla volta.
Ho provato ad inserire una Pendrive da 8Gb formattata sia FAT32 che NTFS, sia in una delle 3 USB che con cavo USB a corredo.
Quando la inserisco nell'area di notifica mi compare la possibilità di "smontare" la SD card (la vede così), ma come mai non riesco a vedere il contenuto della pendrive con nessun file explorer?
Grazie anticipatamente.
Nurreo
Cerca con il tuo file explorer (ti consiglio però ES gestore file) sotto "mnt" o "storage" e vedrai che la trovi
Scusate, torno all'attacco, microfono: vi funziona? Esiste un modo per regolare il volume? E' come se il mio fosse al minimo.
Ciao a tutti, risolto un problema, vengo al successivo.
Qualcuno ha provato a collegare l'uscita ottica dell'X5 ad un ampli o altro device? Funziona?
Vorrei acquistare un lettore bluray, o un home theatre o una semplice Soundbar per avere un audio decente, uso molto l'X5 per vedere film e ascoltare musica.
Sendo voi si ottengono gli stessi risultati con questi due metodi?
1) X5 collegato in HDMI al TV. Quest'ultimo collegato con cavo audio ottico all'home theatre.
2) X5 collegato con cavo ottico all'home theatre e TV a sua volta collegato all'home theatre
Se riproduco un file audio sul Minix (in genere mp3), ottengo risultati simili in termini di qualità.
Grazie.
Nurreo
Ho collegato l'x5 all'ampli, x ora esce solo stereo però.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao,
dovrebbe uscire un aggiornamento a breve per il 5.1 da ottico.
Ciao Skazza,
ho fatto un salto sul forum in Inglese della Minix e mi sono letto un pò di post sull'argomento. In effetti c'è parecchia gente incavolata per questa storia che dall'ottico, ma anche dall'HDMI non viene fatto passare il Dolby. Stando così le cose, ho pensato inutile comprare adesso un sistema Home Theatre che non sfrutterei. Così ho preso l'uscita cuffia e l'ho messa sull'Audio IN di un normale impianto stereo che ho a casa e devo dire a me va bene così. Capisco però che chi si diletta seriamente in Home Cinema, possa essere al momento deluso di questa mancanza.
Credo che l'X5 non vada considerato come un Media Player, perchè non è in grado di sostituire prodotti progettati per lo scopo e molto più "stabili" e "user Friendly".
Ho cablato nella mia rete casalinga un Synology DS-213 sul quale sono archiviati tutti i film e mp3. L'unico riproduttore "video" che funziona bene al momento è l'Archos Video Player, vede tutto "SMB e DLNA" dal Synology, scarica i metatag dei film automaticamente e riproduce in maniera fluida (il mio X5 è collegato tramite RJ45). Per gli MP3 ho provato diversi player, ma nessuno era soddisfacente, quindi mi sono installato DS Player, un'applicazione proprietaria della Synology che legge direttamente dal NAS e ha tutte le funzioni che a me servono, compreso lo streaming delle radio da tutto il mondo. Così direi che a me, modesto fruitore di contenuti multimediali, va abbastanza bene. Mi sento di scoraggiare all'acquisto chi vede in questo oggetto un vero Media Player.
Con il Minix la parte più divertente è quella di risolvere i problemi, se fossi pigro, opterei per altre soluzioni.
Per non mischiare tutto, rimando altre osservazioni e/o problemi ad altri post.
Grazie cmq.
Nurreo
sempre detto dal primo giorno che mi è arrivato il minix
come media player ancora rimane il wd tv live molto migliore sebbene vecchiotto.
Stessa cosa per mk808
ho installato la finless c da cwm.
non noto molte differenze ma il wifi (l'unico motivo per cui ho installato questa rom) è più stabile, senza disconnessioni, anche se
si collega a velocità ridicole (il top lo ho avuto con la versione 4.40 stock dove si connetteva a 11mbs al mio ruoter)
la finless comunque la consiglio, sembra stabile e più veloce ed è ripulita da tutte quelle app bloatware
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, ho letto questa discussione riguardo futubox, volevo sapere... come vi trovate? oltre il decoder che propongono loro se ne possono usare altri? Grazie :)
Salve a tutti, vorrei acquistare l'X5 ma ho letto che anche con l'ultimo aggiornamento l'uscita SPDIF non supporta il 5.1. Sapete se ci sono news in merito o se minix ha intenzione di risolvere?